E già che abbiamo uppato il topic indie, vi parlo di questa perla nascosta:
Shotgun King, ovvero gli scacchi con il fucile!

Le regole sono quelle degli scacchi (miglior gioco di sempre). Noi controlliamo solo il re, mentre il bianco ha alcuni pezzi (mai tutti)
Quindi noi ci spostiamo di 1 casella in qualsiasi direzione, ma invece di mangiare andando sopra le pedine, gli si spara, con tanto di levetta destra per puntare e grilletto x sparare, come se fosse un action.
Alcuni pezzi mangiati ci danno la possibilità di rubarne l'anima, e quindi di poterci spostare come il pezzo mangiato ma solo x 1 turno.
La cosa più figa di tutte è che completato un livello, si deve scegliere tra due paia di carte potenziamento.
Sono due perchè una dà dei benefici al nostro re, ma l'altra va a potenziare il nemico.
Alcune carte fanno apparire delle caselle che se raggiunte danno diritto a scegliere un bonus, come togliere una carta all'avversario, oppure pugnalare il re togliendo 3 punti ferita, ecc..
Ecco quello che non mi piace è che non capisco quanti punti vita hanno i vari pezzi. quindi se io sparo a un alfiere che è distante, poi questo mi si avvicina, non so se rischiare di sparare ancora per finirlo oppure togliermi dalla casella "pericolosa", perchè potrei essere mangiato.
Lo scopo è sempre quello di uccidere il re avversario.
Devo dire che mi ha preso, era difficile staccarmi, eppure non mi ha divertito come avrei voluto.
Vi lascio una recensione
TFP Link :: https://www.nintendolife.com/reviews/switch-eshop/shotgun-king-the-final-checkmate