Autore Topic: [Multi] Lies of P  (Letto 37738 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #495 il: 19 Nov 2023, 13:48 »
Comunque, finora confermo che
Spoiler (click to show/hide)
sono stati (di gran lunga) i due boss più ostici.

Gli altri, staccati di tante lunghezze.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.542
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #496 il: 19 Nov 2023, 14:09 »
@Zoto se ti manca il finale "normale" (niente bugie) ti basta evitare tutte quelle azioni che aumentano l'umanità!

Quindi non ascoltare dischi, evita Arlecchino e rispondi sempre la verità!

Occhio però che ti mancherebbe il terzo finale

Spoiler (click to show/hide)

In generale, se devi platinare conviene focalizzarsi per portare a casa gli obiettivi più lunghi (Quest e dischi) nella Run in cui fai il finale dove dici le bugie (Rise of P), altrimenti diventa complicato, perché a molte Quest segue l'aumento di umanità!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.232
    • E-mail
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #497 il: 19 Nov 2023, 15:04 »
Fai l'opposto, e anche se scazzi una o due risposte alla fine conta la maggioranza, non devi per forza sempre rispondere a una maniera (anche perche' alcune scelte sono obbligate, tipo per entrare nell'hotel all'inizio.)

Se poi cerchi tutti e 3 i finali, ti consiglio di seguire una guida ma ricordati che 2 finali sono correlati alle scelte durante il gioco (Lie/Truth) ed il terzo e' disponibile con entrambe le playthrough ma dipende dalla risposta data all'NPC alla fine del gioco, dopo il boss finale non opzionale.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.232
    • E-mail
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #498 il: 19 Nov 2023, 15:07 »
Bon, finito. Ultimo boss potenzialmente irritante, ma con un pizzico di fortuna me la sono sbrigata in una mezz'oretta di tentativi. Finale un po' brusco, onestamente, ma ho apprezzato l'aggancio narrativo dopo i titoli di coda.

Bon, che altro dire...
Come gioco di debutto c'è davvero tanto da encomiare. È palesemente un gioco curato, di cuore, derivativo ma con criterio, che comunque non si fai mancare qualche ideuzza interessante. Tutta la parte esplorativa "da Souls" l'ho apprezzata molto, anche se le mappe non sono mai particolarmente intricate c'è comunque dietro un ottimo lavoro di level design. D'altro canto, l'ambientazione, per quanto pregevole e studiata, non mi ha trasmesso quella irresistibile fascinazione decadente con cui i mondi di From tendono a catturarmi inesorabilmente dopo cinque minuti. Ma non è che posso fargliene una colpa, a questi ragazzi coreani. Sensibilità diverse. Notevole anche la "rocciosità" tecnica. Nemmeno il minimo bug e 120 fps inchiodati.
Se non si fosse capito, invece, non sono un grandissimo fan dei boss di Lies of P. Credo di averne trovati veramente divertenti da affrontare giusto un paio, il resto è stato più un fastidio di cui provare a liberarmi in qualche modo. Sarà stato per via della mia build, della mia pippaggine o quello che volete, ma l'abuso di seconde fasi con danni eccessivi e combo fiume ha finito per sfibrarmi. Secondo me qualche altra limatina avrebbe reso le cose più godibili, ma sento anche di essere in minoranza per cui siete liberi di pensare che non capisco una sega. ^_^

Ciò detto, mi aspetto grandi cose da un eventuale sequel, se avrò ancora la forza di giocarlo quando sarà uscito.
Hai fatto il boss finale finale, o quello finale obbligatorio?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.325
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #499 il: 19 Nov 2023, 15:11 »
Ma ti pare che dopo tutto quello che ho passato...
Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.232
    • E-mail
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #500 il: 19 Nov 2023, 15:13 »
 :D

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.542
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #501 il: 19 Nov 2023, 16:13 »
Effettivamente il finale Easy è veramente quello più stronzo per le conseguenze di ciò che combina il vecchiaccio! :no:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #502 il: 24 Nov 2023, 09:06 »
Arrivato ormai alla fine, archiviata anche
Spoiler (click to show/hide)

Senza troppi patemi, giusto il necessario per trovare l'arma giusta con un paio di prove.

Ecco, se proprio devo fare un appunto a questo gioco, è che ho fatto letteralmente tutto il gioco (credo mi manchino a questo punto due boss, quello finale e quello finale "nascosto) con tre sole armi e un handle.

A seconda dei casi e delle tipologie di nemici (puppet, carcass, human), ho usato sempre e solo la mazza elettrica, la lancia acida o il coltellino del fuoco.
Sempre accoppiati con l'handle della lancia acida.
Fatti così agevolmente tutti i boss, con l'eccezione dei due già menzionati
Spoiler (click to show/hide)
che mi hanno dato qualche grattacapo, probabilmente perché dovevo ancora capire le meccaniche.
« Ultima modifica: 24 Nov 2023, 12:41 da Zoto »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.250
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #503 il: 09 Dic 2023, 16:37 »
Me l'hanno regalato qualche settimana fa, versione PS4.
Carino però i livelli fanno un po' schifetto, troppo lineari e poco caratterizzati.
Sto al
Spoiler (click to show/hide)
che per poco non schioppo alla prima, non so, trovo le lodi un po' esagerate però se il termine di paragone è tutto il filone soulslike non from allora si, è decisamente il migliore nel panorama.
Anche se certi pezzi presi paro paro da Dark Souls/Bloodborne li avrei evitati, tipo
Spoiler (click to show/hide)
Belle belle invece le maschere, qui il fashion comanda. :yes:
Cmq continuo con curiosità e già di per sé questo è buon segno.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.542
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #504 il: 09 Dic 2023, 17:21 »
Non del tutto sbagliato, se dovessi imputargli un difetto, in effetti direi che a tratti può sembrare molto lineare rispetto ai capisaldi di From!

Però se penso alla bellezza delle location e alla cura riservata alla sostanza (gameplay e lore) direi che passo sopra alla linearità, specie se penso che questi sono al primo gioco! :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #505 il: 09 Dic 2023, 18:41 »
Si, la linearità è il suo principale difetto, ma come dice il buon @Lost Highway, il gioco ha una qualità produttiva generale che riesce a farti presto dimenticare i (pochi) difetti.

Qualità audio-visiva, ottimizzazione, giocabilità, storia, lore e caratterizzazione dei boss sono da gioco top.
Considerando poi che è il loro primo gioco, beh...chapeau.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.542
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #506 il: 18 Dic 2023, 22:17 »
Buon Natale da Krat:



Outfit natalizio per tirar (finalmente) dentro @Laxus91 al mio gioco dell'anno! ♥️
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.880
    • E-mail
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #507 il: 19 Dic 2023, 09:32 »
Il cappellino :yes:

Ma lo gioco sicuro, devo solo capire quando sento che sia il momento adatto, e su quello vado sempre a sentimento ed è una roba personalissima!

Ma è nel mirino, quando sarà ti taggo come prima cosa caro Lost  :yes:

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.232
    • E-mail
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #508 il: 19 Dic 2023, 15:09 »
Mi ero perso che @Laxus91 ancora non lo aveva giocato, credevo avessere riparato a questa mancanza da quando lo ho finito (e mezzo abbandonato questo thread...)

Lax, cosa stai aspettando?!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.857
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #509 il: 19 Dic 2023, 15:34 »
Anch'io l'ho snobbato al lancio ma si deve mettere in coda a Alan Wake2 e Spiderman2
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙