Nespresso fa cagarissimo, prescindere dal fatto che la capsula sia in alluminio. Ma veramente, avete mai bevuto un buon caffè, in vita vostra?
Capisco che ciascuno ha i propri gusti, ma qui non si tratta di gusti, ma di caratteristiche oggettive.
Si Shape caffè buoni ne ho bevuti tanti, feci anche dei corsi a riguardo considerato che in uno dei miei mille lavori ero un barista.
Però al di là del commento un po’ de panza, se tu potessi argomentare un pelino meglio (a.k.a. Oggettivamente) il giudizio, mi farebbe anche piacere capire cosa non va.
Acidità, gusto e aroma mi sembrano tutti in linea. E come miscela da usare a cialde non ne ho trovata una che si avvicinasse.
Il mio goal non è convincere che è buono, è capire perché è visto in malo modo qua dentro.
Se poi mi si risponde “perché il gusto fa cagare”, a vabbé allora..
Il caffè contenuto nelle capsule nespresso è pochissimo rispetto a quello che andrebbe usato per un espresso, almeno la metà.
Ne risulta che per fare un espresso normale da 30 ml, ti servono tre capsule.
Così, forse, bevi qualcosa che si avvicina a un caffè espresso, altrimenti bevi una roba che ha il sapore lontano di caffè.
Ho provato vari gusti nespresso e mi sembra che il loro sapore sia pressoché nullo, anche facendolo molto ristretto. La bevanda che ne viene fuori risulta "finta", altro che avere le caratteristiche che hai elencato.
Iperespresso di Illy fa un caffè di gran lunga migliore. Ma proprio un altro mondo. E anche una purtroppo vecchissima cialda di Lavazza era ottima, ma ora non la producono più.