Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed 3  (Letto 61557 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #435 il: 20 Nov 2012, 10:26 »
Senza che sto a resuscitare un thread sepolto, chiedo al volo qui: il primo AC è invecchiato male oppure ancora ha il suo perché? Non mi va di rullare in Italia (mi fa impressione) e allora volevo pucciare uno tra il primo e il terzo.


il primo ha una bella ambientazione ma è noioso come pochi.
il "terzo" ha una bella ambientazione ed una bella storia. che però non capiresti perchè non hai giocato gli altri.
ma perchè non vuoi giocarti il secondo? mia moglie che lavora a Venezia ha riconosciuto un sacco di luoghi ed è fatto bene...
Perdonami, un sacco proprio no, qualche cosa sì... :)
Il secondo è sicuramente quello con più struttura negli edifici, merita.
Però trovo che vedere tutti questi punti negativi in un gioco sia relativo... A me se un fucile rimane un po' a mezz'aria non da tutto fastidio.
Se dopo 10 ore non ho ancora iniziato il gioco sì, quello mi da fastidio ma credo che AC3 sia figlio di scelte iniziate col 2 e vada in linea diretta con un'idea evolutiva precisa e prevedibile.
Nel secondo i combattimenti erano più semplici e diventava più freeroaming, ha avuto successo ed eccoci al 3.
Resta comunque un buon prodotto, senza troppa infamia ne lode.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #436 il: 20 Nov 2012, 17:36 »
Preferisco il primo per diversi motivi, conoscendo l'ambientazione del II molto meglio ho paura che qualche errore grossolano mi sputtani la sospensione dell'incredulità. Per non parlare del doppiaggio in italiano (parlano in italiano anche nella versione americana, no?) con eventuali svarioni. Poi preferisco l'ambientazione rurale e selvaggia a quella urbana.

Del III mi stuzzica il sottogioco della caccia con vari animali da scovare, che mi pare nel primo siano assenti. Il primo ha comunque un'ambientazione molto affascinante, da quello che ho visto. Inoltre giocando il II poi dovrei giocarmi pure il Brotherhood e il Revelations che continuano la saga di Auditorium, e non esiste proprio. Col primo parto dall'inizio e poi sticazzi se non continuo. Perlomeno parto dal principio. Quindi se mi dicono che il primo fa schifo lascio perdere, sennò preferirei quello.
Like a hand of God

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #437 il: 20 Nov 2012, 17:47 »
Ragazzi, 'sta storia dei "soldi" che girano per pompare i voti è una leggenda metropolitana proprio.

Gamespot. Eidos.
http://en.wikipedia.org/wiki/Jeff_Gerstmann

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #438 il: 20 Nov 2012, 17:57 »
E' un gioco molto particolare (quando è uscito) che acquisisce un senso solo se lo giochi nel modo originariamente pensato, ovvero senza ausili visivi (HUD) e basandoti solo su quello che senti e vedi, facendo riferimento solo raramente alla mappa.
Se lo usi con tutte le indicazioni di cui è dotato diventa una sorta di pacman meno tecnico ma con grafica più bella.
All'epoca quella tecnologia innovativa mi aveva entusiasmato. Tornandoci qualche tempo fa (dopo aver giocato roba mostruosamente più tecnica e dinamica come Mirror's Edge) mi aveva messo un po' di tristezza nonostante la grafica regga ancora oggi.
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #439 il: 21 Nov 2012, 00:12 »
Gamespot. Eidos.
http://en.wikipedia.org/wiki/Jeff_Gerstmann
Si, ricordo bene l'episodio.
Ma si tratta di "minacce" più o meno velate di non fare campagne pubblicitarie sui siti.
Non si tratta di mazzette nel vero senso della parola.

In linea generale comunque, per le testate più importanti, io abolirei i voti numerici
per i titoli AAA perché in certi casi il danno economico è un enorme problema.
E' un po' di tempo che penso a questa cosa, i miei compari di Gaming Effect, proprio parlando di
alcuni voti bassi di Assassin's Creed 3 mi hanno preso per matto.
Non riesco a formalizzare l'idea perché so che è stramba, ma vedere maltrattato il lavoro
di tante persone, magari per un gusto personale, per un metro di giudizio sballato o peggio,
per una texture fuori posto, mi da il sangue alla testa.
Magari in theory apro in thread così mi aiutate a ragionarci su.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #440 il: 21 Nov 2012, 00:23 »
Con delle 'minacce' anche se velate comunque influenzi i voti. Sony si lamenta per un 7.5 (sette e mezzo, mica 4), poi ti credo che mettono 9.8 a qualsiasi gioco.
Like a hand of God

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #441 il: 21 Nov 2012, 00:33 »
Con delle 'minacce' anche se velate comunque influenzi i voti. Sony si lamenta per un 7.5 (sette e mezzo, mica 4), poi ti credo che mettono 9.8 a qualsiasi gioco.
ok ma non è che queste minacce arrivano tutti i giorni per tutti i titoli, non è la norma!
Poi certamente una redazione magari ci tiene a tenere buoni rapporti con un publisher e ci pensa prima.
Questo succede. Ma non si tratta di mazzette.

E comunque il 7.5 è un problema nell'industria odierna, perché se hai speso 50-60 milioni di euro per un gioco
che non raggiunge almeno 8 di media su metacritics, VAI A CASA, tu la baracca ed i poveri burattini che hanno
sputato sangue per finire il gioco.


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #442 il: 21 Nov 2012, 00:37 »
OK perfetto, noi lo sappiamo e diamo il giusto peso alle recensioni, cioè peso piuma. Tanto peso glielo daranno i ragazzini e chi ha poca esperienza coi videogiochi.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #443 il: 21 Nov 2012, 00:42 »
ok ma non è che queste minacce arrivano tutti i giorni per tutti i titoli, non è la norma!
Poi certamente una redazione magari ci tiene a tenere buoni rapporti con un publisher e ci pensa prima.
Questo succede. Ma non si tratta di mazzette.

E comunque il 7.5 è un problema nell'industria odierna, perché se hai speso 50-60 milioni di euro per un gioco
che non raggiunge almeno 8 di media su metacritics, VAI A CASA, tu la baracca ed i poveri burattini che hanno
sputato sangue per finire il gioco.

sì rayX, però facciamo filosofia così. Di cosa campano questi siti?Di pubblicità. Chi ha i soldi?I publisher che fanno i giochi per tutti. Se il pr di turno di activision o di ubilol ti dice "aò, no 9 no banner", tu che libertà hai di comportarti come ti pare?
Perchè quelli liberi di agire, che hanno peso contrattuale, sono veramente pochi, il 90 per cento son gente con le pezze al culo muro contro muro, che sfrutta il ragazzino a cui gli si promette il review copy e che un domani potrebbe ricevere addirittura soldi111!11! tanto le redazioni son semestrali e ci sono altri bambini che non sanno scrivere da prendere in giro.

Cioè, è facile dire non ricevono soldi, se poi EA ti fa embargo, voglio vedere come arrivi a fine mese.

Per le medie pazienza, è la vita, non puoi farti le mock reviews da mettere sul mercato, vieni giudicato e ti attacchi. Se hai dei modelli economici non efficienti come software house, ti togli dalle palle ed entra qualcun altro.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #444 il: 21 Nov 2012, 01:01 »
Si, so bene che sto a fare filosofia :)
Mi rendo conto che è un discorso "controcorrente" soprattutto perché io sono quello che i giochi li compra.
Però boh c'ho quest'idea in testa che mi ronza e continuo a pensarci.

Vedo IGN italia che ha dato 7.5 ad Assassin's Creed 3.
La pagella porta un

Grafica 7
Un mix tra ottimi momenti (battaglie navali, animazioni nei combattimenti) e improvvisi cali (le missioni di Desmond, le cut-scene).

che mi fa andare il sangue alla testa a prescindere. Ma non perché sono un bimbetto
a cui hai toccato il suo giochino (e si che AC è la mia saga preferita di questa gen).
Mi girano perché c'è una mole di lavoro enorme mediamente di altissima qualità.
Normale che quando c'è tanta quantità non puoi curare al 100% tutti gli aspetti del gioco.
Ma mettiti nei panni di quelli che ci hanno lavorato le notti alla grafica, con alla mano
una enorme checklist di cose da fare ed un cronometro che inesorabilmente ti riduce
il tempo a disposizione e devi sacrificare qualcosa.
Possibile che il giudizio di un "critico esperto" manchi così tanto di buon senso?
« Ultima modifica: 21 Nov 2012, 01:09 da RayX »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #445 il: 21 Nov 2012, 08:55 »
il problema secondo me non è nel voto in sè.
7 può essere un buon voto per un gioco, il problema è che un gioco con una mediacritic di 7 NON vende.
è qua l'inghippo.
i voti esistono da che è nata l'industria videoludica e mai nessuno ne ha fatto un problema.
oggi con internet, metacritic e compagnia quel 7 diventa uno "sgambetto".


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #446 il: 21 Nov 2012, 09:50 »
ma per certi giochi quali ac, gta, cod, anche se gli metti 6 o 10 vendi lo stesso
i bimbiminkia sai quanto se ne fregano delle recensioni, il loro giochino preferito se lo comprano lo stesso
siamo noi nerd che ci fissiamo sui voti (anche se io non li guardo proprio) ^___^

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #447 il: 21 Nov 2012, 09:52 »
Scusa, Ray, ma che discorso è? Si valuta il risultato finale, e non è che si deve essere più buoni perché la gente che ci lavora si è sbattuta a farlo e ha avuto problemi, limiti, motivazioni sacrosante. Vien valutato il risultato finale, esattamente come si giudica male, che ne so (esempio random) un brutto film anche se la bruttura è figlia del fatto che ci sono stati problemi di produzione. Poi, magari, di quei problemi ne puoi anche parlare, ma non è che addolciscono la situazione. Anzi, per alcuni, probabilmente, finiscono per peggiorarla, perché io giocatore posso anche apprezzare lo sforzo di chi ci ha lavorato, però poi il gioco me l'hai venduto con quei problemi, no?

Il rispetto, volendo, sta nel farlo con coscienza e onestà, e senza passare all'insulto gratuito o all'eccessivo sarcasmo (stile Jim Sterling, toh, anche se io non penso sia necessariamente sbagliato usare quello stile, nel contesto di un sito come Destructoid), non nel parlare comunque in maniera accomodante perché è gente che lavora.

Attenzione: dico questo in senso assoluto, rispondendo alla tua motivazione, non per difendere quel 7 che magari è pure dato a cazzo di cane, non lo so. Non mi sembra il voto specifico il cuore della discussione.

Più in generale, abbi pazienza, l'errore, se errore c'è, sta nel fatto che un'azienda non supporti i suoi dipendenti e magari li licenzi per un Metacritic basso. Tanto quanto una GameSpot che licenza Jeff coso, eh. Ma se così funziona, beh, è un rischio che ti accolli decidendo di lavorare in quel settore, lo sai, ci sono tanti lavori più tranquilli e tanti altri meno tranquilli. Ma dare voti alti a prescindere solo per questo mi sembra un altro errore figlio del primo, non una soluzione.

ma per certi giochi quali ac, gta, cod, anche se gli metti 6 o 10 vendi lo stesso
i bimbiminkia sai quanto se ne fregano delle recensioni, il loro giochino preferito se lo comprano lo stesso
siamo noi nerd che ci fissiamo sui voti (anche se io non li guardo proprio) ^___^

In realtà, come dice Ray, ci si fissano anche i publisher. Molto più di quanto forse si pensi. Anche per giochi su cui, come giustamente dici, magari l'influenza sulle vendite è minima.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #448 il: 21 Nov 2012, 09:54 »
beh può darsi, però ti assicuro che appena viene annunciato un ac o gta, piovono centinaia di prenotazioni, e su 100, forse 5 vengono disdette se il gioco non prende 9 di media, tutti gli altri manco leggono niente (al massimo qualche video su youtube) e comprano entusiasti

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #449 il: 21 Nov 2012, 09:59 »
OK perfetto, noi lo sappiamo e diamo il giusto peso alle recensioni, cioè peso piuma. Tanto peso glielo daranno i ragazzini e chi ha poca esperienza coi videogiochi.

io compro i giochi in base alla media di gamerankings e ai commenti di wiskast  8)
bosseggiando: destiny - mario kart