Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979802 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.830
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7425 il: 18 Nov 2020, 10:42 »
It's happening!
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7426 il: 18 Nov 2020, 11:23 »
Ma è più scemo quello che vende la console a 1200 euro (o 12000 in alcuni casi estremi) o quello che la compra a quel prezzo?

Direi nessuno dei due, è il mercato, se uno la compra a 12000 euro probabilmente non ha problemi di soldi, come per noi comprare un cono gelato a 20 euro, lo si fa per togliersi uno sfizio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7427 il: 18 Nov 2020, 11:41 »
Stanotte after sui siti di elettronica.
Sono pronto.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7428 il: 18 Nov 2020, 11:46 »
Ma è più scemo quello che vende la console a 1200 euro (o 12000 in alcuni casi estremi) o quello che la compra a quel prezzo?

Direi nessuno dei due, è il mercato, se uno la compra a 12000 euro probabilmente non ha problemi di soldi, come per noi comprare un cono gelato a 20 euro, lo si fa per togliersi uno sfizio

Verissimo.

Ma se devi dire scemo ad uno dei due, lo direi a chi compra :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7429 il: 18 Nov 2020, 12:20 »
@RBT facci sapere se li trovi

TFP Link :: https://twitter.com/PlayStationUK/status/1329010412948508672

Edit: piccolo spoiler per il quadrato

Spoiler (click to show/hide)


Sony mattacchiona  :D
« Ultima modifica: 18 Nov 2020, 12:24 da SixelAlexiS »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7430 il: 18 Nov 2020, 12:58 »
NeoGAF - PS5 Performance King Meme Thread

Dopo i primi confronti all’americana dei giochi multipiatta la situazione si è capovolta completamente... :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7431 il: 18 Nov 2020, 13:24 »
Oggi ho provato a farmi smollare la mia con un giorno d'anticipo ma a nulla è valso il tentativo di corruzione  con cornetto e cappuccino.  :D

L'innocenza della gioventù: "Prof, vengono a ordinare/comprare la Ps5, non la trovano, noi dobbiamo dire che possono comprare Xbox e loro ci mandano affanculo...:D :D

@Spartan, non so se sia una strategia o un effetto della situazione Covid ma da quel che sento avreste potuto piazzare una marea di console in più.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7432 il: 18 Nov 2020, 14:04 »
Oggi ho provato a farmi smollare la mia con un giorno d'anticipo ma a nulla è valso il tentativo di corruzione  con cornetto e cappuccino.  :D

L'innocenza della gioventù: "Prof, vengono a ordinare/comprare la Ps5, non la trovano, noi dobbiamo dire che possono comprare Xbox e loro ci mandano affanculo...:D :D

@Spartan, non so se sia una strategia o un effetto della situazione Covid ma da quel che sento avreste potuto piazzare una marea di console in più.

 :D :D :D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7433 il: 18 Nov 2020, 14:33 »
dovrei averla domani è confermato, e secondo me se ne troveranno sui siti tra oggi e domani basta stare un minimo attenti, un mio amico l’ha presa su eprice il 16 arrivata oggi, un altro pochi giorni fa su monclick ed è in viaggio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7434 il: 18 Nov 2020, 18:34 »
Pubblicità a Londra:


Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 474
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7435 il: 18 Nov 2020, 18:51 »
Oggi ho provato a farmi smollare la mia con un giorno d'anticipo ma a nulla è valso il tentativo di corruzione  con cornetto e cappuccino.  :D

L'innocenza della gioventù: "Prof, vengono a ordinare/comprare la Ps5, non la trovano, noi dobbiamo dire che possono comprare Xbox e loro ci mandano affanculo...:D :D

@Spartan, non so se sia una strategia o un effetto della situazione Covid ma da quel che sento avreste potuto piazzare una marea di console in più.

Io penso che le difficoltà a sopperire alla domanda siano reali.
vado a braccio ma se ricordo bene Playstation 5 per Sony rappresenta la prima console lanciata contemporaneamente worldwide dopo un quarto di secolo nell'industria.
Un lancio così massiccio nel mezzo di una pandemia credo comporti intoppi ineluttabili.

Vedremo se riusciranno a fare meglio di ps4 nei primi 6 mesi, cosa che ha promesso Jim Ryan
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7436 il: 18 Nov 2020, 19:19 »
Stavo ripercorrendo mentalmente i day one delle console passate e sono giunto alla conclusione che questo di ps5 sarà il migliore della storia, per la fatica/soddisfazione nel trovarla, per demons souls, per le tante novità tecnologiche (caricamenti veloci, pad aptico, rt, audio 3d), per l’incredibile boost in retrocompatibilità e non ultimo per il particolare periodo che stiamo vivendo, rinchiusi in casa senza altre opportunità di svago l’avvento di ps5 è la manna dal cielo.
Grazie Sony
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7437 il: 18 Nov 2020, 19:38 »


Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7438 il: 18 Nov 2020, 20:04 »
Stavo ripercorrendo mentalmente i day one delle console passate e sono giunto alla conclusione che questo di ps5 sarà il migliore della storia, per la fatica/soddisfazione nel trovarla, per demons souls, per le tante novità tecnologiche (caricamenti veloci, pad aptico, rt, audio 3d), per l’incredibile boost in retrocompatibilità e non ultimo per il particolare periodo che stiamo vivendo, rinchiusi in casa senza altre opportunità di svago l’avvento di ps5 è la manna dal cielo.
Grazie Sony

Beh, vero, direi pure per me?

Considerato che questo dovrebbe essere pure il mio primo d1, la botta di culo nel preordinarla (o meglio dire prontezza di riflessi).
Pure vero lato improvements, sempre che i bachi non prevalgano.

Gioco.....no, Gran Turismo 3 e GT5 Prologue non li batte nessuno in quanto a primo gioco con console nuova.
Beh non posso dimenticare Ridge Racer Revolution per PS1!

DS pare più botta di culo, mai giocato su PS3 e dal nulla spinta fuori questo (acclamato dagli altri) capolavoro disponibile al d1.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7439 il: 18 Nov 2020, 20:22 »
Io penso che le difficoltà a sopperire alla domanda siano reali.
Sì, ne sono convinto anch'io, nel senso, immagino ci siano delle riflessioni commerciali e d'opportunità da parte di gente che ne capisce molto più di me in riferimento a base installata, richiesta, tipologie di mercato ecc., semplicemente mi fa molto specie che io, acquirente, debba faticare per darti i 500/600/700 euro necessari per entrare nella nuova generazione. Non so quanto sia richiesta Ps5, credo molto, dispiace che questa situazione sanitaria (dopo cose ben più gravi e importanti ovviamente) non abbia permesso di corrispondere alla domanda. A dispetto di meme pagliacciosi, percepisco molto desiderio di nextgen.

Stavo ripercorrendo mentalmente i day one delle console passate e sono giunto alla conclusione che questo di ps5 sarà il migliore della storia, per la fatica/soddisfazione nel trovarla, per demons souls, per le tante novità tecnologiche (caricamenti veloci, pad aptico, rt, audio 3d), per l’incredibile boost in retrocompatibilità e non ultimo per il particolare periodo che stiamo vivendo, rinchiusi in casa senza altre opportunità di svago l’avvento di ps5 è la manna dal cielo.
Grazie Sony
Avevo scritto qualche pagina fa che il giudizio diverge molto in base alla ricezione positiva o negativa del concetto di remaster/remake/porting. I giochi ci sono, ma se valuto quelli che ho preso io:

1) AC Valhalla = franchise crossgen.;
2) Demon's Soul = remake (ma non alla RE2R)
3) Spider-Man MM = remaster potenziato + espansione, crossgen.
4) Godfall = Bgame di lusso, esclusiva a tempo, gladiagame di bassa manovalanza.

Se li vedo per il loro peso specifico ludico, sono molto soddisfatto. Se li valuto come esperienza specifica dei Ps5 non posso non notare la mancanza di una KA significativa. Sì, DeSR è un colpo di genio poiché si identifica come prodotto tutto sommato originale per l'utenza, visto il confinamento temporale e di piattaforma di DeS originale.
Ma ecco, il discorso poi va armonizzato coi multipiatta, con la retrocompatibilità ecc. e magari si tratta di un grande lancio.

Davvero, alla fine mi sta bene così. Forse ho più difficoltà ad accettare il concetto di "generazione fluida", per cui per i prossimi 2 anni mi becco il medesimo titolo per Ps4 e Ps5, spegnendo un po' quel senso di meraviglia e dimostrazione di potenza che da sempre ha determinato una cesura tra le generazioni. Ma è un concetto poco moderno per un mondo che è cambiato, per cui mi adatto e accetto che decine e decine di milioni di Ps4 non possano essere abbandonate da un giorno all'altro.

« Ultima modifica: 18 Nov 2020, 20:40 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)