Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed 3  (Letto 61535 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #405 il: 18 Nov 2012, 03:01 »
Quasi finito. A me non è dispiaciuto, anzi direi che è carino, meglio di Revelations che resta il meno riuscito. Mi ha lasciato moderatamente soddisfatto e mi sento di consigliarlo ad un 30 euro.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #406 il: 18 Nov 2012, 09:37 »
bisognerebbe cominciare a dare responsabilità caso mai ai singoli, anziché urlare anatemi per corruzioni assortite a casaccio.

I vari nextgame, multiplayer e spaziogames dove li mettiamo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #407 il: 18 Nov 2012, 10:17 »
Iniziato ieri anche io. Ho giocato guardato l'intro fino a
Spoiler (click to show/hide)
.
L'atmosfera e la narrazione sono comunque ottime, a un certo punto mi pareva di guardare il film
Spoiler (click to show/hide)
.
Non ho però capito il passaggio da mondo reale a animus come è avvenuto e perché.
Forse non ricordo bene come finiva Revelations.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #408 il: 18 Nov 2012, 13:20 »
Verissimo! :yes:
L'ho rivisto tre giorni fa dopo aver fatto le missioni navali.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #409 il: 18 Nov 2012, 16:16 »
Me lo sto sparando su YouTube, a me piace. Penso che tra un po' di tempo cambieranno le cose perché oramai caricare un gioco equivale a caricare un film, e se caricare i film non è consentito... Davvero non è un gioco, sembra praticamente un'avventura grafica, perlomeno all'inizio. Poi una volta che arrivi a Boston pare diventare una specie di GTA/open world con varie cazzate da fare. Io onestamente pensavo che la serie fosse stealth con qualche contaminazione, invece pare che di stealth puro alla Hitman/Metal Gear non ci sia quasi nulla.

Comunque graficamente è strabiliante e alcune sequenze sono estremamente spettacolari, tipo la tempesta sulla nave con onde alte 18 metri. Doppiaggio top-notch, labiale perfettamente sincronizzato, ambientazioni da urlo, flora e fauna curata nel dettaglio, modelli poligonali ottimi, animazioni buone, bachi fixati da relativa patch pochi giorni dopo l'uscita ufficiale. Che cazzo volete di più? Il gameplay? Be' mo' chiedete troppo, chiedere il gameplay a questo è un po' come chiederlo a GTA o a The Walking Dead. Non ce l'ha, n'esist', ma va bene così. Credo.
Like a hand of God

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #410 il: 18 Nov 2012, 18:05 »
Un momento: le missioni navali sono anche molto divertenti e con una discreta profondità.

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #411 il: 18 Nov 2012, 18:32 »
HAhahahaha, no, Wis, aspé, se "guardare con sospetto" significa "non capiscono un cazzo", per carità, mi va benissimo, anche se su Outcast più che su qualsiasi altra cosa quel che viene pubblicato è solo e unicamente il parere del singolo che scrive il pezzo, con filtri al minimo (cioè, capita che magari si discuta di qualcosa pre-pubblicazione perché si ritiene una cosa non coerente... o perché ci sono le bestemmie :D, ma poi il parere è quello del singolo). Quindi, come giustamente dici, al limite sono Marco Salvaneschi e Ugo Laviano (che hanno rispettivamente scritto l'articolo e parlato bene del gioco nel podcast) a non capire un cazzo. Anche se, insomma, mi sembra le motivazioni dell'apprezzamento siano ben espresse, ci può anche stare una diversità di opinione.

Se "guardare con sospetto" significa "temo siano corrotti", qua si sta veramente perdendo del tutto il senso della realtà. Pensare che un sito piccolo, dal traffico ridotto, che pubblica così pochi aggiornamenti, che è quasi sempre in ritardo con le recensioni (e ne salta molte) e che ha sostanzialmente zero inserzioni pubblicitarie possa essere soggetto a condizionamenti è in zona delirio. Ma senza neanche stare a farne una questione di onestà nostra: da un lato, cosa vuoi che glie ne fotta a un publisher di "corromperci", dall'altro, non è che possano minacciare di non fare (o di togliere) inserzioni pubblicitarie che non esistono. :D

Ma confido che si tratti del primo caso.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #412 il: 18 Nov 2012, 20:34 »
Non parlo di corruzione per Outcast, visto che è un sito piccolo e per pochi.
La qualità della recensione mi ha molto lasciato insoddisfatto. Segnalerò i recensori a stò punto.
Però non credo che per Eurogamer possa valere lo stesso discorso, visto anche lo spessore aggiuntivo in termini di audience.
Voglio dire, AC su Eurogamer piglia sempre 9, sempre recensito dal medesimo soggetto...critiche a pioggia e mai una variazione nella scelta dei recensori.
Mi sembra strano tutto qua.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #413 il: 18 Nov 2012, 23:02 »
Ci saranno sicuramente dei soldi che girano per pompare i voti delle recensioni, ma non trovo impossibile che recensore X di Eurogamer possa apprezzare genuinamente la serie di AC. Alla fine non c'ha il gameplay, ma tutto il resto sembra di ottimo livello. Poi stroncarlo per i bachi, quando viene rilasciata una patch dopo pochi giorni, non mi sembra un'idea geniale. Fossimo nel 1998 potrei capire, ma oggi patchano praticamente tutto nel più breve tempo possibile. Poi voglio dire, pure GTA c'ha un sacco di bachi, mica è molto più 'polished' di questo.
Like a hand of God

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #414 il: 18 Nov 2012, 23:11 »
Ragazzi, 'sta storia dei "soldi" che girano per pompare i voti è una leggenda metropolitana proprio.

Al limite, come dice nemmeno troppo velatamente Giopep poco su, si può avere qualche influenza,
finanche qualche simpatia, per un publisher con cui i rapporti lavorativi sono buoni, e magari può
passare quel mezzo voto in più che da 8.5 lo porta a 9. Ma pure questi sono casi limite.

Poi non capisco per quale motivo si voglia voler dare per forza di cose la recensione a qualcuno
che odia una determinata serie/genere.
Per me è più giusto chi ha comprato 4 capitoli di quella serie abbia informazioni necessarie per capire
se comprare il quinto e quindi il parere è giusto che venga da chi è sulla stessa lunghezza d'onda.

Dusteppe cosa cambia nella tua vita se FINALMENTE il giochino della serie che tanto odi prende un voto basso?
Cioè spiegamelo perché non lo capisco, seriamente.




« Ultima modifica: 18 Nov 2012, 23:59 da RayX »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #415 il: 19 Nov 2012, 08:52 »
ma poi il parere è quello del singolo
Per "responsabilità al singolo" intendevo esattamente questo, soprattutto su siti come Outcast.
Che poi non si sia d'accordo ci sta e meno male che succede. Se leggessi solo recensioni con pareri uguali al mio sai che noia. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #416 il: 19 Nov 2012, 09:10 »
ma poi il parere è quello del singolo
Per "responsabilità al singolo" intendevo esattamente questo, soprattutto su siti come Outcast.
Che poi non si sia d'accordo ci sta e meno male che succede. Se leggessi solo recensioni con pareri uguali al mio sai che noia. ^___^

Ah, figurati, io son contento che negli ultimi tempi c'è un po' di difformità d'opinione, in 'sto settore, e per diversi giochi si vedono voti e pareri che spaziano in tutta la scala di valori.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #417 il: 19 Nov 2012, 12:03 »
Assassin's Creed 3 PC - First Mission
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=USaii_U-Q-A

Fonte Kutaku
http://kotaku.com/5961694/heres-some-real-screenshots--video-from-assassins-creed-iii-on-pc-is-it-worth-the-wait

Il Pc usato è
NVIDIA GeForce GTX 570 HD
Intel Core i7 920
6 GB DDR3 RAM
« Ultima modifica: 19 Nov 2012, 12:05 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #418 il: 19 Nov 2012, 12:08 »
Ragazzi, 'sta storia dei "soldi" che girano per pompare i voti è una leggenda metropolitana proprio.

Al limite, come dice nemmeno troppo velatamente Giopep poco su, si può avere qualche influenza,
finanche qualche simpatia, per un publisher con cui i rapporti lavorativi sono buoni, e magari può
passare quel mezzo voto in più che da 8.5 lo porta a 9. Ma pure questi sono casi limite.

Poi non capisco per quale motivo si voglia voler dare per forza di cose la recensione a qualcuno
che odia una determinata serie/genere.
Per me è più giusto chi ha comprato 4 capitoli di quella serie abbia informazioni necessarie per capire
se comprare il quinto e quindi il parere è giusto che venga da chi è sulla stessa lunghezza d'onda.

Dusteppe cosa cambia nella tua vita se FINALMENTE il giochino della serie che tanto odi prende un voto basso?
Cioè spiegamelo perché non lo capisco, seriamente.

A me non frega nulla visto che sono onnivoro.
Stroncature seriate di giochi che meritano ne diminuiscono indubbiamente l'appeal nei confronti dei videogiocatori occasionali, limitandone il successo commerciale.
E potrei citare iversi esempi. Poi ovvio ci sono i forum e i passaparola, però l'influenza della stampa "influenzabile" è sicuramente forte.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #419 il: 19 Nov 2012, 15:23 »
Dunque giocato qualche ora, sono all'inizio dell'infanzia di Connor.
Bella l'ambientazione, molto belle le animazioni, e continua a piacermi la narrazione.
Si respira proprio la Storia (qui anche più che in tutti gli altri capitoli, sarà che è storia più recente) e ciò mi piace.

I combattimenti sono tremendi. La gestione delle armi da fuoco terrificante. Speriamo nell'arco...
Le sezioni stealth sono arricchite da nuovi ripari, i cespugli, ma spesso arrivandoci di corsa non mi sono piegato e sono stato sgamato. Devo capire se è colpa della mia imperizia oppure se è un po' buggato.

Giudizio rimandato