beh avevi già messo sotto spoiler quando ho letto. By the way, è il primo GDR probabilmente in cui continuo a giocare come se fossero le prime 10 ore, andando ad azzannare con voluttà ogni anfratto di questo mondo virtuale, senza correre verso il finale. Difatti mi sto ritrovando con la main quest 8 livelli sotto, ma sticazzi.
Come difficoltà faccio un esempio, ancora adesso, dopo oltre 130 ore, se becco gli alghoul con le spine, il non usare axii per calmarli, non dico che porta a morte certa ma quasi, e pure se stanno 3 4 livelli sotto. Ho beccato pure un gargoyle lv 13, io lv 20 21, lo stavo affrontando stancamente senza concentrazione, sono ovviamente morto. Anche lì il gioco prevede un uso intensivo di bombe al demeritium, e significa anche rimanere lì in zona e non poter attivare i segni, quindi il decotto che ti rende più agile è molto utile.
Sono esempi di spiccato ruolismo di un combat system con pochissimi nei, hanno raggiunto la "summa" del genere, erge veramente a paradigma. Peccato per qualche svarioni dell'ia, ma il quadro d'insieme è assolutamente inattaccabile. Certo, a patto di giocarlo a marcia della morte che è il vero normal, ma ad una prima run non consiglierei affatto di andare oltre.
Altra cosa, se siete amanti di licantropismo, i polacchi si sono elevati a maestri, credo che mai nella storia dei videogiochi il tema sia stato trattato con questa sensibilità.