L'unico problema è che il suffisso "Project" tende a portare un po' di sfiga ai titoli fantasy.
Con From è il contrario:
- Project Dark -> Dark Souls
- Project Beast -> Bloodborne
Quanto ai dubbi di Laxus: legittimi, più che legittimi. Sono il primo ad averne. Ma non dimentichiamo che:
- CD Projekt non aveva mai fatto open world e se ne è uscita con un gioco che ridefinito molti standard, dettando quasi un template che altri stanno scimmiottando;
- Nintendo aveva smesso di sperimentare con l'open world praticamente da Wind Waker (TP è un mezzo passo indietro sul modello, e SS adotta tutt'altro tipo di world design), eppure se ne è uscita con quella bestia avanguardistica di BOTW (certo, c'è stata la manina di Monolith).
Insomma, magari il gioco manco esiste, magari esiste e sarà un buco nell'acqua, ma sono curiosissimo di vedere cosa potrebbe fare gente con questa cifra stilistica.
Indubbiamente condivido, poi io di mio sono sempre aperto a novità di ogni tipo(inoltre hai citato gli open world che più ho apprezzato fra gli AAA mainstream oltre a Divinity che però strutturalmente ha le sue differenze) e a 'prime volte', a maggior ragione poi se si parla di rumor e quindi ipotetici.
Sarebbe finanche coerente con la From recente che sembra voler evolvere/mettersi in gioco e fare cose nuove e non fossilizzarsi su un certo franchise (vabbè che pare avere in generale tanti titoli in ballo, questo teoricamente in sviluppo da 3 anni, si vociferava poi di Armored core e chissà cos'altro).
Sono io un pò sul chi và là proprio perché di OW ce ne sono stati tanti ma quelli che ho gradito davvero sono stati pochi (ma graditi davvero tanto) relativamente al totale!
In più From ha sempre lavorato bene sul level design punto per punto e circoscritto con aree più o meno ampie (Sekiro so che devi ancora giocarlo quindi non faccio anticipazioni riferendomi a quello), è un pò un loro marchio di fabbrica/punto a favore, per cui la mia paura (senza fondamento, pura speculazione) è che ci sia il rischio che ciò venga perso in favore di reiterazione dei contenuti/fetch ecc (che ovviamente non affligono i due titoli sopra citati fortunatamente, ma diversi altri nel genere).
Ma son solo dubbi a caldo, vediamo cosa hanno in serbo, dubito altamente che dopo un video gameplay convincente non inizi il gasamento