Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed 3  (Letto 61555 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #510 il: 17 Dic 2012, 14:58 »
Oddio, per pompare per bene la nave servono soldi. Il commercio è un ottimo modo. A me ha divertito.
Si però di fatto avrebbero dovuto renderlo obbligatorio per proseguire.
Magari a vari livelli, per far venire un minimo l'acquolina in bocca la giocatore.
A me personalmente non ha dato alcun motivo per approcciare quella parte, figurarsi approfondirla.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #511 il: 17 Dic 2012, 20:51 »
C'è da dire che a livello di inventario, è poco intuitiva e macchinosa. Fa proprio schifo la navigabilità nel menù. Per il resto si possono creare cose carine, ma l'utilizzo degli oggetti è abbastanza semplice. Potevano fare che la creazione di oggetti particolari sbloccava quest / bonus o bivi.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #512 il: 17 Dic 2012, 22:28 »
per chi chiedeva degli accessi, praticamente servono per sbloccare i trucchi
http://www.youtube.com/watch?v=8561odBoeh0

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.744
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #513 il: 19 Dic 2012, 13:55 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #514 il: 03 Gen 2013, 14:45 »
finito la seconda volta, forse più per dovere morale che altro, e vorrei esprimere la mia opinione... ubisoft si è davvero impegnata a creare un seguito che allontanasse i seguaci della serie, come il sottoscritto.
problema principale: la trama. a parte buchi residui anche per chi ha giocato tutti i precedenti capitoli, ci troviamo con personaggi poco ispirati se non odiosi, come lo stesso protagonista. imperdonabile per uno gioco che si basa sullo scripting come questo, sennò cor cazzo che mi giocavo anche brotherhood e revelations...
altro problema, il gameplay. dal brotherhood non ha fatto altro che peggiorare. l'arrampicata è stata ulteriormente automatizzata, con la conseguenza che fare parkour come si desidera, se già era difficle prima, ora è impossibile. errare di 1 mm con lo stick può significare personaggio che salta in direzione opposta/tuffa in acqua/parte per la tangente ecc. pessimo anche il nuovo combat system, i nemici sono sempre degli idioti ma almeno prima li seccavi in maniera fluida, ora li secchi comunque ma devi fronteggiare un sistema di contromosse copiato da batman, ma di merda.
il gioco poi è pieno di bug, che dopo la megapatch di natale paiono pure aumentati. icone e npc che scompaiono, missioni che non vengono avviate... in genere appare evidente come alla maniacale cura delle stronzate (le città sembrano effettivamente vive e vibranti) ubisoft non abbia fatto seguire un'adeguata cura alle rifiniture. anche nello stesso gameplay, appunto.
tra le novità, la caccia. dimenticabile. a che cazzo servono trappole e appostamenti sugli alberi quando correndo come deficenti prima o poi l'ia degli animali, che non possono uscire dai confini della propria regione di caccia, faranno inversione di marcia venendoci addosso e permettendoci di ucciderli con un tasto? e ancora, perchè sbattersi nel cacciare lupi, orsi, ecc. quando basta aspettarli e una sequenza pilotata di pressioni di pulsanti SEMPRE UGUALI ci permette di farne fuori branchi interi senza fatica?
anche perchè l'arrampicata sugli alberi non sempre è intuitiva come dovrebbe.
ben fatte invece le battaglie navali, avrebbero potuto però studiare di più la questione degli abbordaggi; sarebbe stato bello poter abbordare (e perchè no, conquistare) altre navi, invece a parte navigazione e combattimenti in mare aperto il resto e scriptato.
deludentissime le mega-battaglie, prima fanno vedere un trailer dove connor fa fuori un intero reggimento da solo, poi nel gioco... un cazzo di niente!

alla fine, mi è piaciuto? ni. è sempre assassin's creed, coi suoi pregi e difetti. non è mai stato un capolavoro in termini assoluti, ma aveva il suo perchè. ambientazione, situazioni, cura nello storyline... ac3 è probabilmente il peggiore della serie su tutti questi fronti, ubisoft dovrà lavorare parecchio al prossimo giro... ma tanto...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #515 il: 03 Gen 2013, 15:01 »
Addirittura? Io l'ho trovato un Assassin's Creed come gli altri, con i suoi problemini sul parkour (che ha sempre avuto e trovo ridicolo che dopo ben 5 giochi ancora non siano riusciti a sistemare) e un combat system piuttosto intuitivo, fluido e funzionante. Il sistema di contromosse funziona, la combo kill ci sono ancora e basta sfruttarle per terminare intere squadre di nemici in poco tempo senza dover sottostare rigidamente allo schema aspetta/blocca/contrattacca per ogni nemico.
Quello che ho trovato totalmente fuori luogo sono le battaglie navali invece, di una noia mortale, tutte identiche, e a volte risoltesi in un ridicolo balletto in circolo nel tentativo di trovare il posizionamento corretto della nave da cui fare fuoco coi cannoni. Non a caso ne han messe solo 12, e sono già troppe. Teoricamente un buon diversivo, ma in realtà totalmente inutili ed inconcludenti.

A me è piaciuto, e la sensazione, come al solito, è che tutte le critiche che piovono derivino più da sostanziali alte aspettative personali per il titolo, che per reali demeriti dello stesso.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #516 il: 03 Gen 2013, 15:37 »
A me è piaciuto, e la sensazione, come al solito, è che tutte le critiche che piovono derivino più da sostanziali alte aspettative personali per il titolo, che per reali demeriti dello stesso.

bè, al 5 ricicl... ehm, titolo che gioco (perchè, come ho spiegato, li ho giocati tutti) le mie aspettative non erano altissime in realtà... e infatti ho atteso di prenderlo usato. ma che qualcosa si sia scassato in questo ac3 è palese; l'orizzontalizzazione delle location ha reso evidenti tutti i difetti storici del parkour; il fatto che le precedenti città fossero più verticali, e conseguentemente anche le missioni si sviluppavano seguendo tale linea, nascondeva un pò i difetti; ad esempio, tendere agguati dall'alto o nascondersi nei tetti è ora più difficile, per questo hanno abbozzato la mimetizzazione nell'erba e lo hanno pure spacciato per meccanica stealth... stealth? ma non ci si può nemmeno chinare per dio! e i nemici non ci sentono sopraggiungere nemmeno se corriamo... senza contare che viaggiando quasi sempre a terra l'esplorazione appare più limitata.
per quel che riguarda il "nuovo" sistema di combattimento, a me non piaciuto. essenzialmente perchè annulla l'effetto delle armi: puoi usare le lame di base per tutto il tempo, basta che aspetti che il nemico attacchi, contromossa, pausa di 3 (dico 3 secondi) per decidere cosa fare (uccidere/disarmare/lanciare), colpo mortale e via di sequenza colpi mortali su tutti gli altri. se il nemico è un ufficiale, il colpo secco non funziona -> altro tasto per rompere la sua difesa e sequenza di cazzotti fino al colpo mortale. e anche la noia è mortale... non che i combattimenti nei precedenti capitoli non fossero già stati semplificati a sufficienza, ma almeno avere un arma e un armatura migliore faceva un pò la differenza... infatti qui hanno rimosso sia armature che pozioni, tanto la salute si rigenera. morire in combattimento, è davvero impossibile...
le battaglie navali a me sono piaciute, se non altro è una cosa che non si è vista in molti altri giochi; che poi potesse essere migliorata sono d'accordissimo...

insomma, alla fine non mi aspettavo granchè, e non ho trovato nulla nel gioco (che pure ho finito 2 volte e macinato al 99%) che mi facesse cambiare opinione... non il protagonista, non i comprimari, le città si sapeva già che sarebbero state medicocri, la caccia una cagata, la gilda degli assassini un palliativo e nemmeno il commercio mi ha convinto... carine invece le missioni della tenuta, ci si affeziona di più agli abitanti del villaggio che al protagonista, pensa un pò.
quello che chiedevo era un finale decoroso a una saga che ormai si trascina e cambia le carte in tavola a seconda della convenienza (vedi la fine di lucy nel revelation), e benchè si sapeva che non avrebbero chiuso realmente la saga, potevano fare di più... e ripeto che te lo dico da appassionato della saga, per me i demeriti ci stanno tutti  a questo giro, le recensioni in giro sono state molto clementi...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline FCKU

  • Iniziato
  • Post: 52
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #517 il: 03 Gen 2013, 15:56 »
Ho cercato di farmi piacere sia il primo che il secondo ma mi sono annoiato a morte, il terzo manco regalato lo prendo e non capisco quei votoni (parlo della serie)
« Ultima modifica: 03 Gen 2013, 16:22 da FCKU »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #518 il: 03 Gen 2013, 16:55 »
Ho cercato di farmi piacere sia il primo che il secondo ma mi sono annoiato a morte, il terzo manco regalato lo prendo e non capisco quei votoni (parlo della serie)
Ciao Niko/IT74.
Ti era stato chiesto di trovare un altro forum.

Per cortesia, rispetta il ban e smetti di postare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #519 il: 03 Gen 2013, 23:34 »
ma non ho capito, alan, non ti è piaciuto e l'hai finito 2 volte??
per platinarlo, o cosa?

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #520 il: 03 Gen 2013, 23:43 »
ma non ho capito, alan, non ti è piaciuto e l'hai finito 2 volte??
per platinarlo, o cosa?

non ho detto che non mi è piaciuto...

alla fine, mi è piaciuto? ni

cioè non mi è nè piaciuto nè fatto schifo, il "ni" non è un typo... per i motivi che ho elencato, il gioco non mi ha mai preso troppo. ho fatto 2 run perchè alla prima ho saltato missioni secondarie, ecc. mentre la seconda ho provato a fare tutto per cercare la sincronia totale e per approfondire il contorno.
arrivato al 99% di sincronia mi sa che mi accontento: è il primo ac che non raggiungo il 100%...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #521 il: 03 Gen 2013, 23:48 »
si ok, ma in genere si gioca di nuovo a qualcosa che è piaciuto particolarmente o quantomeno divertito, oppure, per  spirito "completistico"
tu invece non mi sei sembrato troppo esaltato dal gioco, e non è neanche un gioco breve che si finisce in poche ore (anche se non ho provato a tirare tutto dritto ed immagino che il tempo per rifinirlo sia minore)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #522 il: 04 Gen 2013, 00:01 »
bè, se me lo chiedi in quel senso, direi che ho fatto 2 run per spirito completistico, e per leggere tutto il materiale che il gioco mette a disposizione (dialoghi, database, easter egg)... cmq prima run una decina di ore, la seconda circa 24-25 (a occhio)...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #523 il: 04 Gen 2013, 00:14 »
ah, ok
per dire, io l'ho fatto una sola volta (non ripetendo per prendere il 100% sincronia) ma ci ho messo sulle 40-45 ore, prendendo praticamente tutto (tranne la questione del commercio)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #524 il: 27 Mar 2013, 23:33 »
se lo fila ancora qualcuno questo gioco? sono usciti 2 dlc, ho visto il trailer dell'ultimo (betrayal)... con un benjamin franklin particolarmente atletico che scappa su una carrucola  :D
ma la storia di desmond prosegue? o sono livelli slegati?
Vinsero battaglie grazie alla loro...