L'ho finito e millato con piacere.
Penso gli darò il #GOTYs, seppure non lo meriti pienamente. È un ottimo RPG bignami e in una dozzina di ore concentra il meglio del genere, riuscendo a farti affezionare ai personaggi, alle loro storie e al suo piccolo mondo voxel-fogazzaro. Andando avanti i combattimenti diventano un po' ripetitivi e la crescente disponibilità di abilità offensive non si traduce in un aumento della profondità tattica richiesta, ma non sono comunque noiosi.
Il problema principale è la mancanza di indicazioni nell'esplorazione e nella prosecuzione delle quest. Alcuni passaggi sono poco intuitivi e il gioco è avaro di indizi su cosa fare e a chi consegnare certi oggetti. Anche alcune diramazioni negli scenari sono poco visibili e, in un paio di occasioni, mi erano completamente sfuggiti sentieri che portavano a intere porzioni di mappa. L'approccio minimale va bene, ma funziona se sei bravo a dare tutte le informazioni necessarie in forma implicita, come in Tunic, altrimenti ti si ritorce contro.
A parte questo, è un gioco scaldacuore, di grande leggerezza e coinvolgimento, che sono felice di aver scoperto.