Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980101 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7725 il: 21 Nov 2020, 07:14 »
Per evitare di fare troppi quote a tutti: grazie per i feedback su Cod e cuffie!

Sul discorso disponibilità console, logicamente Sony ha le sue colpe perchè non è riuscita a soddisfare la domanda efficacemente, quel che si può fare è aspettare nuove scorte e non darla vinta a certa gente che, come è stato detto, non fà altro che approfittarsi della situazione:
Sicuramente loro fanno i loro interessi e ok, io disapprovo la pratica perchè eticamente scorretta per quanto 'fattibile' praticamente, tutto lì, recupero ps5 quando si saranno calmate le acque e via, posso aspettare tranquillamente

Lo spunto sul fatto che Sony teoricamente avrebbe dovuto mettere la console a prezzo più alto a questo punto, lo trovo interessante.
Il motivo per cui non l'ha fatto però è presto detto: a livello di immagine e nei confronti della concorrenza, avrebbe subito un bel contraccolpo con una mossa del genere..
Quindi ha lasciato dei soldi sul tavolo? Si ma se avesse fatto diversamente sarebbe stata per davvero 'arrogant' e a lungo termine avrebbe avuto una lesione della propria immagine non sottovalutabile.

Credo poi che il fenomeno degli scalper ne sarebbe stato forse limitato ma non eliminato del tutto
« Ultima modifica: 21 Nov 2020, 07:40 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7726 il: 21 Nov 2020, 10:05 »
@RBT ho fatto delle prove, allora giocando senza cuffie con audio medio console non si sente, zero, con audio bassissimo è appena percettibile un ronzio tipo mosca metallica

Eccolo! @RALPH MALPH Team mosca metallica. Si, confermato.

Hai notato che con Astro è più accentuato? O perlomeno lo era nel mio caso, ieri.

No, ho sentito solo con demons perché ho quasi azzerato il volume, in condizioni normali di gioco non me ne sono mai accorto per questo dico che è assolutamente un non problema, rispetto a ps4 è eccezionalmente silenziosa, poi si magari ci saranno console con componenti migliori che fanno ancora meno rumore, ma sono solo segh3 mentali. Ti ricordi quando si parlava delle ventole, che ci sono due produttori diversi, e ti dicevo che in uk sarebbero arrivate lotti con ventole di serie B? Non scherzavo lo avevo sentito davvero
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7727 il: 21 Nov 2020, 10:24 »
Testati varie tipologie di dischi...
CD audio, niente da fare, ci speravo ma vabbè...
Blu Ray, ok... però non è compatibile con i Blu Ray 3D... :(

Ma soprattutto... ho inserito un disco di PS4 (The Last Guardian), e il lettore fa un rumore sordo, molto fastidioso, come si ci fosse una vibrazione a bassa frequenza, che pregiudica la possibilità di giocare... e non solo durante la fase di copia.  :cry: (edit: in realtà dopo un bel po’ si cheta...)
Vostre esperienze con i dischi PS4? E con quelli PS5 resta silenziosa?
« Ultima modifica: 21 Nov 2020, 10:29 da Sephirot22 »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7728 il: 21 Nov 2020, 10:32 »
Volete dirmi che siamo finalmente arrivati ai livelli dei caricamenti che c’erano su megadrive e Super Nintendo? Benissimo.

Laso multimediale mi pare un chiodo infinito invece, manco l atmos c’è. Un po’ mi frena sta cosa.
Già Nintendo è un chiodo da anni sul suono, ci mancava Sony.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.399
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7729 il: 21 Nov 2020, 10:33 »
Magari è un problema del singolo disco, non equilibrato o leggermente deformato. Dubito sia normale eh... Dovresti provare con altri dischi.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.554
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7730 il: 21 Nov 2020, 10:34 »
Venitemi pure e dire "ma chi guarda più i film in 3D" resta comunque una gran stronzata questa mancanza. Per chi ha ancora un TV 3D (ad esempio: me e ogni tanto li guardo) si deve ritrovare un feature non più sfruttabile rimediabile affidandosi ad un ulteriore lettore? No comment. @Sephirot22 quanti ne hai provati di dischi 3D?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7731 il: 21 Nov 2020, 10:41 »
Il difetto principale è che le cerniere alla lunga si rompono: pur con la dovuta cautela, si spaccano ... oppure si "sbriciola" la simipelle che ricopre la parte interna dell'archetto e i pad over the ear (questi si trovano a 2 lire dalla Cina ed è facile sostituirle).
Sai per caso consigliarmi dove trovare a buon prezzo e di qualità decente i copriorecchie di ricambio? I miei si stanno cominciando a sbriciolare e non sapevo si potessero sostituire!

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7732 il: 21 Nov 2020, 10:43 »
Venitemi pure e dire "ma chi guarda più i film in 3D" resta comunque una gran stronzata questa mancanza. Per chi ha ancora un TV 3D (ad esempio: me e ogni tanto li guardo) si deve ritrovare un feature non più sfruttabile rimediabile affidandosi ad un ulteriore lettore? No comment. @Sephirot22 quanti ne hai provati di dischi 3D?

Ma in ambito sonoro ne vogliamo parlare?
Hai un dispositivo totalmente fuori mercato. Finalmente ho un ampli che mi legge l atmos e non servirebbe a niente. Boh, ok così la fai pagare 499 euro, non trovo altre spiegazioni.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.931
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7733 il: 21 Nov 2020, 10:45 »
Il Dolby Atmos coi film in blu-ray funziona.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.399
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7734 il: 21 Nov 2020, 10:45 »
Il difetto principale è che le cerniere alla lunga si rompono: pur con la dovuta cautela, si spaccano ... oppure si "sbriciola" la simipelle che ricopre la parte interna dell'archetto e i pad over the ear (questi si trovano a 2 lire dalla Cina ed è facile sostituirle).
Sai per caso consigliarmi dove trovare a buon prezzo e di qualità decente i copriorecchie di ricambio? I miei si stanno cominciando a sbriciolare e non sapevo si potessero sostituire!

eBay o Amazon, arrivano tutti dalla Cina e vanno bene. Costo 8/10 euro circa.
Afferri il cuscinetto e ruoti, clak e via. Facile

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7735 il: 21 Nov 2020, 10:46 »
Volete dirmi che siamo finalmente arrivati ai livelli dei caricamenti che c’erano su megadrive e Super Nintendo? Benissimo.

Laso multimediale mi pare un chiodo infinito invece, manco l atmos c’è. Un po’ mi frena sta cosa.
Già Nintendo è un chiodo da anni sul suono, ci mancava Sony.

Si, caricamenti simil SNES.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.554
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7736 il: 21 Nov 2020, 10:47 »
Venitemi pure e dire "ma chi guarda più i film in 3D" resta comunque una gran stronzata questa mancanza. Per chi ha ancora un TV 3D (ad esempio: me e ogni tanto li guardo) si deve ritrovare un feature non più sfruttabile rimediabile affidandosi ad un ulteriore lettore? No comment. @Sephirot22 quanti ne hai provati di dischi 3D?

Ma in ambito sonoro ne vogliamo parlare?
Hai un dispositivo totalmente fuori mercato. Finalmente ho un ampli che mi legge l atmos e non servirebbe a niente. Boh, ok così la fai pagare 499 euro, non trovo altre spiegazioni.

Ah, questa l'avevo persa: non codifica l'Atmos? Ridicolo. Possibile che sia implementabile via sw o è legato all'hw?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7737 il: 21 Nov 2020, 10:48 »
Testati varie tipologie di dischi...
CD audio, niente da fare, ci speravo ma vabbè...
Blu Ray, ok... però non è compatibile con i Blu Ray 3D... :(

Ma soprattutto... ho inserito un disco di PS4 (The Last Guardian), e il lettore fa un rumore sordo, molto fastidioso, come si ci fosse una vibrazione a bassa frequenza, che pregiudica la possibilità di giocare... e non solo durante la fase di copia.  :cry: (edit: in realtà dopo un bel po’ si cheta...)
Vostre esperienze con i dischi PS4? E con quelli PS5 resta silenziosa?

Provato solo DS e il lettore fa un whoosh che non mi dispiace affatto, molto rifinito come suono, zero rattling.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7738 il: 21 Nov 2020, 10:53 »
@RBT ho fatto delle prove, allora giocando senza cuffie con audio medio console non si sente, zero, con audio bassissimo è appena percettibile un ronzio tipo mosca metallica

Eccolo! @RALPH MALPH Team mosca metallica. Si, confermato.

Hai notato che con Astro è più accentuato? O perlomeno lo era nel mio caso, ieri.

No, ho sentito solo con demons perché ho quasi azzerato il volume, in condizioni normali di gioco non me ne sono mai accorto per questo dico che è assolutamente un non problema, rispetto a ps4 è eccezionalmente silenziosa, poi si magari ci saranno console con componenti migliori che fanno ancora meno rumore, ma sono solo segh3 mentali. Ti ricordi quando si parlava delle ventole, che ci sono due produttori diversi, e ti dicevo che in uk sarebbero arrivate lotti con ventole di serie B? Non scherzavo lo avevo sentito davvero

No @RALPH MALPH , anche nel mio caso é silenziosissima e la mosca è chiaramente coil whine perchè varia in base alla schermata, la ventola è praticamente assente, sento solo un costante impercettibile soffio.

Il soffio e la mosca hanno frequenze diverse, dubito fortemente si tratti della ventola.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7739 il: 21 Nov 2020, 10:55 »
Testati varie tipologie di dischi...
CD audio, niente da fare, ci speravo ma vabbè...
Blu Ray, ok... però non è compatibile con i Blu Ray 3D... :(

Ma soprattutto... ho inserito un disco di PS4 (The Last Guardian), e il lettore fa un rumore sordo, molto fastidioso, come si ci fosse una vibrazione a bassa frequenza, che pregiudica la possibilità di giocare... e non solo durante la fase di copia.  :cry: (edit: in realtà dopo un bel po’ si cheta...)
Vostre esperienze con i dischi PS4? E con quelli PS5 resta silenziosa?

Hai provato a controllare se le cover bianche sono montate correttamente, fai un po di pressione sulle stesse in alto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................