Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329971 volte)

Asher e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5295 il: 18 Ago 2022, 19:12 »
In fondo, si potrebbe anche arrivare a riflettere sul fatto che un boss che affronti la prima volta, quindi ignaro di qualsiasi pattern, tendi ad affrontarlo da un lato con più attenzione, da un lato più istintivamente, del tipo che vedi lo spiraglio e ti butti all'attacco, cosa che magari non fai quando sai cosa significa e cosa viene dopo quello quello spiraglio!

Un classico!
Comunque si, tante verità, e tanto che dice di noi come giocatori, limiti compresi

Io comunque ero già mentalmente pronto per

Spoiler (click to show/hide)


Robbe alla doppio Gargoyle sul tetto,  spiase ma non ce ne sono.

Io avevo intuito a sensazione che sarebbe andata più o meno così com'è andata, non so, è come se al momento
Spoiler (click to show/hide)
mi fossero balenate in mente le immagini dei vari trailer e ho compreso che quello sarebbe stato il culmine, ha rispettato in pieno le mie aspettative
« Ultima modifica: 18 Ago 2022, 19:16 da Laxus91 »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5296 il: 18 Ago 2022, 19:55 »
Sto cercando di fare mente locale ma molto probabilmente se sei riuscito a passare boss al primo tentativo è perché sei arrivato lì sovralivellato. Tipo io con Margit.

Si son d'accordissimo.
Ieri sera ho visto un video di un tizio a lvl. 1 che tira giù Margit.
Va detto che anche se lvl1, aveva 6 fiale della salute pronte e chiaramente conosceva a menadito lo schema d'attacco (20esima run?).
Pero' è riuscito a farmi sentire scemo lo stesso per tutti i tentativi che avevo fatto a suo tempo.

Ma non è questo il punto.
Questo gioco mi sta piacendo tantissimo. Sarà che sono più smaliziato come giocatore, e quindi è più difficile essere completamente coinvolto, ma questo -come Returnal- è proprio un gioco magnetico.
Si lo so, non sto aggiungendo niente alla discussione.
Voglio solo condividere la gioia.
Ah, ieri sera ho tirato giu' il gigante a Leyndell, poi son tornato sul posto nella mappa che mi aveva teletrasportato a Leyndell, ho trovato una strega ammanettata col ghiaccio al muro, ho battuto il relativo cavaliere oscuro del ghiaccio, son riuscito ad accedere al mausoleo in movimento e poi, non contento, son tornato ad esplorarmi Siofra.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5297 il: 18 Ago 2022, 20:56 »
Raga, stasera cresta bassissima.
Ieri sono andato a letto due ora prima dell'orario a cui durante l'anno mi alzo, prendendo botte da tutte le parti.
Stasera catacombetta, backtracking, prove di respec. Roba tranquilla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.334
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5298 il: 18 Ago 2022, 23:10 »
ha una seconda fase bruttissima dopo una prima fase dignitosa.
Io sono perplesso.
Da un lato, una bossfight opzionale come Rykard ti sbatte in faccia l'arma gimmick, peraltro a sua volta facoltativa. Poi nella main ti trovi un muro del genere. E ancora, Malenia vuole essere la bossfight skill-based definitiva, ma ti lascia evocare, cosa che la rompe del tutto.

Peraltro la prima fase di Hulk Hogan per me è stupenda proprio. Ritmo forsennato, grande show, ma tutto leggibilissimo e schivabile. Però una fase 2 che non ti dà nessun tempo di leggerla, non riesco a trovarla divertente neanche in ottica di gioco-imparo.

Poi per me ci sta che in un gioco così hardcore se sbatti forte contro un boss devi avere anche la sbatta di ripensare il tuo PG e cambiare playstyle. Però qui la sensazione è che senza Passo del lamiere non si abbia respiro. E stiam parlando di una runa opzionale che si trova
Spoiler (click to show/hide)
Come scrissi nel topic dei boss,nella seconda fase io non ho idea di come abbia fatto qualcuno con bulid magia a riuscire anche solo a lanciare un incantesimo. Ora va bene che puoi fare respect,va bene che ci sono boss che determinate classi sono piu agevolati etc etc com'è è normale che sia,ma robe cosi estreme proprio son pessime. E dire che come te la prima fase è stato uno dei pochi boss che ho apprezzato del gioco.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5299 il: 18 Ago 2022, 23:49 »
Ommioddio ce l'ho fatta! Passo del limiere monopattino del forever! Mi si è anche surriscaldata la play per l'emozione. Non era mai successo in 150 ore di ER.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.190
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5300 il: 19 Ago 2022, 11:00 »
Ma che Subaku sia bravo io non lo metto in dubbio eh (tra l'altro l'ho pure conosciuto dal vivo e mi sta pure simpatico), pero' ecco, per quello che dicono anche Wis e Devil, ci sono pattern e mosse che non si possono superare al primo tentativo, a meno che il boss non bugghi o per specifiche coincidenze astrali del tipo vai a giocare al Superenalotto.

Poi io mi sono voluto tanto male e lei l'ho fatta con una build Magica, spudoratamente sottolivellata. Ma non avevo cazzi di respeccare tutto da zero ed oramai il gioco mi aveva detto tutto... Avessi saputo che le katane erano OP, avrei fatto una build su quelle dall'inizio, non mi vergogno neanche un po' ad ammetterlo. Un gioco non vale tutto questo sangue amaro buttato.  :no:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5301 il: 19 Ago 2022, 11:09 »
Io comunque avevo visto solo la fase 1 pensando fosse l'unica. Non avendola ancora battuta io, quando ho visto che partiva una cut-scene, ho chiuso youtube. Io comunque c'ho provato boh, una quindicina di volte e mai sono arrivato a togliergli 3/4 di energia in questa prima fase. Che lui l'abbia esaurita e che ce ne sia una seconda mi fa sentire inadeguato rispetto alla vita.

Come scrissi nel topic dei boss,nella seconda fase io non ho idea di come abbia fatto qualcuno con bulid magia a riuscire anche solo a lanciare un incantesimo.
In realtà Sabaku lo batte con le magie (magia di una weapon art, ma poco cambia), perché così non devi andargli sotto. Poi ci sono anche magie veloci tipo instant fulmine, non pensare a quelle come l'arco magico.

A me questo boss terrorizza. Una Malenia mi frulla, ma emotivamente gioco tranquillo. Quando questo si incazza mi sento un bambino inseguito da un bullo. Quando l'ho battuto ero disperato. Avevo finito le cure e stavo con pochisisma energia. Stavo per colpirlo ma arrivava anche il suo colpo. Però SBRAAAM, il mio colpo è quello che gli monta assideramento e si becca 2000+ di danno e crepa. Couldn't believe it!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.284
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5302 il: 19 Ago 2022, 11:34 »
Come scrissi nel topic dei boss,nella seconda fase io non ho idea di come abbia fatto qualcuno con bulid magia a riuscire anche solo a lanciare un incantesimo.
Si può, ma non è stato particolarmente divertente. Alla fine l'ho seccato a comete in faccia tenendomi lontano, ma non è stato mai uno scontro pulito e ho preferito di gran lunga la prima fase. Quella mi ero divertito a impararla schivando e combattendo corpo a corpo (con Incisore cariano, ma sempre corpo a corpo è). ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.127
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5303 il: 19 Ago 2022, 12:22 »
Ma che Subaku sia bravo io non lo metto in dubbio eh (tra l'altro l'ho pure conosciuto dal vivo e mi sta pure simpatico), pero' ecco, per quello che dicono anche Wis e Devil, ci sono pattern e mosse che non si possono superare al primo tentativo, a meno che il boss non bugghi o per specifiche coincidenze astrali del tipo vai a giocare al Superenalotto.

Da non fan di Sabaku (però ha riguadagnato punti giocando in live The Witcher 1  :yes:), quel tentativo a me pare del tutto legit. Ci son attacchi molto semplici da evitare che prende in pieno e che se avesse già fatto il boss na manciate di volte avrebbe evitato senza troppi problemi. Pure il fatto che non si accorga che il boss è praticamente impossibile da interrompere mi fa pensare sia davvero la prima volta che lo affrontava. Li è na combinazione di mani, build molto forte contro quel particolare boss (sanguinamento + ghiaccio + passi del limiere) e pure un pò di rng.

Comunque impressive fare la prima fase al primo tentativo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5304 il: 19 Ago 2022, 12:33 »
Sabaku a giocare è proprio forte, io lo capisco da TBoI.
Chi dice il contrario è solamente invidioso. :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5305 il: 19 Ago 2022, 12:37 »
Credo nessuno lo possa dire se ha mai visto una qualunque sua run.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5306 il: 19 Ago 2022, 12:38 »
Ora sono alla sentinella draconica tutto bene finché non attizza l'arma di elettrolux svrù.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5307 il: 19 Ago 2022, 12:40 »
Ah, poi volevo chiedere: ho beccato in una grotta e nel regno inferiore un coso gigante traslucido che mi ha sparato addosso millemila sparotti, oltre che farmi molto cagare addosso.
È una roba gimmickosa o un boss vero e proprio?
Professional Casual Gamer

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5308 il: 19 Ago 2022, 13:06 »
Ah, poi volevo chiedere: ho beccato in una grotta e nel regno inferiore un coso gigante traslucido che mi ha sparato addosso millemila sparotti, oltre che farmi molto cagare addosso.
È una roba gimmickosa o un boss vero e proprio?

Se intendi
Spoiler (click to show/hide)
"Ice Cream!"

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5309 il: 19 Ago 2022, 14:53 »
Sabaku a giocare è proprio forte, io lo capisco da TBoI.
Chi dice il contrario è solamente invidioso. :yes:
Adesso sì, agli inizi ha faticato molto.

Ma il manico ce l'ha, c'è poco da fare, specialmente nei titoli di cui ha molta esperienza (e sui Soulslike ne ha).