Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 117731 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Vabbè io alla fine l'ho preso boxato al GS...non potevo resistere. :-[
Dati i commenti sulla difficoltà me lo comincio ad hard col trucchetto.
Cmq il mio fa schifo è riferito alla resa 3D, poi artisticamente sarà pure bello però tipo il livello con la lava visto in uno dei trailer è da sangue negli occhi.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Su Unieuro.it sta a 29,90€ in tutte le versioni, anche con ritiro in negozio.
Che è il doppio di quanto costa Hollow Knight quindi una truffa :D, ma l'ho preso lo stesso.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.356
Ma su switch proprio non è da prendere??

Lo gioco di sicuro ma non l’ho ancora preso su ps4 per giocarlo in modalità mista  (un po’ su tv è un po’ in mobilità...)
Ma se su switch fa schifo vado di ps4...

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642


Ne vengono fuori un 20 ore esplorando l' esplorabile, con occasionale incaponimento per farmarsi qualche arma.
Una run smaliziata senza sbattimenti, si completa tranquillamente in una decina di ore.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Sono più o meno a metà gioco, sarei più avanti ma ho perso un giorno sulla modalità normal. Soffre della stessa identica sindrome di Resident Evil 2 2019: fantastico ad hard, una merda a normal. Davvero, non ha senso...diventa un gioco palloso in cui nulla è indispensabile, ne crafting, ne skills diverse, ne padronanza delle diverse armi, nulla...

Fatevi un piacere, trucchetto NIGHTMARE e via, che tanto tempo qualche ora e si rompe comunque appena siete di livello alto..

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Vabbè io alla fine l'ho preso boxato al GS...non potevo resistere. :-[
Grande! non te ne pentirai!

@Jet Di mi spieghi la cosa del nightmare? Questa run me la finisco a normal ormai, però se ne vale la pena magari la prossima...

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Vabbè io alla fine l'ho preso boxato al GS...non potevo resistere. :-[
Grande! non te ne pentirai!

@Jet Di mi spieghi la cosa del nightmare? Questa run me la finisco a normal ormai, però se ne vale la pena magari la prossima...

Quando cominci una nuova partita, se inserisci NIGHTMARE (maiuscolo) al posto del nome Miriam, si sbloccano da subito tutte le difficoltà. Se lo finisci prima a normal non ti serve comunque, perché a quel punto le sblocchi ugualmente.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Io non riesco a scendere a patti con l'aspetto visivo e il design di certi mostri (gatti e cani toy con fiocchetto? :scared:), se il level design lo avvicina a Symphony mi pare la più grande trollata mai prodotta :(
« Ultima modifica: 24 Giu 2019, 05:40 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
A me dava 3 livelli di difficoltà tra cui scegliere senza aver messo nessun nick name alternativo. Forse sono visibili da subito ma non cliccabili.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
A me dava 3 livelli di difficoltà tra cui scegliere senza aver messo nessun nick name alternativo. Forse sono visibili da subito ma non cliccabili.
Si te li dà visibili ma non selezionabili, bisogna fare come dice Jet Di ed inserire NIGHTMARE come nome del profilo.
Io ho fatto così che il discorso sulla difficoltà mi ha depresso tantissimo.
Già ho visto una cosa che non mi piace, i tempi di caricamento nel caso si muoia, lunghini eh...


Ne vengono fuori un 20 ore esplorando l' esplorabile, con occasionale incaponimento per farmarsi qualche arma.
Una run smaliziata senza sbattimenti, si completa tranquillamente in una decina di ore.
A me 'sta cosa perplime un po, ma non era il castello piùgrandemaifattonellastoriadeicastellidicastlevania?
Hollow Knight sta sulla quarantine di ore per dire.
Inevitabilmente Bloodstained dovrà fare i conti con Hollow Knight.
Non mi sbilancio perché sto ancora sulla barca però mi sembra un gioco fin troppo canonico alla serie, roba che se Konami pubblicava questa roba se la cagavano in due.
D'altro canto anche i tentativi per svecchiare la formula di Castlevania non è che siano andati benissimo, giusto il primo LoS ha preso un po di consensi.
Quindi boh.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Peró io non capisco tutta questa idolatria per hollow knight. Cioé un po la capisco perche innegabilmemte é un prodotto magnificamemte confezonato, ma giocandolo io sono arrivato a un punto in cui ho avuto la netta sensazione che stessi sprecando la mia vita. Sono a un punto in cui 20 ore per un vg mi sembrano una enormità quindi se bloodstained me ne regala 10 di qualità ed iintense io sono piu che soddisfatto.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Hollow Knight e' un altra scala di grandezza, sia per la quantita', ma soprattutto per la qualita' del content.
Bloodstained riesce nel suo intento finale di essere un tributo a SotN, ma di suo ha davvero poco da dire a parte il feeling generale di essere un gioco budget/mezzo mod, puoi riassumere tutti i suoi momenti memorabili dicendo "wow questa stanza/boss/abilita' e' propio come quella di SotN".

Come diceva @tonypiz qualche post fa' e' un fantastico trip di nostalgia, ma se vogliamo essere oggettivi non regge il confronto con gli esponenti moderni del genere.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Non so Bloodstained ma ad Hollow Knight non gli si può dir niente, ha una cura per il dettaglio pazzesca, gronda di contenuti come se non ci fosse un domani (pure io non storco il naso se un gioco mi dura 10 ore perchè ciò che conta è la qualità però onestamente leggere di contenuti ciccioni e corposi fra i 'contro' mi lascia sempre un pò perplesso sul forum, pare che si abbia fretta di finire i giochi in una manciata di ore), ha un battle system che parte semplicistico ma poi si espande a dismisura grazie ad amuleti e sinergie, ha atmosfera, ha mistero, ha eleganza, ha stile e raggiunge elevata profondità in tutto ciò in cui si cimenta (combattimento, platform, esplorazione).
E ha sfida (laddove viene un pò meno ci sono anche contenuti masochistici super sfidanti per chi vuole mettercisi).

Per non parlare dello stile grafico (oggettivamente tra i migliori in circolazione) e del rapporto qualità/prezzo disumano (per tacere del fatto che in sconto ormai lo si porta a casa davvero per 5 6 euro che non sono nulla rispetto a quanto vale).


Io son contento che Bloodstained sia un titolo valido e voglio giocarlo però questo su Hollow Knight dovevo scriverlo perchè è un titolo meritevole di ogni rispetto e stima all'interno del genere
« Ultima modifica: 24 Giu 2019, 10:51 da Laxus91 »

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Non é che voglio finire i giochi in fretta é che il tempo che posso dedicare al mio hobby non solo é risicato ma sopratutto é molto frammentato. Quello che scrivete su hollow knight é tutto giusto ma é anche un gioco estremamente dispersivo, tornavo a giocarci dopo qualche giorno di pausa e passavo il tempo a cercare di ricordarmi cosa cacchio fare, dove ero come c'ero arrivato ecc ecc

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Però non per forza di cose tutta questa dispersività è un difetto, io almeno non l'ho vissuta così male.
Poi è pieno di roba opzionale che senza un esplorazione certosina e pensiero laterale viene meno, spero vivamente di ritrovare tutto ciò in questo Bloodstained.
E tendo a sottolineare che non sono manco un fan così sfegatato di HK.