Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 395813 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5430 il: 29 Giu 2018, 11:20 »
Gioco monumentale, libertà incredibile e grafica pazzesca anche dopo anni, ma le missioni divertenti si contano sulle dita di una mano. La cosa più divertente che capita di fare è guidare nel traffico durante gli spostamenti, perdermi a vedere un tramonto sulla città da un promontorio, o vedere passivamente l'ennesima cutscene scritta alla grande.
A fronte di questo, e lo dico senza aver provato l'online che mi dicono sia notevolissimo, il gioco in quanto tale, per quello che cerco io dal videogioco, è una mezza sola. :yes:
Mi stavo perdendo Wisky VS GTAV!
Come si fa a impostare una notifica per quando arrivi a Trevor?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5431 il: 29 Giu 2018, 11:48 »
Sono quasi alla fine. Il personaggio è anche bellissimo ma un paio di scene sono veramente senza senso.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5432 il: 29 Giu 2018, 11:55 »
Trevor buca lo schermo si. In certi punto verrebbe da dire che han fin troppo esagerato però.. no, è un personaggio incredibile, folle ma autentico, una mina vagante ma con delle motivazioni alle spalle che lo han reso così, capace di essere 'di cuore' ma anche senza cuore, con un codice d'onore personale ma stronzo cone pochi.

La scena dell'aereo e lui col mitra però è troppo però

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5433 il: 29 Giu 2018, 11:56 »
Caspita Wisky, sei diventato un mostro insensibile. Il rosorsetto che conoscevo io avrebbe orrorquittato dopo la cut-scene di presentazione del personaggio.

Ma spiegami la cosa del gameplay mezza sòla. Cioè, io non la ricordo una metà che funzioni :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5434 il: 29 Giu 2018, 11:58 »
Caspita Wisky, sei diventato un mostro insensibile. Il rosorsetto che conoscevo io avrebbe orrorquittato dopo la cut-scene di presentazione del personaggio.

Ma spiegami la cosa del gameplay mezza sòla. Cioè, io non la ricordo una metà che funzioni :D
La parte di guida funziona. E' l'unica cmq. E' una buona metà del gioco cmq, quindi grossomodo a proporzioni siamo lì. Tutta la fase shooter è aberrante su console :death:
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5435 il: 29 Giu 2018, 11:58 »
Trevor buca lo schermo si. In certi punto verrebbe da dire che han fin troppo esagerato però.. no, è un personaggio incredibile, folle ma autentico, una mina vagante ma con delle motivazioni alle spalle che lo han reso così, capace di essere 'di cuore' ma anche senza cuore, con un codice d'onore personale ma stronzo cone pochi.

La scena dell'aereo e lui col mitra però è troppo però

Intendo Trevor sull'ala dell'aereo? Si, scenicamente è proprio triste, uno dei punti più bassi sicuramente.

p.s. immagino che nessuno abbia avuto il coraggio di leggere il pippotto incredibile su GTAO, va bene lo stesso  :D  :(


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5436 il: 29 Giu 2018, 11:59 »
@Wis @Cryu @hob

Oh io sarò pure prevenuto verso Rockstar (ogni-singola-volta che ci ho provato la scintilla non è scattata, dopo RDR ci ho quasi rinunciato), ma così non me lo vendete affatto 'sto GTA V. :scared:

p.s. immagino che nessuno abbia avuto il coraggio di leggere il pippotto incredibile su GTAO

No no, letto tutto.

Sfortunatamente rientra nella risposta di cui sopra. :D
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5437 il: 29 Giu 2018, 12:07 »
@Wis @Cryu @hob

Oh io sarò pure prevenuto verso Rockstar (ogni-singola-volta che ci ho provato la scintilla non è scattata, dopo RDR ci ho quasi rinunciato), ma così non me lo vendete affatto 'sto GTA V. :scared:

p.s. immagino che nessuno abbia avuto il coraggio di leggere il pippotto incredibile su GTAO

No no, letto tutto.

Sfortunatamente rientra nella risposta di cui sopra. :D

Ah ok, grazie e scusami :'D

Si, GTAV da giocare c'ha problemi, più per il mission-design che le meccaniche stesse (sparatorie mediocri, guidabilità all'inizio straniante ma con ore di pratica diventa molto godibile, sia auto che mezzi aerei), però se ti piace minimamente l'esplorazione e "vivere" in un mondo di gioco virtuale con i tuoi modi e tempi vale comunque la pena giocarlo.

Certo, io l'ho fatto su PC a 1080p/60FPS con tutto al massimo, se togli il piacere visivo/esplorativo rimane poco, imho pure su console next-gen perde tanto con quel framerate lì. Se giocato dando priorità agli aspetti già citati allora merita il suo tempo (giocato 150 ore in SP col 100%).

Poi si, le missioni son mozzarellate completamente guidate e scriptate (pure male molte volte) piene di gimmick, non sto qui a mentirti, semplicemente è un gioco di affezionarti ai personaggi, farti due risate con i dialoghi e viverti il freeroaming. Se sei uno che tira avanti con la storia e basta non so quanto possa valere il giro.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5438 il: 29 Giu 2018, 12:11 »
Trevor buca lo schermo si. In certi punto verrebbe da dire che han fin troppo esagerato però.. no, è un personaggio incredibile, folle ma autentico, una mina vagante ma con delle motivazioni alle spalle che lo han reso così, capace di essere 'di cuore' ma anche senza cuore, con un codice d'onore personale ma stronzo cone pochi.

La scena dell'aereo e lui col mitra però è troppo però

Intendo Trevor sull'ala dell'aereo? Si, scenicamente è proprio triste, uno dei punti più bassi sicuramente.

p.s. immagino che nessuno abbia avuto il coraggio di leggere il pippotto incredibile su GTAO, va bene lo stesso  :D  :(

Si esatto, cioé ci sta ma anche no, è di quel troppo che comunque va a stonare con la scrittura ottima del gioco.

Per gli altri: la guida la trovai troppo arcade rispetto alla fisica del 4 più dura ma tosta da padroneggiare.
Al contrario a livello di shooting è ottimo ed ha pure un feeling alla max payne 3 ergo per me ottimo (forse troppo cover based, quello si).

Il problema vero è che è semplice (e non punitivo cone Max Payne 3), che le attività secondarie son carine ma non ai livelli di San Andreas e soprattutto che le missioni fighe ci sono ma come si diceva son poche, un poco troppo annacquate da missioni di solo camminare/dialoghi familiari.
E poi le rapine. Io ho apprezzato la cosa del piano A/B e persino rigiocabile quello non scelto la prima volta. Peccato che siano davvero una manciatea le missioni così e che alla fine non si rivelino delle vere missioni sandbox bensì due layout differenti ma entrambi lineari conm al solito.
Per il resto oh io mi ci son divertito non poco nel complesso e la cosa dei 3 pg funziona benone

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5439 il: 29 Giu 2018, 12:22 »
Se sei uno che tira avanti con la storia e basta non so quanto possa valere il giro.

Direi l'esatto contrario! ;D

Già sono per indole attirato perlopiù dall'aspetto strettamente ludico/meccanico, a maggior ragione nei freeroaming mi DEVO divertire pad alla mano... il resto è opzionale, e difatti non credo sia un caso che ad oggi si contino sulle classiche dita di una mano monca quelli che sono riusciti nell'impresa (Zeldone, Just Cause 2, Fallout New Vegas e The Saboteur... più Xenoblade, a voler esser molto molto larghi in termini di genere)

Nonostante tutto GTA V l'ho sempre voluto tenere in considerazione ma come detto mi frena terribilmente il trascorso Rockstar. Prima o poi mi sa che lo prendo su Steam, almeno ho due orette di tempo per smanettarci a dovere (sperando siano sufficienti) e se non scocca la scintilla amen, chiedo il rimborso.
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5440 il: 29 Giu 2018, 12:28 »
Si esatto, cioé ci sta ma anche no, è di quel troppo che comunque va a stonare con la scrittura ottima del gioco.

Il problema non è "starci" o meno, è che non funziona ludicamente e scenicamente, sei troppo lento ed i nemici su moto si adeguano a questo, dovrebbe essere una scena "badass" ma risulta ridicola, così come quella dei

Spoiler (click to show/hide)

che avevo già citato qui ^^


Citazione
Per gli altri: la guida la trovai troppo arcade rispetto alla fisica del 4 più dura ma tosta da padroneggiare.

Idem, all'inizio odiai la guida troppo attaccata al terreno e meno basata sulla fisica rispetto a quella del 4, ma quando ci fai la mano e cominci a fare derapate in curva ad alta velocità (magari potenziando le auto dei personaggi, che cominciano ad avere molto più grip di quelle base che trovi nel traffico) ci fai davvero delle gran cose, robe che non potevi permetterti nel 4 perchè un attimo e l'auto di ribaltava.

Insomma, come auto di giocare con la fisichina il 4 è più divertente, come auto di guidare sul serio il 5 è meglio, con le dovute accortezze del caso.

Ad esempio io consiglio di fare un giro con la Albany Alpha, è una ficata da guidare (ogni auto si guida in maniera molto differente, anche questo nel 4 si notava meno, essendo tutte un po' troppo gelatinose).

Citazione
Al contrario a livello di shooting è ottimo ed ha pure un feeling alla max payne 3 ergo per me ottimo (forse troppo cover based, quello si).

Eh... no, il problema di GTAV è che i nemici non muoiono mai, gli spari raffiche intere in petto, loro cadono a terra e cominciano a rantolare, e li devi finire se non decidono di rialzarsi.
Hanno l'euphoria che è ok, va bene, ma se i proiettili son tanti da farti cadere devi anche un attimo morire, invece no, son bullet-spongiosi. RDR risulta più soddisfacente perchè sai che con quei due-tre colpi vanno giù, così come succede in Max Payne 3.

Citazione
Il problema vero è che è semplice (e non punitivo cone Max Payne 3), che le attività secondarie son carine ma non ai livelli di San Andreas e soprattutto che le missioni fighe ci sono ma come si diceva son poche, un poco troppo annacquate da missioni di solo camminare/dialoghi familiari.
E poi le rapine. Io ho apprezzato la cosa del piano A/B e persino rigiocabile quello non scelto la prima volta. Peccato che siano davvero una manciatea le missioni così e che alla fine non si rivelino delle vere missioni sandbox bensì due layout differenti ma entrambi lineari conm al solito.
Per il resto oh io mi ci son divertito non poco nel complesso e la cosa dei 3 pg funziona benone

Si, il livello di secondarie è sceso sempre più, sia per quantità che qualità, in San Andreas facevi di tutto, ormai i contenuti son diminuiti e molte sono attività di contorno e solite missioni scriptate, che vale la pena fare per le cutscene più che per i contenuti.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5441 il: 29 Giu 2018, 12:53 »
Sixel sono in sintonia con più o meno tutto quanto dici, tant'è che anche se l'ho omesso ritengo la guida del V più divertente rispetto al 4 però il maggior 'realismo' (mi pare anche sui danni ma potrei sbagliare) del 4 per me la spuntano un pelino.
Poi ovviamente sulla quantità non c'è paragone, nel 4 non c'eran neanche i dannati jet mentre in Gta V c'è davvero di tutto (ed è un bene per un gioco di tipo secondo me).
Sui nemici che incassano tanti colpi io lo ricordo pure in Max ma più che altro perchè lì c'erano gli agenti della polizia UFAA coi giubotti antiproiettili e io ricordo che al 90% eran sempre a terra pronti a rialzarsi o sparare dal basso!
Ecco io mi son sempre sentito di lodare le hitbox di MP3 e tutto sommato in GTA V mi paiono essere su quella lunghezza d'onda lì e quindi mi parve un ottimo lavoro, poi naturalmente GTA V è mel complesso più user-friendly rispetto a Max che è uno shooter ben più competente ma che si comcentra solo su quello senza fare altro.

Le secondarie si poteva far meglio, non son terribili o brutte ma tendono a non stupire per inventiva e quindi le si fanno più per vedere la prossima cutscene della substory annessa!

Per Turry io penso che non sia un gioco melle sue corde ma tentar non nuoce se c'é il fattore rimborso di mezzo!
Tieni presente che bisogna aver volontà di immergersi in un momdo di gioco ben scritto e che comunque ha ottime frecce nel suo arco, storia, personaggi e ambientazioni restano il fulcro dell'esperienza!
(In teoria ci sarebbe l'aspetto di cazzeggio tanto per divertirsi da non sottovalutare, però io i Gta non li ho visti solo per quell'aspetto. Quel lato lì imho viene incarnato meglio dai Saint's Row, giochi più divertenti e over the top, fin troppo)

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5442 il: 29 Giu 2018, 13:02 »
@Wis @Cryu @hob

Oh io sarò pure prevenuto verso Rockstar (ogni-singola-volta che ci ho provato la scintilla non è scattata, dopo RDR ci ho quasi rinunciato), ma così non me lo vendete affatto 'sto GTA V. :scared:

p.s. immagino che nessuno abbia avuto il coraggio di leggere il pippotto incredibile su GTAO

No no, letto tutto.

Sfortunatamente rientra nella risposta di cui sopra. :D
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19574.msg2419045.msg#2419045
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5443 il: 29 Giu 2018, 14:05 »
Caspita Wisky, sei diventato un mostro insensibile. Il rosorsetto che conoscevo io avrebbe orrorquittato dopo la cut-scene di presentazione del personaggio.

Ma spiegami la cosa del gameplay mezza sòla. Cioè, io non la ricordo una metà che funzioni :D
La parte di guida funziona. E' l'unica cmq. E' una buona metà del gioco cmq, quindi grossomodo a proporzioni siamo lì. Tutta la fase shooter è aberrante su console :death:
e perché??La parte shooter funziona eccome su console.Mai avuto problemi usando la mira totalmente manuale.Ma per chi non si trova ci sono altre tre regolazioni (Totalmente assistita,assistita,solo lievemente assistita nrgli ultimi centimetri)
E la riprova,come al solito,è l'online.Se giochi sui server con mira manuale c'è della gente che ti disintegra peru se sei bravino :( Quindi i numeri son sempre fattibili.
Poi ovvio,il mouse rende le cose più semplici e snelle.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5444 il: 29 Giu 2018, 14:27 »

p.s. immagino che nessuno abbia avuto il coraggio di leggere il pippotto incredibile su GTAO, va bene lo stesso  :D  :(

C'è roba condivisibili qui e li,ma …
Totalmente in disaccordo.
Ci sono mille modalità divise in vari macrogeneri.
Il cazzeggio.
Le missioni cooperative classiche.
Le rapine (che sono missioni interconnesse,ok,ma abbisognano almeno inizialmente di un certo studio)
Le corse (Macchine,aerei,moto d'acqua,paracadutismo...non assomigliano assolutamente le une altre altre avevndo modelli totalmente diversi)
IL tennis
Il golf
Poi c'è il classico Deathmatch diviso nelle classiche varie modalità.

Sono sbagliate le basi?
Perchè?.
Il core funziona in tutte,è lo stesso della campagna.
Poi può essere o meno nelle proprie corde ma una volta che ci entri ci entri ed è sempre coerente.

E' tutto molto approfondito?
No
E' tutto soddisfacente?Abbastanza.
E' tutto divertente?
DI bruttoi.

Mi ricordo missioni cooperative online al limite del delirio,piene risate e dove la competenza nel saperci fare coi vari sistemi di controllo incideva TANTISSIMO sulla riuscita o meno del giocato.
Ricordo derapate in atterraggio con l'elicottero sparando missili alle macchine avversarie da cui stavano uscendo gli occupanti.Ricordo dividersi in due gruppi da due e mentre noi combattevamo per il possesso di un aereo (da poi guidare per andare a prendere i complici) i nostri compari facevano la missione "principale" per potere essere estratti velocemente da noi una volta finita.
Ma poi,soprattutto,quando fai le missioni cooperative le vite sono in comune e sono poche,e quindi c'è senso di responsabilità nel dividersi i compiti in base alle varie skill.

Ma poi si possono mischiare le varie attività in playlist.

Nooi passavamo la serata  in playlist più varie possibili e prendendo punti individuali ad ogni evento ogni sera usciva un vincitore.
Curavamo addirittura il tipo ed il numero di "gare" in modo da non favorire direttamente nessuno.

Sono due tre anni che non ci gioco e nel frattempo leggo abbiano aggiunto un sacco di roba...



Io non sono un giocatore online se non cooperativo,quindi nemmeno so se da soli funzioni o meno (ma perchè no?) ma SO che lo scopo sta nel giocarlo.I soldi vinti con le attività smettono presto di aver senso a meno di non essere un ragazzino collezionista (e ci sta eh) ed è giusto così perchè non obbliga nessuno ad essere ferrato nel gioco.
L'unica discriminante sono i soldi per farsi la casa per organizzare le rapine,ma solo se sei tu a volerle Hostare.



Dai basta,finito :)

Rockstar :-* :-* :-*
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.