Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980280 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4305 il: 12 Giu 2020, 10:52 »
La vera rottura è che GTA V tornerà vergognosamente a dominare le classifiche di vendita, anche solo il fatto che in posizione starà sopra a svariati titoli inediti nella loro settimana di debutto mi fa venire un nerviso di non poco conto.

Ricordiamolo bene, PS3, 360, PC, PS4, One e la baracca continua

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4306 il: 12 Giu 2020, 11:05 »
La console per quanto risulterà divisiva cattura senza dubbio l'occhio, ma sopratutto sembra una console e non una cassa audio o un frigorifero. A me personalmente piace molto.  :yes:

Non pensavo di prenderla al lancio prima e non lo farò neanche adesso, roba mostrata interessante c'è ma niente che mi possa far cambiare idea.

Demons Souls alla fine spaccherà senza grossi dubbi ma non so quanta voglia ho di rigiocarlo anche se remakato a dovere. È un operazione che ha poco senso a mio parere, capisco che From sia impegnata ma Sony già aveva Bloodborne come Souls esclusivo che era pure più apprezzato dei Souls stessi, io avrei puntato su quello.

GTA lo ripropongono perché è il gioco più venduto della storia, quindi fino al 6 lo proporranno ovunque e allo sfinimento. Io devo ancora giocarlo pur avendolo comprato...
Most Wanted : Shenmue 4

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4307 il: 12 Giu 2020, 11:19 »
tutti i trailer in 4k anche con qualita' molto alta, ovviamente su Gamersyde
TFP Link :: https://www.gamersyde.com/#newsv3_ajax_10_en.html

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4308 il: 12 Giu 2020, 11:21 »
Ratchet & Clank, nuovo logo a parte (la deriva minimal in certi casi sta ammazzando completamente il forte stile di certi font, pare il logo di un titolo mobile a basso costo) mi ha stracciato la faccia, specialmente se si conosce la serie.

Quantità di roba a schermo e soprattutto la distruttibilità ambientale aggiunta restituiscono un quadro potentissimo, in più condito dai salti temporali. Come Teo forse me li aspettavo un pelo più brevi ma cmq si salta tra scene complessissime in qualche secondo, venduto.

Sì, brecce dimensionali a parte, è cmq impressionante per caratura tecnica.
Nel gameplay fuori dal trailer si notano anche quelli che, per quel ciò che si può evincere, sembrano pure dei tocchi legit di raytracing e non i soliti escamotage sostitutivi:
https://youtu.be/PVqXwK4PDfU

Non è un titolo che mi fa comprare una console, ma è sicuramente uno che contribuisce a definire positivamente la percezione della sua softeca e che mi recupererò molto volentieri. :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.703
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4310 il: 12 Giu 2020, 12:03 »
Ho dato un'occhiata alle foto di Gamersyde.

Horizon: 4k nativo, no AA. E infatti c'è un sacco di aliasing / shader aliasing, ma è sicuramente il più genuino del lotto.

Demon's Souls: 4k nativo, AA. Secondo me ottenute dal devkit e downscalate da una risoluzione più alta del 4k o comunque con un AA particolarmente incazzato. Difficile che sia il rendering effettivo della console.

Ratchet
Spiderman
Sono bullshot. Gli asset sono quelli del gioco, ma l'IQ è da CG... si parlerà di 8k o anche più + AA downscalato in 4k.

gt7 credo sub-4k ricostruito. Sarà un 1800p o giù di lì. Varia molto tra schermate in-game e quelle al pit stop. Particolarmente uribbile la bassa risoluzione dei riflessi (supponmgo raytraced), ma in movimento facile che non ci si accorga nemmeno.
« Ultima modifica: 12 Giu 2020, 12:06 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4311 il: 12 Giu 2020, 12:07 »

2)Non so cosa ci si aspettasse da una lineup di lancio ma vi ricordo che storicamente, nel primo anno di console Sony, ce la siamo cavata con Krazy Ivan, Fantavision ed Eternal Ring, Folklore e via discorrendo.

Ma tra i giochi presentati, quali faranno effettivamente parte della line up di lancio? Io ho visto tantissimi 2021 e pure un 2022.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4312 il: 12 Giu 2020, 13:02 »
2)Non so cosa ci si aspettasse da una lineup di lancio ma vi ricordo che storicamente, nel primo anno di console Sony, ce la siamo cavata con Krazy Ivan, Fantavision ed Eternal Ring, Folklore e via discorrendo. Parlerei piuttosto di un concetto fondamentale, ossia della cosiddetta “killer application” che deve o dovrebbe essere preparata per tempo in modo da giustificare l’acquisto della console in parallelo con tutti i titoli multipiattaforma che andranno a sostanziare il parco titoli. Diciamo che il limite di questa presentazione è quella di non aver indicato correttamente le date d’uscita e quando/cosa si renderà di disponibile un certo titolo. E sì, di farti mancare il gioco-evento. Per il concetto è che i giochi al lancio sono sempre una prosecuzione della generazione vecchia, con qualche lustrino. Sempre stato così, con poche, lodevoli, eccezioni date soprattutto dal cambio di paradigma (2D->3D, alta definizione ecc.).
Eh, ma non la possiamo liquidare così facilmente, la faccenda.

Intanto l’anticipazione di questi giorni era “seguite la conferenza per qualcosa di mai visto prima, the power of PlayStation”, e via hypando.

E anche tenendo conto del fatto che sì, OK, la lineup di lancio, specialmente Sony, è storicamente anemica... ciò che a me arriva da una presentazione del genere, è che soltanto gli indie, per ovvi motivi, hanno esigenze tecnologiche e tempi di sviluppo tali da poter mostrare qualcosa di più che una carrellata di belle immagini. E quindi, come è ovvio, non avrebbero nemmeno bisogno del POWAAAAAHHHH! di PS5 per fare quello che fanno, ed è facile pensare che non ne avranno bisogno per parecchi anni.

I gioconi, grandi assenti nel gameplay, non fanno che confermare che i tempi di sviluppo sono geologici e che pertanto, nonostante ce la menassero da tempo con le favolose spec di PS5, di pronto per il pubblico c’è davvero poco. O se c’è, non è stato sbandierato. Mai come ora, ciò che è stato mostrato di AAA sembra più una dichiarazione di intenti che un progetto concretamente sviluppato. Una volta ci mostravano Mario 64 e noi dicevamo “non è possibile, è tutto un filmato, ci prendono in giro”. Oggi ci mostrano Horizon 2 e sì, bellissimo, ma possibile che ci voglia così tanto a farlo?
 
Per la holiday season 2020, ora come ora, le uniche carte su cui pare voler puntare Sony sono quelle che sappiamo già essere nascoste nella manica: TLOU2 e Ghosts in versione potenziata PS5. Di roba che fa volare la console dagli scaffali non sembra essercene altra, almeno per il 2020.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4313 il: 12 Giu 2020, 13:18 »
Passo di sfuggita che oggi al lavoro è un delirio.
Posto nel caso qualcuno volesse approfittarne.
9M di views and counting.

TFP Link :: https://youtu.be/RkC0l4iekYo
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4314 il: 12 Giu 2020, 13:25 »
Di gameplay first party han mostrato Ratchet e qualche sequenzina di Spiderman e Horizon (che però non era gameplay puro).

Storicamente le console Sony non hanno mai avuto grossa ciccia al lancio lancio, basta aspettare 1 annetto per avere più ciccia, al lancio ci sarà Spiderman che è ancira da capire bene per i contenuti e la sua natura (non c'è data precisa ma dice Holiday 2020), non so se ci sia anche di 'grosso' per fine 2020, ci sarà sicuramente anche altra roba minore, crossgen come sempre e, si spera, retrocompatibilità

Onestamente capirei se non stessero rilasciando nulla in questo ultimo anno di PS4 ma Tlou2 esce l'indomani (recensioni uscite oggi) e poi c'è Ghost che è una nuova IP, mti first party hanno sfornato da relativamente poco gioconi su PS4 quindi non ci si poteva aspettare tutti gli studi istantaneamente pronti per il lancio
« Ultima modifica: 12 Giu 2020, 13:41 da Laxus91 »

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.772
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4315 il: 12 Giu 2020, 13:38 »
Ho sempre sentito dire che ai giapponesi non piacciono le console grosse poiché in genere hanno poco spazio... Era una balla?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4316 il: 12 Giu 2020, 13:55 »
Ormai Sony è americana!

Offline simo1up

  • Iniziato
  • Post: 67
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4317 il: 12 Giu 2020, 14:03 »
Ma siete sicuri che la digital costerà di meno? Se poi sostituiscono il lettore con un HD più capiente e la facessero costare uguale?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4318 il: 12 Giu 2020, 14:06 »
Di gameplay first party han mostrato Ratchet e qualche sequenzina di Spiderman e Horizon (che però non era gameplay puro).

Storicamente le console Sony non hanno mai avuto grossa ciccia al lancio lancio, basta aspettare 1 annetto per avere più ciccia, al lancio ci sarà Spiderman che è ancira da capire bene per i contenuti e la sua natura (non c'è data precisa ma dice Holiday 2020), non so se ci sia anche di 'grosso' per fine 2020, ci sarà sicuramente anche altra roba minore, crossgen come sempre e, si spera, retrocompatibilità

Onestamente capirei se non stessero rilasciando nulla in questo ultimo anno di PS4 ma Tlou2 esce l'indomani (recensioni uscite oggi) e poi c'è Ghost che è una nuova IP, mti first party hanno sfornato da relativamente poco gioconi su PS4 quindi non ci si poteva aspettare tutti gli studi istantaneamente pronti per il lancio
Eh, ma è ormai un anno buono che sul fronte PS4 tutto tace (tant’è vero che Sony avrebbe rinunciato all’E3), e tutti prendevano questo silenzio come tacita conferma che ormai lo sviluppo fosse shiftato in massa su PS5, con TLOU2 e Ghost annunciati con larghissimo anticipo per mantenere l’hype e prolungare la vita di una console ormai alla frutta.

Un simile periodo di nulla assoluto faceva pensare che a questo punto ci fosse in cantiere ben più di quanto mostrato ieri. Quindi, o ieri hanno rinunciato a mostrare roba molto grossa, oppure i lavori sono più indietro del previsto.

Strano anche che dell’hardware si sia visto solo uno sneak peek. Presentazione decisamente anomala per gli standard Sony, e se è una strategia voluta, non mi sembra molto furba. Magari nel prossimo mese verranno fuori tonnellate di anteprime e dettagli succosissimi, ma allora perché ammosciare gli entusiasmi con una presentazione sottotono, dopo mesi di attesa, dopo MS che presenta per prima, e un’ulteriore settimana di ritardo per i fattacci successi in USA?

Confrontate con la mitica presentazione di gennaio di PS4 da cui nacque il meme di Antonio Banderas, venne rivelato praticamente tutto e Sony aveva vinto la gen prima ancora dell’E3 della definitiva consacrazione, e ci rendiamo ancor più conto di che poca cosa sia la carrellata di ieri sera.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4319 il: 12 Giu 2020, 14:24 »
Questo è solo un primo evento di presentazione e a mio parere è stato molto solido (anche la forma della console finale) sebbene la line ip di lancio sia da definire, cosa che avverrà nei mesi successivi dato che ci saranno altri eventi, di sicuro ci sarà quello ad Agosto.

Qui abbiam avuto un paio di esclusive temporali inportanti, 5-6 first party, diversa roba interessante (anche se molta prevedibile), third party e collaborazioni, dei bei reveal ed un ottimo ritmo della presentazione