Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645971 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10035 il: 03 Feb 2022, 15:16 »
La commessa ha rinunciato a un atto di gentilezza in (eccessivo) ossequio alle regole.

Se l'avesse fatto perché convinta delle sue azioni da una bislacca religione, da un influencer spagnolo o da una dichiarazione di Trump, sarebbe stato ugualmente grottesco.

Ce lo dirà Pick, ma se l'amica Fritz ha reagito così, a meno che non fosse folle, probabilmente la lacerazione del pantalone non era così... oscena.

Oppure il nostro ha fatto colpo e quella era una guardona.

Ma sono dettagli, bisogna anche guardare quella che è la proiezione nel tempo di questo fenomeno.
Quante persone ogni giorno si palesano senza documento (prescindendo dalla causa, sacrosanto) ?
Sarebbe accettabile per la tutela di quei lavoratori abbozzare sistematicamente? Esponendosi così sia in termini normativi, che sanitari?

Non so nulla di tutto questo, ma mi vien solo da dire che - a meno che il Pick-pacco fosse letteralmente ai quattro venti - tizia si sia mossa coscenziosamente...

Trovo questo tuo artificio di spostare la discussione dal piano etico-umano alle dimensioni del pene di Pickman estremamente raffinato, quasi geniale.

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.740
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10036 il: 03 Feb 2022, 15:21 »
L'altro giorno a bordo una vecchietta mi ha chiesto se poteva non mettere la mascherina perchè a lei da proprio fastidio e non la fa respirare bene. Per te è grottesco che io le abbia fatto rispettare le regole?

No, è solo l'ennesimo paragone fuori fuoco.

Perchè è fuori fuoco? Si tratta sempre di chiudere un occhio sul far rispettare le regole. Era una simpatica vecchietta che giurava di non respirare bene con la mascherina nel caso di un assistente di volo, uno col pantalone rotto nel caso della commessa. Entrambi siamo tenuti a far rispettare delle regole, entrambi abbiamo possibili problemi se non lo facciamo. Tra l'altro xibal faceva proprio l'esempio dell'anziano che si ritrova impaurito e solo che non viene aiutato per rispetto delle regole come esempio di questa situazione.
Resta comunque l'esempio sul caso specifico, fatto da me e da Devil: se chiudo un occhio per te poi devo farlo anche per il prossimo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10037 il: 03 Feb 2022, 15:25 »

Detto questo, sono in ballo da un anno e mezzo, dovrebbero farmelo sapere a fine Febbraio. Sto aspettando come fare, me lo devono dire loro, preferibilmente, vorrei non morire.
In un anno e mezzo non hanno saputo ancora dirti se fossi vaccinabile o meno? :o

eh no, quando prendo prendo la linea, quando ci riesco non mi dicono poi molto a parte "sa ci vuole pazienza" - "il suo caso rientra in una piccola percentuale" e roba simile. Tra l'altro mi hanno bloccato pure un intervento chirurgico a Bologna per questa storia.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10038 il: 03 Feb 2022, 15:29 »
Esco di casa.
Mi parte la cerniera dei jeans.
Mi fermo in un negozio a caso.

"Mi spiace se non ha il greenpass..."

Ok, no problem, mi dia un 52, gliene compro diversi paia.

"eh noo...non posso"

Guardi, non entro, me li allunga, pago e al massimo domani se non mi vanno bene glieli riporto

"non posso servirla se non è vaccinato"

No, guardi che...non è che se non ho il vaccino non posso servito...non posso entrare

"mi scusi ma non insista"

Quindi giro con il pacco fuori? mi faccia capire

Sorriso malizioso e scossa di testa finale

Questo mondo sta scivolando nell'anormalità conclamata.


Beh io sono parte di quello 0,000000001% che non si può vaccinare per questioni sanitarie.

Allora la prossima volta cambia il modo in cui ti presenti: esordisci direttamente con "buongiorno, io vorrei vaccinarmi ma non posso perché sono allergico ad alcuni componenti dei vaccini. Per cortesia, potrebbe [ecc.]". Se il tuo interlocutore capisce, bene; altrimenti, siccome non devi dimostrare niente a nessuno, non perdere tempo e passa al prossimo interlocutore.

Sì, in una società sana non dovresti fare così.
Però se negli ultimi due anni ti sei minimamente informato sulla situazione generale e ti poni in una condizione di dibattito, perdi in partenza.
Gioca bene le tue carte.

Ma io ho giocato benissimo le mie carte, solo che mi è sembrato piuttosto comico il tutto, non che con la gentilezza risolvi poi molto, star lì a spiegare la rava e la fava ogni volta...in questo thread raccogliete anche momenti distensivi no? Se non posso postare io che le subisco ste cose, che da due anni sono in ballo e rischio di contagiare gli altri, chi può farlo? Mi è sembrato un siparietto comico, uno scambio assurdo e l'ho riportato.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10039 il: 03 Feb 2022, 15:38 »
Perchè il punto vero è: per quale motivo non hai il green pass?

Non direi.

Il punto è come sia gestita politicamente e umanamente questa pandemia.

Poi Pickman può essere allergico, contrario al vaccino, alieno di Marte o pastafariano. Non deve interessare a nessuno e lui non deve spiegazioni.

Che alla commessa non debba spiegazioni, sono d'accordo, però è anche vero che anche la commessa non deve sentirsi in obbligo a farlo entrare, perché ha semplicemente seguito le attuali e momentanee regole dovute all'emergenza.

Poco sopra xibal (ma non era stato bannato da questa discussione?), ha riportato questo episodio:


Riporto il mio episodio, di poco sopra, vestiti consegnati in lavanderia il 30 Gennaio, nessuna richiesta di Green Pass, nessun allarme, nessun attentato alla salute pubblica.
Passo a ritirare i vestiti il 2 Febbraio, entro, attendo, faccio il mio ordine, e solo al momento di venire servito mi viene richiesto il Green Pass.
Cioè, non mi viene richiesto all'ingresso, per evitare che un potenziale criminale non vaccinato sparga in giro il virus, mi viene richiesto per poter ottenere i miei vestiti, e qualora io non lo avessi esibito, in nome del rispetto delle regole, loro si sarebbero tenuti il vestiario, probabilmente, a questo punto, incenerendolo come vettore satanico dei virus che mi portavo in corpo.

Secondo me è la dimostrazione, che non ci si può basare sul buonsenso. Pur essendoci una regola chiarissima "Si entra solo con il greenpass", il tizio della lavanderia lo ha chiesto solo al momento del ritiro.
Regola chiara, che più chiara non si può e si fanno errori, figuriamoci se tutto fosse basato sul buonsenso, altro che ottusità. Poi si sa, a xibal piace cavillare  :D


Beh io sono parte di quello 0,000000001% che non si può vaccinare per questioni sanitarie. Sono
fortemente allergico a uno dei componenti presente nei vaccini. Nel caso dei vaccino mRNa dipende dalla presenza di PEG, il glicole polietilenico. Per Johnson & Johnson invece dovrebbe dipendere dal polisorbato 80 ma comunque sto aspettando perché mi hanno detto che "non è sicuro" farsi nemmeno il J&J.
Detto questo, sono in ballo da un anno e mezzo, dovrebbero farmelo sapere a fine Febbraio. Sto aspettando come fare, me lo devono dire loro, preferibilmente, vorrei non morire.

Mr.Pickman, perdona la mia domanda, ma come si scopre di essere allergici ai componenti che citi? Hai avuto reazioni avverse con qualche medicinale che contiene quei componenti? E' stato il tuo medico comunque a dirti di aspettare per il vaccino, vero?
Non sono ne un medico, ne un chimico, ho letto di questi componenti la prima volta, solo i giorni scorsi su un articolo del Post:

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2022/01/18/esenzione-vaccino-coronavirus/

Riporto un estratto poco sotto:

Solo dopo aver valutato le possibili controindicazioni, il medico vaccinatore o il medico di medicina generale può rilasciare il certificato di esenzione che vale come esenzione sia per il vaccino, sia per il Green Pass rafforzato.

Da quel che ho capito, questa esenzione vale come Green Pass rafforzato, no?

Ne parla anche qui:
https://www.fiscoetasse.com/rassegna-stampa/31317-esenzione-dalla-vaccinazione-prorogati-i-certificati-fino-al-28-febbraio-2022.html

Non hai ancora l'esenzione? Quindi, mi vien da dire, che piuttosto che prendersela con le attuali regole o con la commessa che le ha rispettate, il vero scandalo è che il tuo medico, dopo più di un anno dall'inizio della campagna vaccinale, ancora non abbia preso una decisione, lasciandoti nel limbo.

Ho avuto reazioni allergiche con medicinali che contenevano quelle sostanze.
Il mio medico curante (record di cambi, ben 3 nell'ultimo anno) mi ha detto che non ha ricevuto disposizioni certe in base al mio specifico caso, quindi, cito "finché non ti costa stare a casa, restaci poi vediamo che fare" che per carità non è un problema fare un po' l'hikikomori, ma dopo un annetto...eh insomma. Sileri ha parlato della mia "categoria" una volta in una trasmissione, assieme ad altre, stanno cercando di capire. Il mio certificato per l'esenzione è stato inoltrato, ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta. Da come ho capito, non che ci volesse un genio della medicina per capirlo, ogni essere umano ha una reazione diversa. Paradossalmente, se mi becco il Covid forse mi conviene, febbre, tachipirina, vigile attesa e poi green pass.

La commessa ha rinunciato a un atto di gentilezza in (eccessivo) ossequio alle regole.

Se l'avesse fatto perché convinta delle sue azioni da una bislacca religione, da un influencer spagnolo o da una dichiarazione di Trump, sarebbe stato ugualmente grottesco.

Ce lo dirà Pick, ma se l'amica Fritz ha reagito così, a meno che non fosse folle, probabilmente la lacerazione del pantalone non era così... oscena.

Oppure il nostro ha fatto colpo e quella era una guardona.

Ma sono dettagli, bisogna anche guardare quella che è la proiezione nel tempo di questo fenomeno.
Quante persone ogni giorno si palesano senza documento (prescindendo dalla causa, sacrosanto) ?
Sarebbe accettabile per la tutela di quei lavoratori abbozzare sistematicamente? Esponendosi così sia in termini normativi, che sanitari?

Non so nulla di tutto questo, ma mi vien solo da dire che - a meno che il Pick-pacco fosse letteralmente ai quattro venti - tizia si sia mossa coscenziosamente...

Trovo questo tuo artificio di spostare la discussione dal piano etico-umano alle dimensioni del pene di Pickman estremamente raffinato, quasi geniale.

Spoiler (click to show/hide)

Pure io mi sono capottato dal ridere con questo geniale spostamento etico-penico :D
Cmq nope...lo "sbrago" era una roba ridicola, tipo quando la cerniera esce "fuori sede" e non si chiude più e ti resta tipo l'occhio di Sauron tra le braghe. Non è il massimo se se sei fuori casa.
« Ultima modifica: 03 Feb 2022, 15:44 da Mr.Pickman »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10040 il: 03 Feb 2022, 15:40 »
Ma io ho giocato benissimo le mie carte, solo che mi è sembrato piuttosto comico il tutto, non che con la gentilezza risolvi poi molto, star lì a spiegare la rava e la fava ogni volta...in questo thread raccogliete anche momenti distensivi no?

Seee qui abbiamo tutti i nervi a fior di pelle, con buona pace di Mattarella che ci lascia (e adesso si riprende), parole sue, "un Paese unito".

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10041 il: 03 Feb 2022, 15:47 »
@Mr.Pickman quindi non hai fatto prove allergiche specifiche? Ma fattele autonomamente, così hai anche la certezza di cosa può farti male o no. Come ho scritto prima, mia suocera le ha fatte, privatamente, ma ora almeno sa che quegli specifici componenti non le causano allergie.

edit: tra l'altro si può fare anche la vaccinazione frazionata che, a quanto pare, riduce notevolmente i rischi.
« Ultima modifica: 03 Feb 2022, 15:50 da Shape »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10042 il: 03 Feb 2022, 16:21 »
Sì, io sono d'accordo tant'è che ho tirato fuori il discorso dell'emergenza.

Però mi sembra che si stia girando attorno all'unica domanda che abbia un senso: perché @Mr.Pickman non ha il greenpass?

Beh io sono parte di quello 0,000000001% che non si può vaccinare per questioni sanitarie. Sono
fortemente allergico a uno dei componenti presente nei vaccini. Nel caso dei vaccino mRNa dipende dalla presenza di PEG, il glicole polietilenico. Per Johnson & Johnson invece dovrebbe dipendere dal polisorbato 80 ma comunque sto aspettando perché mi hanno detto che "non è sicuro" farsi nemmeno il J&J.
Detto questo, sono in ballo da un anno e mezzo, dovrebbero farmelo sapere a fine Febbraio. Sto aspettando come fare, me lo devono dire loro, preferibilmente, vorrei non morire.
Mi dispiace, e ovviamente "speravo" in una risposta del genere.

Se l'avessi scritto in principio o in calce al tuo sfogo, avresti evitato qualunque sospetto pregiudiziale :)

... E magari si sarebbe parlato subito, come vedo sta accadendo nei post successivi, di una tematica ben più importante rispetto all'esposizione pubblica del pacco^
« Ultima modifica: 03 Feb 2022, 16:23 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10043 il: 03 Feb 2022, 16:28 »
'sti ultimi scambi mi hanno dato la certezza che alcuni di voi sotto Baffetto sarebbero stati una crema.
Tipo no:
Le regole, o le leggi, sono spesso illogiche, poco motivate o addirittura in conflitto fra di loro.

Non per questo sei autorizzato a non seguirle.
Ma che cazzo vuol dire?
Quindi se germogliavi in Corea del Nord ti ritrovavi a sottostare a regole della minchia ma tutto bene perché sono regole?
Questa fede cieca mi mette paura vera.
Se una cosa è sbagliata va fatto capire, lo Stato con la S maiuscola non sono quei quattro scemi in politica, lo Stato siamo tutti noi.
Mi ricorda l'esperimento della finta scossa elettrica dove i soggetti continuavo a squagliare le persone perché un tizio in camice bianco gli diceva di continuare.
Uguale spiccicato.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10044 il: 03 Feb 2022, 16:45 »
'sti ultimi scambi mi hanno dato la certezza che alcuni di voi sotto Baffetto sarebbero stati una crema.
Tipo no:
Le regole, o le leggi, sono spesso illogiche, poco motivate o addirittura in conflitto fra di loro.

Non per questo sei autorizzato a non seguirle.
Ma che cazzo vuol dire?
Quindi se germogliavi in Corea del Nord ti ritrovavi a sottostare a regole della minchia ma tutto bene perché sono regole?
Questa fede cieca mi mette paura vera.
Se una cosa è sbagliata va fatto capire, lo Stato con la S maiuscola non sono quei quattro scemi in politica, lo Stato siamo tutti noi.
Mi ricorda l'esperimento della finta scossa elettrica dove i soggetti continuavo a squagliare le persone perché un tizio in camice bianco gli diceva di continuare.
Uguale spiccicato.

L'approccio è gagliardo e sanguigno, ma mi sento di quotarlo per gran parte  :-[
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10045 il: 03 Feb 2022, 16:49 »
Paradossalmente, se mi becco il Covid forse mi conviene, febbre, tachipirina, vigile attesa e poi green pass.

Ohibò, può darsi, ma tra le due io percorrerei la strada del vaccino, non sottovalutare.

Poi dipende anche da quanti anni hai.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10046 il: 03 Feb 2022, 16:50 »
La commessa ha rinunciato a un atto di gentilezza in (eccessivo) ossequio alle regole.

Se l'avesse fatto perché convinta delle sue azioni da una bislacca religione, da un influencer spagnolo o da una dichiarazione di Trump, sarebbe stato ugualmente grottesco.

Ce lo dirà Pick, ma se l'amica Fritz ha reagito così, a meno che non fosse folle, probabilmente la lacerazione del pantalone non era così... oscena.

Oppure il nostro ha fatto colpo e quella era una guardona.

Ma sono dettagli, bisogna anche guardare quella che è la proiezione nel tempo di questo fenomeno.
Quante persone ogni giorno si palesano senza documento (prescindendo dalla causa, sacrosanto) ?
Sarebbe accettabile per la tutela di quei lavoratori abbozzare sistematicamente? Esponendosi così sia in termini normativi, che sanitari?

Non so nulla di tutto questo, ma mi vien solo da dire che - a meno che il Pick-pacco fosse letteralmente ai quattro venti - tizia si sia mossa coscenziosamente...

Trovo questo tuo artificio di spostare la discussione dal piano etico-umano alle dimensioni del pene di Pickman estremamente raffinato, quasi geniale.

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Scusate, non ho resistito!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.740
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10047 il: 03 Feb 2022, 17:00 »
'sti ultimi scambi mi hanno dato la certezza che alcuni di voi sotto Baffetto sarebbero stati una crema.
Tipo no:
Le regole, o le leggi, sono spesso illogiche, poco motivate o addirittura in conflitto fra di loro.

Non per questo sei autorizzato a non seguirle.
Ma che cazzo vuol dire?
Quindi se germogliavi in Corea del Nord ti ritrovavi a sottostare a regole della minchia ma tutto bene perché sono regole?
Questa fede cieca mi mette paura vera.
Se una cosa è sbagliata va fatto capire, lo Stato con la S maiuscola non sono quei quattro scemi in politica, lo Stato siamo tutti noi.
Mi ricorda l'esperimento della finta scossa elettrica dove i soggetti continuavo a squagliare le persone perché un tizio in camice bianco gli diceva di continuare.
Uguale spiccicato.

L'approccio è gagliardo e sanguigno, ma mi sento di quotarlo per gran parte  :-[

Minchia poi sono io a fare esempi a cazzo.
Comunque il succo è che si protesta nelle apposite sedi e con i mezzi che ci da la democrazia, non ribellandosi alle regole.
Io voglio poter sparare a chi entra nella mia proprietà (non è vero, in realtà sono proprio contrario); che faccio, voto chi mi promette di realizzarlo o mi metto a sparare comunque per protesta?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10048 il: 03 Feb 2022, 17:07 »
secondo me non avete preso in attenta considerazione il fatto che semplicemente la commessa non aveva voglia di vendere i pantaloni a Pick, del resto il fatto di essere un negozio mica vuol dire che devo vendere a tutti, potrò scegliere a chi vendere pantaloni?
Del resto se uno arriva mostrando la patta aperta, urlando "Che l'orrore scorra su di voi!!!" può aspettarsi che gli vendano i pantaloni?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10049 il: 03 Feb 2022, 17:14 »
Ma io ho giocato benissimo le mie carte

Mi baso su quello che hai scritto; e: prima hai scritto la situazione, in seguito hai scritto che non puoi ottenere il green pass.

La domanda è: quando hai avuto lo scambio con la commessa hai spiegato subito la tua condizione? Intendo proprio subito, non dopo aver ricevuto il rifiuto.
Perché se l'hai fatto e lei non ha compreso, pazienza per lei che ha perso un cliente e pazienza per te che sarai dovuto andare in un altro negozio; ma se non l'hai fatto, non hai giocato proprio benissimo le tue carte.

Il tutto fermo restando che no, non dovresti dare spiegazioni a terzi delle tue condizioni. Ma evidentemente in questo periodo e visto il tema bisogna mediare ancora più del solito.