Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318152 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5280 il: 18 Ago 2022, 16:08 »
Ma che caspita ne so, io commentavo Cryu che dice che TIZIO ha battuto un boss risaputamente super tosto al primo tentativo, io dico: occhio che è fatto abbastanzemente assodato che molte blind run su Youtube/Twitch non sono davvero blindrun.
Se uno fa un miracolo il dubbio è più che lecito. Poi di vedere il video di Sabaku mi frega zero. :D
Sì anche perché ti spoileri roba discretamente pregna :'D.

Stavate peraltro disquisendo amabilmente basandovi su un fraintendimento.
Maggiche dinamiche internettiane.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.202
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5282 il: 18 Ago 2022, 16:27 »
ha una seconda fase bruttissima dopo una prima fase dignitosa.
Io sono perplesso.
Da un lato, una bossfight opzionale come Rykard ti sbatte in faccia l'arma gimmick, peraltro a sua volta facoltativa. Poi nella main ti trovi un muro del genere. E ancora, Malenia vuole essere la bossfight skill-based definitiva, ma ti lascia evocare, cosa che la rompe del tutto.

Peraltro la prima fase di Hulk Hogan per me è stupenda proprio. Ritmo forsennato, grande show, ma tutto leggibilissimo e schivabile. Però una fase 2 che non ti dà nessun tempo di leggerla, non riesco a trovarla divertente neanche in ottica di gioco-imparo.

Poi per me ci sta che in un gioco così hardcore se sbatti forte contro un boss devi avere anche la sbatta di ripensare il tuo PG e cambiare playstyle. Però qui la sensazione è che senza Passo del lamiere non si abbia respiro. E stiam parlando di una runa opzionale che si trova
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5283 il: 18 Ago 2022, 16:32 »
Lungi da me spezzare una lancia a suo favore, c'è anche un'altra cosa da considerare, che spesso nei Souls i boss nel primo incontro sono meno aggressivi e semplici tanto da ritenerli quasi facili.


sei serio?


Perché non dovrei?
Dopo tutti questi anni non è un caso che il primo incontro sia più accessibile e arrivi ad un colpo dal farcela e poi dopo si incattiviscono.
Alcuni addirittura li ho battuti (vedi demone capra e flamelurker del des originale) non capendo come altri ci abbiano potuto perdere le giornate. E viceversa per altri boss per me ditinculeschi.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5284 il: 18 Ago 2022, 16:34 »
Ho fatto esperienze simili, ma sospetto anch'io che al primo try si abbia una soglia di attenzione molto superiore, da cui prestazioni migliori. Inoltre possono verificarsi coincidenze favorevoli che magari non mettiamo sulla bilancia generale con le volte che un boss ci shotta male subito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5285 il: 18 Ago 2022, 16:36 »
Infatti.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5286 il: 18 Ago 2022, 16:41 »
Massì, non è che siano "per design" più facili al primo tentativo.
La mia "curva classica dei boss From" in genere va così.
- Primi tentativi altalenanti.
- All'improvviso tentativo buono, vedo la matrice, sento che ce l'ho in pugno.
- Seguono altri 70 tentativi terribili prima di riuscirci davvero.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5287 il: 18 Ago 2022, 16:43 »
Sto cercando di fare mente locale ma molto probabilmente se sei riuscito a passare boss al primo tentativo è perché sei arrivato lì sovralivellato. Tipo io con Margit.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5288 il: 18 Ago 2022, 16:49 »
Mi ci son ritrovato spesso anche io ma credo sia un mix di percezione, adrenalina da ignoto e da prima volta e magari un pizzico di fortuna e perché no, suggestione

Perchè poi i Boss hanno un loro funzionamento preciso (magari in parte randomico seppur ci sono soglie precise che attivano sempre determinati effetti/fasi/attacchi) e non è che i Boss cambino dalla notte al giorno fra un tentativo e l'altro.

Tante volte magari capita di arrivare tanto così dal batterlo, subitissimo, ma non lo si è davvero imparato tanto che nel tentativo successivo le prestazioni degradano  :D
Per poi voa via risalire a ritmo lento ma costante fino ad avere la meglio. Al netto di eccezioni e casi parricolari (rapporto di forze sbilanciato dovuto abuild o altro, gimmick e, come avete discusso, ulteriori fattori che introduce Elden tipo ceneri di evocazione o la quantità assurda di Boss che essendo tanti portano ad avere situazioni non ordinarie)

Comunque passo del limiere (da non confondere con destrezza del limiere che è invece l'abilità dello spadone che scoprì Ralph fra i primi  :-*) è un'abilità davvero trasformativa perchè consente di cambiare stile di gioco rendendo il tutto più dinamico e veloce, e soprattutto costa pochissimi PA (proprio mal che vada torna utile avere una estus di mana in più dedicata ma spesso basta una barra intera) e torna davvero utilissima in certi casi come quello citato del frullino, è da provare
« Ultima modifica: 18 Ago 2022, 17:02 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5289 il: 18 Ago 2022, 16:58 »
In giro non l'ho mai trovata però. Posso usarla solo impugnando un'arma apposita (che non ricordo... un paio di artigli forse).
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5290 il: 18 Ago 2022, 16:59 »
Sto cercando di fare mente locale ma molto probabilmente se sei riuscito a passare boss al primo tentativo è perché sei arrivato lì sovralivellato. Tipo io con Margit.

Mmm no, non parlo di tanti boss di Er dove da sovralivellato li facevo subito, ma di tanti anni di Souls accumulati che mi fanno pensare questo.
Che poi non ci vedo niente di strano, intendo nel fare attivare determinati pattern gradualmente. Non sempre arrivo poi al boss con la massima attenzione, anzi, il più delle volte ci vado scarico di anime in modo da stare libero di pensieri.
La stessa Malenia la feci al primo tentativo la prima fase, pensando e questo è?,  poi per riarrivarci alla seconda passarono non so quanti tentativi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5291 il: 18 Ago 2022, 17:01 »
In giro non l'ho mai trovata però. Posso usarla solo impugnando un'arma apposita (che non ricordo... un paio di artigli forse).

Non la trovi infatti.
Te la lascia solo

Spoiler (click to show/hide)

La puoi quindi prendere relativamente presto o come me, purtroppo, dopo 150 ore e perdere un cambio di esperienza radicale che me l'avrebbe fatto apprezzare di più. :(

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5292 il: 18 Ago 2022, 17:02 »
In giro non l'ho mai trovata però. Posso usarla solo impugnando un'arma apposita (che non ricordo... un paio di artigli forse).

È estremamente 'mancabile', la cenere di guerra relativa intendo, si può evitare facilmente pur facendo un'esplorazione minuziosa, però è sempre recuperabile

In effetti artigli e simili hanno spesso passo veloce che però è molto meno efficace anche se rende l'idea

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5293 il: 18 Ago 2022, 17:36 »
Mi ci son ritrovato spesso anche io ma credo sia un mix di percezione, adrenalina da ignoto e da prima volta e magari un pizzico di fortuna e perché no, suggestione

Molto vero, anche io infatti ho avuto spesso la percezione di Devil, però credo si trattidiun mix di fattori, alcuni dei quali legati alla nostra percezione!
In fondo, si potrebbe anche arrivare a riflettere sul fatto che un boss che affronti la prima volta, quindi ignaro di qualsiasi pattern, tendi ad affrontarlo da un lato con più attenzione, da un lato più istintivamente, del tipo che vedi lo spiraglio e ti butti all'attacco, cosa che magari non fai quando sai cosa significa e cosa viene dopo quello spiraglio!

Comunque passo del limiere (da non confondere con destrezza del limiere che è invece l'abilità dello spadone che scoprì Ralph fra i primi  :-*) è un'abilità davvero trasformativa perchè consente di cambiare stile di gioco rendendo il tutto più dinamico e veloce, e soprattutto costa pochissimi PA (proprio mal che vada torna utile avere una estus di mana in più dedicata ma spesso basta una barra intera) e torna davvero utilissima in certi casi come quello citato del frullino, è da provare

Concordo, lo provai nella run con katana e cambia davvero l'esperienza di gioco, poi può piacere o meno, ma avercene di gameplay capaci di mutare in base alla build!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5294 il: 18 Ago 2022, 18:03 »
Io comunque ero già mentalmente pronto per

Spoiler (click to show/hide)


Robbe alla doppio Gargoyle sul tetto,  spiase ma non ce ne sono.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net