Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746029 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.746
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2595 il: 28 Lug 2008, 12:18 »
sfido chiunque a trovare analogie stilistiche tra la MiTo e la Punto
Entrambe sono grandi fuori, e piccole dentro.

Riscuoterò la vincita al prossimo raduno :)

Una birra te la devo! In realtà la Punto ha più spazio dentro rispetto alla MiTo, quindi nisba. Comunque è vero che, rispetto alle dimensioni esterne, le vetturette di nuova generazione hanno spazi interni piccoli. Colpa dei crash test.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.892
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.746
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2597 il: 28 Lug 2008, 14:30 »
Fatta eccezione per i fari, didietro un po' si assomigliano:
http://d.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sh/performm/20080314/11/2804186035-anteprima-alfa-mi-to-piccola-biscione.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/grande_punto_post.jpg

Per niente! Hanno in comune che sono entrambe senza coda come il 100% delle vetture del segmento B. Non c'è una sola lamiera in comune!   Comunque il senso della mia frase era dimostrare che si possono ottenere vetture diversissime partendo da una piattaforma comune e che solo in passato le vetture che condividevano il pianale erano tanto somiglianti con poche eccezioni (vedi Croma, Thema e Saab 9000).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2598 il: 28 Lug 2008, 14:47 »
Una birra te la devo! In realtà la Punto ha più spazio dentro rispetto alla MiTo, quindi nisba. Comunque è vero che, rispetto alle dimensioni esterne, le vetturette di nuova generazione hanno spazi interni piccoli. Colpa dei crash test.

è vero, ogni volta che salgo sulla Tipo dopo essere stato sulla grandepunto mi pare di entrare in un pulmino
In tigella veritas

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2599 il: 28 Lug 2008, 17:04 »
sfido chiunque a trovare analogie stilistiche tra la MiTo e la Punto
Entrambe sono grandi fuori, e piccole dentro.
In realtà la Punto ha più spazio dentro rispetto alla MiTo, quindi nisba.
Hai chiesto analogie stilistiche, proprio quelle ho evidenziato. Mai scrito che una è più/meno grande dell'altra.

Comunque è vero che, rispetto alle dimensioni esterne, le vetturette di nuova generazione hanno spazi interni piccoli. Colpa dei crash test.

Colpa dei progettisti. I nuovi crash test sono superati dalla nuova Yaris, di dimensioni esterne inferiori ad entrambe le succitate ma internamente più spaziosa.

Una birra te la devo!
Col mancato premio fanno due birre :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.746
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2600 il: 29 Lug 2008, 11:32 »
Se il rapporto dimensioni esterne/spazio interno è un'analogia stilistica allora possiamo dire che la Punto è simile alla bmw serie 1 o alla Lamborghini Gallardo (andando all'eccesso).
Per il resto la yaris è una quasi monovolume mentre le altre mantengono netta l'impostazione 2 volumi. E per le due volumi serve il cofano lungo.

Per le due birre va bene dai! ;)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2601 il: 29 Lug 2008, 11:59 »
Se [...]
...allora non accetto più le tue sfide, che sei riuscito a farmi passare la voglia di bere 'sta birra-premio.
Per le due birre va bene dai! ;)
Ok, quasi riuscito. E con questo non puoi mancare al prossimo raduno ;D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2602 il: 29 Lug 2008, 13:21 »
Ma LOL

Ricorsi Ecopass, giudice di pace in tilt
Milano, in sette mesi quasi un milione di multe. I verbali invadono le scrivanie al ritmo di 500 al giorno. Il coordinatore scrive al ministro della Giustizia: "Siamo al collasso"

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2603 il: 29 Lug 2008, 13:52 »
Questo è un altro indizio che segna il declino della nostra civiltà.
Un po' come a Simcity, quando le tasse sono così alte che la città merita solo le fiamme.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2604 il: 29 Lug 2008, 14:26 »
se riuscivano a farsele pagare si rifacevano dell'ici
In tigella veritas

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2605 il: 29 Lug 2008, 14:41 »
Comunque ho letto di cose assurde: gente che è stata multata nonostante avesse pagato, zone mal segnalate (spesso *dopo* la telecamera), multe effettuate "perché con due ruote ha oltrepassato una zona vietata" (magari perché si stava effettuando un'inversione o una manovra).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.746
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2606 il: 30 Lug 2008, 09:15 »
Se [...]
...allora non accetto più le tue sfide, che sei riuscito a farmi passare la voglia di bere 'sta birra-premio.
:cry:


Per le due birre va bene dai! ;)
Citazione
Ok, quasi riuscito. E con questo non puoi mancare al prossimo raduno ;D
;) :yes: sempre che non capiti in un periodo di lavoro/ferie forzate.



FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2607 il: 09 Ago 2008, 15:31 »
Dopo 1000 km percorsi con la Daihatsu Trevis posso sintetizzare le mie opinioni.
Sono soddisfatto dell'acquisto (e già questo è un risultato, per la piccola giapponese, arrivando io da una ben più prestigiosa Mini). Ci sono cose che mi hanno piacevolmente sorpreso, altre che hanno confermato quel che mi aspettavo e una che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.
Partiamo dalle conferme:
- la macchina consuma poco (nel tragitto per andare a lavorare faccio più di 20 km/l);
- le finiture sono sobrie e semplici, senza risultare d'aspetto troppo economico e plasticoso;
- al volante è onesta, sincera per quanto riguarda i suoi limiti.
Piacevolmente sorpreso da:
- il raggio di sterzata (il catalogo ne faceva un gran vanto, ma non si realizza finché non si prova a fare manovre che solo con uno scooter...);
- le prestazioni del motore (favorito dal ridottissimo peso complessivo, vanta un'accelerazione convincente mentre per la ripresa fa quel che può);
- l'efficienza del climatizzatore.
Mi ha lasciato l'amaro in bocca:
- l'assemblaggio del paraurti anteriore, non perfettamente simmetrico (la mascherina particolare mostra una differenza di un paio di millimetri circa tra la parte destra, più "in fuori", e quella sinistra, più "in dentro"). Una cosa che non mi aspettavo da una vettura made in Japan.
Devo dire che, guardando in giro, ho notato difetti simili anche su auto più prestigiose (BMW, Mini, Audi, Volkswagen), ma il "mal comune" non mi ha mai dato neppure un quarto di gaudio, ad essere sincero.
Secondo voi posso andare dal concessionario a mostrargli il difetto o passerei per iper-precisino?

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2608 il: 09 Ago 2008, 16:02 »
differenza di un paio di millimetri circa tra la parte destra,

ehm...

Citazione
iper-precisino?

 :yes:

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #2609 il: 09 Ago 2008, 18:42 »
Io se lavorassi al concessionario probabilmente ti romperei le ginocchia con un martello da 5 chili.
No in realta' lo penserei solo, come lo penso ogni santo giorno di 9 persone su dieci che vedo.

Ma sorvolando.
Anche a me capita di notare questgi difetti.
Nella mia nuova bravo ho notato che il tweteer sinistro e' separato dal montante di almeno mezzo millimetro
rispetto a quello destro.
Sulla clio guardando dallo specchietto si nota che le due portiere non chiudono perfettamente quella anteriore esce
di pochissimo.
Senza contare che sul cruscotto una guarnizione ha l'estremita sinistra lievemente sollevata.

Il punto e' che non voglio farmi malmenare da lavoratori di concessionarie e torno umano scrollando le spalle.
In fondo sono macchine dotate di centinaia di componenti.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni