Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645953 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9990 il: 03 Feb 2022, 01:21 »
A me quello che è successo a Pickman sembra effettivamente grottesco.

NON sono No-Vax, sono vaccinato, sono d'accordo che debbano esserci delle regole, ma mi sembra ugualmente grottesco.

Nemmeno durante la peste del 1600 mi sarei aspettato una scenetta del genere :)
Paradossalmente condivido. E nemmeno io sono un NoVax,ci mancherebbe. Oltretutto sono nella situazione di NON avere il SuperGreenPass perché scaduto ieri e ho la terza dose lunedì 7.
Significa che comunque io fino al 7,se anche BI-vaccinato,anche con la prenotazione a portata di mano,anche con la rigidità che dimostro al lavoro coi clienti e i colleghi,nonostante abbia i lividi sulle orecchie a forza di portare la mascherina sempre e comunque,devo starmene in casa e sticazzi se per X motivi non sono ancora con il booster,ti scazzi e te ne stai in casa. Mi sembra un bel bug del sistema.
Che poi sticazzi eh,però una semplice emergenza come quella descritta,può portarti ad aiutare una persona in difficoltà magari allungandogli quello che gli serve.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9991 il: 03 Feb 2022, 01:48 »
Come siamo finiti dal: "mi è esplosa la zip e non sono riuscito a prendere dei pantaloni nuovi"

Al discorso sui motivi del farsi o meno un vaccino?

Mi sembrava "chiaro" che fosse un'emergenza...

Si può entrare in un bar per prendere un caffè da asporto, ma non aspettare fuori da un negozio per prendere un paio di pantaloni?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9992 il: 03 Feb 2022, 01:58 »
Sì, io sono d'accordo tant'è che ho tirato fuori il discorso dell'emergenza.

Però mi sembra che si stia girando attorno all'unica domanda che abbia un senso: perché @Mr.Pickman non ha il greenpass?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9993 il: 03 Feb 2022, 02:54 »
Sì, io sono d'accordo tant'è che ho tirato fuori il discorso dell'emergenza.

Però mi sembra che si stia girando attorno all'unica domanda che abbia un senso: perché @Mr.Pickman non ha il greenpass?

Beh io sono parte di quello 0,000000001% che non si può vaccinare per questioni sanitarie. Sono
fortemente allergico a uno dei componenti presente nei vaccini. Nel caso dei vaccino mRNa dipende dalla presenza di PEG, il glicole polietilenico. Per Johnson & Johnson invece dovrebbe dipendere dal polisorbato 80 ma comunque sto aspettando perché mi hanno detto che "non è sicuro" farsi nemmeno il J&J.
Detto questo, sono in ballo da un anno e mezzo, dovrebbero farmelo sapere a fine Febbraio. Sto aspettando come fare, me lo devono dire loro, preferibilmente, vorrei non morire.

A me quello che è successo a Pickman sembra effettivamente grottesco.

NON sono No-Vax, sono vaccinato, sono d'accordo che debbano esserci delle regole, ma mi sembra ugualmente grottesco.

Nemmeno durante la peste del 1600 mi sarei aspettato una scenetta del genere :)

Grazie per la solidarietà, hai notato che siamo nella pagina 666 (la tua postata) :-*

Credo lo abbia tirato su perchè quello che gli è successo non ha alcun senso...

Esattamente. Non ha il minimo senso, non volevo entrare, volevo solo un cazzo di pantalone.
Invece la paranoia è così alta che i negozianti hanno paura di noi, temono la multa, la ritorsione e pure il contagio. Mi sembra di stare in Vampyr, quando c'era la gente barricata nel gioco.
« Ultima modifica: 03 Feb 2022, 03:06 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9994 il: 03 Feb 2022, 03:12 »
È tanto difficile seguire le regole?

Ma vogliamo parlarne di queste regole? No perché se vi sembrano normali qui abbiamo un problema.

Le regole mi impongono di non potere (per esempio) andare al Games Stop o fermarmi in un bar, non poter riparare il disco esterno del mac che è impazzito di colpo, non poter accompagnare la mia ragazza in un locale, non poter mangiare con lei in una distesa in un bar, assieme alle sue amiche pallavoliste, ma anzi. Prendere una pizza e consumarla nella panchina dirimpetto al locale, e poi sentirmi dire "ma fatti il vaccino coglione" le regole dicono che posso andare a fare la spesa all'Esselunga, ma non posso andare a ritirare il tostapane della nuora riparato, oppure prendere il sale dal tabacchino, o ancora prendere un pantalone o andare dal dentista, per il solito controllo quadrimestrale.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9995 il: 03 Feb 2022, 04:51 »

Detto questo, sono in ballo da un anno e mezzo, dovrebbero farmelo sapere a fine Febbraio. Sto aspettando come fare, me lo devono dire loro, preferibilmente, vorrei non morire.
In un anno e mezzo non hanno saputo ancora dirti se fossi vaccinabile o meno? :o
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9996 il: 03 Feb 2022, 05:54 »


Beh io sono

Ovviamente ritiro tutto, speriam in buone notizie Pick.

Per amor di dialettica, ma anche per precisare quella che è l'ovvia natura umana: l'episodio che hai raccontato non è strano. Io stesso avrei fatto come la commessa per A) precauzione e B) - ma solo B) - rispetto delle regole.

Non era un'emergenza.
Sono altre, quelle che purtroppo si registrano tutti i giorni coi numeri che ben conosciamo.

Non parlavamo di danza macabra, l'altro giorno? La cruda verità qual è? Che il bacio pernicioso del virus non discrimina tra chi non può e chi invece decide deliberatamente di non inocularsi.
« Ultima modifica: 03 Feb 2022, 06:10 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9997 il: 03 Feb 2022, 06:46 »
Quindi, @Mr.Pickman, volevi dimostrare che la gente è prevenuta?
Perché, se avessi fatto il discorso dell'allergia nello stesso post del racconto della zip, avresti suscitato reazioni ben diverse, ovviamente.
Per esempio ti avrebbero chiesto come mai la tua allergia non preveda l'esenzione, cosa di cui si parla ben poco.

La paranoia, comunque, non è soltanto per la multa, ma pure per il fatto che una positività + quarantena dei contatti stretti può portare alla chiusura di un'attività per una settimana abbondante. Sbagliata o meno che sia la regola.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9998 il: 03 Feb 2022, 06:56 »


Per amor di dialettica, ma anche per precisare quella che è l'ovvia natura umana: l'episodio che hai raccontato non è strano. Io stesso avrei fatto come la commessa per A) precauzione e B) - ma solo B) - rispetto delle regole.
Riporto il mio episodio, di poco sopra, vestiti consegnati in lavanderia il 30 Gennaio, nessuna richiesta di Green Pass, nessun allarme, nessun attentato alla salute pubblica.
Passo a ritirare i vestiti il 2 Febbraio, entro, attendo, faccio il mio ordine, e solo al momento di venire servito mi viene richiesto il Green Pass.
Cioè, non mi viene richiesto all'ingresso, per evitare che un potenziale criminale non vaccinato sparga in giro il virus, mi viene richiesto per poter ottenere i miei vestiti, e qualora io non lo avessi esibito, in nome del rispetto delle regole, loro si sarebbero tenuti il vestiario, probabilmente, a questo punto, incenerendolo come vettore satanico dei virus che mi portavo in corpo.
Ci vogliamo rendere conto, una buona volta, che questa ottusità, e solo questa, non ha niente di diverso da quella di 70 anni fa?Non si tratta di paragonare gli effetti, i danni, l'orrore delle conseguenze, si tratta di trovarsi di fronte alle medesima cieca applicazione scaramantica di regole in molti casi scritte con il culo, che non hanno nulla di pratico, efficace e valido, e rappresentano solo ed unicamente la ritorsione frustrata di un bullo incapace di ottenere il proprio obiettivo con i mezzi che evidentemente non gli appartengono, quelli di una buona politica ed una buona comunicazione, a partire dalla trasparenza.

Per lo stesso motivo, ed era una emergenza, donne partorienti sono morte di fronte all'ospedale che le ha ricusate in mancanza di un tampone, e altri pazienti sono deceduti allo stesso modo sempre perchè non vaccinati.
Anzi no, perchè "non hanno mostrato il codice".
Se non hai il codice, indipendentemente da quanto possa essere sensato, umano, logico, pratico, io, per rispetto delle regole, non ti aiuterò.

Io, nel mio piccolo, mi sono offerto di ritirare pensioni e fare acquisti a tutti coloro che non si sono vaccinati che me lo richiedessero, perchè le regole imposte dagli ultimi decreti, come tante altre a cui abbiamo assistito nel corso di questa tragedia mista a farsa, sono Il Male, puro e semplice, e lo sono tanto più quanto si sia convinti di applicarle o interpretarle nella convinzione di fare del bene.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9999 il: 03 Feb 2022, 06:59 »

La paranoia, comunque, non è soltanto per la multa, ma pure per il fatto che una positività + quarantena dei contatti stretti può portare alla chiusura di un'attività per una settimana abbondante. Sbagliata o meno che sia la regola.
Un vaccinato che entri in un negozio non lo sa di essere positivo, quindi la paranoia del gestore dovrebbe essere più logica nell'avere a che fare con dei vaccinati che, per esempio, con dei tamponati.
Ma qui non è in discussione la logica, e la paranoia è tutta "Se non rispetto la regola, Dio/Stato/Thanos mi punirà"...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10000 il: 03 Feb 2022, 07:04 »
Infatti il paranoico vero se ne frega del Green Pass e teme tutti e tutto a prescindere. Coerentemente.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.415
  • (He/him/his)
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10001 il: 03 Feb 2022, 07:35 »
La paranoia, comunque, non è soltanto per la multa, ma pure per il fatto che una positività + quarantena dei contatti stretti può portare alla chiusura di un'attività per una settimana abbondante. Sbagliata o meno che sia la regola.

Conosco piccole aziende (che lavorano col pubblico) che hanno avuto dei casi positivi tra i dipendenti e hanno tenuto aperto, senza dire niente a nessuno.
La ragione? Che bisogna pagare gli stipendi, altrimenti come si fa se chiude tutto?

Personalmente capisco la ragione, ma chiaro che c'e' qualcosa di molto sbagliato su entrambi i fronti.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10002 il: 03 Feb 2022, 07:43 »
La paranoia, comunque, non è soltanto per la multa, ma pure per il fatto che una positività + quarantena dei contatti stretti può portare alla chiusura di un'attività per una settimana abbondante. Sbagliata o meno che sia la regola.

Conosco piccole aziende (che lavorano col pubblico) che hanno avuto dei casi positivi tra i dipendenti e hanno tenuto aperto, senza dire niente a nessuno.
La ragione? Che bisogna pagare gli stipendi, altrimenti come si fa se chiude tutto?

Personalmente capisco la ragione, ma chiaro che c'e' qualcosa di molto sbagliato su entrambi i fronti.
Succede anche in grandi aziende alimentari, con forte controllo sanitario, non chiude l'azienda e non chiude il servizio, cioè a fronte di positivi si lascia correre, altrimenti si blocca tutto, per ammissione stessa dei direttori di servizio, cioè alti dirigenti asl.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10003 il: 03 Feb 2022, 08:10 »


Per amor di dialettica, ma anche per precisare quella che è l'ovvia natura umana: l'episodio che hai raccontato non è strano. Io stesso avrei fatto come la commessa per A) precauzione e B) - ma solo B) - rispetto delle regole.
Riporto il mio episodio, di poco sopra, vestiti consegnati in lavanderia il 30 Gennaio, nessuna richiesta di Green Pass, nessun allarme, nessun attentato alla salute pubblica.
Passo a ritirare i vestiti il 2 Febbraio, entro, attendo, faccio il mio ordine, e solo al momento di venire servito mi viene richiesto il Green Pass.
Cioè, non mi viene richiesto all'ingresso, per evitare che un potenziale criminale non vaccinato sparga in giro il virus, mi viene richiesto per poter ottenere i miei vestiti, e qualora io non lo avessi esibito, in nome del rispetto delle regole, loro si sarebbero tenuti il vestiario, probabilmente, a questo punto, incenerendolo come vettore satanico dei virus che mi portavo in corpo.
Ci vogliamo rendere conto, una buona volta, che questa ottusità, e solo questa, non ha niente di diverso da quella di 70 anni fa?Non si tratta di paragonare gli effetti, i danni, l'orrore delle conseguenze, si tratta di trovarsi di fronte alle medesima cieca applicazione scaramantica di regole in molti casi scritte con il culo, che non hanno nulla di pratico, efficace e valido, e rappresentano solo ed unicamente la ritorsione frustrata di un bullo incapace di ottenere il proprio obiettivo con i mezzi che evidentemente non gli appartengono, quelli di una buona politica ed una buona comunicazione, a partire dalla trasparenza.

Per lo stesso motivo, ed era una emergenza, donne partorienti sono morte di fronte all'ospedale che le ha ricusate in mancanza di un tampone, e altri pazienti sono deceduti allo stesso modo sempre perchè non vaccinati.
Anzi no, perchè "non hanno mostrato il codice".
Se non hai il codice, indipendentemente da quanto possa essere sensato, umano, logico, pratico, io, per rispetto delle regole, non ti aiuterò.

Io, nel mio piccolo, mi sono offerto di ritirare pensioni e fare acquisti a tutti coloro che non si sono vaccinati che me lo richiedessero, perchè le regole imposte dagli ultimi decreti, come tante altre a cui abbiamo assistito nel corso di questa tragedia mista a farsa, sono Il Male, puro e semplice, e lo sono tanto più quanto si sia convinti di applicarle o interpretarle nella convinzione di fare del bene.
Dipende tutto e solo dalla gravità della vicenda.

Hai messo insieme molte cose.

La lavanderia: da denuncia.

La partoriente: lapeppa, non metto in dubbio, ma sono sconcertato se non incredulo...
Francamente non so nemmeno come parlarne, ma mi verrebbe da dire che se succede una cosa del genere, la causa venga da ben più lontano dell'inizio della pandemia.

L'aiutare chi non è vaccinato.
Spinoso. Salvo casi limite come quello di Pick, seppur meritorio, stai sbagliando.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10004 il: 03 Feb 2022, 08:21 »
Francamente non so nemmeno come parlarne, ma mi verrebbe da dire che se succede una cosa del genere, la causa venga da ben più lontano dell'inizio della pandemia.
Giustissimo, e quello che si sperava è che le sottolineature dettate dalla pandemia aiutassero ad individuare, finalmente, questi problemi, e risolverli.
Invece si è glissato bellamente, perchè basta il vaccino, e quei problemi endemici di gestione della sanità sul territorio ce li teniamo e continuiamo ad alimentarli.
Anzi, detto tra noi, meglio così, perchè di quella sanità ne avremo sempre meno bisogno, ci sarà un vaccino per ogni cosa, ma non possiamo dirlo subito, chè la gente si spaventa (per i posti di lavoro, mica per altro).

Citazione
L'aiutare chi non è vaccinato.
Spinoso. Salvo casi limite come quello di Pick, seppur meritorio, stai sbagliando.
Quindi l'anziano refrattario pure al cambiamento dei calzini, che ce li ho da 30 anni me li ha regalati mia moglie poveretta, lo lasciamo senza pensione, perchè non si è voluto vaccinare, e invece di creare un sistema capillare di assistenza, psicologica e non, che aiuti queste persone ad accettare il cambiamento, li convinciamo, o cerchiamo di farlo, con la privazione, come si fa con un prigioniero sotto tortura.
Perchè è la legge stessa che i casi limite li ha creati, imponendo dei divieti limite, mentre a Sanremo tutti salvi perchè "sono dati sensibili che non possiamo chiedere".
Ecco l'Italia profetizzata da Boris, un paese di canzonette, mentre fuori c'è la morte (civile, intellettuale, dell'anima).
Continuerei a "sbagliare" pure da morto, con questi presupposti.
« Ultima modifica: 03 Feb 2022, 08:23 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)