Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329248 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5310 il: 19 Ago 2022, 15:32 »
Elden Beast incommentabile. Almeno mettimi prima il Graziò se vuoi finire col boss di non capirci un cazzo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5311 il: 19 Ago 2022, 15:49 »
Grazie Bomba, sì, era lui. E sì è un po' un gimmick nel senso che devi capire come arrivare nel range.
Professional Casual Gamer

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5312 il: 19 Ago 2022, 15:50 »
Adesso sì, agli inizi ha faticato molto.

Ma il manico ce l'ha, c'è poco da fare, specialmente nei titoli di cui ha molta esperienza.
Vabbè normale, ma a parità di rapporto con le mie ore lui mi dà tanta di quella birra che manco col binocolo lo vedo.
No perché ogni tanto leggo che non è blind, nfa niente anche fosse così, è forte punto e basta.
Chi asserisce il contrario mi porta Queelag con lo scudo e poi ne riparliamo, sennò so chiacchiere. :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5313 il: 19 Ago 2022, 15:52 »
Madonna Queelag battuta solo con lo scudo chiodato, cos'e pazz.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5314 il: 19 Ago 2022, 16:33 »
È un mob qualunque^

Edit: era una risposta per @Wis con topic non aggiornato :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5315 il: 19 Ago 2022, 16:42 »
Madonna Queelag battuta solo con lo scudo chiodato, cos'e pazz.

Sì ma ora non ti seguo, intendi il Pokémon finale?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5316 il: 19 Ago 2022, 17:15 »
No, parlano di Queelag di DAS. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5317 il: 19 Ago 2022, 17:26 »
Adesso sì, agli inizi ha faticato molto.

Ma il manico ce l'ha, c'è poco da fare, specialmente nei titoli di cui ha molta esperienza.
Vabbè normale, ma a parità di rapporto con le mie ore lui mi dà tanta di quella birra che manco col binocolo lo vedo.
No perché ogni tanto leggo che non è blind, nfa niente anche fosse così, è forte punto e basta.
Chi asserisce il contrario mi porta Queelag con lo scudo e poi ne riparliamo, sennò so chiacchiere. :D
Credo nessuno qui abbia messo in discussione la sua bravura. L ho seguito pure io molto ed è bravo, soprattutto a creare bulid senza sprecare punti(oltre ad avere il manico joypad in mano). Con la meta dei miei punti lui ti fa una bulid  che ara via piu di quanto possa fare la mia. Mettevamo solo in dubbio che al primo try in assoluto possa battere una Malenia. Poi che molti boss in questo gioco li ho fatti al primo try è verissimo. Tolti i boss noti, io qui molti li ho fatti al primo try o cmq massimo ci mettevo 5 tentativi. Ma non perche ero sovralivellato(o almeno lo sarò stato poche volte) o perche son forte, ma solo perche i boss hanno quasi tutti pattern riciclati dei loro giochi. È quella una delle cose che rimprovero al gioco. Se poi il boss è gigante il modo è sempre quello di ucciderlo. Gia i mob,per quanto anche li molti pattern son riciclati,ce sono molti davvero belli e mille volte più divertenti dei boss.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.369
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5318 il: 19 Ago 2022, 22:02 »
... Avessi saputo che le katane erano OP, avrei fatto una build su quelle dall'inizio, non mi vergogno neanche un po' ad ammetterlo. Un gioco non vale tutto questo sangue amaro buttato.  :no:

Non è che ci volesse tanta immaginazione  :D

la katana è op in ogni gioco che si rispetti, sta ai giochi d’azione come lo shotgun sta agli fps, le katane sono sempre state op in tutti i souls, fin da Demons, figuriamoci in elden ring che arriva dopo sekiro e dove han pure creato la classe del samurai… io sono partito come un treno…. Comunque non è tanto la katana ad essere op, ma la doppia arma in power stance, con due armi medie come spade lunghe, asce, sciabole ecc il risultato è praticamente lo stesso, io con elica sanguinaria e un altro stocco (forse quello del sacriderma) facevo ancora più danno ma non mi piaceva il moveset

Un gioco del genere vale e merita tutti gli sforzi del mondo, come dimostrano le centinaia di run a livello 1, quelle no hit, solo scudo e chi più ne ha più ne metta.

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5319 il: 19 Ago 2022, 23:03 »
No, parlano di Queelag di DAS. ^^

Ah quindi nessun nome in codice per i boss di ER. Oramai vige l'anarchia.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5320 il: 20 Ago 2022, 00:51 »
L'ho finito e mi sento triste.

ER è un gioco tecnicamente obsoleto, con prevedibili cali qualitativi, nonché dall'impianto ludico e dall'immaginario fortemente derivativo (o, se volete, autorialmente autoreferenziale). Di queste quattro cose, trovo solo le prime due difetti oggettivi, perché rivivere certe sensazioni tecniche da Breath of the Wild WiiU su una PS5 non è cosa. E ripeto, non è un fatto di gioco in sviluppo da 6 anni. Esattamente con gli stessi asset, su PS5 deve andare a 60 rocciosi, 4K e LOD pressoché infinito. E sarebbe stato non certo avanguardistico, ma bellissimo e adeguato ai tempi.

Al netto di ciò, non esiste niente di paragonabile a ER. Che ci si mettano 100 o 200 ore, hanno una densità di contenuti, scoperte, situazioni, avversari, oggetti unici, elementi narrativi, vedute drammatiche e slanci artistici senza pari nel gaming. Un gioco migliore di ER, oggettivamente non lo so menzionare. Part II ha altri pregi e meno (nessun?) difetti. ER ha diversi pregi in quantità inaudita.

Il problema sono quelle 3 bossfight. Su Malenia chiudo un occhio perché è opzionale, ma si basa su un concept che porta alle estreme conseguenze la memorizzazione di pattern, cosa che personalmente odio e oggettivamente non trovo una forma positiva né attuale di intrattenimento. Ma
Spoiler (click to show/hide)
li trovo semplicemente irragionevoli. In entrambi i casi abbiamo una fase 2 scorretta o disfunzionale che costringe a infinite ripetizioni di una pregevole fase 1.

Una bossfight obbligatoria può essere così dipendente dal Passo del Limiere (ok, si può fare anche senza, ma serve essere dei mostri o dei mostri di pazienza), che è una runa unica, rara e opzionale, quando Rykard, che è opzionale come battaglia e si può uccidere anche con un'arma normale, ti mette la sua arma gimmick in bella vista all'ingresso della stanza? Io non riesco a capacitarmi di come le menti dietro questa colossale opera di genio che è ER possano aver preso certe decisioni.

Infine,
Spoiler (click to show/hide)
. Concedetemi l'iperbole, ma è tutta sbagliata. Costantemente illeggibile perché fuori camera, spalmata in un'arena che ti costringe a delle sgroppate allucinanti con Torrente inspiegabilmente off (che fine ha fatto? E' cancellato dalle ultime 10 ore di gioco. Non si tratta così un companion! Meritava una trionfale cavalcata proprio col boss finale!), attacchi-presa con AOE enorme, la mossa del ring da saltare impraticabile per via della prospettiva di camera, la quantità enorme di HP. Per abbatterla ho respeccato 4 volte, usato il Mimic e la Runa di Morgott. Tutte cose non intrinsecamente negative, salvo rendersi indispensabili per un design estenuante.

E a me i boss di ER eran piaciuti tutti, tutti! Saranno tipo 200, alcuni banalotti, altri ripetitivi, qualcuno più fumo che arrosto, altri accoppiati. Non importa, combatterli mi era sempre piaciuto, a parte forse i troppi draghi a Farum Azula. Anche Mohg, difficilissimo, ma bellissimo e controllabile.

Ho concluso col finale di Ranni, che speravo un po' meno nichilista e depressivo. Non mi è piaciuto ma ho visto gli altri sul tubo e sono ancora più frettolosi.

ER è un gioco, quindi un piacere. Ma questi giochi comportano anche "sforzi", che il buon design deve premiare. Io trovo che certe scelte nelle ultime bossfight e nei finali facciano vivere le ultime ore all'insegna della frustrazione, adombrando meriti che il gioco accatasta per centinaia di ore.

Mi piacerebbe che non ci fossero dlc. E' un gioco già immenso ed enciclopedico del genere. Ma è vero anche che si meriterebbe un altro legacy come Grantempesta, che la vicenda di Miquella è chiaramente lasciata in sospeso, e soprattuto che tra vendite super e tradizione From, almeno un'espansione la vedo inevitabile. Temo anzi che il successo del gioco possa portare a dlc fiume tipo Destiny.

Son sicuro che, smaltita la frustrazione degli ultimi giorni, tornerò a considerarne soprattutto la colossale audacia. Ma non è così che avrei voluto a sentirmi alla fine.
« Ultima modifica: 20 Ago 2022, 01:03 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5321 il: 20 Ago 2022, 18:44 »
Con l'ultima patch hanno fatto che Malenia
Spoiler (click to show/hide)
anche dal mimic, ero ora è difficilissima anche con lui.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5322 il: 20 Ago 2022, 18:49 »
Ma quello credo ci sia sempre stato, no? Da tutti e tutto, anche in parata. Pensa a quando recuperava buggata senza colpire nulla. Ne abbiamo parlato per pagine, che scempio.  :no:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5323 il: 20 Ago 2022, 18:55 »
La prima volta che l'ho usata non mi sembrava lo facesse, tant'è che ho fatto la fase 1 no damage senza capirci nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5324 il: 20 Ago 2022, 18:57 »
Ricordo facesse con tutti, gente evocata sicuro, magari altri hanno più memoria di me.