Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980486 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4380 il: 13 Giu 2020, 15:27 »
belli gli ultimi scambi: da vecchio giocatore (nel senso di giocatore coi suoi anni sulle spalle) non posso che confermare la percezione de @Il Gladiatore , poi confermata anche da @alienzero.

Quando mi vendi (o intendi vendermi) una nuova console devi farlo facendo leva su qualcosa, tipicamente giochi (che non posso giocare altrove, "aka" esclusive vere) o almeno sulla forza bruta (vedi l'esempio di X360, al di là di una lineup ampiamente e giustamente rivalutata nel tempo - Condemned :love: - al lancio la console di Microsoft fletteva muscoli in modo possente, ed innegabile al punto da contendere per alcuni mesi lo scetttro di piattaforma da gaming più potente al PC stesso).

Devi darmi qualcosa per convincermi a fare il salto, a maggior ragione se il prezzo d'ingresso non sarà così aggressivo come sperato (non è solo una mia impressione che il consenso si sia rapidamente spostato dai 399 euro PER CONTRASTARE SEX a vabbè, costerà 499/599 sicuro forse anche la ALL DIGITAL... lOl).

Nintendo - come detto - questo lo sa bene da tempo: esci con BOTW - per quanto non esclusiva assoluta - e la gente ti butta i soldi addosso. Giustamente.

Allo stato attuale delle cose hanno Ratchet e Spidey1.5 al lancio (forse?), più un pugno di indie interessanti ma non esclusivi se non a tempo.

E' vero che alla fine la console ce la prenderemo tutti, chi prima chi dopo, ma il senso di sganciare 500 euro al day1 quando hai una PS4 (pro) che ha appena sfornato roba come TLOU2 e GoT davvero ... sfuma, perde di significato.

Sul discorso dei tempi di sviluppo per i progetti AAA necessariamente lunghi, l'impressione è quindi che Sony sia stata presa almeno parzialmente in contropiede dall'accelerazione in casa Microsoft: dover uscire assieme, ma avere progetti importanti sostanzialmente finalizzati su PS4 - che fare? "Svuotare" gli ultimi 12/18 mesi di uscite per lanciare coi TriplaA veri la nuova console, o "rappezzare" qualcosa e mantenere il business attivo su PS4.
La scelta è stata quest'ultima.

SeX ha adesso la mia principale attenzione "se day-1 deve essere", con Halo NEXT GEN incluso, con retrocompatibilità evoluta e garantita sempre "free" si propone davvero come scelta sensata al desiderio di nuovo a quel prezzo a Natale 2020.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4381 il: 13 Giu 2020, 15:28 »
Manca all'appello il fatto che il mondo delle console sta cambiando e probabilmente Sony non vuole dare uno stacco netto con PS4 ma tenere le due console affiancate come farà (ampliando il concetto) anche MS. Non credo che il lancio di tripla A su PS4 ora e nei prossimi mesi sia casuale o perché Sony vuole così bene ai suoi utenti ma è frutto di una precisa scelta che permetterà anche di proporre PS5 con un prezzo più alto di quello che la gente vorrebbe. Probabilmente useranno anche i giochi crossgen per far apprezzare l'incremento grafico tra una generazione e l'altra e invogliare (con non troppa fretta) la gente a saltare sul treno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4382 il: 13 Giu 2020, 15:39 »
https://www.eurogamer.it/articles/2020-06-12-news-videogiochi-ps5-versione-digitale-jim-ryan-ci-spiega-perche

Citazione
...
"Le persone, come per la musica e i film, preferiscono il digitale e vogliamo riconoscerlo", ha detto Ryan.


mi fa morire questo "business jargon" ... Sarà anche per via della traduzione, ma io lo percepisco come una cosa del tipo "eh, che volete. Laggente vuole il digitale!" "Siamo -quasi- costretti nostro malgrado a seguire questo trend!". "Abbiate pazienza!"

LOL

E' palese che loro sono i primi fautori e promotori, per pieno interesse, dell'evoluzione al digital delivery.

A tratti sembrano dispiacersene, quando sappiamo benissimo TUTTI che al di là del fattore comodità, non vi è alcun vantaggio del digitale in questo specifico ambito se non quello di rinunciare alla "monetizzazione" della possibile rivendita dell'usato - Lato publisher, solo vantaggi (e non pochi)

Mi irrita l'understatement.
« Ultima modifica: 13 Giu 2020, 15:45 da babaz »

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4383 il: 13 Giu 2020, 15:43 »
Le aspettative di un D1 ricco sono destinate a essere disilluse. Anche solo per logiche di business volte a spremere sfruttare una cash cow con già una platea di milioni di giocatori.
E mi sembra anche assolutamente giusto.

Detto ciò, a quanto mostrato vanno aggiunti i titoli cross-gen che beneficeranno del salto a PS5.
Credo che per molti possessori di una PS4 liscia (come me) saranno sufficienti a far aprire il portafoglio nei primi mesi... in attesa delle prime AAA.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4384 il: 13 Giu 2020, 16:16 »
Non credo sia tanto una questione di essere presi in contropiede, Sony ha "dovuto" supportare PS4 fino alla fine e in contemporanea con il lancio di Ps5 sto il successo della prima
e gli ovvi ritorni economici del tutto. Da questo punto vista appare quasi un'ingenuità non aver fatto come Nintendo ed aver ritardato il lancio di TLOU 2 visto quanto si parlerà di sto gioco. Farlo con.una versione successiva e ritoccata non avrebbe senso.

MS ha avuto una generazione modesta ad essere benevoli  e drammatica dal punto di vista dei first party, sarebbe quasi tragicomico se non fosse pronta al day one con roba interna di spessore.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4385 il: 13 Giu 2020, 16:22 »
Anche a me non entusiasma ma alla fine deve stare dentro un mobile. Interessato di più alla retrocompatibilità al lancio, allora farei il salto subito altrimenti si aspetta sereni

Sopra un mobile vuoi dire.

Da che mondo è mondo, le console stanno in bella vista accanto alla tv. :)

dentro dentro, che le donne non vogliono vedere aggeggi strani sui mobili :-(
Dentro esplode, a sto giro.
E poi ce la devi fare entrare dentro, è un'impresa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4386 il: 13 Giu 2020, 16:24 »
Assolutamente d'accordo con @Raven.
I team talentuosi di Sony quelli sono e con Ps4 davvero abbiamo visto di tutto e ancora ne vediamo. Se è vero che forse il problema (se esiste un problema) è stato di pianificazione lo è altrettanto che Sony sia vittima del suo stesso successo e delle aspettative che sa creare.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4387 il: 13 Giu 2020, 16:25 »
....
EXTRA: Qualcuno la preferirebbe così?


Ma tutta la vita, fa meno effetto "Glade® Automatic Spray" deodorante per ambienti formato famiglia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.661
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4388 il: 13 Giu 2020, 16:28 »
E poi ce la devi fare entrare dentro, è un'impresa.
Non passa neanche dalla porta ?!?  :death:

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4389 il: 13 Giu 2020, 16:40 »
Anche a me non entusiasma ma alla fine deve stare dentro un mobile. Interessato di più alla retrocompatibilità al lancio, allora farei il salto subito altrimenti si aspetta sereni

Sopra un mobile vuoi dire.

Da che mondo è mondo, le console stanno in bella vista accanto alla tv. :)

dentro dentro, che le donne non vogliono vedere aggeggi strani sui mobili :-(
Dentro esplode, a sto giro.
E poi ce la devi fare entrare dentro, è un'impresa.
Infatti è la prima volta che guardo con preoccupazione le misure , prima non mi ero mai posto il problema

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4390 il: 13 Giu 2020, 16:41 »
Infatti è la prima volta che guardo con preoccupazione le misure , prima non mi ero mai posto il problema
Anche io. Rispetto a ps4 pro è meno profonda? Perchè in larghezza ci sta ma per far spazio alle cerniere del mobiletto essenda così larga, dovrei spingerla verso il fondo.
Manco foglio rischiare una fissione nucleare, chiaro.
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4391 il: 13 Giu 2020, 16:42 »
voi siete matti a tenerle in ambienti stretti e chiusi, privi di adeguata ventilazione
sopra parlavo di incendio, ma è tutt'altro che un'iperbole

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4392 il: 13 Giu 2020, 16:43 »
Infatti è la prima volta che guardo con preoccupazione le misure , prima non mi ero mai posto il problema
Sei un maschio, è impossibile.  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4393 il: 13 Giu 2020, 16:45 »
Infatti è la prima volta che guardo con preoccupazione le misure , prima non mi ero mai posto il problema
Sei un maschio, è impossibile.  :D
Avevo scritto tra parentesi come una novellina al primo anal interracial ma mi pareva troppo

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4394 il: 13 Giu 2020, 16:45 »
MS ha avuto una generazione modesta ad essere benevoli  e drammatica dal punto di vista dei first party, sarebbe quasi tragicomico se non fosse pronta al day one con roba interna di spessore.
Io ne dubito, almeno per il day one. Troppi acquisti di studios sono avvenuti di recente e alcuni hanno appena rilasciato giochi che erano il sviluppo nel mentre. Si fa tutto un gran parlare di Hellblade 2 ma si è mai detto è che è per il lancio?
Io credo che Ryan & co si siano studiati non tanto il day one quanto l'year one, per traghettare la gente next gen man mano, e la conferenza dimostra (tanto 2020-2021). MS è tutto da vedere.
Fuck does Cuno care?