Separare per compartimenti il gioco che, assieme a Shen Mue, ha gettato le basi (nel bene o nel male) per il videogioco moderno è il modo migliore per fraintenderne il fine ultimo.
Creare un'esperienza credibile.
Il GTA di nuova generazione è un videogioco complessivamente peggiore anche rispetto a quelli dell'epoca Ps2 e siam d'accordo. E V rispetto a IV è addirittura regredito, simulativamente parlando (grazie scatolette : ) ). Nonostante ciò Los Santos rimane semplicemente incomparabile rispetto a qualsiasi altro open world...
Giochi nei quali i milioni spesi (bene) si vedono, dal primo all'ultimo...
Ora torno a Uncharted 4. Le migliori animazioni del mondo, che funzionano però solo dove devono.
Ogni volta che clicco X a sproposito e Nathan saltella come un pirla sul posto, il gioco mi diventa un pochino più finto (laddove GTA a ogni piccola o grande scoperta diventa più vero) : ].
Più arcade per voialtri!
Beh allora concordo praticamente quasi al 100% (escludendo le scatolette che pare una frecciatina ma al 100% sbaglio e in ogni caso meglio non andare OT!)
Però sul compartimentare: alla fine dipende anche da ciò che uno cerca!
Perchè da un lato è encomiabile un'esperienza che vuole fare un pò di tutto e fa tutto bene ma non eccelle in quasi nessun fronte.
Dall'altro ci sono altre esperienze che si prefiggono di voler fare poche cose più nello specifico ma non ambiscono a far tutto!
Non c'è un meglio o un peggio insomma, per me lo spirito arcade, poche meccaniche ma rigiocare per migliorarsi e padroneggiare tutto, resta sacro ma naturalmente non vorrei mai giocare solo arcade per l'eternità!
Sulla credibilità concordo al netto solo di quel paio di filmati un pò troppo oltre (che però io ben accetto comunque, siam pur sempre in un videogioco!).
Però ludicamente c'è un pò da affinare e per me possono farcela, benvenga!