Sto gioco ha un livello di scrittura e di situazioni letteralmente mostruoso! E sono ancora all atto primo,anzi credo nemmeno a metà dell atto primo! Vorrei avere 20 partite diverse in corso con ognuna scelte diverse per quante cavolo di scelte ci sono. Le storie dei personaggi,di quelli che almeno ho per ora e che si fidano,sono davvero bellissime e le situazioni che ti mette davanti il gioco sono roba da farti stare mezz ora a decidere cosa fare o dire, soprattutto perche il gioco ti mette in chiaro fin da subito che qua conseguenze nel breve medio e lungo termine sono molto concrete. Anche da giocare,col joypad su play 5 è un piacere,per quanto alcune cose un filo scomode,ma di meglio credo fosse impossibile fare.
Il gioco ha solo un piccolo difetto in relazione al gioco cartaceo,anzi al manuale. Mi riferisco che mentre nel manuale quando scegli una classe o una sottoclasse/multiclasse etc etc ha tutta la lista di abilita e poteri che il giocatore prenderà nel corso dei livelli e quindi sapere cosa puo fare al caso tuo,qui no,sai solo le cose che prendi/sblocchi nel livello corrente e non hai idea di come possano evolvere. Questo è un errore non da poco e nonostante puoi respeccare quanto vuoi(e il gioco incentiva a farlo) si andrà sempre un po alla cieca.Per ora è davvero epocale,anche se alcune bulid aprono letteralmente i culi,ma appunto bisogna conoscerle o vedersi qualche tutorial sul web e ti cambiano proprio il gioco.Per ora sono warlock/paladino(1/3) ma ho respeccato appena possibile,perche ho cambiato il lv 1 partendo da paladino in quanto solo cosi ti da la competenza per armature pesanti etc etc,cosa che non farebbe "gratuitamente "se il primo livello da paladino lo mettessi ad esempio al lv2.
Sono partito da livello difficoltà medio che per un neofita è tarato benino,ma se come successo a me hai sganci per ottimizzare le varie classi/abilita/poteri etc etc,il gioco quasi lo stupri(almeno fin dove ho visto) e sono passati a stratega(difficile) dove è piu sudata, sperando poi non diventa troppo difficile. Cmq party da 4 è troppo poco,mi piange il cuore a dover lasciare personaggi all accampamento,son tutti troppo utili e belli da usare.