Però sta cosa del "devono parlare sennò è finita" davvero non ha senso.
Che differenza c'è fra sbocconcellare info durante un anno o dire tutto assieme?
E poi parliamoci chiaro, tutte queste chiacchiere da forum contano poco. Buttiamo un occhio ai social, che non sono uno specchio 1:1 del mercato ma certo più veritiero di noialtri: ci ricordiamo dei dati Instagram fra Microsoft che mostra la macchina e Sony che mostra il logo?
Parlavo l'altro giorno con un collega che ha PS4 e mi diceva "da quando è nato mio figlio non riesco più a giocare. Finirà che quando avrò tempo sarà uscita PS5". Ovviamente non sapeva che esce a fine anno. E ovviamente non ha idea di cosa sia una Xbox. È un casual.
La maggior parte della clientela scoprirà che esiste una nextgen quando la vede sullo scaffale e se Sony esce con i 9TF a 100€ in meno, la vedo dura per MS sfangarla anche a questo giro.
Se però escono con macchine analoghe e prezzi allineati, il discorso cambia perché Microsoft sta lavorando molto bene e sta costruendo una buona filosofia all'insegna del rispetto del cliente (il contrario di quello che stava imbastendo con Mattrick ^^)
Questa Sony che sta zitta infastidisce solo noi dei forum ma io non credo che possano esserci controindicazioni reali in questa ritenzione di info. Prima o poi le notizie arriveranno e nessuno preordina le console: l'utenza monoconsole che ancora non ha deciso cosa prendere, deciderà quando avrà tutte le info sul piatto e, prima o poi, questa cosa succederà.
Ecco, poi c'è anche questo di discorso:
Ma tutto questo entusiasmo a febbraio non è che poi a novembre (fra 9 mesi nove) è scemato e ci si ricorderà solo di chi annuncia per ultimo?
No così per fare un paragone con i TFP Awards e qualche teoria.