Re 6 (che nei fondamentali restava quantomeno divertente, per dire la sua modalità Mercenari era notevole grazie all'evoluzione del combat e controlli nonostante certi sbilanciamenti e una mira da copertura proprio imprecisa e non funzionale) semplicemente aveva sbragato oltre ogni limite immaginabile, perché ok il trash ma lì era l'insensatezza e la poca coerenza a dominare l'impianto di gioco, si passava da sessioni anche buone/decenti all'occasionale colpo di remi e genio alla follia più assoluta di sezioni stealth con Boss tarate e pensate proprio male male.
E poi davvero troppa involuzione negli aspetti di gestione, l'inventario era letteralmente sparito sostituito da una selezione sequenziale delle armi, le situazioni troppo ripetitive per quanto ci provasse pure a variare, il cervello (del giocatore, oltre agli zombies) andava tenuto troppo spento
Di contro era forse un titolo tra i più corposi sul lato contenutistico, con le sue 4-5 campagne, modalità, robe da fare, coop o meno, personaggi giocabili (si poteva giocare anche coi comprimari per ogni campagna relativa).
Bisognava un pò essere forti di stomaco, capaci di sguazzare nel guano e tolleranti rispetto ai suoi punti bassi e marciume ludico assortito ma da giocare ce n'era eccome.
Ovvio che RE4 era ed è tutt'altra pasta (e classe), invidio molto Ivan che se lo potrà gustare nuovissimo