Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 977077 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7395 il: 17 Nov 2020, 11:03 »
Voi avete capito se ci sono giochi che, oltre al frame rate, in retrocompatibilità migliorano la risoluzione portandola a 4K nativi?
No, i giochi con risoluzione dinamica arrivano al massimo della risoluzione possibile ma non vanno oltre.
Anche il framerate migliora soltanto perchè è sbloccato in primo luogo quindi no, la PS5 non modifica valori che non siamo già preimpostati dai programmatori.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.174
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7396 il: 17 Nov 2020, 13:31 »
Una possibile risposta a cosa sia l'arte, sotto spoiler.

Ho dovuto spegnere tutto dopo 1 minuto...  :hurt:

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.816
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7397 il: 17 Nov 2020, 13:40 »
Una possibile risposta a cosa sia l'arte, sotto spoiler.

Ho dovuto spegnere tutto dopo 1 minuto...  :hurt:
Anche a me irritano questi video di demolizione gratuita. Non trovo nulla di divertente poi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.568
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7398 il: 17 Nov 2020, 13:41 »
Agree. Urticante.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.515
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7399 il: 17 Nov 2020, 13:44 »
Vedo che per le zone rosse Gamestop sta posticipando le spedizioni di Ps5 alla prossima settimana.
Bene ma non benissimo.
Un altro lungo weekend mi attende. Lunghissimo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7400 il: 17 Nov 2020, 14:04 »
Voi avete capito se ci sono giochi che, oltre al frame rate, in retrocompatibilità migliorano la risoluzione portandola a 4K nativi?
No, i giochi con risoluzione dinamica arrivano al massimo della risoluzione possibile ma non vanno oltre.
Ok, però roba tipo AC Origins aveva se non ricordo male un 1800p dinamico, che quando era davvero 1800p era molto bello, quando scendeva a 1080 restava molto ruvido. In questi casi possiamo aspettarci un 1800 fisso?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7401 il: 17 Nov 2020, 14:07 »
Una possibile risposta a cosa sia l'arte, sotto spoiler.

Ho dovuto spegnere tutto dopo 1 minuto...  :hurt:
Anche a me irritano questi video di demolizione gratuita. Non trovo nulla di divertente poi.
Di solito anche io non li sopporto ma questo è diverso dai soliti, dietro c'è un'idea dal punto di vista cinematografico e concettuale, oltre che umoristico.
E poi diciamolo, Ps5 allo stato attuale è un aborto di tubero che estremizza la volontà di Sony di far le "nozze coi fichi secchi" spremendo al limite un hardware limitato e ricoprendolo con un form factor teso a massimizzare il raffreddamento a scapito di dimensioni, estetica e solidità. Si merita di essere preso per il culo in questo ed altri modi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7403 il: 17 Nov 2020, 14:33 »
Voi avete capito se ci sono giochi che, oltre al frame rate, in retrocompatibilità migliorano la risoluzione portandola a 4K nativi?
No, i giochi con risoluzione dinamica arrivano al massimo della risoluzione possibile ma non vanno oltre.
Ok, però roba tipo AC Origins aveva se non ricordo male un 1800p dinamico, che quando era davvero 1800p era molto bello, quando scendeva a 1080 restava molto ruvido. In questi casi possiamo aspettarci un 1800 fisso?
In teoria si, ma non ho conferme.

Consiglio di dare un occhio a questo topic per info sulla retrocompatibilità di PS5

TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/ps5-backwards-compatibility-all-ps4-games-with-benefits.322747/

[non ci sono ancora Origin ed Odyssey]

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.816
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7404 il: 17 Nov 2020, 14:41 »
Evvai, qualcosa si muove

TFP Link :: https://www.ign.com/articles/ps5-gets-system-update-to-improve-performance
Sempre tutto e niente lo "Stability and Performance" update. Sony pare non intenda cambiare il trend sui log, neanche per gli aggiornamenti di inizio gen, preziosissimi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7405 il: 17 Nov 2020, 15:29 »
Se si vergognano a dire che hanno risolto bachi grossolani non mi importa, basta che i problemi che molti su Era e reddit stanno riscontrando sono risolti (crash e database rebuild)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7406 il: 17 Nov 2020, 15:35 »
E sempre da gente che ha la console e scrive su Era penso in buona fede leggevo che c è stato un aggiornamento fw rilasciato dopo che le console sono state date in pasto alla stampa, in tale update si è bloccata la possibilità di caricare giochi ps4da hw esterno, ecco si pensa che questo update abbia introdotto bachi che la stampa non ha riscontrato ma che al lancio in US ha causato problemi di db rebuild e brick.

Ocio che arriva la pula adesso....ciao io vado, questo messaggio si autodistruggerà tra 5 minuti. Io non vi conosco e sono un buon uomo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7407 il: 17 Nov 2020, 16:32 »
E sempre da gente che ha la console e scrive su Era penso in buona fede leggevo che c è stato un aggiornamento fw rilasciato dopo che le console sono state date in pasto alla stampa, in tale update si è bloccata la possibilità di caricare giochi ps4da hw esterno, ecco si pensa che questo update abbia introdotto bachi che la stampa non ha riscontrato ma che al lancio in US ha causato problemi di db rebuild e brick.

Ocio che arriva la pula adesso....ciao io vado, questo messaggio si autodistruggerà tra 5 minuti. Io non vi conosco e sono un buon uomo.
Ma finché si parla di difetti software è liberi tutti visto che è difficile negarli/confermarli e le testimonianze sono interessanti da leggere, ma quando si parla di presunti difetti hardware, lotti cursed e quant'altro allora o si parla con cognizione di causa oppure è solo aria fritta.

Spero sia chiaro il mio punto di vista altrimenti continuate pure a memare tranquilli  :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.816
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙