Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979732 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2070 il: 26 Feb 2020, 14:15 »
9 o 13 non cambia una sega... l'ordine di grandezza è quello.
Poi c'è l'altra faccia della medaglia: chi dominerà il mercato.



Ma quello come fa ad essere in discussione ? Non ci crede più nemmeno Ms alla possibilità di competere su quel fronte, e di fatti ha spostato il suo focus sui servizi.

L'unica cosa che può svonvolgere la situazione attuale ( che poi sarebbe degli ultimi 26 anni) è una Sony in preda ai deliri di onnipotenza, e non sembra proprio questo il caso, o uno shift del mercato improvviso del mercato sul modello Stadia ma fatto bene.

Penso che mai come questa volta ci siano contender in competizione tra loro ma con target e focus completamente diversi.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.544
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2071 il: 26 Feb 2020, 14:17 »
Ps3 dimostra che non si è mai troppo al riparo dal delirio :)
E lo dimostra pure la presentazione di One
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2072 il: 26 Feb 2020, 14:20 »
9 o 13 non cambia una sega... l'ordine di grandezza è quello.
Poi c'è l'altra faccia della medaglia: chi dominerà il mercato.



Ma quello come fa ad essere in discussione ? Non ci crede più nemmeno Ms alla possibilità di competere su quel fronte, e di fatti ha spostato il suo focus sui servizi.

L'unica cosa che può svonvolgere la situazione attuale ( che poi sarebbe degli ultimi 26 anni) è una Sony in preda ai deliri di onnipotenza, e non sembra proprio questo il caso, o uno shift del mercato improvviso del mercato sul modello Stadia ma fatto bene.

Penso che mai come questa volta ci siano contender in competizione tra loro ma con target e focus completamente diversi.
O più semplicemente il mercato che cambia e l'incapacità ad adattarsi.

Potrà esser tutto e il contrario dfi tutto, ma dei segnali ci sono.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2073 il: 26 Feb 2020, 16:07 »
La Playstation non sarà più la console più venduta quando non si venderanno più le console...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2074 il: 26 Feb 2020, 16:23 »
boh a me sta cosa che se ne stan zitti cosi' fa un po' tristezza.
L'ultimo annuncio di MS era stato schedulato chissa' da quanto (infatti non a caso e' uscito ora a fine febbraio, data in cui Sony aveva detto che forse avrebbe fatto sapere qualcosa).
Ora hanno il boccino in mano, non possono tenerlo tanto a lungo perche' poi scotta parecchio.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2075 il: 26 Feb 2020, 16:51 »
9 o 13 non cambia una sega... l'ordine di grandezza è quello.
Poi c'è l'altra faccia della medaglia: chi dominerà il mercato.



Ma quello come fa ad essere in discussione ? Non ci crede più nemmeno Ms alla possibilità di competere su quel fronte, e di fatti ha spostato il suo focus sui servizi.

L'unica cosa che può svonvolgere la situazione attuale ( che poi sarebbe degli ultimi 26 anni) è una Sony in preda ai deliri di onnipotenza, e non sembra proprio questo il caso, o uno shift del mercato improvviso del mercato sul modello Stadia ma fatto bene.

Penso che mai come questa volta ci siano contender in competizione tra loro ma con target e focus completamente diversi.
O più semplicemente il mercato che cambia e l'incapacità ad adattarsi.

Potrà esser tutto e il contrario dfi tutto, ma dei segnali ci sono.

Certo, per shift del mercato intendevo proprio quello, la capacità di non saper leggere i cambiamenti del mercato, oltre che la presenza di un competitor diretto forte globalmente e non solo tra le 4 mura di casa, per dire.

Anche il fatto che cominceranno a pubblicare i loro giochi interni su Pc bisognerà vedere che effetto porterà, dato che non sono mai stati così forti in termini commerciali e tutto sembrava tranne che ne avessero bisogno.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2076 il: 26 Feb 2020, 18:00 »
"gli altri", "faranno", "pubblicheranno", "domineranno".
ma sinceramente, a voi che vi frega?
dividere in fazioni, che vantaggi concreti porta? il mercato vive sulla concorrenza, e' l'unico modo per avere servizi sempre migliori.
perche' "cominceranno a pubblicare i loro giochi interni su Pc bisognerà vedere che effetto porterà," scritta cosi' sembra una gufata, invece come servizio e' incredibilmente positivo, oggettivamente positivo perche' traina sia il mercato console che quello PC.
Il gamepass ultimate per dire E' un servizio incredibile, solo quelli che non lo conoscono o sfruttano ne possono parlare male (per partito preso), e non puo' portare nulla di negativo il GP, in nessuno dei settori dell'intero media di settore, ma solo spronare gli altri ad essere competitivi e quindi, migliorare il settore nel suo insieme.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2077 il: 26 Feb 2020, 18:24 »
"gli altri", "faranno", "pubblicheranno", "domineranno".
ma sinceramente, a voi che vi frega?
dividere in fazioni, che vantaggi concreti porta? il mercato vive sulla concorrenza, e' l'unico modo per avere servizi sempre migliori.
perche' "cominceranno a pubblicare i loro giochi interni su Pc bisognerà vedere che effetto porterà," scritta cosi' sembra una gufata, invece come servizio e' incredibilmente positivo, oggettivamente positivo perche' traina sia il mercato console che quello PC.
Il gamepass ultimate per dire E' un servizio incredibile, solo quelli che non lo conoscono o sfruttano ne possono parlare male (per partito preso), e non puo' portare nulla di negativo il GP, in nessuno dei settori dell'intero media di settore, ma solo spronare gli altri ad essere competitivi e quindi, migliorare il settore nel suo insieme.

Sta cosa della concorrenza peró ci ha portato anche il dover pagare per giocare online...
Sarà ma uno dei periodi migliori per me é stato quello della ps2 quando c'era praticamente un monopolio.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2078 il: 26 Feb 2020, 19:41 »
Però sta cosa del "devono parlare sennò è finita" davvero non ha senso.
Che differenza c'è fra sbocconcellare info durante un anno o dire tutto assieme?

E poi parliamoci chiaro, tutte queste chiacchiere da forum contano poco. Buttiamo un occhio ai social, che non sono uno specchio 1:1 del mercato ma certo più veritiero di noialtri: ci ricordiamo dei dati Instagram fra Microsoft che mostra la macchina e Sony che mostra il logo?

Parlavo l'altro giorno con un collega che ha PS4 e mi diceva "da quando è nato mio figlio non riesco più a giocare. Finirà che quando avrò tempo sarà uscita PS5". Ovviamente non sapeva che esce a fine anno. E ovviamente non ha idea di cosa sia una Xbox. È un casual.
La maggior parte della clientela scoprirà che esiste una nextgen quando la vede sullo scaffale e se Sony esce con i 9TF a 100€ in meno, la vedo dura per MS sfangarla anche a questo giro.

Se però escono con macchine analoghe e prezzi allineati, il discorso cambia perché Microsoft sta lavorando molto bene e sta costruendo una buona filosofia all'insegna del rispetto del cliente (il contrario di quello che stava imbastendo con Mattrick ^^)

Questa Sony che sta zitta infastidisce solo noi dei forum ma io non credo che possano esserci controindicazioni reali in questa ritenzione di info. Prima o poi le notizie arriveranno e nessuno preordina le console: l'utenza monoconsole che ancora non ha deciso cosa prendere, deciderà quando avrà tutte le info sul piatto e, prima o poi, questa cosa succederà.


Ecco, poi c'è anche questo di discorso:

Ma tutto questo entusiasmo a febbraio non è che poi a novembre (fra 9 mesi nove) è scemato e ci si ricorderà solo di chi annuncia per ultimo?
No così per fare un paragone con i TFP Awards e qualche teoria. :)


« Ultima modifica: 26 Feb 2020, 19:54 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2079 il: 26 Feb 2020, 20:05 »
Bella analisi Nemesis, anche se non credo Sony uscirá con un hardware poco potente per abbassare il prezzo.

A meno di sorprese...e indi per me perde una fetta di early adopter, che imho si buttano su potenza pura e killer app.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2080 il: 26 Feb 2020, 20:06 »
Il punto infatti è quello, se MS fà tutti questi annunci 'positivi' adesso, intanto fà parlare di sé, e Sony se si brucia troppo tempo poi deve adeguarsi in quei campi o rischia di perdere presa (ad esempio i CD Project stessi han confernato al 100% che se si prende Cyberpunk per current gen, su Xbox SX hai la versione next gen del tutto gratis. Se per Sony non valesse la stessa cosa, come minimo minimo, ci farebbe abbastanza una figura barbina. Infatti penso sarà lo stesso ma dovrebbero dirlo e confermarlo ufficialmente).

Come diceva Babaz nel topic del gioco, è ovvio che MS abbia un accordo commerciale con CD  Project, quindi Sony non può dire niente in proposito finché CD Project non si siede al tavolo a parlarne, cosa che non farà in virtù dell'accordo con MS.

Io penso che dietro alla smart delivery ci sia l'ennesimo esborso da parte di MS, perché non credo che uno sviluppatore accetti serenamente di vendere meno copie del proprio gioco. Ci potrebbe essere un conguaglio per convincere lo sviluppatore ad aderire a questa cosa e non credo sia scontato che Sony voglia seguire questa strada (spero di sì).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2081 il: 26 Feb 2020, 20:18 »
Bella analisi Nemesis, anche se non credo Sony uscirá con un hardware poco potente per abbassare il prezzo.

A meno di sorprese...e indi per me perde una fetta di early adopter, che imho si buttano su potenza pura e killer app.

Poco potente no, ma meno potente sì. Può succedere e credo sia anche probabile.

A maggior ragione, se così fosse, conviene aspettare di affiancare i numeri con i fatti: MS ha solo un team (Ninja Theory) che possiede le doti artistiche necessarie per evidenziare al massimo la potenza computazione. Sony ha invece svariati team di questo tipo, che potrebbero far sembrare quei 9/10TF alla pari dei 12 di XSX (questo senza entrare nel dettaglio di analisi approfondite, che riguardano una fetta risibile del mercato).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2082 il: 26 Feb 2020, 20:27 »
Il punto infatti è quello, se MS fà tutti questi annunci 'positivi' adesso, intanto fà parlare di sé, e Sony se si brucia troppo tempo poi deve adeguarsi in quei campi o rischia di perdere presa (ad esempio i CD Project stessi han confernato al 100% che se si prende Cyberpunk per current gen, su Xbox SX hai la versione next gen del tutto gratis. Se per Sony non valesse la stessa cosa, come minimo minimo, ci farebbe abbastanza una figura barbina. Infatti penso sarà lo stesso ma dovrebbero dirlo e confermarlo ufficialmente).

Come diceva Babaz nel topic del gioco, è ovvio che MS abbia un accordo commerciale con CD  Project, quindi Sony non può dire niente in proposito finché CD Project non si siede al tavolo a parlarne, cosa che non farà in virtù dell'accordo con MS.

Io penso che dietro alla smart delivery ci sia l'ennesimo esborso da parte di MS, perché non credo che uno sviluppatore accetti serenamente di vendere meno copie del proprio gioco. Ci potrebbe essere un conguaglio per convincere lo sviluppatore ad aderire a questa cosa e non credo sia scontato che Sony voglia seguire questa strada (spero di sì).

Beh si, la prima cosa che verrebbe da pensare è che le remastered non muoiono tanto facilmente.
Però è comunque una mossa inopinabilmente positiva per i giocatori, se uno vuole sognare potrebbe dire che potrebbe persino portare, pian piano, a far diventare questa cosa una specie di standard (magari, ipotizzo, spingerebbe sony a perseguire questa strada per non farsi trovare impreparata rispetto a questi primi passi di MS, poi non sono un esperto e non credo sia facilissimo sradicare la cosa in attimo o pensare di mettersi lì a fare accordi con tipo ogni software house a suon di esborsi, però chissà che qualcosa non cambi per davvero).

Per ildiscorso della strategia comunicativa, chiaramente sono strategie però è da davvero diverso tempo che è troppo silente, è un pò come il direct nintendo che non.si fà da XX giorni, per forza un pò di malcontento lo genera!

Naturalmente prima o poi le info le dovranno snocciolare, però fosse anche solo per dialettica sarebbe bello conoscere contemporaneamente entrambi i lati memtre qui si sà tanto su un versante e poco/nulla dell'altro, quindi non puoi far confronti ma solo predizioni almeno in questa fase!

Poi che questi sian discorsi che interessino più gli appassionati o i forum che i casual e la massa ok, però noi appunto siamo quelli dei forum quimdi personalmente a me tange la sitiazione, e tange agli appassionati che pochissimi non sono (amche se meno della massa), la massa farà quel che farà e avrà la sua maggior rilevanza economica ma io la vedo dal mio punto di vista!
« Ultima modifica: 26 Feb 2020, 20:39 da Laxus91 »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2083 il: 26 Feb 2020, 21:33 »
Bella analisi Nemesis, anche se non credo Sony uscirá con un hardware poco potente per abbassare il prezzo.

A meno di sorprese...e indi per me perde una fetta di early adopter, che imho si buttano su potenza pura e killer app.

Poco potente no, ma meno potente sì. Può succedere e credo sia anche probabile.

A maggior ragione, se così fosse, conviene aspettare di affiancare i numeri con i fatti: MS ha solo un team (Ninja Theory) che possiede le doti artistiche necessarie per evidenziare al massimo la potenza computazione. Sony ha invece svariati team di questo tipo, che potrebbero far sembrare quei 9/10TF alla pari dei 12 di XSX (questo senza entrare nel dettaglio di analisi approfondite, che riguardano una fetta risibile del mercato).
Con buona pace dei Microsoft studios e sussidiarie come 343 industries (halo) , turn 10 (forza) , playground games (fhorizon), obsidian e quegli altri quattro pirla...
Dei team indie praticamente, che non hanno mai saputo sfruttare le console MS.
Suvvia.

Inoltre il processo euristico auspicato da parte dei team sony che ovviamente trascende la matematica classica.. 9, ma sono 12.
It's magic, you fools :)
Neme, no.  :baby:
I numeri son numeri.
« Ultima modifica: 26 Feb 2020, 21:53 da alienzero »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2084 il: 26 Feb 2020, 22:00 »
quoto tutto!
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."