Autore Topic: [Multi] Resident Evil 4 Remake  (Letto 69661 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #150 il: 21 Ott 2022, 11:49 »
A me sembra sontuoso, la parte iniziale virata di notte mi ha subito ricordato la versione preliminare mostrata nel 2002\2003 e mai uscita.

Capcom è l'unica compagnia nipponica che è riuscita a risollevarsi dalla tragedia della generazione PS3\360, quella del bagno di sangue dovuto al passaggio verso l'HD. Se Square producesse di meno e meglio potrebbe giocarsela.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #151 il: 21 Ott 2022, 16:11 »
ma sbaglio o non c'e' la voce "el forestero!"

Online Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.326
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #152 il: 21 Ott 2022, 18:24 »
ma sbaglio o non c'e' la voce "el forestero!"
Ecco, questo sarebbe gravissimo anche a fronte di un remake capolavoro.
Adepto della chiesa di Fand.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.868
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #154 il: 21 Ott 2022, 20:10 »
Fantastico, Sabin  :-*
Ma anche del pugnone di Chris se vogliamo, è zona un pò pericolosa, un pò off limits.
Per me RE 4 se lo può permettere senza scadere, è tutta una questione di prospettiva, era un titolo che faceva degli eccessi un punto di forza e restava fieramente 'videogioco' senza pretese eccessive di realismo, a parte dove e quando contava, quindi nessun problema per me.

Casomai da valutarne il bilanciamento, sicuramente quella manovra consuma all'istante un coltello e questi saranno acquistabili anche dal mercante, nell'originale i motosegatori oneshottavano e quindi buona parte del timore derivava anche dalla capacità di gestirli e tenerli a debita distanza o renderli inermi con lo shotgun mentre qui si ha un'ultima chance potenziale, può funzionare bene (risk and reward) ma può anche alterare un pò gli equilibri

Ah altre cosette che ho dimenticato
1) la torcia nella sezione iniziale! Quello e la direzione generale fan propendere per un'impronta lievemente più horror e maggior buio rispetto all'originale (che anche quando era buio non era mai davvero buio buio)
2) Sembra che Leon possa stare accovacciato e questa sarebbe una novità.
Mi chiede se possa voler dire che hanno implementato le uccisioni furtive (ne dubito però) o se è solo una posizione contestuale o relativa a poche specifiche sezioni

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.727
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #155 il: 21 Ott 2022, 21:44 »
Modellazione pugni nelle mani, ma c'è proprio qualcosa che non mi torna sulle ambientazioni.

Ha qualcosa di visivamente... cacofonico, che è un po' il difetto di alcune mod amatoriali, solitamente.

Quanto al gioco, mi esce dalle orecchie, per cui per il momento resto a guardare.

Comprerollo sicuro, ma senza affanno...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.818
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #156 il: 22 Ott 2022, 08:42 »
Preferivo un another take
Same.
Non solo speravo, ma addirittura mi aspettavo qualcosa di meno carta-carbone.

E dal video non riesco ancora capire quanto sia aderente all'originale nei fondamentali, che per me sarebbe fondamentalmente l'ora di rinfrescare. La risposta, in realtà, già la intravedo e sembrerebbe "uhm, troppo", ma voglio ancora sperare per il meglio.


Ha qualcosa di visivamente... cacofonico
Sì, anche a me visivamente fa strano, senza spiegarmi bene il perché.

Comunque, sto perfettamente nei requisiti consigliati, per cui mi ci butto a pesce senza affanno
TFP Link :: https://store.steampowered.com/app/2050650/Resident_Evil_4/

Grazie cross-gen. :-*

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.868
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #157 il: 22 Ott 2022, 08:57 »
Io forse (ma è un ampio forse) ho capito che trovo le tonalità di colore un pò troppo fredde rispetto a quanto mi ero prefigurato.
Quello e i neri che non so perchè ma non mi convincono troppissimo
In certe scene poi la resa dei pg e volti in particolare mi contrasta un pò col resto e mi fa quasi effetto anime

Ma sono semplici impressioni, nel complesso mi pare ottimo tecno-artisticamente.
È forse l'unico gioco di cui non mi dispiacerebbe provare una demo anche se comprerollo anch'io al 99% al lancio, magari avessero messo quella al posto della rispettiva in cui ficcano a forza la terza persona in Village per (provare a) venderla nel season pass/gold edition
« Ultima modifica: 22 Ott 2022, 09:20 da Laxus91 »

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.763
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #158 il: 22 Ott 2022, 11:44 »
Non ho seguito il topic, ma ieri quando l'ho visto nei pre-ordini l'ho messo in wishlist.

Certo, non vorrei pagarlo 69 euro, ma l'originale non l'ho mai giocato, quindi c'è entusiasmo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.454
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #159 il: 22 Ott 2022, 12:01 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.763
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #160 il: 22 Ott 2022, 12:09 »
 :cry:  :cry:  :cry:

Però un pochitto mi invidiate.

Avevo comprato anche la versione originale su Xbox, per poi affrontarlo con il giusto approccio.
Ma a questo punto aspetterò il remake.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.853
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #161 il: 22 Ott 2022, 21:14 »
Io giocato al lancio sul Cubo.
È stata la rivoluzione della serie che solo Mikami poteva intraprendere.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #162 il: 23 Ott 2022, 12:09 »
Io giocato al lancio sul Cubo.
È stata la rivoluzione della serie che solo Mikami poteva intraprendere.

This. Visto il video... Ok. Voglia di rigiocarlo pochina, però

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.072
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #163 il: 01 Nov 2022, 15:37 »
Non ho seguito il topic, ma ieri quando l'ho visto nei pre-ordini l'ho messo in wishlist.

Certo, non vorrei pagarlo 69 euro, ma l'originale non l'ho mai giocato, quindi c'è entusiasmo.

Beato te.
Quello che ti aspetta è tra lo storico ed il fondamentale.

Pietra fondante del new survival-horror che tanti chiamano erroneamente "action horror" (termine che non esiste e se esiste e viene usato, è ugualmente sbagliato)
L'introduzione della cam spallare (che creerà innumerevoli epigoni, vari ed eventuali) la caduta e la rinascita di un franchise videoludico che se non si fosse evoluto, avrebbe terminato i suoi giorni (probabilmente) con Code Veronica.
   
Certo questo ha subito un trattamento estetico piuttosto invadente ma non del tutto anti-storicista a ben vedere, o quantomeno così parrebbe. I luoghi sono quelli della memoria ma rifatti da Fede Álvarez, il che potrebbe suonare come una bestemmia, ma alla fin fine si sente che è RE4.

Tolgo le tagliole, sono contento che sia stata rispettata la tradizione.

Spero che abbiano messo una pezza sulla questione della voce di Sherry.
Non aggiungo altro  :canadian: :D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.596
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 4 Remake
« Risposta #164 il: 01 Nov 2022, 16:50 »
RE4 rivisto oggi ha due criticità: è ignorante come le bestie da soma, in ogni ambito e oltre qualunque soglia di guardia; ma soprattutto ha trasformato un genere che si fondava essenzialmente sulla conservazione delle risorse, in ottica quasi puzzelistica, in una delle innumerevoli vie dell'arcade. Ovvero ciò che poteva divertire e dunque vendere.

E divertente lo è, divertentissimo. E altrettanto mortifero di per sé. Non ha salvato il survival, al contrario l'ha ucciso massificandolo :)

Ad eccezione di poche saghe tanto coraggiose quanto rischiose (penso tanto a Project Zero quanto soprattutto a Siren) ci sono volute altre due generazioni perché l'horror videoludico recuperasse almeno in parte la sua identità, grazie all'ibridazione con i walking simulator, alle nuove avventure grafiche in soggettiva e alla scena pc/indie. Tutta roba che conosco poco, ché i gusti e la voglia col tempo cambiano, ma che sta lì a dire "ci siamo persi per strada, proviamo a ritrovarla".

Pensierino scritto in conclusione di una run a RE1 director's cut, con Code Veronica appena iniziato.
« Ultima modifica: 01 Nov 2022, 17:09 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN