Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed 3  (Letto 61544 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #495 il: 15 Dic 2012, 02:19 »
ma selezioni il pugno, scusa?
io le ho fatte ma senza problemi
se non sbaglio cmq, devi prima menare (credo anche uccidere) le altre guardie, poi lui resta per ultimo e non mi ricordo se è automatico o se devi dargli un pugno per finire la missione

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #496 il: 15 Dic 2012, 10:38 »
Ecco, forse devo prima eliminare le guardie perché non riesco ad aggredire a pugni neanche loro se non sono già in conflitto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #497 il: 15 Dic 2012, 11:44 »
??
se gli vai in incognito la prima la riesci ad addormentare con una presa, poi le altre ovviamente se ne accorgono e o continui a dare pugni o switchi in ascia/pugnale

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #498 il: 16 Dic 2012, 11:55 »
cmq, dopo un inizio (purtroppo) molto lento, il gioco mi sta piacendo, graficamente è proprio bello, la frontiera è spettacolare e saltellare tra gli alberi andando a caccia di animali e piume è proprio una figata
le città non reggono ovviamente il confronto con quelle degli altri titoli (tutte), ma hanno il loro perchè, e d'altra parte un cambio di rotta ci voleva un pò
poi ci sono le battaglie navali che sono uno splendore e davvero dovrebbero farci uno spinoff solo su quelle

la trama principale è un pò meh, ma su quella non ci faccio più conto da quando nel 2 (mi pare) sono uscite quelle cazzate sugli Dei; tutte le missioni secondarie invece sono molto carine e tipo nelle ultime 10 ore avrò fatto solo quelle (il contatore porta 27 ore e ancora solo 63% totale)
« Ultima modifica: 16 Dic 2012, 11:57 da Devil May Cry »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #499 il: 16 Dic 2012, 12:21 »
le città non reggono ovviamente il confronto con quelle degli altri titoli (tutte), ma hanno il loro perchè, e d'altra parte un cambio di rotta ci voleva un pò
Il problema delle città è che sono praticamente identiche l'una all'altra.
Il che ok probabilmente a metà del '700 non è che sulle east cost ci fossero fior fior di archtetture,
ma sta di fatto che se dopo un giorno carichi un salvataggio devi andare sulla mappa per capire in che
città sei.
Secondo me un minimo di licenza potevano prendersela.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #500 il: 16 Dic 2012, 12:32 »
si, sono d'accordo, potevano curarle meglio, anche perchè sono identiche, cambiano solo i colori (anche se anche nel primo c'era una cosa simile, anche se erano curate ovviamente meglio)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #501 il: 16 Dic 2012, 21:35 »
Di seguito il mio parere dopo una dozzina di ore.
Fino alla sequenza cinque (4-5 ore) è tutto un tutorial, il che mi sembra eccessivo visto che tutti hanno giocato gli episodi precedenti. Chi non l'ha fatto non credo sia interessato ad AC3.

Dalla 5^/6^ sequenza il gioco inizia a farsi interessante: acompagnano l'avventura principale numerose missioni secondarie di diverso tipo oltre alle solite vette da scalare, in questo episodio rappresentate da alberi piuttosto che altissimi edifici. A tal proposito ho trovato non poche difficoltà a districarmi tra i rami a causa di un sistema di controllo automatico ma non riuscitissimo e di un sistema di collissioni un po' appossimativo.

Le missioni che caratterizzano l'avventura principali sembrano piuttosto varie; mentre sono rimasto piacevolmente colpito dalla varietà che offre la foresta. ll gioco in questo aspetto e molti altri si ispira palesemente a Red Dead Redemption.

La gestione dell'inventario invece oggettivamente non risulta molto intuitiva, mentre non ho ancora ben capito come funziona la dimora (luogo dove viene gestita l'economia locale).
Ho finito il gioco. Confermo le mie opinioni, aggiungendo che per il sistema di combattimento il gioco "prende spunto" da Batman. Mancano ovviamente le combo, i gadget, la personalizzazione e la coreografia. Devo dire che le missioni secondarie sono molto carine, soprattutto quelle dove bisogna recuperare i pezzi della mappa (in questo caso il titolo da cui AC3 prende spunto è Uncharted 3).

A parte i numeorsi e insiegabili glitch grafici, il peggior difetto rimane il fatto che il gioco stimoli il giocatore ad adottare un approccio stealth, nonostate l'impianto ludico fondamentalmente ne sia privo degli elementi caratterizzanti. Nella fattispecie, non funziona il sistema di copertura, non esiste un tasto per abbassarsi e non è chiaro come le guardie individuano Connor.

Un ottimo titolo, che cerca di svecchiarsi e continua il lavoro fatto tra AC1 e 2, ispirandosi a dei capolavori usciti negli ultimi due anni.




PS: Altair rimane il personaggio meglio caratterizzato
PS2: Forse perchè ho fatto molte missioni secondarie, ma la trama non mi è sembrata molto coinvolgente o sbaglio?
Si poteva osare di più visto il contesto, invece le tematiche sono sempre le stesse. Forse è questo il messaggio che si vuole trasmettere: nonostante cambino le epoche e i personaggi proagonisti della storia, la lotta tra oppressi e oppresori ci sarà sempre e non cambierà mai.
« Ultima modifica: 16 Dic 2012, 21:47 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #502 il: 16 Dic 2012, 22:16 »
Come il confronto versione Wii U / 360?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #503 il: 17 Dic 2012, 07:41 »
Di seguito il mio parere dopo una dozzina di ore.
Fino alla sequenza cinque (4-5 ore) è tutto un tutorial, il che mi sembra eccessivo visto che tutti hanno giocato gli episodi precedenti. Chi non l'ha fatto non credo sia interessato ad AC3.

Dalla 5^/6^ sequenza il gioco inizia a farsi interessante: acompagnano l'avventura principale numerose missioni secondarie di diverso tipo oltre alle solite vette da scalare, in questo episodio rappresentate da alberi piuttosto che altissimi edifici. A tal proposito ho trovato non poche difficoltà a districarmi tra i rami a causa di un sistema di controllo automatico ma non riuscitissimo e di un sistema di collissioni un po' appossimativo.

Le missioni che caratterizzano l'avventura principali sembrano piuttosto varie; mentre sono rimasto piacevolmente colpito dalla varietà che offre la foresta. ll gioco in questo aspetto e molti altri si ispira palesemente a Red Dead Redemption.

La gestione dell'inventario invece oggettivamente non risulta molto intuitiva, mentre non ho ancora ben capito come funziona la dimora (luogo dove viene gestita l'economia locale).
Ho finito il gioco. Confermo le mie opinioni, aggiungendo che per il sistema di combattimento il gioco "prende spunto" da Batman. Mancano ovviamente le combo, i gadget, la personalizzazione e la coreografia. Devo dire che le missioni secondarie sono molto carine, soprattutto quelle dove bisogna recuperare i pezzi della mappa (in questo caso il titolo da cui AC3 prende spunto è Uncharted 3).

A parte i numeorsi e insiegabili glitch grafici, il peggior difetto rimane il fatto che il gioco stimoli il giocatore ad adottare un approccio stealth, nonostate l'impianto ludico fondamentalmente ne sia privo degli elementi caratterizzanti. Nella fattispecie, non funziona il sistema di copertura, non esiste un tasto per abbassarsi e non è chiaro come le guardie individuano Connor.

Un ottimo titolo, che cerca di svecchiarsi e continua il lavoro fatto tra AC1 e 2, ispirandosi a dei capolavori usciti negli ultimi due anni.




PS: Altair rimane il personaggio meglio caratterizzato
PS2: Forse perchè ho fatto molte missioni secondarie, ma la trama non mi è sembrata molto coinvolgente o sbaglio?
Si poteva osare di più visto il contesto, invece le tematiche sono sempre le stesse. Forse è questo il messaggio che si vuole trasmettere: nonostante cambino le epoche e i personaggi proagonisti della storia, la lotta tra oppressi e oppresori ci sarà sempre e non cambierà mai.


Finito anche io ieri e concordo un po' su tutto quello che dici.
Mi è piaciuto anche il fatto che la vicenda viene descritta come una storia "sporca" dove non ci sono buoni. In particolare
Spoiler (click to show/hide)
Per il resto spiccano in questo capitolo le animazioni, il mare e la neve.

Le missioni principali però raramente sono coinvolgenti. L'arte di assassinare in maniera silenziosa, preparando l'omicidio studiando il terreno si perde molto rispetto al primo capitolo (dove il tutto era però pilotato in maniera eccessiva) e soprattutto il secondo che rimane il migliore per me da quel punto di vista.

EDIT: non ho capito dopo la fine del gioco
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 17 Dic 2012, 07:46 da Kairon »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #504 il: 17 Dic 2012, 10:34 »
EDIT: non ho capito dopo la fine del gioco
Spoiler (click to show/hide)

Ecco si anche io vorrei capirlo!
Qualcuno ne sa qualcosa?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #505 il: 17 Dic 2012, 11:24 »
l'ho finito ieri e penso che oggi provo a vedere, vi faccio sapere

per il resto sono d'accordo con voi, tutto molto curato (come sempre) ma si perdono in una delle cose più importanti, la preparazione all'assassinio, cosa che alla fine si faceva veramente bene solo nel primo
sicuramente migliore degli ultimi 2, nel complesso come i primi 2 (anche se per motivi diversi)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #506 il: 17 Dic 2012, 12:14 »
Secondo me comunque il difetto peggiore del gioco è che mette tanta carne al fuoco senza darti alcun motivo per fare certe cose.
La caccia? La tenuta? Le missioni nei boschi? Cioè tutta roba che se non t'inventi un impianto che lo giustifichi (banalmente, un sistema di crescita seria del personaggio), nessuno si mette a fare quelle cose.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #507 il: 17 Dic 2012, 12:20 »
mm però le missioni nei boschi sono carine, quelle degli esploratori le sto facendo tutte, anche quelle della tenuta
sono le cose relative al commercio, i progetti, ecc che sono un pò inutili in quanto non danno benefici particolari (almeno nei vecchi comprare roba ti dava rendita)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #508 il: 17 Dic 2012, 14:53 »
Oddio, per pompare per bene la nave servono soldi. Il commercio è un ottimo modo. A me ha divertito.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #509 il: 17 Dic 2012, 14:57 »
vero, anche se non è indispensabile potenziarla troppo per fare le missioni navali