Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329261 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5340 il: 21 Ago 2022, 14:19 »
Con l'ultima patch hanno fatto che Malenia
Spoiler (click to show/hide)
anche dal mimic, ero ora è difficilissima anche con lui.
Mmm, a me sembrava che quando l'ho affrontata io con la lacrima riflessa recuperasse l'energia.

Anche per me male male the elden beast, concordo tutto con Cryu; mentre invece nessun problema per Hoarah Loux. Come ho scritto tanti post fa, con la mia build ho rotto un po' il gioco contro i mega boss ma ho faticato tantissimo contro i cavalieri del Crogiolo (e anche Mohg), che ho trovato un po' frustranti.

Io penso che viste le infinite combinazioni da armi, scudi, colpi speciali, incantesimi, magie, armature, stili di gioco abbiano fatto un lavoro pazzesco. Non vedo l'ora di un DLC !
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5341 il: 21 Ago 2022, 14:44 »
Battuto Elmer Simpson, visioni di boss endgame nella sua stanza.
Ora di nuovo non so dove andare.
Proverò di nuovo Radhan.
Professional Casual Gamer

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5342 il: 21 Ago 2022, 17:56 »
Attualmente sono in questa situazione:
Non riesco a battere la sentinella della città.
Non riesco a battere il boss del maniero immerso nel veleno.
Non riesco a battere il boss della torre di Caelid.
Dopo le rovine di Ur, battuto il boss, non so dove andare.
Non riesco a battere il cavaliere del passo del limiere.
Non riesco a battere il drago sul ponte di Caelid.
Non riesco a fare la tomba con il doppio minipimer.
Non riesco a battere il drago nel magma né l'aborto sul vulcano.
A Villa Vulcano mi facevano male ma ora sono qualche livello in più, proverò di nuovo lì.
Mi sa che respecco perché per provare cose ho messo punti un po' a caso.

Sono in una situazione simile: ho esplorato tutto l'esplorabile (in superficie)* e per proseguire mi manca di entrare nella capitale, ma la sentinella a cavallo non riesco a sconfiggerla.
Volevo provare a fare il castello di RossoCrine, ma ho letto che sminchia alcune quest se lo fai prima di essere andato avanti nelle quest di 2-3 NPC.

Mi sa che mi devo sorbire quelle 15-20 ore di farming....


*ho letto, pagine addietro, che esplorando si livella.
Mmmmmm, mica sempre vero: si può esplorare anche senza dover combattere tutto quel che si incontra. Io la mappa pre-capitale l'ho sbloccata in stealth e livelli dati dall'esplorazione ne avrò fatti forse 3-4.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5343 il: 21 Ago 2022, 19:19 »
Ho finito di esplorare Grantempesta anche se non ho ucciso l'abominio sul fondo.
Mi ero perso un bel po' di roba, non avevo nemmeno ripristinato la runa maggiore di Godrick. :D
Ma ora ho piallato tutto perché un bel po' più sgravato.
Ho iniziato ad esplorare la palude marcia di Caelid.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5344 il: 21 Ago 2022, 20:04 »
Alla buon'ora :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5345 il: 21 Ago 2022, 20:50 »
Comunque, in generale, se sei all'altopiano della Capitale, qualsiasi cosa venga prima dovresti poterla affrontare con relativa facilità.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5346 il: 21 Ago 2022, 23:52 »
No, scherzavo. La shchifezza fa troppo shchifo e quindi sono andato avanti nella capitale menando male la sentinella.
DAT ANOR LONDO MOMENT.
Però la maiala non c'è un maledetto fuocherello nella capitale. Ho fatto il giro largo fuggendo dall'ulcera fastidiosa e aprendo le porte ad est, sopra mi sono trovato una nebbia dorata con il simbolo dell'anello ancestrale, sotto un messaggio con "nemico forte" e "creatura malevola" che avevo già recuperato le mie 70000 anime per un soffio (due volte) e di rischiare di nuovo anche no.
Quindi mo' mi sa che torno a Caelid.
Domani.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5347 il: 21 Ago 2022, 23:55 »
Comunque, in generale, se sei all'altopiano della Capitale, qualsiasi cosa venga prima dovresti poterla affrontare con relativa facilità.
Nu.
Sono arrivato all'altopiano senza ottenere i medaglioni, facendo un giro assurdo in posti abbastanza incasinati da cui per lo più sono scappato.
All'altopiano sono arrivato 20 livelli fa, ma solo ora sono davvero pronto per Caelid (e infatti mi danno un po' di filo da torcere).
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.281
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5348 il: 22 Ago 2022, 00:57 »
Ma che livello sei, per curiosità?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5349 il: 22 Ago 2022, 01:26 »
Comunque, in generale, se sei all'altopiano della Capitale, qualsiasi cosa venga prima dovresti poterla affrontare con relativa facilità.
Nu.
Sono arrivato all'altopiano senza ottenere i medaglioni, facendo un giro assurdo in posti abbastanza incasinati da cui per lo più sono scappato.
Il punto è che hai finito l'Accademia, non puoi fare così cagare. Poi i medaglioni servono a saltare il Precipizio, che tu avendo fatto avrai anche livellato vieppiù. Mo' leggo che sei pure entrato nella Capitale, con la Sentinella che è tipo Goldrake a Cavallo. Io prima di quella ho girato tutto l'Altopiano e mi ero livellato fino a poter usare lo scudo aureo (quello ovale grande dei soldatoni gialli di qui) in fastroll. Non esiste che non batti lo spirito ulcerato nelle cantine di Stormveiled che io ho fatto subito dopo 15 ore di gioco o che non fai Radhan, è tutta roba da 20-30 ore prima.

O hai una build stranissima per cui spari fulmini potentissimi ma ti toccano e muori... ma in ogni caso mi sembra troppo strano.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5350 il: 22 Ago 2022, 01:29 »
Comunque, l'ho rimesso su dopo Bllodborne pensando: guardiamolo in Quality, così a parità di 30 frames posso fare un confronto sensato sulla grafica. Dopotutto, non può farmi così schifo, ai 30 sono abituato da due giorni di Bloo-
Osceno. E' proprio uno stile grafico che si nutre di fluidità. A 30 sarebbe stato brutto anche 7 anni fa. Stavo per dirgli cose male, dopodiché mi ha sparato 'sto tramonto inedito su Sepolcride e allora vabbè, che gli vuoi dire, a parte Malenia merda.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5351 il: 22 Ago 2022, 07:45 »
Ecco, non per difenderlo perché alcune cose del motore sarebbero state scandalose anche su PS3, però è il primo che ha il ciclo giorno/notte.
Il problema è che anziché rivedere tutto da zero hanno usato lo stesso identico motore, perché lo vedi chiaramente che le basi sono quelle di DES/DAS, e quindi chissà come hanno dovuto appesantire tutto per farlo girare.
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5352 il: 22 Ago 2022, 08:53 »
Spoiler (click to show/hide)
magicabula bidibodibu
Abbastanza lineare come percorrenza ma quanti cazzo di passaggi andata e ritorno tra i vari costoni di pietra per scoprire i vari segreti. Meraviglioso.
Spoiler (click to show/hide)
l'avevo mancato ma mi son fatto dire da quale falò partire e l'ho trovato. Setting disarmantemente bello.

Cmq non reggo più i crucible boys, bastaaaaaaaaaaaaaa :/
Spoiler (click to show/hide)

E ho preso le misure ai
Spoiler (click to show/hide)
4 spadisciate laser e quando si calma giù di mazzata col Taker's Flames, A mai più stronzi.
Percepisco di essere agli sgoccioli, ho rimasto
Spoiler (click to show/hide)
e il boss di
Spoiler (click to show/hide)
e un paio di catacombe. Quasi 200 ore.
Fuck does Cuno care?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.369
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5353 il: 22 Ago 2022, 09:50 »
Ecco, non per difenderlo perché alcune cose del motore sarebbero state scandalose anche su PS3, però è il primo che ha il ciclo giorno/notte.
Il problema è che anziché rivedere tutto da zero hanno usato lo stesso identico motore, perché lo vedi chiaramente che le basi sono quelle di DES/DAS, e quindi chissà come hanno dovuto appesantire tutto per farlo girare.

però dobbiamo giudicare elden ring come un gioco della scorsa gen perchè quello è, doveva uscire a fine 2020, prima di ps5 e serie x, fosse uscito in quel periodo lo avreste giudicato diversamente

per me la grafica di elden è bellissima, dinamica, vissuta, con una direzione artistica impareggiabile, da vedere è bello bello
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5354 il: 22 Ago 2022, 09:54 »
Su PC 4K HDR fa spavento, ma più per la direzione artistica che per le doti tecniche, ovviamente.
Comunque anche su PC è pesante più di quanto sarebbe lecito aspettarsi.
Professional Casual Gamer