Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 116884 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
embè che fai non te lo rigiochi 'sto capolavoro solo per giocare con la signora in rosso dalle animazioni discutibili? ;D


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Mazzata questa ;D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
La modalità classica, aggiunta da un po', e mai giocata è una figata.
Mi era completamente sfuggita negli EXTRA.

Da un certo punto di vista si capisce anche la tipologia dei demoni di Bloodstained, perché ognuno di essi in questa modalità rispecchia fedelmente gli stilemi di Castlevania.

Per esempio la famosa "Medusa Head"



È sostituita dalla Dullhammer Head



Quindi ogni "mostro" prende senso compiuto nella versione "classica" di Bloodstained, eccome.

Nota a margine. Iga ha vinto tutto. Anche se il gioco è leggermente scricchiolante, ha ancora un supporto unico e presto arriva altra roba.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Io devo ancora capire se mi conviene cominciarlo su Switch con la mia copia backerata, o aspettare una fantomatica edizione della console pro o eventuali aggiornamenti del gioco che lo rendino simile alle altre versioni console.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Io devo ancora capire se mi conviene cominciarlo su Switch con la mia copia backerata, o aspettare una fantomatica edizione della console pro o eventuali aggiornamenti del gioco che lo rendino simile alle altre versioni console.

Su Switch mi risulta che sia stato fixato, alcuni bug erano grossi.
Attualmente, mancano 2 espansioni, una con una nuova modalità detta "Chaos Mode" il Multi e un nuovo personaggio che non fa parte dell'universo di Bloodstained, ma che verrà messo dentro (Credo che metteranno dentro  "The Penitent One" di Blasphemous) Terminate queste nuove feature, dovrebbe essere finito.
« Ultima modifica: 09 Nov 2021, 12:09 da Mr.Pickman »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
La prima ora è scioccante. Mazza che merda tecnicamente. Sembra roba fan made.

Devo ancora riprendermi dall'animazione della corsa

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
In realtà a ben vedere la corsa non è mai stata granché in nessun IGAVania.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Perlomeno vi era una parvenza di "eleganza" negli altri. Poi per carità, altro budget o staff... forse sono rimasto semplicemente molto male a vederlo in ste condizioni.

Sembra che migliori proseguendo  ma non si può guardare, sinceramente. La parte musicale sembra all'altezza per ora, per fortuna.

Forse Dracula x remake in rondò si presentava meglio.

Ho fatto giusto un tre orette però, pochino pour parler.

Vediamo, si lascia giocare, per ora.




Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Perlomeno vi era una parvenza di "eleganza" negli altri. Poi per carità, altro budget o staff... forse sono rimasto semplicemente molto male a vederlo in ste condizioni.

Sembra che migliori proseguendo  ma non si può guardare, sinceramente. La parte musicale sembra all'altezza per ora, per fortuna.

Forse Dracula x remake in rondò si presentava meglio.

Ho fatto giusto un tre orette però, pochino pour parler.

Vediamo, si lascia giocare, per ora.

Eh, le prime ore sono un po' così. Poi migliora, la botta grafica è grossa. Per me ha sbagliato a non stanziare un bel gioco in pixelart, c'aveva pure due staff non certo piccoli o incapaci che gli governavano il gioco sul versante estetico, ovvero Way Forward e Inti Create.

:(

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Decisamente, poteva mettere giù una roba 16 bit wannabe  tipo alcuni indie alla Blasphemous o messanger e vinceva tutto.

Cmq.. Sto proseguendo. Il crafting mi piace, ma 2000 frammenti che diciamocelo, non servono ad un cazzo, e non sapevo del trucchetto per aver l'hard subito e la forza di reiniziarlo non c'è l'ho.Risultato a normal e muto. Sembra cmq ben calibrato, ma già post famigli e con equipaggiamento in tuning è a rischio game breaking

È grezzo, e inoltre l'impressione è che sia ben poco raffinato per un hard mode con collisioni a caso e uno sprite da muovere che da un feeling L E G N O real.
Ergo normal e via andare.
Le boss fight sono lammerda, last but not least.
Spoiler (click to show/hide)
Come detto, vado avanti ma per ora la voglia di mettere su un vero castlevania e droppare sta cinesata è forte.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 05 Gen 2022, 01:48 da lawless »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Probabilmente è la roba dei backer kickstarter.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
La Roadmap 2022 si trasforma nella Roadmap 2023.
Dopo aver aggiunto Aurora da Child of Light, e una nuova area crossover basata su un franchise non macchiato di sangue, ovvero Journey, ci saranno le tanto attese modalità Chaos e Vs. Queste modalità porteranno azione cooperativa online e pvp in Bloodstained! Con nuove sfide, e nuovi potenti nemici. Inoltre nuovi abiti per Miriam verranno aggiunti al gioco con un mix di opzioni gratuite e premium in futuro. E infine, ci attende il Classic Mode 2, una nuova modalità con più azione retrò. Non sono stati finalizzati i tempi di rilascio per i nuovi abiti e la modalità classica 2 ma tutti i contenuti sono stati confermati. Ulteriori informazioni su tutti i contenuti in arrivo verranno rilasciate più vicino alle date di rilascio. Tuttavia, non sono esclusi altri contenuti per i fan.

Poi, ci avvieremo verso Bloodstained Ritual of the Night 2! 🌙