Autore Topic: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights  (Letto 12476 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #195 il: 26 Gen 2024, 21:28 »
Ho notato che questo gioco, se si toglie la musica, ha la grafica brutta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #196 il: 26 Gen 2024, 21:46 »
Puoi sempre fare come me che per un problema dell'auto HDR di Windows 11 ho giocato otto ore nell'oscurità in cui vedevo i nemici solo perché avevano gli occhi rossi. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #197 il: 31 Mar 2024, 11:16 »
L'ho iniziato ieri. Mi piace molto l'atmosfera dark fantasy, la grafica "acquerello" (tra virgolette, perchè ci sono giochi che accentuano di più questo stile) e la musiche. Dopo mezz'oretta si apre già con una biforcazione che porta a due ambientazioni molto diverse. Il gioco ha degli elementi souls nel combat e una volta morti, istantaneamente si ricomincia dall'ultimo punto di sosta, mantenendo level up, oggetti raccolti e scorciatoie sbloccate (è così più veloce ritornare al punto di morte): non ci sono anime da recuperare.
Intravedo molte possibilità di personalizzazione: ci sono due set d'attacco switchabili premendo un tasto, ciascuno costituito da tre "armi" e molti ciondoli che danno abilità passive/attive.
La mappa è progettata male: oltre al fatto che le stanze sono rappresentate da rettangoli uguali tra loro (cambiano solo le dimensioni e il colore in base al fatto se sono state completate o hanno ancora un oggetto da raccogliere), non indica la nostra posizione quando ci troviamo all'interno. Per fortuna le stanze con i savepoint sono indicate con un simbolo.

Su Switch purtroppo scatta ogni volta che ci si arrampica, si schiva e in generale quando ci sono tanti nemici. Male.
« Ultima modifica: 31 Mar 2024, 11:26 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #198 il: 31 Mar 2024, 11:30 »
Mai troppi insulti saranno diretti verso questa mappa.
Per il resto decisamente un buon titolo.
Professional Casual Gamer

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #199 il: 31 Mar 2024, 11:33 »
Mai troppi insulti saranno diretti verso questa mappa.
Per il resto decisamente un buon titolo.
Ho sentito parlare male anche quella di Blasphemous 1: questa è peggio?
Tra l'altro è migliorabile con una patch...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #200 il: 31 Mar 2024, 11:39 »
Non ricordo quella di Blasphemous ma questa è sicuramente una mappa che viene meno a troppi fondamentali (non ricordo la mappa di Blasphemous come particolarmente problematica, ma magari ricordo male io). Capire quale sia la zona indicata da quel rettangolone che la rappresenta sulla mappa per me era quasi impossibile.
Ma i motivi li hai già indicati tu: non si capisce come si sviluppa quella porzione di scenario né come sono posizionate le uscite.
E per un gioco esplorativo con parecchio back tracking è una pena.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #201 il: 31 Mar 2024, 11:46 »
Ho sentito parlare male anche quella di Blasphemous 1: questa è peggio?

No, è una sua caratteristica, non è un suo difetto.

Vuole aggiungere quel senso di incertezza e sperdimento, costringendoti a ragionare sulle posizioni e sulle uscite (ma ti aiuta con il sistema di colori), e secondo me lo fa efficacemente. Può non piacere, ci mancherebbe.

Ma non fare caso a Wis, che si è giocato mezzo gioco in Salem-Mode, con la luminosità a zero, quindi gli è rimasta l'incacchiatura  ;D

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #202 il: 31 Mar 2024, 12:00 »
Ammetto che quel fatto potrebbe avere leggermente alterato il mio godimento di metà del gioco. :D
Professional Casual Gamer

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #203 il: 07 Apr 2024, 21:28 »
Sono quasi verso la fine. Confermo che la nostra Vestale è molto persolizzabile lato armi e amuleti. Pecca un po' il gioco di originalità lato power up, trama e ambientazione (cosa trascurabile se non si è giocato a hollow knight e salt n sanctuary). Grazie ad una difficoltà non indigesta e tanti segreti, l'esplorazione è molto fluida, piacevole e interessante e non risulta appesantita dal back tracking, nonostante la mappa sia molto grande.
I boss sono molto sfidanti, sia per i pattern che per la scelta dell'equipaggiamento, mai frustranti.

PS: è molto più lungo di quanto ci faccia credere how long to beat  :clown:
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #204 il: 16 Apr 2024, 00:26 »
E bene, poco prima del boss finale, dopo 36 ore, sono ritornato alla schermata titoli, ho caricato il salvataggio e... Il gioco ha smesso di scattare e ha un frame rate molto più fluido... Quindi chi ha solo Switch non se lo faccia scappare perché è un gioco bellissimo.

Aggiungo a quello che ho detto finora, che la mappa, nel senso di mondo di gioco, è molto ben collegata, con delle bellissime location e con tanti gustosi segreti.

« Ultima modifica: 16 Apr 2024, 00:28 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #205 il: 16 Apr 2024, 07:08 »
E bene, poco prima del boss finale, dopo 36 ore, sono ritornato alla schermata titoli, ho caricato il salvataggio e... Il gioco ha smesso di scattare e ha un frame rate molto più fluido... Quindi chi ha solo Switch non se lo faccia scappare perché è un gioco bellissimo.

Aggiungo a quello che ho detto finora, che la mappa, nel senso di mondo di gioco, è molto ben collegata, con delle bellissime location e con tanti gustosi segreti.
Che é successo, hanno patchato?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #206 il: 16 Apr 2024, 10:38 »
Ho pensato che quando ho installato il gioco non mi abbia preso la patch, ma ieri comunque non l'ho riavviato né ho spento lo Switch, ma ho solo cliccato per sbaglio "vai alla schermata titoli".
Così è un altro gioco, molto più piacevole e rilassante da vedere. Oltre che più preciso nelle boss fight, immagino.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [Multi] Ender Lilies: Quietus of the Knights
« Risposta #207 il: 16 Apr 2024, 16:57 »
Buono a sapersi dai, grazie.