Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 365378 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3915 il: 15 Gen 2017, 10:43 »
Il gioco l'ho amato, ma nelle fasi successive a quelle propriamente iniziali ho vissuto momenti di fastidio e rassegnazione simili ai tuoi.
Prova un po' a tenere duro e ad arrivare...
Spoiler (click to show/hide)

È una possibilità che si merita, alla luce di quello che potrebbe poi darti.
Se invece ci sei già arrivato/non ti dirà cmq una mazza, bòn. :)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3916 il: 15 Gen 2017, 10:52 »
Iniziato da poco, dopo le prime  woooowissime ore ora noto quanto siano davvero merdosi e da galera i controlli, roba da non renderlo nemmeno vendibile. Vediamo come prosegue.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3917 il: 15 Gen 2017, 11:02 »
Magari vi sfugge, visto che se non ricordo male non lo spiega proprio, ma ricordatevi che L1 per puntare la camera verso Trico può alzare il livello di tolleranza/apprezzamento verso una feature che per me fa proprio schifo alla minchia e a cui l'attenuante "un PG grosso e uno piccolo" si può concedere solo fino a un certo punto. Quella è stata il mio nemico numero uno, però sì, i controlli del bimbo, quando messi un po' sotto stress, sono un'altra roba dal sapore di monnezza urticante.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3918 il: 15 Gen 2017, 11:43 »
Non avevo notato che tra gli special thanks del gioco viene nominato anche Kenji Eno (D, Enemy Zero) scomparso pochi anni fa e primo ad assumere Ueda ai tempi di Warp ( dicendo poi che non l'aveva colpito più di tanto)

Bravo
« Ultima modifica: 15 Gen 2017, 11:50 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3919 il: 15 Gen 2017, 11:49 »
Magari vi sfugge, visto che se non ricordo male non lo spiega proprio, ma ricordatevi che L1 per puntare la camera verso Trico può alzare il livello di tolleranza/apprezzamento verso una feature che per me fa proprio schifo alla minchia e a cui l'attenuante "un PG grosso e uno piccolo" si può concedere solo fino a un certo punto. Quella è stata il mio nemico numero uno, però sì, i controlli del bimbo, quando messi un po' sotto stress, sono un'altra roba dal sapore di monnezza urticante.
Il mio schifo è appunto per il solo bimbo,  l'interazione con trico la tollero già di più.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3920 il: 15 Gen 2017, 15:22 »
Eppure, giusto per togliermi lo sfizio, ho iniziato una seconda run con l'unico obbiettivo di stressare il sistema di gioco spingendo al massimo sull'acceleratore e provare, senza troppe pretese, a portare a termine l'esperienza in meno di cinque ore e non solo per me è stata la riconferma che il gioco non ha tutte queste magagne tecniche di cui leggo in giro, ma è stata anche una sorpresa sotto l'aspetto ludico, perché mettendo completamente da parte la componente artistica del gioco è emersa prepotente la sfida di far compiere a Trico una determinata azione nel minor tempo possibile, e in tal senso il gioco non mi ha mai dato alcun segno di cedimento.
Quindi boh, robe come trenta minuti per salire sulla testa del Trico continuo a vederle un po' forzate.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3921 il: 15 Gen 2017, 15:26 »
Ma la cosa ancor più interessante però non l'hai detta.
Ce l'hai fatta?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3922 il: 16 Gen 2017, 00:11 »
Probabilmente ci sono molti giocatori che la vedono come te. Anche in questo topic c'è chi l'ha adorato e chi non è riuscito a farselo piacere, per diversi motivi.

A chi non è piaciuto?
A me pare che sia piaciuto a tutti e che la linea di demarcazione stia fra chi lo ritiene un opera rivoluzionaria e senza paragoni e quanti invece lo ritengono un gioco bellissimo segnato da difetti evidenti.

Masatomo è il primo che lo schifa proprio.
Magari ho interpretato male io, ma non metto chi parlava di difetti evidenti nella categoria di chi lo ritiene un gioco bellissimo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3923 il: 16 Gen 2017, 00:20 »
Io, il Gladiatore e non ricordo chi altro apparteniamo a questa categoria.

Nier è uguale, un gioco bellissimo pieni di difetti belli grossi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3924 il: 16 Gen 2017, 00:42 »
E niente, ribadisco che questo titolo ha tra i controlli peggiori mai concepiti, schifo totale. Vado avanti comunque.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3925 il: 16 Gen 2017, 07:21 »
Perché ci ho giocato circa 10 anni fa e all'epoca erano fantastici. 10 anni dopo, con tutta l'acqua passata sotto i ponti, mi viene la noia anche ai capelli.
Ho comprato SotC e Ico HD ieri sera dallo store e ho fatto 4 colossi uno di seguito all'altro.
Ritengo che se uscisse tra un anno SotC sarebbe comunque un gioco avanti a tutto.

P.S. L'ho comprati perché in sconto e perché li avevo giocati tempi fa con il Plus, mi sono accorto solo qualche settimana fa di non averli mai comprati davvero. ^^U
« Ultima modifica: 16 Gen 2017, 07:23 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3926 il: 16 Gen 2017, 10:51 »
Vi dirò... gradevole ma non lo amo alla follia.

Cioé una mezzoretta ci gioco, però non è che mi scatti quella passione incredibile.

A volte quando rimango arenato mi rompo e chiudo. Principalmente perché comunque ogni step del gioco ti porta sempre in un'area piuttosto piccola da coprire (due, tre ambienti al massimo) e dopo qualche minuto mi viene la claustrofobia.

Direi che c'è poesia, c'è narrazione, c'è sfida. Manca il ritmo.

Direi che io sono il terzo polo: no capolavoro, no merdatotale. Limbo
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3927 il: 16 Gen 2017, 11:38 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3928 il: 16 Gen 2017, 14:53 »
Ma la cosa ancor più interessante però non l'hai detta.
Ce l'hai fatta?
Credevo si fosse capito  :D
Non c'è alcun timer in game quindi non so esattamente quando ci abbia impiegato ma è andato tutto talmente bene che credo molto meno delle cinque ore richieste per sbloccare trofeo.

Tenero, un legno, ma tenero  :cry:
https://www.youtube.com/watch?v=lVjmc1Xs1lo&feature=youtu.be&ab_channel=Vale90_

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3929 il: 16 Gen 2017, 15:04 »
Ma la cosa ancor più interessante però non l'hai detta.
Ce l'hai fatta?
Credevo si fosse capito  :D
Non c'è alcun timer in game quindi non so esattamente quando ci abbia impiegato ma è andato tutto talmente bene che credo molto meno delle cinque ore richieste per sbloccare trofeo.

Tenero, un legno, ma tenero  :cry:
https://www.youtube.com/watch?v=lVjmc1Xs1lo&feature=youtu.be&ab_channel=Vale90_
Mitico!
Non al secondo giro, ma al terzo ci si prova : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net