finito.... bah.
c'e' qualcosa di profondamente sbagliato in questo metroid.Non si capisce dove voglia andare a parare, e lo switch tra 2D e 3D e' l'emblema di questa indecisione e crisi d'identita'.Chissa' se avessero osato con il 2D e con una struttura realmente alla metroid, poteva essere il SOTN di questa generazione.
Purtroppo invece siamo di fronte all' ennesimo titolo che e' destinato a scomparire dalle memorie, Nintendo vaffanculo, di cuore.
ma parliamo nel dettaglio della delusione dell' anno:
Ok, l'involucro c'e', c'e' samus, c'e' la struttura alla metroidvania ( appena accennata a dir la verita) ma il gioco ha grossissimi difetti.
come detto in post precedenti il gioco e' guidatissimo.Vi accompagnera' per mano fino alla fine, barrando le porte gia' aperte in rosso per guidarvi nella storia, non so, ditemi voi se uno non si deve incazzare.Hai voglia di recuperare quella tal bomba grazie alla tua nuova abilita generosamente concessa dal tuo capitano retard? prova a fare un po' di backtracking e le porte saranno rosse, roba da matti.E' IMPOSSIBILE PERDERSI.O meglio a guardare la mappa ogni tanto puoi pure perderti, tanto e' fatta alla cazzo.La mappa in ogni metroid e' la cosa piu curata di solito.
Dite pure addio cmq al mondo da esplorare a vostro piacimento, vi sembrera' di esplorare, ma lo farete solo quando il gioco lo decidera' non potrete piu' gestirvi il backtracking come volete
volete prendere il 100% alla prima tornata? no way, non e' possibile.C'e' il contentino dopo i titoli di coda pero', BRAVISSIMI x2
la storia e' ridicola, e fanculo, preferivo la Samus silenziosa, solitaria e cazzuta come un toro, piuttosto che tutta sta pantomima inutile, la ciliegina sulla torta e' rappresentata dalla sequenza finale, che verra ricordata per essere la piu noiosa/inutile/irritante degli ultimi 10 anni tipo.
la musica e' inesistente, 20 anni di melodie eccezionali e musica che e' nella storia dei videogiochi e qui poco e niente, bravissimi
graficamente e' una merda, l'effetto generale e' davvero blando.Nel 2003 il gamecube le ficcava a sto gioco, per dire eh.
oh, e' facile.Molto facile. I Boss sono ridicoli, e l'unica punta di difficolta e' data dall' ultimo boss, ma solo perche' il gioco non spiega come batterlo, avrete bisogno di molto intuito per capire come tirarlo giu.Metroid prime, il boss, era un inferno, 40 minuti se andava bene di lotta, ma te la sudavi e perdevi perche' sbagliavi, non perche' il gioco e' fatto male e tu non capisci cosa devi fare.
emozioni zero. Il gioco passa e non lascia nulla, NULLA.E' incredibile. Mi viene una rabbia al ricordo delle emozioni che ho avuto su super nes quando Samus sta per essere sopraffatta e viene salvata dal metroid, con comeback epico.Roba da brividi tutt'ora.
lato positivo? e' divertente il giusto da farsi portare a termine, ma non so se mi andra' di cercare il 100% sta volta.Nintendo, riprenditi Samus e rendigli grazia, spero di non dover piu vedere una delle eroine storiche della mia infanzia e adolescenza ridotte in sto stato.
Non avete mai giocato un metroid? prendetevi la trilogy e godete per la vera Samus, team ninja, che delusione.