Il problema è che tutti parlate di SOTN ma nessuno di Ritual, pare che manchi proprio di personalità.
Se per te è una discriminante tra l'acquisto immediato o rimandato a sconto, allora sì, rimanda.
Sto trovando molti, MOLTI punti di contatto tra Ritual e SoTN, parlo di level design (che è OTTIMO), di situazioni in generale, e per certi versi anche a livello artistico.
Sulla storia non so dirti perché è un aspetto dei vg che mal digerisco, tendo a saltare i dialoghi o comunque leggerli distrattamente.
Ci sono comunque personaggi con cui interagire per il solito acquisto oggetti, potenziamento armi/frammenti, missioni secondarie.
Il gameplay è arricchito dall'utilizzo di "frammenti" che conferiscono diversi poteri (che spaziano tra attacchi e magie) intercambiabili alla bisogna, utili a risolvere alcuni enigmi (sempre molto semplici) o ideali per attacchi verso nemici specifici.
I boss sono fiacchi. Sono al 43% della mappa e ne ho menati diversi e oh, non me ne ricordo manco uno. Fiacchi esteticamente e con pattern d'attacco non troppo ricercati, nel senso che non devi studiarteli, usi l'istinto e li batti (almeno io li ho fatti fuori quasi tutti al primo colpo).
Ma se i boss sono fiacchi, la mappa è bellizzima. Girovagare è bellizzimo. I comandi sono PERFETTI.
La densità di esplorazione/pestaggio è altissima, non ci si annoia, non ci sono punti morti.
Lo sto giocando a NORMAL e mi impegna il giusto a parte due/tre schermate che mi hanno fatto bestemmiare (così come mi accadeva in SotN).
Insomma, è un more of the same che tende al plagio, ma ricordiamo che è un more of the same
di SotN.
A me tanto basta per amarlo, ma capisco che per qualcuno potrebbe non essere abbastanza; personalmente mi sta facendo quell'effetto di volerci giocare nostop.
Oh, comunque lo stile artistico poteva essere diverso ma ce ne passa dal chiamarlo "brutto" eh.
Poi sì, è programmato da cialtroni, lo ripeto.
Si poteva fare molto di più, probabilmente si DOVEVA.
Ma l'amore è cieco e io lo amassi.