Autore Topic: [PC][PS5][XO] Baldur's Gate III | Larian Studios  (Letto 16447 volte)

Offline Valas73

• Condottiero
Re: [PC][PS5][XO] Baldur's Gate III | Larian Studios
« Risposta #405 il: 11 Set 2023, 11:39 »
Grande Valas  :yes:
Mi raccamando, poi facci sapere come ti trovi a livello di controlli da pad anche a raffronto rispetto ai Divinity!
Io mi ci trovo bene, mi devo ancora impratichire con i trigger analogici perche' questi han pensato bene ti usare 2 stati, in pratica se lo premi a meta' il menu rimane aperto fino a che non rilasci il trigger, ma se lo premi del tutto il menu rimane aperto fino a che non premi il tasto Cerchio e questo ogni tanto mi manda in bestia per la selezione delle azioni (ho solo 7 ore di memoria muscolare in canna...)

Poi i menu radiali sono perfetti, tanti spazi e pienamente personalizzabili. Per me han fatto un lavoro egregio.
Sai che proprio non mi sono accorto di sta cosa dei trigger? Stasera tornato da lavoro provo sta cosa grazie! Avevo notato infatti che sui trigger fa lo scalino ma non ci avevo pensato e ho sempre premuto fino in fondo.Cmq anche a livello di vibrazioni non è male per nulla! Io sto giocando a prestazioni,visto il tipo di gioco mi consigliate di scegliere qualità e giocare a 30?
Cmq benedizione delle benedizioni si puo scegliere la grandezza dei sottotitoli o delle scritte a schermo mentre si gioca. Non ho fatto caso se influenzano anche le scritte dei vari menu però.

Offline Sei

• Avviato
  • *
  • Psn id: peppe77
« Risposta #406 il: 11 Set 2023, 12:04 »
Anche a me il trigger r2 creava confusione. Potete disattivare l'opzione grilletti adattivi dalle opzioni.
Psn id: peppe77

Offline -Lux-

• Navigato
  • **
« Risposta #407 il: 21 Set 2023, 19:32 »
Segnalo che la versione PC è poco godibile in modalità divano a meno di non avere una vista da falco. Le opzioni di accessibilità governano solamente i sottotitoli e le descrizioni in corrispondenza dei personaggi, tutto il resto del testo e delle icone rimangono in formato lilliput. Io ho chiesto il rimborso (grazie steam!), per chi volesse insistere segnalo l’esistenza di questa mod (che non ho provato): https://www.nexusmods.com/baldursgate3/mods/603?tab=files
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Dan

• Condottiero
« Risposta #408 il: 21 Set 2023, 20:25 »
Segnalo che la versione PC è poco godibile in modalità divano a meno di non avere una vista da falco. Le opzioni di accessibilità governano solamente i sottotitoli e le descrizioni in corrispondenza dei personaggi, tutto il resto del testo e delle icone rimangono in formato lilliput. Io ho chiesto il rimborso (grazie steam!), per chi volesse insistere segnalo l’esistenza di questa mod (che non ho provato): https://www.nexusmods.com/baldursgate3/mods/603?tab=files
Ma giocavi su una lap desk con mouse e tastiera, o con il pad?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Valas73

• Condottiero
« Risposta #409 il: 21 Set 2023, 23:26 »
Sto gioco ha un livello di scrittura e di situazioni letteralmente mostruoso! E sono ancora all atto primo,anzi credo nemmeno a metà dell atto primo! Vorrei avere 20 partite diverse in corso con ognuna scelte diverse per quante cavolo di scelte ci sono. Le storie dei personaggi,di quelli che almeno ho per ora e che si fidano,sono davvero bellissime e le situazioni che ti mette davanti il gioco sono roba da farti stare mezz ora a decidere cosa fare o dire, soprattutto perche il gioco ti mette in chiaro fin da subito che qua conseguenze nel breve medio e lungo termine sono molto concrete. Anche da giocare,col joypad su play 5 è un piacere,per quanto alcune cose un filo scomode,ma di meglio credo fosse impossibile fare.
Il gioco ha solo un piccolo difetto in relazione al gioco cartaceo,anzi al manuale. Mi riferisco che mentre nel manuale quando scegli una classe o una sottoclasse/multiclasse etc etc ha tutta la lista di abilita e poteri che il giocatore prenderà nel corso dei livelli e quindi sapere cosa puo fare al caso tuo,qui no,sai solo le cose che prendi/sblocchi nel livello corrente e non hai idea di come possano evolvere. Questo è un errore non da poco e nonostante puoi respeccare quanto vuoi(e il gioco incentiva a farlo) si andrà sempre un po alla cieca.Per ora è davvero epocale,anche se alcune bulid aprono letteralmente i culi,ma appunto bisogna conoscerle o vedersi qualche tutorial sul web e ti cambiano proprio il gioco.Per ora sono warlock/paladino(1/3) ma ho respeccato appena possibile,perche ho cambiato il lv 1 partendo da paladino in quanto solo cosi ti da la competenza per armature pesanti etc etc,cosa che non farebbe "gratuitamente "se il primo livello da paladino lo mettessi ad esempio al lv2.
Sono partito da livello difficoltà medio che per un neofita è tarato benino,ma se come successo a me hai sganci per ottimizzare le varie classi/abilita/poteri etc etc,il gioco quasi lo stupri(almeno fin dove ho visto) e sono passati a stratega(difficile) dove è piu sudata, sperando poi non diventa troppo difficile. Cmq party da 4 è troppo poco,mi piange il cuore a dover lasciare personaggi all accampamento,son tutti troppo utili e belli da usare.
« Ultima modifica: 21 Set 2023, 23:34 da Valas73 »

Offline -Lux-

• Navigato
  • **
« Risposta #410 il: 22 Set 2023, 09:38 »
Ho un desktop miniITX collegato alla tv in salotto. Gioco col pad dal divano che è a oltre tre metri di distanza.

Offline Dan

• Condottiero
« Risposta #411 il: 22 Set 2023, 13:11 »
Ho un desktop miniITX collegato alla tv in salotto. Gioco col pad dal divano che è a oltre tre metri di distanza.
Quando parli di "icone lilliput" ti riferisci a questa interfaccia?

Spoiler (click to show/hide)
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline -Lux-

• Navigato
  • **
« Risposta #412 il: 22 Set 2023, 15:06 »
Non posso farti uno screenshot perchè ormai l'ho disinstallato ed ho ricevuto il rimborso. Mi riferivo alle icone quando si depreda un cadavere o quando si armeggia con l'inventario.
Dalle tue domande deduco che tu sia di diverso avviso circa la leggibilità del gioco a distanza di divano.

Offline Dan

• Condottiero
« Risposta #413 il: 22 Set 2023, 15:35 »
Non posso farti uno screenshot perchè ormai l'ho disinstallato ed ho ricevuto il rimborso. Mi riferivo alle icone quando si depreda un cadavere o quando si armeggia con l'inventario.
Dalle tue domande deduco che tu sia di diverso avviso circa la leggibilità del gioco a distanza di divano.
È che sull'interfaccia PC c'è un po' di confusione, perché cambia radicalmente in base al tipo di controllo che si sta utilizzando. Il dubbio veniva dall'immagine della mod che hai postato, che si riferisce all'interfaccia mouse+tastiera (che sono d'accordo nel definire "lillipuziana" se non si è a distanza da "scrivania"). L'interfaccia per pad, che ha sia font che icone molto ingrandite, è invece per me assolutamente leggibile da 3 metri. Da qui il mio dubbio.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline richi_one

• Assiduo
« Risposta #414 il: 22 Set 2023, 18:32 »
E' uscita la patch 3 (PS5)?

Grazie

Offline Valas73

• Condottiero
« Risposta #415 il: 23 Set 2023, 17:00 »
Si è uscita su PS5 ma non ho letto cosa fa. Cmq sono entrato nell accampamento goblin...e mò che faccio? Cioe è enorme,ci stanno una marea di strade ,bivi, scorciatoie da trovare,sto in confusione totale :D il level design è davvero fuori di testa. Cmq mette "ansia" perche ho paura di fare cose e non poter tornare indietro per fare le altre,questo al di la dei bivi intendo e che ovviamente non si puo fare o vedere tutto in una run. Pero ecco,ho paura che delle 2/3 cose principali che devo fare in quel posto così pieno di stanze e passaggi "segreti" di scatenare un evento che non mi faccia fare gli altri, anche se il gioco non sembra avere questa linea di condotta,il che sembra straordinario.
Cmq cosa piu sgrava di tutto il gioco sono le pozioni/incantesimi di velocita! Nel cartaceo mi sembra che fosse meno sgrava la cosa,ma potrei sbagliare!

Offline AXW

• Generale
« Risposta #416 il: 24 Set 2023, 12:48 »
Si è uscita su PS5 ma non ho letto cosa fa. Cmq sono entrato nell accampamento goblin...e mò che faccio? Cioe è enorme,ci stanno una marea di strade ,bivi, scorciatoie da trovare,sto in confusione totale :D il level design è davvero fuori di testa. Cmq mette "ansia" perche ho paura di fare cose e non poter tornare indietro per fare le altre,questo al di la dei bivi intendo e che ovviamente non si puo fare o vedere tutto in una run. Pero ecco,ho paura che delle 2/3 cose principali che devo fare in quel posto così pieno di stanze e passaggi "segreti" di scatenare un evento che non mi faccia fare gli altri, anche se il gioco non sembra avere questa linea di condotta,il che sembra straordinario.
Cmq cosa piu sgrava di tutto il gioco sono le pozioni/incantesimi di velocita! Nel cartaceo mi sembra che fosse meno sgrava la cosa,ma potrei sbagliare!

La patch oltre a vari bugfix, introduce lo specchio magico che permette di cambiare aspetto al proprio personaggio.
Per il resto, è un gioco di ruolo, andrebbe affrontato come viene.
Senza spoilerare troppo, posso dirti che all’accampamento goblin c’è almeno un evento, che fa proseguire una parte della storia in un modo, piuttosto che in un altro.
"Considerati profanata!"
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!!  PSN axw75 Codice Wii:  8734 2667 1308 7769 XBox Live axw75