Autore Topic: [Wii] Metroid Other M  (Letto 70424 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #330 il: 16 Set 2010, 09:47 »
Di quelli giocati, l'unico Metroid che non mi è piaciuto è Hunters su Ds.
La parte finale di Zero Mission però in effetti mi ha sfavato e l'ho mollato un po' lì.
Worms! You're all the same to me!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #331 il: 16 Set 2010, 11:11 »
Io nelle vacanze mi sono sparato in sequenza Fusion e Zero Mission, sono interessato sì. :yes:


Che sono forse i due peggiori Metroid usciti ad ora

PAZZO  :no:

Fusion rulleggia a na stro
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #332 il: 16 Set 2010, 11:13 »
No! Zero Mission rulleggia di più (ma meno di Super Metroid)! :D
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #333 il: 16 Set 2010, 12:56 »
Che sono forse i due peggiori Metroid usciti ad ora
Questa è la tua opinione, non la mia, nè quella giusta.
Fusion non mi ha entusiasmato, ma Zero Mission, benchè troppo facile, l'ho trovato comunque ottimo.
Il primo Metroid è un gioco che al giorno d'oggi è difficile da apprezzare per mille motivi, primo tra i quali il fatto che Super Metroid è un capolavoro e da lì è difficile tornare indietro (l'ho già giocato e finito, ma questo non mi ha certo impedito di apprezzare i successivi).
Prime l'ho giocato e apprezzato anni fa (e se fosse uscito direttamente con il controllo "FPS" anche con il pad normale l'avrei apprezzato pure di più), Echoes l'ho mollato a metà, Corruption ce l'ho in corso d'opera (ho preso la trilogy) ma non mi sta entusiasmando.
Other M non mi sta dispiacendo, ma per quanto ho giocato mi sembra un esperimento non riuscitissimo, con scelte che decisamente non ritengo troppo felici.


Vedi che mi dài ragione suppergiù.
E no Super Metroid in alcune cose perde riguardo al Metroid originale, per questo ti consigliavo il primo.
Super dà già una certa importanza alla narrazione, il primo é molto "crudo" e più flessibile.

Dobbiamo scrivere ogni volta che quanto scrivo io é la mia opinione e quanto scrivi tu la tua o possiamo bypassare questa fase?  :P


Cmnq tornando IT la parte finale di questo OM non é tanto peggio del fusion (sono cmnq titoli piuttosto diversi come impostazione essendo questo 3D) per cui puoi arrivarci.

Il
Spoiler (click to show/hide)
non permette le evoluzioni dei Prime ma quasi, e diverte.
« Ultima modifica: 16 Set 2010, 12:59 da Giobbi »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #334 il: 19 Set 2010, 13:47 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #335 il: 19 Set 2010, 17:08 »
come mai le dimensioni della iso sono di oltre 7 giga?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #336 il: 19 Set 2010, 17:21 »
sarà un dvd dual layer?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #337 il: 19 Set 2010, 21:15 »
Perchè c'è una tonnellata di CG.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #338 il: 20 Set 2010, 11:22 »

Che

Il
Spoiler (click to show/hide)
non permette le evoluzioni dei Prime ma quasi, e diverte.

Divertirebbe di più se non ci fossero costanti muri invisibili ingiustificati in effetti.
Da cui quanto si vede non é "quanto si può fare", bisogna anche qui adattarsi al gioco ergo male.

Cmnq aldilà della storia demenzial-banale ficcata a forza nella saga con recitazione digitale e vocale di basso rango e mal narrata con una voce di Samus fuori campo che costantemente "spiega" quanto succede yawn... il "peccato" più grave di questo other m é l'aver trasformato il gioco in un RE code veronica a percorso forzato di basso rango relegando tutta la parte esplorativa al postgame.
Non c'é più integrazione tra i due momenti (ricerca bonus e avanzamento nel gioco) il che rende noiose entrambi le parti.

Se Iwata ha dato carta bianca ai voleri di Sakamoto (Metroid-anime) deve esser stato per speranza di vendite che fortunatamente non stanno arrivando (vende meno di Corruption), da cui si spera che la serie non diventi "feudo" di Sakamoto com'é stato con Aounuma e Zelda, qui (Metroid) con effetti sin da subito pure molto più nefasti.

Ah fantastico il sistema di combattimento schiva-schiva-schiva e intanto carica quindi colpone caricone boom, quindi quanto intontito mossa finale killer (con stessa combinazione di pulsanti della schivata caricata).

Si può giocare anche guardando da un altra parte... meglio di final fantasy!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #339 il: 22 Set 2010, 19:55 »
Si può giocare anche guardando da un altra parte... meglio di final fantasy!

esageratoooo, ma mi hai fatto ridere  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #340 il: 26 Set 2010, 17:18 »
Sono al terzo settore... elenco le cose che piu mi danno fastidio in ordine sparso e casuale, si?

- mappa, cazzo la mappa in metroid e' tutto, qui e' spesso confusa, non sono in evidenza le porte chiuse da quelle aperte e in alcune zone sembra tutto a caso.

- musica. cazzo la musica in metroid e' tutto, qui e' appena accennata.Pochi effetti sonori sparsi e manco belli.Dov'e' finita la musica che ti si appiccica in testa per ogni location? Phendrana e maridia anyone?

- guidatissimo.Al momento e' tutto molto lineare, ok ho lasciato indietro i potenziamenti perche' non ho le armi adatte per prenderli quindi si presume che dopo ci sara' un po' di backtracking, ma il bello di metroid e' esplorare un po' come ci pare, no?

- la cosa della "abilitazioni" alle armi e' la roba piu LAME che potevano inventarsi.Arrivo in settore due, serve raggio gancio e samus non lo usa perche' non e' abilitata, altre cose nonsense a caso?

- graficamente e' una crosta.Il wii puo' fare molto di piu, dai.

- i pezzi in prima persona in cui devi trovare gli indizi col cursore.Noia e inutilita' al cubo

nonostante tutto, Amo la formula e non c'e' ne, ci faccio su due ore e manco me ne accorgo.I combattimenti sono divertenti, e' bello scoprire che puoi uccidere un nemico in diversi modi con tanto di supermossa finale. Come giocabilita' e' sicuramente molto appagante ed e' un metroid a tutti gli effetti ma al momento la serie PRIME e super metroid del snes gli cagano in testa a sto other m, credo che team ninja potesse fare di piu in generale

Detto questo la voglia di andare avanti c'e', fortunatamente.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #341 il: 26 Set 2010, 17:28 »
Sono al terzo settore... elenco le cose che piu mi danno fastidio in ordine sparso e casuale, si?

- mappa, cazzo la mappa in metroid e' tutto, qui e' spesso confusa, non sono in evidenza le porte chiuse da quelle aperte e in alcune zone sembra tutto a caso.

- musica. cazzo la musica in metroid e' tutto, qui e' appena accennata.Pochi effetti sonori sparsi e manco belli.Dov'e' finita la musica che ti si appiccica in testa per ogni location? Phendrana e maridia anyone?

- guidatissimo.Al momento e' tutto molto lineare, ok ho lasciato indietro i potenziamenti perche' non ho le armi adatte per prenderli quindi si presume che dopo ci sara' un po' di backtracking, ma il bello di metroid e' esplorare un po' come ci pare, no?

- la cosa della "abilitazioni" alle armi e' la roba piu LAME che potevano inventarsi.Arrivo in settore due, serve raggio gancio e samus non lo usa perche' non e' abilitata, altre cose nonsense a caso?

- graficamente e' una crosta.Il wii puo' fare molto di piu, dai.

- i pezzi in prima persona in cui devi trovare gli indizi col cursore.Noia e inutilita' al cubo

nonostante tutto, Amo la formula e non c'e' ne, ci faccio su due ore e manco me ne accorgo.I combattimenti sono divertenti, e' bello scoprire che puoi uccidere un nemico in diversi modi con tanto di supermossa finale. Come giocabilita' e' sicuramente molto appagante ed e' un metroid a tutti gli effetti ma al momento la serie PRIME e super metroid del snes gli cagano in testa a sto other m, credo che team ninja potesse fare di piu in generale

Detto questo la voglia di andare avanti c'e', fortunatamente.

Quotone su tutto tranne la parte grafica che è strepitosa.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #342 il: 26 Set 2010, 21:41 »
Quotone su tutto tranne la parte grafica che è strepitosa.

Cos'è? Scherzi a parte?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #343 il: 27 Set 2010, 10:15 »
Quotone su tutto tranne la parte grafica che è strepitosa.

Cos'è? Scherzi a parte?  :D

Oh, io ci vedo poligoni in quantità industriale, texture molto buone e pure effetti di superficie mica male. Il resto del gioco per quello che ho visto invece è tranquillamente superfluo. Però spero che sto motore grafico lo riusino per altri progetti più meritevoli.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #344 il: 27 Set 2010, 11:08 »
Il design delle creature è a tratti imbarazzante, indipendentemente dai poligoni. :(
Professional Casual Gamer