Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 977149 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pal pot pamporius

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9045 il: 22 Mar 2021, 20:46 »

Insomma dal pdv della console e del contorno optional/servizi (escludendo il pad) MS la vedo avanti e ottimisticamente rivolta al futuro. Poi sì, esclusive first party bih boh bah.


Dicono tutti che serie x è una console migliore ma per ora i pochi multipiatta girano meglio o meno peggio su ps5
Dicono la verità, semplicemente perché sono le specifiche tecniche della macchina Ms ad essere superiori. Per quanto concerne i multipiatta non mi pare che la situazione sia come te la descrivi. Dopo le varie patch tutti i giochi Ubisoft girano meglio su Series X, cosi come Cyberpunk 2077, Dirt 5 e Hitman 3. I giochi Ps5 hanno in alcune occasioni frame rate più stabile a fronte di una risoluzione e un effettistica  inferiore rispetto a Series X.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9046 il: 22 Mar 2021, 21:08 »
TFP Link :: https://www.theguardian.com/business/2021/mar/21/global-shortage-in-computer-chips-reaches-crisis-point


Citazione
“Chips are everything,” says Neil Campling, media and tech analyst at Mirabaud. “There is a perfect storm of supply and demand factors going on here. But basically, there is a new level of demand that can’t be kept up with, everyone is in crisis and it is getting worse.”

Insomma: campa cavallo.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9048 il: 23 Mar 2021, 19:51 »
Il tizio la ricompra appena esce Ratchet...sicuro.

Ci ha giocato al d1 ma adesso ha preferito il N64 per giocare coi figli. Mi chiedo perché non ha preso Switch per quello.

PS5 troppo matura imho per i giochi che offre.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9049 il: 24 Mar 2021, 00:36 »
Che assurdità, ma non del tutto. Con i soldi che ha ricavato si è preso roba difficile da trovare. Ps5 se la riprende.
Io muoio su diversi titoli del sega Saturn, peccato costino un botto.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9050 il: 24 Mar 2021, 18:05 »

Detto questo mi hai incuriosito per Days Gone, che non avevo minimamente preso in considerazione. Lo metto in download!

Uéuéué, parlavo di grafica, che non voglio avere nessuno sulla coscienza. :-*

Ah, ok.
Già va meglio.
 :D

Meanwhile...
https://it.ign.com/ps5/180076/news/ps5-retrocompatibilita-con-ps1-ps2-e-ps3-in-arrivo-un-nuovo-brevetto-sony-sembrerebbe-confermarlo

@Spartan
« Ultima modifica: 24 Mar 2021, 18:16 da stepkanevra »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.700
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9051 il: 24 Mar 2021, 19:35 »
Se vero, e se l'inevitavlbile abbonamento sarà solo una delle opzioni, KA.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.832
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9052 il: 24 Mar 2021, 19:47 »
Mi sembra troppo bello e poco prevedibile dalla sony attuale per essere vero, e fatico a credere che abbiano tutto quasi 'pronto' e non resti che cacciarlo fuori dal cilindro.

Poi chissà, io credo che anche se vero sarebbe comunque un processo lento e lungo, del tipo che iniziano anno prossimo con un catalogo piccolo e man man aggiungono (visto che immagino ci sarebbe da fare testing ecc) quindi comunque un qualcosa in stile aggiunte del programma retrocompatibilità di MS.

Potrebbero però puntare sulla gradualità ma con titoli di richiamo con costanza, che da attingere ce ne sarebbe, eppure mi suona davvero così strano che ci crederei solo vedendolo coi miei occhi
« Ultima modifica: 24 Mar 2021, 19:54 da Laxus91 »

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 474
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9053 il: 24 Mar 2021, 21:10 »
La Sony è la compagnia peggiore per la preservazione delle proprie IP, dubito che gliene freghi qualcosa nell'implementare la retrocompatibilità  nel breve-medio termine.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.344
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9054 il: 24 Mar 2021, 21:10 »
sì sì giocateveli ora i titoli ps1 ps2 poligonali su oled 60 👍🏻👍🏻

:D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9055 il: 24 Mar 2021, 21:19 »
Che notizia.

E sapete cosa? Voglio la retrocompatibilità con PS3 solo per giocare...

... Duck Tales Remastered!!!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.700
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9056 il: 24 Mar 2021, 21:21 »
sì sì giocateveli ora i titoli ps1 ps2 poligonali su oled 60

:D
3/4 degli indie poligonali scimmiottano esattamente quel tipo di estetica.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9057 il: 24 Mar 2021, 21:26 »
La Sony è la compagnia peggiore per la preservazione delle proprie IP, dubito che gliene freghi qualcosa nell'implementare la retrocompatibilità  nel breve-medio termine.

E questa è una cosa di una tristezza rara, dà veramente l'idea del "fast food" digitale. Certo, i videogiochi sono particolari per via dell'obsolescenza tecnica, ma se non si preserva il passato, non si creano "icone", non si crea una storia, e difatti a livello di mascotte e brand, Sony è molto indietro rispetto a Nintendo, ad esempio, pur dominando il mercato.

Perchè non ha costruito una storia dietro.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.832
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9058 il: 24 Mar 2021, 21:49 »
Beh ma al di là di Nintendo che ha una storia fortissima e della preservazione in sè (che è sempre cosa giusta) c'è chi potrebbe rispondere che in fondo ci può anche stare che ogni epoca/generazione/quel che é abbia avuto le sue icone e che poi ci sia un ricambio.

Insomma si può pure accettare che i Jak and Daxter restino legati a determinati periodi (che poi le eccezioni ci sono, Kratos e Ratchet per esempio), mentre se dobbiamo dirla tutta Sony mi sembra che di IP AAA inedite ne abbia fatte un bel pò con la gen ps4 (non mi va di fare listoni).

Comunque tema però differente da un'ipotetica retro cazzuta come quella ipotizzata, per me è l'ultimo dei loro pensieri


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9059 il: 24 Mar 2021, 23:25 »
Secondo me è una cosa molto importante in ottica di lungo periodo, la "storia" la fai anche per come tratti i tuoi prodotti eh, però discorso che probabilmente ci trascina molto in theory.  :D Io reputo la preservazione, il creare un "archivio" digitale, una cosa fondamentale, soprattutto in un periodo fortemente incentrato come questo nella vendita dei servizi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.