Assolutamente non è in progressivo, te lo dico con certezza, innanzitutto perchè possiedo il gioco in versione ntsc (e sò che sulla mia tv lcd và solo in interlacciato, neanche forzando la modalità tramite gsmode selector), e poi perchè pcsx2 indica anche la tipologia di rendering utilizzato e la dicitura è "field - interlaced" (quindi field rendering interlacciato). Il field rendering nei primi giochi ps2 era usato molto di frequente per risparmiare sulla risicatissima vram disponibile, i giochi che usano questa tecnica li riconosci al volo perchè hanno una qualità visiva ancora più bassa del gioco ps2 medio, con una "blurrosità" quasi fastidiosa (appena mitigata nelle versioni pal dal numero maggiore di linee)
Sulla risoluzione non discuto, ma sul resto credimi quando ti dico che a riguardo ho fatto un bel po' di ricerche proprio perché volevo capire come funzionassero i tioli in bassa risoluzione con la tipica scansione televisiva interlacciata e, indipendentemente da quello che dice l'emulatore, Ico NON gira in modalità interlacciata.
Ico visualizza sempre un solo semicampo, ma non alterna linee pari e linee dispari, tant'è vero che è ben visibile anche lo scanline tra di esse. In pratica aggiorna sempre lo stesso semicampo, risultando quindi in una risoluzione progressiva.
L'unico motivo che posso immaginare per cui l'emulatore scrive "field interlaced" è che il gioco calcoli in realtà un'immagine a risoluzione doppia e poi applichi un SSAA riducendola ad un solo semicampo.
Per renderti conto comunque che il gioco non è interlacciato basta paragonarlo ad altri titoli analoghi che però sfruttavano il field rendering, e infatti sfarfallano come se non ci fosse un domani ma non hanno scanline così in bella mostra come Ico. Inoltre sulla mia vecchia TV catodica progressiva, quando usavo lo stillframe la risoluzione si dimezzava, cosa che non accade con Ico.