Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 796056 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.391
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2910 il: 09 Lug 2015, 19:37 »
Xibal, fatti un favore e comprati 'sto gioco
anche io, avessi perso un SAVE da 80+ ore a causa di DLC buggato, mi sarei incazzato come una biscia - questo non rimuove la bontà del resto.

E fin qui CDPR, escluso questo grossolano passo falso, si è comportata abbastanza bene con patch e supporto.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2911 il: 09 Lug 2015, 19:46 »
Xibal, fatti un favore e comprati 'sto gioco
Mi è già costato 200 euro tra Collector's Edition, guide e compendi vari, la frase corretta è: "CDPR fate un favore a Xibal, fatelo giocare al vostro costosissimo gioco".
Attendo l'uscita delle espansioni, per quel periodo spero che abbiano sistemato tutto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.391
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2912 il: 09 Lug 2015, 19:53 »
Xibal, fatti un favore e comprati 'sto gioco
Mi è già costato 200 euro tra Collector's Edition, guide e compendi vari, la frase corretta è: "CDPR fate un favore a Xibal, fatelo giocare al vostro costosissimo gioco".
Attendo l'uscita delle espansioni, per quel periodo spero che abbiano sistemato tutto...

correggo, allora
"Xibal, fatti un favore e inizia 'sto gioco"

che espansioni d'Egitto, è godibilissimo e bellissimo già ora.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2913 il: 09 Lug 2015, 21:15 »
vabbè, aspettato fino adesso, tanto vale aspettare le prossima settimana per la prima major patch.
poi sì, fixeranno ancora, e han pure promesso delle modifiche nel romance di Triss perchè si son sentiti in colpa di averla messa in secondo piano nel gioco, quindi l'esperienza è in costante evoluzione.
però che non si cerchi di far passare sottogamba i bachi, un mio amico ha avuto un game breaking bug dopo 60 ore di gioco e la voglia di finirlo (riprendendo da decine di ore prima, o peggio dall'inizio) gli è finita sotto le scarpe. Ora, puoi avere tutte le quest migliori del mondo, il miglior engine, le migliori musiche e la miglior recitazione, ma un gioco che non puoi finire è come una macchina col serbatoio della benzina bucato.
e il brutto è che il progetto è talmente giga-enorme e complicato che dubito fixeranno mai tutte le possibili quest buggate/buggabili. E' una questione di compromessi, e se xibal decide di tener duro per aver la versione migliore in valore assoluto (non perfetta, ma per quanto possibile....) allora dal mio pdv non c'è un bel niente da criticare.
Fuck does Cuno care?

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2914 il: 09 Lug 2015, 21:36 »
Io a ogni buon conto è dai tempi di Windows 98 che faccio sempre un backup dei salvataggi dei giochi... non si sa mai.
"Ice Cream!"

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2915 il: 09 Lug 2015, 21:48 »
In tutti gli rpg ho sempre 10 15 saves, ci sono utenti che lamentano bug alle quest mentre poi si scopre che il bug è non essere abituati a quest diverse vai da A a B. Poi va beh, vi siete incaponiti, rideremo ad ottobre con fallout 4,ma un rpg così pulito non è mai uscito.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2916 il: 09 Lug 2015, 22:34 »
Onestamente la patch che hanno promesso per la prossima infornata (annullamento del peso degli ingredienti alchemici, ignoti fix al movimento, possibilità di organizzare il proprio inventario e baule deposita-tutto tra le altre cose) sono cose che ci sarebbero già dovuti essere sin dall'uscita.

Ciò detto concordo con il Panda. Per essere un GDR così massiccio, The Witcher 3 nella mia personale esperienza è uno dei titoli meno buggati che abbia mai giocato. Bethesda darebbe un braccio ed una gamba per ottenere un tale livello di pulizia.

Poi bon, ci sono una quantità sinceramente allarmante di scelte di design che personalmente ritengo altamente discutibili. Ma appunto, scelte di design, non bug.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2917 il: 09 Lug 2015, 22:59 »
vabbè, aspettato fino adesso, tanto vale aspettare le prossima settimana per la prima major patch.
poi sì, fixeranno ancora, e han pure promesso delle modifiche nel romance di Triss perchè si son sentiti in colpa di averla messa in secondo piano nel gioco, quindi l'esperienza è in costante evoluzione.
però che non si cerchi di far passare sottogamba i bachi, un mio amico ha avuto un game breaking bug dopo 60 ore di gioco e la voglia di finirlo (riprendendo da decine di ore prima, o peggio dall'inizio) gli è finita sotto le scarpe. Ora, puoi avere tutte le quest migliori del mondo, il miglior engine, le migliori musiche e la miglior recitazione, ma un gioco che non puoi finire è come una macchina col serbatoio della benzina bucato.
e il brutto è che il progetto è talmente giga-enorme e complicato che dubito fixeranno mai tutte le possibili quest buggate/buggabili. E' una questione di compromessi, e se xibal decide di tener duro per aver la versione migliore in valore assoluto (non perfetta, ma per quanto possibile....) allora dal mio pdv non c'è un bel niente da criticare.

Grandissimi ! Io sono del DreamTrissTeam e non ne faccio mistero.
Ma lo spazio che hanno dato alla giovane maga di Maribor mica è poco eh. Almeno, nel mio caso, sono rimasto molto soddisfatto.
Per la versione finale del finale di TW3, se ne parla dopo la seconda espansione a pagamento, ammesso che non arrivino altri omaggi come DLC magari pianificati in segreto (e per ringraziare del successo della versione console e del supporto della PS4 e One..si tratta di portare a 18 i DLC Gratis)
Inizio 2016.

Bisogna (per PS4) usare saggiamente tutti e 7 i save disponibili e ogni tanto salvare manualmente.
Fatto questo, sei abbastanza botticellato.
Aspettando i DLC con calma, le missioni aggiuntive, roba piccola ma gradevole, fanno parte della mastodontica mole di add-on del gioco.

Le possibilità poi di fare altre missioni con nuovi o vecchi chara è perfettamente intercalata con le scelte fatte.



« Ultima modifica: 09 Lug 2015, 23:04 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2918 il: 09 Lug 2015, 23:10 »
ma poi avete solo un save, o il dlc invalida tutti i save? Mah.

Il problema (PS4 e XONE accertato) è che un fottuto costume alternativo di Ciri (pure brutto) corrompe il salvataggio (in qualche modo) Su console, non basta cancellarlo o disattivarlo : devi cancellare tutto il gioco e re-installare tutti i (13?) DLC poiché non funziona o non va...o chissà cosa.
Alcuni confermano che rovina tutti i save disponibili.

Sinceramente certe implementazioni a fronte di problemi ben più grossi mi sembrano un inutile voler venire per forza incontro alle lamentele dei giocatori. Il fatto che sia una rottura dover gestire limiti di peso al punto da invocare un baule mi pare alla stregua del lamentarsi in un Soul che non si possa mettere in pausa il gioco.
Tutto è migliorabile, ma certe cose sono dettagli di design da vedere in ottica di sfida e bilanciamento della stessa, altre cose invece come i problemi di pop-in, di framerate o i veri e propri bug dovrebbero avere la precedenza assoluta.
A me pare che CDPR navighi in uno stato di grossa confusione per aver lanciato sul mercato un prodotto le cui ambizioni di design non fossero supportate da un corrispettivo tecnico/temporale in grado di sopportarne il peso, e ora viene sballottata a destra e a manca tra mille richieste, perdendo la bussola di ciò che sia davvero necessario al gioco, e ciò che sia solo un grattare i pizzicori di qualche lamentone solo per riempire i changelog delle patch (vedi i famosi problemi di movimento di Geralt, che ho avuto sottomano per un pò senza toccare niente nelle impostazioni, e di cui sinceramente faccio fatica a comprendere le ragioni)...

Beh, in minima parte e senza drammatizzare è vero, il punto è che i CDP per confezionare l'esperienza di gioco definitiva e per estasiare tutti i giocatori, stanno prendendo al setaccio ogni critica, ogni richiesta, ogni idea. Se andiamo avanti di questo passo, ogni tipo di richiesta verrà esaudita, dalle più sobrie (come un inventario più ordinato) a quelle più atmosferiche (in tanti vogliono sedersi nelle locande/bettole e poter ascoltare più dialoghi di NPC) Insomma, una fusione perfetta di elementi ludici e non solo. Si parla già di nuove linee di dialogo non a caso.
Più aspetti, più teoricamente dovresti godere come un pazzo.  :yes:
« Ultima modifica: 09 Lug 2015, 23:20 da Mr.Pickman »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2919 il: 10 Lug 2015, 10:06 »
Se andiamo avanti di questo passo, ogni tipo di richiesta verrà esaudita
Più aspetti, più teoricamente dovresti godere come un pazzo.  :yes:
La prima riga potrebbe sconfessare la seconda (vedi The Witcher 2), aspettiamo e vediamo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2920 il: 10 Lug 2015, 10:07 »
Dopo averlo accantonato a primo impatto, deluso, ho rivalutato Igni alternativo.
Spoiler (click to show/hide)

 :yes:


Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2921 il: 10 Lug 2015, 10:09 »
SPOILAH HUB - NOVIGRAD

Spoiler (click to show/hide)


...e infatti nei primi due punti mi sono comportato esattamente così. Il terzo... ancora non ci sono
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2922 il: 10 Lug 2015, 10:20 »
see vabbè...pensavo fossimo tra adulti :)
Perchè il caso di Top Dogg è da bambini?
Cosa c'è di così strano a considerare inutile che ci si impegni per modificare il controllo di Geralt, quando molti hanno finito il gioco senza problemi (è questo che vuoi dire no? Lì fuori è pieno di gente che non ha avuto problemi di sorta su nulla), quando ci sono problemi come quello di Top Dogg che costringono a ricominciare da capo un titolo?
guarda,ieri ti ho risposto di getto e non son stato simpatico :)
il caso di Top non va bene,indubbio.E' successo perchè stan lavorando a miglioramenti al gioco?ok
L'errore quale è stato?Mettere il dlc senza averlo testato bene immagino.L'errore non è stato quindi testare male il dlc ma metterlo fuori se già stavano lavorando a qualcos'altro.
E' lecito?Non lo è?Bo.
Ripeto che fosse per me,visto che non ho ravvisato gravi problemi,gioco tranuillo tranquillo chon quello che mi hanno offerto gli sviluppatori,come faccio per tutti i giochi.(preferirei solo un livello aggiuntivo di difficoltà,ma mi sono arrangiato da me...chiaro,meglio ci fosse stato).
Il mio discorso iniziale,più generale,rispondeva al tipo di lamentela che mi sembrava facessi:"Si mettono a fixare robe volute dagli utenti quando avrebbero altro da fixare che compromette il gioco stesso"
Così a grandi linee eh.
Bè,io rispondevo che l'apprezzamento generale di chi ci gioca da molto dovrebbe spegnerle un po' ste polemicjhe,perchè al netto di qualche difetto il gioco è una bomba,piace a tutti (con le dovute eccezioni) per quel che è.Perchè le critiche al comparto tecnico sono ampiamente esagerate e fuori luogo.
Quindi,non vedo nulla di male se,dovendo scegliere su cosa lavorare prima,optano per accontentare i desideri degli utenti che gli danno del feedback piuttosto che bo,ottimizzare ancora o aggiungere effetti e roba così,in quanto le polemiche sul resto sono esagerate ed invece si vede che la gente sente il bisogno del baule piuttosto che di 2 frames in più al secondo.Perchè lo chiede gente che ci gioca.
Io non sto da nessuna delle parti,non chiedo un caz,mi va bene così come sempre,visto il tipo di approccio che ho coi giochi.(per ribadire)
Comunque anche ora scrivo da lavoro guardandomi alle spalle che non arrivi nessuno  :-[
Spero di esserci intesi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2923 il: 10 Lug 2015, 10:29 »
inoltre il dlc è stato rilasciato in anticipo per errore, e invitavano a non scaricarlo. La gente se ne è sbattuta e lo ha scaricato lo stesso...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2924 il: 10 Lug 2015, 10:46 »
inoltre il dlc è stato rilasciato in anticipo per errore, e invitavano a non scaricarlo. La gente se ne è sbattuta e lo ha scaricato lo stesso...
Eh ma chi ci sta giocando mica passa il tempo a leggere i forum o le twittate dei programmatori :P
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)