Autore Topic: [Wii] Metroid Other M  (Letto 70968 volte)

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Offline Wis

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #375 il: 21 Ott 2010, 17:12 »
Non è per dire, ma a livello di linearità non è molto simile al Fusion (sempre di Sakamoto)?
Ricordo che uno dei motivi per cui quel gioco non mi aveva entusiasmato era che era tutto un "ora vai lì", "poi torna là", "ora c'è l'allarme di là, ti apro la porta così ci vai" etc. etc.
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Offline Giobbi

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #376 il: 21 Ott 2010, 17:27 »
Sì infatti e appunto.

Episodio idolatrato da alcuni non si sa perché.

Tra l'altro anche lì la storia oscenella ed ora se si volesse fare un seguito vero che fanno, Guvyer?

Offline Andrea Rivuz

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #377 il: 21 Ott 2010, 17:29 »
Facendo un paragone tra Other M e Fusion quale è meno peggio?
Fusion a me non era poi dispiaciuto, pur ritenendolo il peggiore dei Metroid dal Super in poi.

Offline Aether

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #378 il: 21 Ott 2010, 18:03 »
La sfiga del Fusion è che è stato il primo Metroid dopo Dio, aka Super Metroid.
Si tratta in un gran bel giochino 2D, non ai livelli del Super ma tuttavia godibile e divertente.
Sul guidato non scherziamo, se Other M è un binario Fusion è un gomitolo di strade con incroci a 9 vie.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #379 il: 21 Ott 2010, 18:48 »
Voi siete pazzi!
Fusion è un Metroid coi controcazzi...
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Offline Jello Biafra

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #380 il: 21 Ott 2010, 19:09 »
Non è per dire, ma a livello di linearità non è molto simile al Fusion (sempre di Sakamoto)?
Ricordo che uno dei motivi per cui quel gioco non mi aveva entusiasmato era che era tutto un "ora vai lì", "poi torna là", "ora c'è l'allarme di là, ti apro la porta così ci vai" etc. etc.

Beh, diciamo che in Fusion (da quello che ricordo, l'ho giocato tipo nel 2002) era si più lineare di Super Metroid ma il gioco si limitava ad indicarti con una cut scene il punto dove andare, lasciando scoprire a te il come. Insomma, era un piccola semplificazione dello schema Metroidesco, non una merdina per giocatori nati su PSX come in effetti è Other M.

Ed io continuo a dire che il motore grafico è ottimo.

Offline Wis

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #381 il: 21 Ott 2010, 19:14 »
Lo avevo già detto qui dentro: per me lo Zero vale parecchio più di Fusion, pur essendo un po' troppo semplice.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #382 il: 21 Ott 2010, 19:20 »
Beh, diciamo che in Fusion (da quello che ricordo, l'ho giocato tipo nel 2002) era si più lineare di Super Metroid ma il gioco si limitava ad indicarti con una cut scene il punto dove andare, lasciando scoprire a te il come. Insomma, era un piccola semplificazione dello schema Metroidesco, non una merdina per giocatori nati su PSX come in effetti è Other M.

Ma infatti. E comunque pure la saga Prime ti fa lampeggiare la destinazione, eppure nessuno se ne è lamentato  :D
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Offline Jello Biafra

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #383 il: 21 Ott 2010, 19:32 »
Lo avevo già detto qui dentro: per me lo Zero vale parecchio più di Fusion, pur essendo un po' troppo semplice.

Embè, è una cosa verissima. Fusion è più lineare, ha una brutta trama raccontata male e lo stile grafico con tutti quei colori acidi è totalmente fuori contesto.

Zero Mission ha level design migliore, grafica migliore, è meno lineare, ha il vero Ridley... Insomma, non c'è paragone.

Offline Giobbi

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #384 il: 21 Ott 2010, 19:38 »
Facendo un paragone tra Other M e Fusion quale è meno peggio?
Fusion a me non era poi dispiaciuto, pur ritenendolo il peggiore dei Metroid dal Super in poi.

Fusion.

La china di Sakamoto é discendente.

Offline Aether

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #385 il: 21 Ott 2010, 20:10 »
Beh, diciamo che in Fusion (da quello che ricordo, l'ho giocato tipo nel 2002) era si più lineare di Super Metroid ma il gioco si limitava ad indicarti con una cut scene il punto dove andare, lasciando scoprire a te il come. Insomma, era un piccola semplificazione dello schema Metroidesco, non una merdina per giocatori nati su PSX come in effetti è Other M.

Ma infatti. E comunque pure la saga Prime ti fa lampeggiare la destinazione, eppure nessuno se ne è lamentato  :D

Mai sentito parlare di "disattiva sistema di suggerimenti"?
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Offline Liulai

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #386 il: 21 Ott 2010, 20:47 »
Un vero aborto questo gioco, frutto di un miscuglio micidiale: la volontà di rendere la saga di Metroid quel kolossal con trama e personaggi cool che tanto manca (?) alla casa di Kyoto, nel tentativo forse di far tornare all'ovile i fan delusi (col risultato di aver entusiasmato a stento qualche dodicenne), e quella di renderla maggiormente appetibile alla "nuova" (in realtà vecchia) fascia d'utenza del Wii, semplificandone mortalmente le meccaniche ed il level design...complimenti.

Ora, possiamo attribuire tutto ciò a Sakamoto, al team Ninja, ma la mia impressione è che ormai Nintendo non voglia/possa più riproporre capitoli delle sue saghe principali senza obbligarci a qualche compromesso...che sia il ritorno a meccaniche 2d, o l'implementazione della croce direzionale, o l'azzeramento del livello di difficoltà.
Questo con Mario può anche funzionare, nonostante Galaxy proponga un tasso di sfida personalmente troppo basso rispetto ai precedenti, ma con giochi come Metroid e Zelda tutto ciò mi preoccupa enormemente...


Offline Bilbo Baggins

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #387 il: 21 Ott 2010, 22:12 »
Mai sentito parlare di "disattiva sistema di suggerimenti"?

Mai sentita la parola "ironia"?
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #388 il: 21 Ott 2010, 22:14 »
ha una brutta trama

Beh a onor del vero a livello di trama fatico a trovarne uno davvero interessante anche prendendoli in esame tutti...
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Offline Liulai

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Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #389 il: 21 Ott 2010, 22:15 »
Si ma questa è patetica, peggio ancora  :D