Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 116593 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Oooooooooooohhhhhhh, ma allora!?
Qualche commento no?
Tutto sto gran discutere eppoi esce il gioco e nulla?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Mappa sbloccata al 35%, è Symphony of the Night con castello e gente nuova.
Chettidevodì di più?

Potrei dire che artisticamente non rivaleggia ma ha comunque una bella personalità.
Che tecnicamente è fatto da cialtroni.
Ma è Symphony.

C'è poco da commentare, c'è solo da ricaricare prepagata e procedere.


Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.250
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
A me è arrivato, Gamestop mi ha mandato anche la steelbook. Sono in fase installazione

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Iniziatolo oggi! È bellissimo!
La ost e la verietà di playstyle praticabili per ora sono OMG O______O
Cioè, magari la qualità del vg medio fosse questa.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
L'ho iniziato 5 minuti solo per vedere com'è: mi pare tutto sgraziato e fatto davvero male. Ma sprizza  SotN da tutti i pori, quindi butta bene.

A breve mi ci metto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Mappa sbloccata al 35%, è Symphony of the Night con castello e gente nuova.
Chettidevodì di più?

Potrei dire che artisticamente non rivaleggia ma ha comunque una bella personalità.
Che tecnicamente è fatto da cialtroni.
Ma è Symphony.

C'è poco da commentare, c'è solo da ricaricare prepagata e procedere.
Però con questo commento non mi convinci*. ???
Che è brutto si sa, ma su quello uno ci fa l'abitudine.
Il problema è che tutti parlate di SOTN ma nessuno di Ritual, pare che manchi proprio di personalità.

*Parolone, io sono già convinto però in base ai commenti mi regolo su quando comprarlo.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Cioè, magari la qualità del vg medio fosse questa.

Magari no, il gioco a tratti sembra un mezzo mod, la progressione ha un paio di cose fuori posto che non tornano, e del bilanciamento meglio non parlare.
E' un gioco brutto, ma ha cuore e ci prova, questo non si puo' negare.

Adesso che ci siamo tolti questa pietra dalla scarpa, i prossimi 20 anni li dedichiamo alla ricerca di un erede spirituale di Hollow Knight?  :baby:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Ammazza, lo hai già approfondito al punto da poter sentenziare sul "bilanciamento" di un gioco che include ben 3 livelli di difficioltà? Wow.

Se il fututo devono essere metroid-like e metrodivania dilatati, sulla falsariga di HS, che in 6 ore diluiscono l'offerta ludica e il conseguente piacere che un normale metroid-like o igavania concentrano in un mezz'ora/un'ora, 'spé che mi tengo la vecchia guardia.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.712
    • E-mail
Team Cherry ti fà godere dopo un pò di ore di gioco, Iga ti fà godere un pò prima.
L'importante è godere   :o

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Il problema è che tutti parlate di SOTN ma nessuno di Ritual, pare che manchi proprio di personalità.

Se per te è una discriminante tra l'acquisto immediato o rimandato a sconto, allora sì, rimanda.
Sto trovando molti, MOLTI punti di contatto tra Ritual e SoTN, parlo di level design (che è OTTIMO), di situazioni in generale, e per certi versi anche a livello artistico.

Sulla storia non so dirti perché è un aspetto dei vg che mal digerisco, tendo a saltare i dialoghi o comunque leggerli distrattamente.
Ci sono comunque personaggi con cui interagire per il solito acquisto oggetti, potenziamento armi/frammenti, missioni secondarie.

Il gameplay è arricchito dall'utilizzo di "frammenti" che conferiscono diversi poteri (che spaziano tra attacchi e magie) intercambiabili alla bisogna, utili a risolvere alcuni enigmi (sempre molto semplici) o ideali per attacchi verso nemici specifici.
I boss sono fiacchi. Sono al 43% della mappa e ne ho menati diversi e oh, non me ne ricordo manco uno. Fiacchi esteticamente e con pattern d'attacco non troppo ricercati, nel senso che non devi studiarteli, usi l'istinto e li batti (almeno io li ho fatti fuori quasi tutti al primo colpo).

Ma se i boss sono fiacchi, la mappa è bellizzima. Girovagare è bellizzimo. I comandi sono PERFETTI.
La densità di esplorazione/pestaggio è altissima, non ci si annoia, non ci sono punti morti.
Lo sto giocando a NORMAL e mi impegna il giusto a parte due/tre schermate che mi hanno fatto bestemmiare (così come mi accadeva in SotN).

Insomma, è un more of the same che tende al plagio, ma ricordiamo che è un more of the same di SotN.
A me tanto basta per amarlo, ma capisco che per qualcuno potrebbe non essere abbastanza; personalmente mi sta facendo quell'effetto di volerci giocare nostop.

Oh, comunque lo stile artistico poteva essere diverso ma ce ne passa dal chiamarlo "brutto" eh.
Poi sì, è programmato da cialtroni, lo ripeto.
Si poteva fare molto di più, probabilmente si DOVEVA.

Ma l'amore è cieco e io lo amassi.







Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.038
  • Universal acclaim
Preso su ps4 lo trovo molto convincente, al momento gli do’ un bel 90%, grafica così così (bella ma strano lo stile), tutto il resto è proprio come doveva essere: grande atmosfera, musiche al top, un sacco di drop e giocabilta’ che crea dipendenza... peccato per la disastrosa versione switch lo avrei giocato volentieri in portatile (mi spiace per jello)

Ottima la protagonista ci siamo capiti

« Ultima modifica: 23 Giu 2019, 16:35 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.038
  • Universal acclaim


Magari no, il gioco a tratti sembra un mezzo mod, la progressione ha un paio di cose fuori posto che non tornano, e del bilanciamento meglio non parlare.
E' un gioco brutto, ma ha cuore e ci prova, questo non si puo' negare.

Adesso che ci siamo tolti questa pietra dalla scarpa, i prossimi 20 anni li dedichiamo alla ricerca di un erede spirituale di Hollow Knight?  :baby:

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.038
  • Universal acclaim
Concordo bub, è troppo facile, volendo si può iniziare al primo giro a difficile basta chiamare il pg in un determinato modo che non ricordo e ti sblocca tuti i livelli di difficolta
bosseggiando: destiny - mario kart

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.156
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
È sostanzialmente un reskin di Symphony of the Night (alcune sezioni del castello sono praticamente identiche, per dire), con qualcosina presa da altri capitoli come Order of Ecclesia o Aria of Sorrow, così a memoria. Se, come me, avete sempre considerato gli "Igavania" una sorta di comfort food videoludico, è impossibile che Ritual vi deluda.

Per il resto quel che diceva Zefiro ci sta. A Normal è possibile trovare quasi da subito abilità abbastanza sgrave, e i boss sono tutti abbastanza innocui, per lo meno fino a dove sono arrivato. In più, c'è almeno un punto in cui capire come proseguire nel gioco diventa più criptico del dovuto per l'assenza di un qualsiasi suggerimento. Ci hanno messo un personaggio che ti preannuncia dove trovare le varie abilità di movimento, bastava un indizio anche vago nella descrizione di un oggetto e mi sarei risparmiato un'ora e passa di backtracking.

Detto questo, ribadisco, a me questo suo essere così amorevolmente prevedibile in ogni aspetto me lo fa amare ancora di più. È come ritrovare un vecchio amico che non vedevi da anni e passare ore a raccontarsi vecchi aneddoti arcinoti a entrambi.
Ma l'amore è cieco e io lo amassi.
Esattamente. :)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Se il fututo devono essere metroid-like e metrodivania dilatati, sulla falsariga di HS, che in 6 ore diluiscono l'offerta ludica e il conseguente piacere che un normale metroid-like o igavania concentrano in un mezz'ora/un'ora, 'spé che mi tengo la vecchia guardia.
Non avendolo nemmeno provato non so come stia messo Bloodstained, ma questo pensiero in linea di principio te l'appoggio in pieno :yes: