Climax stavo per scriverlo io, poi ho pensato che non sarebbe male se durante l'esplorazione di quelle suggestive ambientazioni all'improvviso cominciassero a piovere cloni del bestio dal cielo. Così, bachi a caso.
ai Double Helix o Climax lo vedrei bene..
Pfffff.... datelo ai Nihilistic
Io voto Starbreeze. Facciamone un FPS in cel-shading, orsù.
Platinum.
Se dobbiamo perdere l'atmosfera almeno che ci sia il gioco sotto.
Platinum.
Se dobbiamo perdere l'atmosfera almeno che ci sia il gioco sotto.
Troppo tardi, ci ha già pensato Konami
poi ho pensato che non sarebbe male se durante l'esplorazione di quelle suggestive ambientazioni all'improvviso cominciassero a piovere cloni del bestio dal cielo. Così, bachi a caso.
Ma sai che mi piace?
Adesso gli mando una mail: "A' Uedolo, basta con ste stronzate. Magritte libera tutti."
nonostante i giochi di ueda siano tra i miei preferiti di sempre non ho seguito la vicenda nei particolari, ma dopo tutto il tempo che ci ha lavorato voglio sperare che abbia lasciato il progetto in uno stadio orami avanzato dei lavori, penso che a livello creativo il team abbia già dato quello che doveva dare e le fondamenta di design e le linee guida siano chiare a tutti, adesso tocca ai programmatori definire e rifinire, son giapponesi si sa che lavorano in questo modo.
per questo voglio credere che l'identità del gioco non andrà perduta (al limite ci vedrei bene una consulenza di kojima, è l'unico con la sensibilità adatta)
nonostante i giochi di ueda siano tra i miei preferiti di sempre non ho seguito la vicenda nei particolari, ma dopo tutto il tempo che ci ha lavorato voglio sperare che abbia lasciato il progetto in uno stadio orami avanzato dei lavori, penso che a livello creativo il team abbia già dato quello che doveva dare e le fondamenta di design e le linee guida siano chiare a tutti, adesso tocca ai programmatori definire e rifinire, son giapponesi si sa che lavorano in questo modo.
per questo voglio credere che l'identità del gioco non andrà perduta (al limite ci vedrei bene una consulenza di kojima, è l'unico con la sensibilità adatta)
Ueda non ha lasciato il progetto.
Ecco sì, Kojima. Così ci mette due scoreggiate e l'approfondimento dei punti erogeni del topone. Vai Hideo!
Ecco, da tiepido amante della serie Metal Gear: please, no.
Kojima e Ueda hanno (o hanno avuto
) entrambi ottime cose da dire, ma a livello di sensibilità siamo proprio agli antipodi.
Ci sarebbe una lunga lista di elementi da contrapporre, ma penso che basti su tutti: verbosità didascalica vs. muto minimalismo.
No Kojima non c'entra niente coi giochi di Team Ico, secondo me.
Kojima?
Sensibilità??
Beh dai il primo su PSX ha svariati momenti toccanti, un finale molto incisivo, per quanto sia vero che Kojima coi seguiti e negli anni abbia preferito l'iperbole baracconara...
Ma stanno agli antipodi dai. Non cominciamo a parlare di MGS pure qui dentro, per piacere (lo dico perché Giobbi non appena legge 'MGS' va tipo in berserk).
eh sì emotivamente mgs1 si elevava, ma i giochi di ueda hanno un'atmosfera molto onirica, il ritmo particolare. in effetti sono molto diversi