Autore Topic: [Wii] Metroid Other M  (Letto 70856 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #345 il: 27 Set 2010, 11:12 »
Il design delle creature è a tratti imbarazzante, indipendentemente dai poligoni. :(

Io facevo un mero discorso tecnico.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.484
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #346 il: 27 Set 2010, 11:41 »
Tecnicamente, a parte quelche effetto di superficie degno e un pelo di bump qua e là (tipo le scanalature dell'armatura di Samus), non mi sembra niente di più di quanto abbia già fatto vedere il Cubo con la serie Prime. Ogni tanto scatticchia pure un po', nonostante non ci siano i presupposti per farlo (siamo su Wii, non su Cubo).
Sono ancora indietro, magari andando avanti mi stupisce.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #347 il: 27 Set 2010, 13:05 »
Tecnicamente, a parte quelche effetto di superficie degno e un pelo di bump qua e là (tipo le scanalature dell'armatura di Samus), non mi sembra niente di più di quanto abbia già fatto vedere il Cubo con la serie Prime. Ogni tanto scatticchia pure un po', nonostante non ci siano i presupposti per farlo (siamo su Wii, non su Cubo).
Sono ancora indietro, magari andando avanti mi stupisce.

Boh, io vedo un motore grafico eccellente, che garantisce grande dettaglio a 60FPS (non scordiamoci il frame rate, eh: TUTTI i giochi Wii Nintendo vanno a 60FPS).

Però il gioco è davvero noioso e quindi ho spento tutto e ho messo su Super Mario Galaxy, che già dopo due minuti mi ha fatto venire un sorriso a 47 denti e quindi ciao ciao Team Ninja demmerda.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #348 il: 27 Set 2010, 20:02 »
Oh, io ci vedo poligoni in quantità industriale, texture molto buone e pure effetti di superficie mica male. Il resto del gioco per quello che ho visto invece è tranquillamente superfluo. Però spero che sto motore grafico lo riusino per altri progetti più meritevoli.

Quantità industriale mi sembra una "cifra" fin troppo rosea, onestamente  ;)
Le texture poi sono davvero deludenti, spente cromaticamente e dal dettaglio insufficiente. E l'unico effetto di rilievo è quello sulla tuta di Samus.

Per me, anche spolverando la solita frase "per essere un Wii", ci troviamo di fronte ad un gioco che tecnicamente brilla poco.  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #349 il: 27 Set 2010, 20:31 »
Ho provato il gioco e devo dire che la prima impressione è negativa:

I filmati sono lunghi, invadenti e fastidiosamente non skippabili, oltre che terribilmente di stampo kitch-tragicomico.
Questa "nuova" caratterizzazione stilistica di Samus non mi piace, preferivo quella più elegante e discreta dei tempi di Prime.
La grafica mi sembra buona ma le ambientazioni sono davvero spoglie.
Il sistema di controllo non lo digerisco, muovermi in un ambiente 3d con la crocetta digitale mi sa di macchinoso e scomodo, e il dover ruotare il wiimote durante un combattimento o per poter analizzare l'ambiente è noioso e spezza il ritmo.
Mi sembra troppo improntato sull'action.

Vale la pena andare avanti a vostro avviso?
Grazie  :)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #350 il: 27 Set 2010, 21:19 »
Vale la pena andare avanti a vostro avviso?
Devi deciderlo tu, di commenti ne sono stati espressi e sono tutti molto chiari...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #351 il: 27 Set 2010, 22:41 »

Citazione
Vale la pena andare avanti a vostro avviso?

E' un titolo che ha alcuni aspetti discreti ed altri osceni (storia, esposizione della storia, alcune fasi di "gioco" dove si é costretti o a deambulare soltanto per alcuni minuti, perché la fantastica geniale trama pensato da Sakamoto in persona lo richiede, o a guardare quanto bisogna standosene bloccati nel luogo prefissato, combattimenti semplicissimi, muri invisibili da cui non é ben chiaro quanto si può esplorare e quanto no nelle fasi di gioco più avanzate, etc...)


In sostanza se ti piace Metroid probabilmente non ti piace, se vuoi un titolo action appena decente con qualche scena invasiva di troppo di ricordo metal solidesco e pure piuttosto peggio dei titoli konami e non lo paghi può quasi fare al caso tuo... ma su Wii c'é di molto meglio (Little King Story o Wii Music ad esempio!)

Il post game é abbastanza in stile metroid ma é pure slegato dal resto (che ricorda invece soprattutto resident evil).


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #352 il: 28 Set 2010, 21:18 »
Vale la pena andare avanti a vostro avviso?

L'unica cosa che mi sento di dirti, è che il gioco fondamentalmente si mantiene sullo stesso ritmo delle prime ore di gioco fino alla sua conclusione.
Non ha picchi nè verso l'alto, nè verso il basso. It's your choice  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #353 il: 09 Ott 2010, 03:53 »
finito.... bah.

c'e' qualcosa di profondamente sbagliato in questo metroid.Non si capisce dove voglia andare a parare, e lo switch tra 2D e 3D e' l'emblema di questa indecisione e crisi d'identita'.Chissa' se avessero osato con il 2D e con una struttura realmente alla metroid, poteva essere il SOTN di questa generazione.

Purtroppo invece siamo di fronte all' ennesimo titolo che e' destinato a scomparire dalle memorie,  Nintendo vaffanculo, di cuore.

ma parliamo nel dettaglio della delusione dell' anno:

Ok, l'involucro c'e', c'e' samus, c'e' la struttura alla metroidvania ( appena accennata a dir la verita) ma il gioco ha grossissimi difetti.

come detto in post precedenti il gioco e' guidatissimo.Vi accompagnera' per mano fino alla fine, barrando le porte gia' aperte in rosso per guidarvi nella storia, non so, ditemi voi se uno non si deve incazzare.Hai voglia di recuperare quella tal bomba grazie alla tua nuova abilita generosamente concessa dal tuo capitano retard? prova a fare un po' di backtracking e le porte saranno rosse, roba da matti.E' IMPOSSIBILE PERDERSI.O meglio a guardare la mappa ogni tanto puoi pure perderti, tanto e' fatta alla cazzo.La mappa in ogni metroid e' la cosa piu curata di solito.

Dite pure addio cmq al mondo da esplorare a vostro piacimento, vi sembrera' di esplorare, ma lo farete solo quando il gioco lo decidera' non potrete piu' gestirvi il backtracking come volete

volete prendere il 100% alla prima tornata? no way, non e' possibile.C'e' il contentino dopo i titoli di coda pero', BRAVISSIMI x2

la storia e' ridicola, e fanculo, preferivo la Samus silenziosa, solitaria e cazzuta come un toro, piuttosto che tutta sta pantomima inutile, la ciliegina sulla torta e' rappresentata dalla sequenza finale, che verra ricordata per essere la piu noiosa/inutile/irritante degli ultimi 10 anni tipo.

la musica e' inesistente, 20 anni di melodie eccezionali e musica che e' nella storia dei videogiochi e qui poco e niente, bravissimi

graficamente e' una merda, l'effetto generale e' davvero blando.Nel 2003 il gamecube le ficcava a sto gioco, per dire eh.


oh, e' facile.Molto facile. I Boss sono ridicoli, e l'unica punta di difficolta e' data dall' ultimo boss, ma solo perche' il gioco non spiega come batterlo, avrete bisogno di molto intuito per capire come tirarlo giu.Metroid prime, il boss, era un inferno, 40 minuti se andava bene di lotta, ma te la sudavi e perdevi perche' sbagliavi, non perche' il gioco e' fatto male e tu non capisci cosa devi fare.

emozioni zero. Il gioco passa e non lascia nulla, NULLA.E' incredibile. Mi viene una rabbia al ricordo delle emozioni che ho avuto su super nes quando Samus sta per essere sopraffatta e viene salvata dal metroid, con comeback epico.Roba da brividi tutt'ora.

lato positivo? e' divertente il giusto da farsi portare a termine, ma non so se mi andra' di cercare il 100% sta volta.Nintendo, riprenditi Samus e rendigli grazia, spero di non dover piu vedere una delle eroine storiche della mia infanzia e adolescenza ridotte in sto stato.

Non avete mai giocato un metroid? prendetevi la trilogy e godete per la vera Samus, team ninja, che delusione.
« Ultima modifica: 09 Ott 2010, 03:56 da lawless »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #354 il: 11 Ott 2010, 11:43 »
Sono a circa 6 ore di gioco, appena sbloccato il grappling beam.
Sta migliorando molto - per fortuna - ma i rallentamenti non si affrontano. E cazzo Team Ninja, mi tiri fuori i Ninja Gaiden e non sai gestire l'hw del wii in modo decente? A ripetizioni da Retro Studios, raus!
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #355 il: 11 Ott 2010, 12:47 »
Temo team ninja sia l'ultimo dei "colpevoli" di questo pastrocchio, da attribuire in primis a Sakamoto e quindi a Nintendo.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #356 il: 12 Ott 2010, 14:14 »
Lol!
Certo che
Spoiler (click to show/hide)
Spero ci siano altre chicche del genere, sono le cose che danno un senso a questa impostazione di gioco.
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #357 il: 18 Ott 2010, 13:22 »
Finito.
Che delusione.
Verso gli ultimi stage migliora tantissimo, lascia intravedere grandi idee.
Per poi mandare tutto in vacca.
Peggior Metroid di sempre, per quanto mi riguarda.
Se siete fan statene alla larga perché riesce a svilire tutto quello che gli altri capitoli erano riusciti a fare con Samus Aran.
Team Ninja torna a Gaiden per carità diddio.
Worms! You're all the same to me!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #358 il: 18 Ott 2010, 14:14 »
Verso gli ultimi stage migliora tantissimo, lascia intravedere grandi idee.

Mi sa che abbiamo giocato due Other:M diversi io e te  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #359 il: 20 Ott 2010, 16:25 »
Uppo per ribadire quanto sia schiorra questo Other M.
E' davvero uno di quei casi in cui il gioco va giudicato dalla copertina.
Poi la storia del "pollice in alto - pollice in basso" mi ha fatto venire le convulsioni di fastidio.
Ma è poco guidato? -_____-'
Worms! You're all the same to me!