Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980311 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9030 il: 22 Mar 2021, 11:59 »
Immagino il giramento di palle, a me per mia fortuna è arrivata quasi subito la mail che confermava l'acquisto...

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9031 il: 22 Mar 2021, 13:15 »

Ho provato PS5.

La console è davvero GROSSA, cazzarola, non scherzavate.
Esteticamente a me piace un sacco.
Dal vivo non sapevo davvero come l'avrei presa e invece me garba assai.
E mi garbano anche i materiali: scocca e interno nero sono esattamente come mi aspettavo e speravo.

Il Dual Sense non mi sembra questo gran passo in avanti rispetto al Dual Shock 4.
Con quello mi trovavo già bene e questo mi pare una versioni rifinita, con qualche feature in più e un design fighissimo, ma in termini di usabilità non ho percepito grossi passi in avanti. E va benone anche così.
Poi, vabbé, c'è tutto il discorso aptico e ciaone.

Astroboy mi ha sderenato.
Ho passato quasi tutto il tempo con un'espressione di stupore in viso.
È un'esperienza davvero fresca e rivelatoria, che è inutile cercare di riportare a parole.
Ma, alla luce di quella ventina di minuti che l'ho provato, è anche un'esperienza da cui sembra si possa tornare benissimo indietro e financo scordarsene dopo 5 minuti. Ergo: o 'sta roba viene massicciamente supportata al punto da diventare una nuova norma oppure diventa l'ennesima feature di belle speranze con le gambe corte, che tutt'al più fa piacere rincontrare qua e là.

Hypissimo per Demon's Souls che infine non è stato corrisposto, visto che l'ho trovato a tratti bellissimo, a tratti meno, ma in generale non mi ha sderenato come speravo.

Mi ha impressionato di più la demo di Resident Evil VIII, verso cui avevo aspettative bassine, dato che m'ero già sparato RE7 maxato e mi aspettavo una versione arricchita di una o due tacche. E probabilmente è quello che effettivamente è, ma cazzo, come mi ha preso in contropiede alla prova dei fatti, rendendo davvero dadieu.
Nota di STRA-merito per l'audio. Non so se c'entra qualcosa il Tempest Engine, dato che è l'unico titolo che ho provato in cuffia, ma il comparto sonoro è una bomba nucleare, che aggiunge tantissimo all'esperienza.

Chiudo col bestemmione: ad impressionarmi più di Demon's Souls c'è stato anche Days Gone a 60 FPS. Sul serio, gran bel vedere. Poi, vabbé, caricamenti atroci e posizionati atrocemente rispetto a cutscene e situazioni di gioco, ma soprattutto 4 "stai abbandonando la missione" in 5 minuti di prova, che è una bestemmia alla decenza degli open world.


Sul design sono pienamente d’accordo: al reveal non mi aveva fatto impazzire, ma dal vivo è molto meglio. Il problema sono le dimensioni. Anche su Astrobot, tutto molto bello, ma la puzza di feature da dimenticatoio c’è.

Capitolo Demon’s Souls: se hai giusto mordicchiato l’inizio dagli fiducia, i primi passi sono un po’ fiacchi rispetto al resto.
È finalmente un Souls polished, dove l’intransigenza non è in parte figlia delle glitchate.

Detto questo mi hai incuriosito per Days Gone, che non avevo minimamente preso in considerazione. Lo metto in download!
« Ultima modifica: 22 Mar 2021, 13:27 da stepkanevra »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9032 il: 22 Mar 2021, 14:02 »

Insomma dal pdv della console e del contorno optional/servizi (escludendo il pad) MS la vedo avanti e ottimisticamente rivolta al futuro. Poi sì, esclusive first party bih boh bah.


Dicono tutti che serie x è una console migliore ma per ora i pochi multipiatta girano meglio o meno peggio su ps5
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.640
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9033 il: 22 Mar 2021, 14:13 »
Com è sta storia dei save da uppare su cloud?

Io ho trasferito i save da ps4 a ps5 tramite wifi locale ma potevo anche farlo via usb.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9034 il: 22 Mar 2021, 14:26 »
Com è sta storia dei save da uppare su cloud?

Io ho trasferito i save da ps4 a ps5 tramite wifi locale ma potevo anche farlo via usb.
Riguarda i titoli PS4 con versione PS5 dedicata e save transfer voluto dagli sviluppatori. Per trasferire i salvataggi devi prima usare una funzione in-game che impone di avere la versione PS4 installata su qualche console. Da qui parte tutto il rumore da chi ha cancellato il gioco, deve reinstallarlo su PS5 (o PS4) con la penuria di spazio che c'è, solo per lanciare la funzione. Successivamente la versione PS5 ti riconoscerà il salvataggio.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.640
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9035 il: 22 Mar 2021, 14:47 »
Ok grazie.

Non sapevo, indi bisogna fare leggere alla ps5 il save ps4 col gioco ps4 installato su ps5 e poi scaricare/aggiornare il gioco a quello ps5.

Si pare macchinoso ma almeno non serve il plus nel peggiore dei casi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9036 il: 22 Mar 2021, 14:51 »
Non ho capito sapete.

edit: letto meglio ora che era per i giochi con upgrade, in effetti non mi è ancora capitato
« Ultima modifica: 22 Mar 2021, 14:53 da Devil May Cry »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9037 il: 22 Mar 2021, 15:21 »
DAYS GONE CAPOLAVUORRRH

Però bisogna essere motociclisti dentro e saper guardare sorridendo alcune missioni stealth insta-fail che neanche The Order. E ce ne sono tante perchè i dev erano convinti che fosse cosa buona e giusta, evidentemente.
Il fatto è che DG ha un cazzo di rendering fenomenale che manco fa schifo a 30fps, un motion blur dosatissimo che se TLOU2 l'avesse avuto sarebbe stato bello a vedersi anzichè quel pastone inglorioso. A 60 con la chiarezza immagine aggiunta ai panning dev'essere una roba sublime.

Quanto ai save transfer, è poca roba in un mondo dove il cross gen dura poco ma a sto giro rischia di durare in eterno quindi boh. Quello che mi lascia interdetto è come tra Ps4 e Pro il tutto fosse già smart delivery, il punto è che con Pro la questione "aggiornamento a pago" non era manco in considerazione, al limite girava su Pro come su Ps4, invece ora ci vedo sti paletti che sembrano un modo sfigato di lasciare cmq la porta aperta alla questione upgrade/porting a pago. Ma vabbbbbbbèèèèè tra 1 anno nessuno se ne lamenterà più.
« Ultima modifica: 22 Mar 2021, 15:24 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9038 il: 22 Mar 2021, 15:25 »
Ok grazie.

Non sapevo, indi bisogna fare leggere alla ps5 il save ps4 col gioco ps4 installato su ps5 e poi scaricare/aggiornare il gioco a quello ps5.

Si pare macchinoso ma almeno non serve il plus nel peggiore dei casi.
In parole povere butti il save online sui server del gioco dalla versione PS4 che sarà instantaneamente leggibile dalla versione PS5. Lo pesca sempre dal cloud online del gioco.
In questo modo alcuni titoli ti restituiscono anche dei trofei che avevi guadagnato.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.640
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9039 il: 22 Mar 2021, 15:27 »
Direi che ne avrò bisogno per Cyberpunk....e forse TLoU2. Per il resto conto di giocare roba nuova su PS5.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.705
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9040 il: 22 Mar 2021, 16:52 »
TFP Link :: https://www.thegamer.com/ps3-vita-psp-stores-permanently-closed/

Detto che nemmeno il pc ne è immune e che, in futuro, sicuramente questa epoca di client proprietari darà un sacco di grattacapi in termini di mantenimento e accessibilità ai contenuti, personalmente me ne guardo bene dal mettere anche un singolo penny su piattaforme di digital delivery legate mani e piedi a hardware con la data di scadenza.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9041 il: 22 Mar 2021, 17:07 »
Azz, anche se l'andazzo si era già capito dalla rimozione di tali store dai sito web e App Psn quando hanno unificato lo store coi giochi ps4 e ps5.

Personalmente già acquistato e installato (e per la maggior parte giocato) tutto quello che dovevo acquistare DD su ps3 soprattutto in termini di esclusive (vabbè che su quella console l'80% della roba che ho é tutta retail, DD soprattutto Dlc), per alcuni giochi che non vorrei mai neanche rischiare di perdere mi sono assicurato la versione pc o riedizioni varie current gen, o meglio retrocompatibilità su piattaforma Xbox
« Ultima modifica: 22 Mar 2021, 17:09 da Laxus91 »

armandyno

  • Visitatore
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9042 il: 22 Mar 2021, 17:54 »
e tutta la roba che ho comprato su psvita e ps3 che non ho con me che fine fa?
Vabbe, altro punto a favore di MS e Gamepass, mi sta passando la voglia proprio di dare altri soldi a Sony.
Posso ancora capire PSP, ma vita è stata dismessa 1 anno e mezzo fa, la gente compra ancora.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9043 il: 22 Mar 2021, 18:38 »

Astroboy mi ha sderenato.
Ho passato quasi tutto il tempo con un'espressione di stupore in viso.
È un'esperienza davvero fresca e rivelatoria, che è inutile cercare di riportare a parole.
Ma, alla luce di quella ventina di minuti che l'ho provato, è anche un'esperienza da cui sembra si possa tornare benissimo indietro e financo scordarsene dopo 5 minuti. Ergo: o 'sta roba viene massicciamente supportata al punto da diventare una nuova norma oppure diventa l'ennesima feature di belle speranze con le gambe corte, che tutt'al più fa piacere rincontrare qua e là.

 Anche su Astrobot, tutto molto bello, ma la puzza di feature da dimenticatoio c’è.

Sixaxis fino al midollo.
Figo in Astrobot ma appunto già gli altri titoli di lancio ne fanno un uso infinitamente inferiore. Non ci credo manco per sbaglio a questa feature. Il pad comunque è tanto figo. Niente di rivoluzionaria rispetto al DS4 ma anche le mie mani sono rimaste grossomodo le stesse.

Astrobot l'ho giocato interamente da un amico e sì, molto simpatico e fa piacere vedere scampoli di creatività nintendara in casa Sony, ma mi chiedo se un gioco intero realizzato così possa fare numeri interessanti presso l'utenza PlayStation. Sicuro varrebbe la pena provarci (e penso lo stiano facendo).

Io sul form factor ci son rimasto male. Dal vivo è davvero mastodontica, più di quello che sembrava nei comunque inquietanti raffronti con PS3. Non mi dispiaceva nei render ma dal vivo mi è piaciuta meno, specie la porzione nera.

Però ho visto la versione con il linfedema, sarei curioso di vedere la digital come figura dal vivo. Qualcuno di voi ha preso la digital?

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9044 il: 22 Mar 2021, 19:11 »
Capitolo Demon’s Souls: se hai giusto mordicchiato l’inizio dagli fiducia, i primi passi sono un po’ fiacchi rispetto al resto.

Ho provato l'inizio-izio fino a dare una sgagnata al primo mondo.
Graficamente è stato amore, anche se qua e là avvertivo la sensazione di coperta un po' corta.
Nexus e Torre di Latria, che mi han caricato con un save end-game, invece, mi son parse poca roba tecnicamente, sebbene quest'ultima sia di gran atmosfera.


Detto questo mi hai incuriosito per Days Gone, che non avevo minimamente preso in considerazione. Lo metto in download!

Uéuéué, parlavo di grafica, che non voglio avere nessuno sulla coscienza. :-*