Autore Topic: [Wii] Metroid Other M  (Letto 70421 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #720 il: 02 Lug 2022, 14:03 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #721 il: 05 Lug 2022, 11:47 »
Chiudo anch'io con Other M, 100% oggetti a normal (carine alcune sorprese finali tipo
Spoiler (click to show/hide)
) e hard mode fatta.
Ed in effetti la hard mode è qualcosa di significativo, zero collezionabili, imposizione di finire il gioco con 10 missili e una sola riserva di energia, spettacolare farne una speedrun a queste condizioni correndo come un forsennato (alla fine ho chiuso in 3 ore  :D), il ritmo diventa frenetico ad eccezione delle sezioncine walking/puntamento in prima persona/save room obbligatorie per sbloccare le porte di fronte (è un peccato doversi fermare per quei 5 secondi di salvataggio obbligatorio quando si è nella foga).
Ovviamente il tutto va a sublimare nella temibile Boss Fight contro
Spoiler (click to show/hide)
che è impresa non da poco ad hard.

Il gioco comunque è un concentrato di azione, ritmo, divertimento, gameplay e anche in aspetti come la narrazione (ampiamente criticabili, soprattutto la scrittura) si rivela un titolo 100% jappo, in aspetti come il modo di intendere la morte, l'eroismo, il rapporto mentore-allievo.
E ci sono dei passaggi e cutscenes davvero niente male nel complesso, certamente un paio super gasanti, alla fine è una storia simpatica non raccontata bene ma con un bel messaggio dietro, con banalità, spiegoni ed elementi prevedibilissimi ma anche un qualcosa di estremamente diretto e privo di sofisticazioni.

Insomma io non l'ho affatto disprezzato né come gioco né come Metroid anche se capisco appieno chi lo abbia criticato specialmente per alcune scelte di design