Autore Topic: [Multi] Lies of P  (Letto 36278 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #510 il: 20 Dic 2023, 07:12 »
Lax, cosa stai aspettando?!

Già scritto sopra

Ma lo gioco sicuro, devo solo capire quando sento che sia il momento adatto, e su quello vado sempre a sentimento ed è una roba personalissima!

Non c'è nulla che deve ancora convincermi, mi sono fatto un'idea del gioco e mi attirano diverse cose ma devo decidere il momento adatto e ancora non è arrivato, tutto qui

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #511 il: 23 Dic 2023, 12:50 »
Prestato da un amico mi sta proprio stupendo! Sono arrivato al "Re dei bla bla" boss fight davvero figa un bel po! È andato giu dopo 7/8 tentativi e mi è proprio piaciuta,come per ora il 90% dei boss e mid boss,davvero ottimi!
Questo gioco è un po sekiro un po bloodborne e in piu ci aggiunge meccaniche belle e piu "giocose".
Non raggiunge la perfezione formale di un sekiro nella questione parate ma è cmq fatta bene e aggiunge meccaniche proprie che si legano altre componenti del gioco,come usura arma,stamina etc etc! A proposito,mi son accorto tardi che il recupero della stamina è legato anche all usura dell arma! Piu l arma è usurata meno veloce si ricarica,se sta sul rosso praticamente ci vuole mezz ora a riempire l energis e questo pregiudica che  piu di un attacco o una schivata non puoi fare. Davvero interessante la cosa. Carina e utile l idea di montarsi le armi, e anche il braccio ha poteri che mi piacciono molto.
Guardate fin dove sono arrivato,magari bestemmierò per qualcuno ma come boss li sto trovando migliori degli ultimi giochi From(non di tutti eh sia chiaro) perche sono piu giocosi,hanno piu meccaniche con cui interagire e non è il solito mostro grande picchia le gambe etc etc.
I mob invece spaziano tra il gia visto e anonimo al normale al figo questo al proprio figo. Forse un difetto del gioco è la precisione degli imput,che da come ho capito per molti devono prima finire l animazione precedente,come quando rotoli e premi per curarti,spesso non prende il comando se lo anticipi o a volte attacchi(soprattutto se usi armi pesanti) e non schiva fin quando non arriva a fine animazione. Questa cosa ha senso perche da molta fisicità e devi prendere bene i tempi,ma da un lato la trovo un filo troppo rigida/precisa,per questo alterno volentieri con gli stocchi che sono molto veloci e quindi schivare è piu semplice e veloce.
Cmq il gioco ha un identità e pure forte nonostante il genere da cui copia, perché aggiunge tutta una serie di meccaniche azzeccatissime (anche se non tutte perfette) e amplia gameplay alla mano una formula che invece tranne weapon art la from nei soul ha lasciato sin troppo immutata fino allo stantito,Sekiro escluso,lui gioca(da solo) in un campionato difficilmente avvicinabile.
Per ora un 85% super entusiasta,al netto di imperfezioni e un lato artistico che passa dal bellissimo all anonimo. Bravi bravi.
« Ultima modifica: 23 Dic 2023, 13:11 da Valas73 »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #512 il: 23 Dic 2023, 13:41 »
Bravo @Valas73, goditelo che è un ottimo titolo.
Per me è stata una delle più belle sorprese di quest'anno.
Gioco TOP.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #513 il: 23 Dic 2023, 16:33 »
Goditelo @Valas73 , quoto in tutto! :yes:

E ribadisco che la Lore è davvero stupenda, anche più coinvolgente di colleghi ben più blasonati!

E spero mi tirino fuori un art book, la cura con cui hanno confezionato ambienti e chara è notevole e meritano di essere supportato anche da quel punto di vista! ♥️
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.183
    • E-mail
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #514 il: 23 Dic 2023, 20:24 »
A me ha divertito piu' di Merden Ring, ho detto tutto...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #515 il: 24 Dic 2023, 10:41 »
Bravo @Valas73, goditelo che è un ottimo titolo.
Per me è stata una delle più belle sorprese di quest'anno.
Gioco TOP.
Goditelo @Valas73 , quoto in tutto! :yes:

E ribadisco che la Lore è davvero stupenda, anche più coinvolgente di colleghi ben più blasonati!

E spero mi tirino fuori un art book, la cura con cui hanno confezionato ambienti e chara è notevole e meritano di essere supportato anche da quel punto di vista! ♥️
Si davvero una bella sorpresa e nonostante vi avevo letto molto soddisfatti nel topic,non pensavo mi avrebbe preso cosi bene! Cmq sto in fissa con la canzone Feel, cavolo che bella voce la tipa! Insieme a quella di Hades uno dei miei pezzi cantati preferiti nei VG degli ultimi anni.
A me ha divertito piu' di Merden Ring, ho detto tutto...
Cavolo non avrei pensato non ti fosse piaciuto fino a questo punto! È un po sporco e grezzo in alcune cose, però mi ci sto divertendo davvero davvero molto.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #516 il: 24 Dic 2023, 11:18 »
Cmq sto in fissa con la canzone Feel, cavolo che bella voce la tipa! Insieme a quella di Hades uno dei miei pezzi cantati preferiti nei VG degli ultimi anni.

Feel stupenda, ero andato in fissa pure io!

In generale, molto bella anche la colonna sonora!

Nel mio NG++ quality, ho realizzato solo ora che la splendida boss fight di Romeo (che per me, come messa in scena, rimane una delle più belle che ho mai affrontato, From compresa) in pratica:

Spoiler (click to show/hide)

:)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.266
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #517 il: 24 Dic 2023, 11:25 »
Non serve nemmeno il NG+. Come credo di aver scritto tempo fa, i dialoghi dei burattini sono comprensibili da subito. Usano quel font mezzo rotto, ma i testi sono in inglese e con un pizzico di attenzione si riescono a decifrare serenamente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #518 il: 24 Dic 2023, 12:42 »
Non serve nemmeno il NG+. Come credo di aver scritto tempo fa, i dialoghi dei burattini sono comprensibili da subito. Usano quel font mezzo rotto, ma i testi sono in inglese e con un pizzico di attenzione si riescono a decifrare serenamente.

No ma non per quello, in quel caso non ci sono dialoghi, solo messa in scena teatrale!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #519 il: 24 Dic 2023, 15:38 »
Ricordatemi Romeo chi è.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #520 il: 24 Dic 2023, 16:04 »
Ricordatemi Romeo chi è.

Il Re che

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.223
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #521 il: 25 Dic 2023, 09:44 »
Io sono bloccato a Malenia. :hurt:
Sono diventato una pippa.  8)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #522 il: 25 Dic 2023, 09:51 »
Io sono bloccato a Malenia. :hurt:
Sono diventato una pippa.  8)

Malenia elettrica?

È meno ostica di quel che sembra (prima fase abbastanza liscia), molto bella da fare a suon perfect guard!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.223
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #523 il: 25 Dic 2023, 10:53 »
Si, la prima fase riesco a farla, la seconda non ci capisco nulla.
Quand'è che è diventato Sekiro?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #524 il: 25 Dic 2023, 11:52 »
Lo è sempre stato, solo con molto più cuore e una lore più bella! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...