Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980207 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12090 il: 04 Ott 2022, 17:30 »
Apposto, le 500 euro di Ps5 subito dirottate su Pc :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.355
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12091 il: 05 Ott 2022, 00:05 »
Apposto, le 500 euro di Ps5 subito dirottate su Pc :yes:
senza trollaggio, quanti soldi servirebbero per tirare su un pc da 0 per far girare il tutto (=i giochi Playstation Studio o terze parti presenti già su console) con resa almeno alla pari?
display escluso, volendo collegare tutto ad un oled 4k

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12092 il: 05 Ott 2022, 00:17 »
Potrebbero fare dei remake cross-gen di giochi ps4.

:D

TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/herman-hulst-playstation-gaas-to-release-day-and-date-on-pc-sp-games-at-least-one-year-after-console-release.639696/

Anche la questione spinosa del pc ha risposta. Oggi Herman è molto loquace.
2015 - 2022

Siam già ampiamente fuori media.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12093 il: 05 Ott 2022, 05:49 »
Apposto, le 500 euro di Ps5 subito dirottate su Pc :yes:
senza trollaggio, quanti soldi servirebbero per tirare su un pc da 0 per far girare il tutto (=i giochi Playstation Studio o terze parti presenti già su console) con resa almeno alla pari?
display escluso, volendo collegare tutto ad un oled 4k
Non saprei, ma Ps5 ha senso per le esclusive, non per come girino, una volta che arrivino anche su Pc, ad un utente convinto di puntare su un certo tipo di resa visiva, conviene dirottare quei 500 sull'acquisto di una scheda grafica migliore (oggi sempre meno "Cpu-bound").
A livello di prestazioni nominali, una Ps5 è sul livello di una 2080, col distinguo di non poter operare su determinati settaggi per massimizzare le performance (su Cyberpunk 2077, ad esempio, ci sono opzioni grafiche che da un livello all'altro si mangiano anche 5-6fps, ma che all'atto pratico non cambiano niente a livello visivo. Su Pc puoi agirci, su Ps5 no).
In generale ovviamente un Pc costerà sempre di più (diciamo il doppio), ma se il discorso esclusive viene sempre più meno, e il backlog diventa così grande da consentirti di attendere senza problemi l'anno di distanza dall'arrivo su Pc, io personalmente il senso di prendere una Ps5 non lo vedo.
Inoltre, se la libreria è compatibile con le proprie esigenze, oggi con 200 all'anno ti porti a casa un servizio di Geforce Now 3080, una opzione da non sottovalutare (1000 euro di Pc sono 5 anni di Geforce Now) considerando il rapporto prezzo/prestazioni (le recensioni sono tutte ottime, soprattutto se il palato è quello dell'utente console)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12094 il: 05 Ott 2022, 06:34 »
Ahhhhh il famoso PC gaming da 1000 euro di Xibal. Sei un po' fuori target mi sa....
La 4080 costa 1200 euro a listino. Il resto non è mancia :( Diciamo che per come gira la roba su console (bene e 60fps praticamente con tutto) e visto il lievitare dei costi PC in sto momento le console sono un deal assoluto specie Series x con pass. La roba Sony finisce sul plus, non subito day 1 ma nell'arco di 1 annetto, pare. 1 anno di plus extra lo paghi 100 euro e hai un catalogo di centinaia di titoli compresi molti First party. Pure qui il deal è innegabile. GEforce now paghi il servizio E paghi i giochi.
Davvero i conti sono impietosi in sto periodo storico, oltretutto gli 800w richiesti dalla 4080 mi sembrano veramente sciagurati visto il prossimo inverno.
Insomma quando era l'epoca della 970, il King of deals e ti facevi il PC gaming a 1200-1300 euro ok, quella era la strada. Ma da allora a Nvidia sono diventati tutti stronzi e Jensen si fa le budella d'oro.....sarà che ormai l'eta avanza ma giocare dignitosamente con un budget la vedo la scelta migliore.... o se non altro la più equilibrata, due lustrini grafici decisamente non valgono la sbatta imho. Poi si Sony merda e fuck Jimbo Forever.
Fuck does Cuno care?

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12095 il: 05 Ott 2022, 07:09 »
4080? Non è “leggermente “ più performante di una ps5/xbox ?
Il ragionamento di xibal è corretto (1000 euro a parte), senza esclusive ps5 non offre niente di più rispetto al pc (come xbox d’altronde).
A parte l’esperienza plug e play, fondamentale per alcuni (me ad esempio).

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12096 il: 05 Ott 2022, 08:22 »
4080? Non è “leggermente “ più performante di una ps5/xbox ?
Il ragionamento di xibal è corretto (1000 euro a parte), senza esclusive ps5 non offre niente di più rispetto al pc (come xbox d’altronde).
A parte l’esperienza plug e play, fondamentale per alcuni (me ad esempio).
Io non prenderei mai una scheda video che non sia top di gamma o la fascia sotto. Specie se Nvidia fanno i figli di puttana e blindano DLSS3.0 dietro la serie 4xxx.
Quanto al non avere attrattive, sta generazione è un mortorio creativo e passionale, sembra di vedere delle presentazioni power point tutte le volte che annunciano giochi, pienamente d'accordo. E d'accordissimo che se tutto esce per Pc il senso di Ps5 si riduce. Diciamo che è la congiuntura del mercato (prezzi gonfiati per la roba tech, nvidia che dopo il boom del mining rincara la dose--ingiustificabilmente imho, etc) che continua a rendere rilevanti le console imho. Se col pc gaming fossimo ancora sui 1200-1300 allora sticazzi, il deal sarebbe quello.
Il punto è che non è che sia poi così necessario giocare i titoli Sony. O almeno ne ho sempre più la percezione, ad ora, post ps4, non hanno offerto quell'effetto bomba/novità che uno poteva sperare (a prescindere da dove decidi di giocarlo). Sono tutti titoli e prodotti che schivano il rischio, focus tested allo sfinimento (tranne Returnal. Santo Returnal) il che ovviamente porta ad omologazione e senso di "samey" che purtroppo contribuisce a rendere il tutto ancora meno appetibile. La chiusura di Japan studio per quei titolini tutti caruccia AA (senza la tripla) con idee balzane e divertenti..... nahh meglio Horizon One Dawn. Mi piace poco poco la piega presa da Sony con sta gen lol..... ma è da dire che era nell'aria, quindi uno riesce a farci pace. Gen Ps4 per me è stato uno degli highlight, tanta bella roba e franchise nuovi. Con ps5 aka Ps4 propro.... te la fai andare bene, diciamo :D
« Ultima modifica: 05 Ott 2022, 08:27 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12097 il: 05 Ott 2022, 09:23 »
Ahhhhh il famoso PC gaming da 1000 euro di Xibal. Sei un po' fuori target mi sa....
Il target era Ps5, non quello che prenderei io, e col costo di una Ps5 venduta in bundle da gamestop (sugli 800 euro), oggi, ci compri un Pc che, grazie anche ai tweek, non possibili su Ps5, la surclassa.
Poi ognuno farà le sue valutazioni, ma siccome mi si chiedeva perchè dirottare 500 euro (se ti va bene) di Ps5 sul Pc, be' la risposta lato software l'hai data tu stesso, e lato hw o prendere il top o andare su console, francamente non ha senso, data la versatilità di settaggi del Pc (per non parlare delle mod, che ti trasformano un gioco dal giorno alla notte), che è trasversale a tutte le configurazioni...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12098 il: 05 Ott 2022, 09:50 »
Servono 1500 per un pc. Ma il dramma non è che i giochi Sony arrivino su PC, ma che la Sony di oggi ormai sia poco a trazione giappica e ti arriva sackboy o i figli della meloni. O peggio ancora aloy.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12099 il: 05 Ott 2022, 10:03 »
Il gap fra pc/console secondo me adesso è troppo elevato, certo se si recupera una macchina che "ce la fa" a poco il discorso cambia ma i tempi sono infausti...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.585
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12100 il: 05 Ott 2022, 10:06 »
O peggio ancora aloy.
Ma ci hai giocato?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12101 il: 05 Ott 2022, 10:29 »
Comprato due volte e giocato per ben 20 ore  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.737
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12102 il: 05 Ott 2022, 11:19 »
O peggio ancora aloy.
Ma ci hai giocato?

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25687.msg2761762#msg2761762

Non accetti il richiamo, sfottendomi nella tua prima risposta.
Poi vai in un altro topic a prendermi per il culo, ma senza citarmi direttamente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12103 il: 05 Ott 2022, 11:25 »
Il target era Ps5, non quello che prenderei io, e col costo di una Ps5 venduta in bundle da gamestop (sugli 800 euro), oggi, ci compri un Pc che, grazie anche ai tweek, non possibili su Ps5, la surclassa.
Poi ognuno farà le sue valutazioni, ma siccome mi si chiedeva perchè dirottare 500 euro (se ti va bene) di Ps5 sul Pc, be' la risposta lato software l'hai data tu stesso, e lato hw o prendere il top o andare su console, francamente non ha senso, data la versatilità di settaggi del Pc (per non parlare delle mod, che ti trasformano un gioco dal giorno alla notte), che è trasversale a tutte le configurazioni...
Un pc a "target" ps5 non lo paghi 1000 euro. Mobo, CPU, GPU, ram, PSU, case, pad.... ringraziando che il mining è agli sgoccioli magari rimedi la GPU senza svenarti ma c'è cmq tutto il resto.
E appunto spendi di più e giochi "in linea" con Ps5, in più con tutte le merde di stuttering dovute a Dx12 e le shader compilation. Non mi sembra un affare a meno che non vivi senza le mod. Se crei il "gap" prestazionale allora se ne parla ma in sto momento per creare quel margine devi spingere nell'hw e adesso un hw prestazionale pc..... costa.
Poi si, puoi metterci due lustrini ray tracing in più o abbassare la risoluzione per spingere sul frame rate. Ognuno poi spende i soldi come pensa. Per me tutti i frame rate 60+ sono l'apoteosi del diminishing return, per dire.
Fuck does Cuno care?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12104 il: 05 Ott 2022, 12:01 »
Ok, è arrivata la bolletta di luglio-agosto.
Diciamo che PS5 possono tenerla via ancora un po'.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com