Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 325444 volte)

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Offline jamp82

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5370 il: 22 Ago 2022, 16:04 »
A me quello non è mai successo.
Però non capisco come fanno ad usarlo come frame di invulnerabilità, devi stare immobile se no è completamente inaffidabile.

C'ho il pollice pesante.
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Offline Cryu

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5371 il: 22 Ago 2022, 17:05 »
La furia omicida quando coi boss finali mi accucciavo per sbaglio con L3 e non veniva il passo del limiere.
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Offline jamp82

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5372 il: 22 Ago 2022, 17:45 »
La furia omicida quando coi boss finali mi accucciavo per sbaglio con L3 e non veniva il passo del limiere.

That.
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Offline Valas73

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5373 il: 22 Ago 2022, 17:55 »
La furia omicida quando coi boss finali mi accucciavo per sbaglio con L3 e non veniva il passo del limiere.
A me quello non è mai successo.
Però non capisco come fanno ad usarlo come frame di invulnerabilità, devi stare immobile se no è completamente inaffidabile.

C'ho il pollice pesante.
Purtroppo è quello che succede sempre a me,infatti odio i giochi che usano L3 per cose che non siano correre. Purtroppo come ho avuto modo di scrivere,ho provato un infinita di combinazioni su ER cambiando i tasti,ma ahime è proprio fallato il concetto di base di chi ha deciso di accorpare 2 comandi in un tasto (come per esempio il cerchio) senza poterli "dividere". Il sistema di controllo per me è  qui un grande passo indietro rispetto i loro precedenti giochi. Non è riuscito mai a far parte di me.

Offline Cryu

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5374 il: 22 Ago 2022, 22:04 »
Abituarmi a Triangolo+R1 per il due-mani credo mi abbia richiesto una trentina di ore.
Formattato tutto dopo 20 minuti di Das Remastered.
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Offline Wis

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5375 il: 22 Ago 2022, 22:11 »
Il più assurdo è usare il sigillo a cavallo.
Triangolo+L1 per usare a due mani il sigillo nella mano sinistra, ma poi lanci le magille con R1. :D
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Offline Valas73

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5376 il: 22 Ago 2022, 22:51 »
Il più assurdo è usare il sigillo a cavallo.
Triangolo+L1 per usare a due mani il sigillo nella mano sinistra, ma poi lanci le magille con R1. :D
Usare l arco a cavallo ci è voluto @Laxus91 che mi suggeri come fare,perche mi stavo intrecciando che ci volevano i pompieri. E anche una volta capito, scomodità portami via. Beati coloro che l hanno digerito bene e soprattutto quelli che non hanno il tocco pesante. Un incubo averlo su sti giochi.

Offline Laxus91

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5377 il: 22 Ago 2022, 23:18 »
Il più assurdo è usare il sigillo a cavallo.
Triangolo+L1 per usare a due mani il sigillo nella mano sinistra, ma poi lanci le magille con R1. :D
Usare l arco a cavallo ci è voluto @Laxus91 che mi suggeri come fare,perche mi stavo intrecciando che ci volevano i pompieri. E anche una volta capito, scomodità portami via. Beati coloro che l hanno digerito bene e soprattutto quelli che non hanno il tocco pesante. Un incubo averlo su sti giochi.

Lieto di esser stato d'aiuto  :)
Altra cosa ottima è tener premuto la freccia giù/su di cambio oggetti (o incantesimi) perchè resetta il selettore sul primo oggetto o incantesimo impostato negli slot, che in battaglia starli a scorrere tutti ogni volta può esser scomodo, io poi mi ero fatto delle combinazioni comode, tipo avere il fischietto ma anche il balsamo e lanterna sulle shortcut triangolo + direzionali così da non dover scorrere lo slot oggetti classico per attivarli visto che si usano spesso

Per il nuovo modo di impugnare a due mani non ho avuto nessun problema e il tutorial su come farlo lo hanno anche messo, mentre quello relativo agli switch da cavallo assolutamente no! (Che poi tutto riporta al fatto che la mano sinistra è sempre impegnata a tenere le redini del cavallo, per quello tocca far tutto con R1 anziché L1 da cavallo ad esempio col sigillo... Solo che nessuno lo spiega, in combat mi sarò impainato una trentina di volte a farlo ed è poco intuitivo)

Su L3 lato 'mani' non ho avuto alcun problema ma capisco il fastidio perchè è probabilmente il tasto più 'sensibile' alla pressione e trovarsi a sbagliare senza volerlo è pessimo, certo è che è vera la faccenda del non poter sganciare 'corsa' dalla schivata, col risultato che l'unica cosa che sarebbe stata utile del rimappare i tasti di fatto non è praticabile  :D

Tra l'altro il tasto stealth dopo gli entusiasmi iniziali per la novità l'ho usato molto poco anche perchè la meccanica stealth è più basilare di un Assassin's Creed di fatto, l'avrei scambiata in favore di altro come avere la corsa separata su L3

Comunque che gioco :-X A me manca un casino, è stata nettamente l'esperienza più piena e vissuta quest'anno finora

Offline hob

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5378 il: 23 Ago 2022, 00:53 »
Ho fatto la prima parte del
Spoiler (click to show/hide)

Cmq una roba così opzionale. Sono matti.

E sono andato a uccidere il crucibolo-boy di Farramba che Azula e confermo che non droppava nulla. Cmq ho riso quando ha fatto il solito "sono a metà energia ADESSO VOLO" e sì, è volato fuori dalla finestra

Per i comandi per me pochi problemi, anche se odio i menu delle magie su su su su dove cazzo è il golden vow su su CAZZO PORCA***************** quando scrolli oltre. Cmq sì, magari una revisione che modernizzi un po' i comandi ci sta. Ma le possibilità sono veramente tante e se cavano qualcosa si inviperiscono i fan, come i giocatori pro di DMC che per colpa loro ormai Dante lo sanno usare solo le piovre.
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Offline Cryu

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5379 il: 23 Ago 2022, 00:55 »
Ma io onestamente non ho capito cosa non sia opzionale in ER. Credo la Capitale e poco altro.

Scamorze spammose sui rami odiate anche qui. Sono un genere di difficile ma non divertente che proprio ripeto con fatica. Per fortuna dopo il boss si cambia completamente musica.
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Offline Andrea_23

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5380 il: 23 Ago 2022, 01:30 »
Io sarei di gran lunga più affascinato da qualcuno che riesca a perdersela, quella parte.

Non è per nulla automatico accedervi, ma giocando con un minimo (minimo)  di raziocinio non puoi non inciampare in qualcosa che ti istilli il dubbio.

Capirei non ci fosse la mappa,  ma c'è.

Certo è che ci vuole gran maestria per dare questa intelliggibilità latente a tutti quei kilometri di mappa.
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Offline Wis

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5381 il: 23 Ago 2022, 01:36 »
Oh ma, allora, 'sti chilometri da fare nella capitale per un maledetto fuocherello? C'è il trucco (tipo battere l'avatar)?
Questa sera sono stato impegnato e per quei pochi minuti mi sono dedicato alla riesumazione di giochi vecchi che supportano HDR, tipo Sekiro (non particolarmente brillante, peraltro è un gioco che rende meglio a 1080 piuttosto che a 4k) e Jedi Fallen Order (spettacolo, anche se ziobono lo stutter di 'sto gioco).
Quindi ora devo aspettare domani in cui comunque avrò poco tempo. :(
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Offline Laxus91

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5382 il: 23 Ago 2022, 07:09 »
Diciamo che è un gioco con tantissimo di opzionale (nel senso di, propriamente, non necessario strettamente per finirlo, specialmente a ripensarci retroattivamente, è particolarmente facile fare il processo inverso: quali passaggi mi portano a finire il gioco? E via via retrocedendo fino al prologo) ma che nella stragrande maggioranza dei casi ti ci porta col suo design a scoprire le cose 'più importanti'.

Che quell'area sia opzionale è vero, ma anche in virtù dell'essere un'area da 'endgame' mi vien da pensare che i giocatori che ci arrivino ne sappiano una o due su Elden Ring in fatto di dimestichezza su come funziona

Per me comunque le cose più 'semplici' da perdere dopo certi muri e pavimenti illusori sono catacombe/caverne/miniere a parimerito con i loro eventuali percorsi alternativi, solo dopo certi passaggi delle quest e magari qualcosina delle aree sotterranee, cose come i dungeon secondari e/o opzionali son pensati per portarti a scoprirle come giusto che sia, non è quell'opzionale che pochissimi beccano al netto delle perenni guide online di oggi.

Ah la prima parte fra i rami è dove son morto di più in tutto il gioco, fastidiosetto anche se pure lì, bravi a rilanciare dopo tutte quelle ore con un tipo di sfida differente (quanti tentativi solo per scoprirle se il batuffolo grosso droppasse qualcosa... è lui il Crucible Knight della partita di hob ma nella mia partita)
« Ultima modifica: 23 Ago 2022, 07:20 da Laxus91 »

Offline hob

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5383 il: 23 Ago 2022, 08:12 »
Ah la prima parte fra i rami è dove son morto di più in tutto il gioco, fastidiosetto anche se pure lì, bravi a rilanciare dopo tutte quelle ore con un tipo di sfida differente (quanti tentativi solo per scoprirle se il batuffolo grosso droppasse qualcosa... è lui il Crucible Knight della partita di hob ma nella mia partita)
Nono, anche il mio. Partendo dal secondo bonfire del dungeon tornavo su dalle scale, Golden vow (non si sa mai), rushavo attraverso i fiori della marcescenza (YOLO), prendevo il tempo per quando il pupazzone scamorza mi spammava le bolle e rollavo ALL'INDIETRO (ormai avevo il timing nelle vene), mi droppavo sul ramo laterale (50% delle volte prendevo male le distanze e finivo di sotto), rushavo fino al pupazzone evitando le altre bolle-altri fiorellini-spam magico del fiorellone, uccidevo il pupazzone figliodimignotta se non mi uccideva lui, poi su verso l'altro pupazzone che custodiva le ceneri e a cercare di uccidere lui coi minion che spammano bolle anche loro. Per arrivare a quelle ceneri senza morire facendo fuori tutti? 20 tentativi almeno. Cristo che choke point di disgrazia e malvagità miyazakiana. Loved it :)
Ma non fraintendere: son morto mille volte in sta parte ma mi è piaciuta. Il setting è bellissimo e la sfida è un bel concentrato di bastardate tipo "vado lì e altri da altri rami iniziano a cerbottanarti" e devi reagire in real time più tutto il fattore "occhio al lock on".
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Offline hob

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« Risposta #5384 il: 23 Ago 2022, 08:15 »
Oh ma, allora, 'sti chilometri da fare nella capitale per un maledetto fuocherello? C'è il trucco (tipo battere l'avatar)?
Corri oltre l'avatar e infilati nel porticato sulla destra. Il falo è subito dopo delle scale che scendono.
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