Leakata la schermata di game over:
(https://i.postimg.cc/rw7vRmWb/you.jpg) (https://postimages.org/)
Dentro!
(https://i.postimg.cc/fbSgt0QH/bc2bc4e4-c3e1-4f70-9928-5262df72c155.png) (https://postimages.org/)
E dedichiamoci subito alle buffonate:
(https://i.postimg.cc/c4DDFcs9/560cf403-c36b-449a-b7af-9fe24f1e47d7.png) (https://postimages.org/)
Deluxe, niente obolo basso!
Fatto il primo boss:
TFP Link :: https://twitter.com/LynchFra/status/1702776947644743898?s=19
Mi devo abituare alla schivata (che mi pare funzionare meglio rispetto alla demo) e imparare a parare!
Il buffs che si recupera prima del boss è micidiale con quest'ultimo, un po' mi son pentito di averlo usato!
Esteticamente ha dei momenti clamorosi:
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Allora fatte tre orette, completamente rapito da atmosfera e storia da subito e, in seguito, dal combat system!
Stilisticamente può ricordare BB per i toni, i burattini ci mettono del loro per rendere l'atmosfera molto inquietante!
(https://i.postimg.cc/RZ7X3P4q/ca5b5cc2-2bc8-4b0e-8b7e-12afd0564442.png) (https://postimages.org/)
Graficamente ha alti e bassi come resa, ma quando spinge sa essere veramente bello ed evocativo da vedere:
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A livello di build , armi e strumenti il gioco prova a dire la sua, sfruttando anche il tema centrale, permettendo di variare sul classico tema Souls (magie, lame ecc.)!
Pad alla mano la demo mi aveva lasciato a tratti freddo, qui invece mi sembra tutto migliorato e più godibile, in primis la schivata!
Noto che la schivata si attiva solo quando ci lockiamo agli avversari, in movimento libero con B/cerchio c'è la classica rotolata soulsiana, da capire come integrarla nelle fight senza lock (mi è capitato di farlo per arrivare velocemente alle spalle di alcuni attacchi caricati dei nemici)!
La parata e la parry è molto diversa dai Souls e lavora su più livelli di efficacia, diciamo che va studiata, ma già con il secondo miniboss ho visto che con il giusto timing permette un bel approccio al combattimento!
Bello l'Hotel come hub centrale (un po' come il firelink shrine o la roundtable), dove è possibile personalizzare, potenziare e approfondire la Lore!
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La prima area (quella della demo) funge da prologo/tutorial, il gioco ingrana davvero dalla seconda!
Per ora sono arrivato all'inquietante miniboss del Municipio:
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Una volta sconfitto, ecco che ci si ricongiunge a lui:
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:)
Non vedo l'ora di riprenderlo, mi sono staccato a forza, altrimenti la maratona notturna era assicurata!
Domani approfondisco i vari consumabili e gli appunti di Lore raccolti in giro!
Molto felice di come mi ha sorpreso, il campo da gioco dei Souls è infame, visti i termini di paragone, questi hanno tirato fuori un gioco bello e che riesce ad avere anche una bella personalità! :yes:
Mi sbagliavo, mi par di capire che l'arma ai nemici può essere distrutta quando cercano di parare un attacco molto potente!
Battuto il secondo boss:
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Devo capire se l'Ergo lasciato dai boss serve solo a livellare o ha altri utilizzi!
Ah, nell'hotel ho sbloccato il treeskill, direttamente nel laboratorio del Geppetto:
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Più si procede più si fa profonda la build, molto bene! :yes:
Ah, per ora l'unica quest che ho beccato è di una tristezza immane, in perfetto stile ottimistico From :D
In pratica, una signora barricata in casa ci chiede di ritrovare la sua bambina neonata!
Ovviamente è morta, ma noi le portiamo una bambola bebè, mentendole, e lei è contenta!
Curioso di vedere come evolve la Quest se non diciamo la bugia!
Tieni @Laxus91 , va che outfit:
Occhialino lennoniano da finto chic intellettualoide:
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Mostro-baffo incazzoso:
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Asinaccio (questo anche no, che quella parte della storia mi è sempre stata sulle palle, visto quanto mi piacciono gli asinelli):
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Quindi rimango con il buffo cappello, nonostante gli sguardi sdegnati del mio padre-padrone:
(https://i.postimg.cc/Y2G2Nn8C/0a690b32-c0d1-4831-8246-683dbde864cc.png) (https://postimages.org/)
Intanto mi son fatto un nuovo amico (che due secondi dopo ha tentato di farsi le unghie su di me, mortacci sua):
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Non ho ancora capito lo scopo di Gemini/Grillo, a parte essere petulante!
No, mi sa che quell'obolo è solo per i giochi Microsoft!
Comunque @RALPH MALPH per il tuo stile e le tue qualità non dovresti faticare (ma ho fatto solo due boss e un miniboss, magari ora si impenna), ma secondo me ti diverti! :yes:
Intanto compaiono nemici a me noti :D
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Finalmente un po' di Industrial :yes:
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Nel terzo capitolo sembra farsi più seria la difficoltà, con un paio di pezzi grossi preboss abbastanza tosti e con un boss che oltre ad essere molto forte si cimenta pure in fastidiosissimi danni elementali che, senza l'apposita cura, ti fanno malissimo:
(https://i.postimg.cc/Bb3kQtR8/1fab06da-c7e1-489c-8f39-4d1274c7c6a7.png) (https://postimages.org/)
Trovati il Gatto e la Volpe, ma mi hanno truffato male e quindi non meritano la fotina! :no:
Bonus track 1, per @Laxus91 :
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Bonus track 2: occhio al Joker
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Mamma che gioco, man mano che si va avanti si sta aprendo un repertorio di personalizzazione a livello di build che è notevole!
Intanto, ecco la mia nuova arma del cuore:
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Poi ho sbloccato la smerigliatrice che infonde l'arma con il fuoco (solo questo, per ora) e i risultati sui nemici base sono abbastanza devastanti:
TFP Link :: https://twitter.com/LynchFra/status/1703373042963919016?s=19
Ma la cosa davvero bella sono gli update al braccio meccanico, ognuno con una feature a sé!
Il primo (il gancio che attira il nemico) l'ho usato poco, ma già successivi a base danno elementale sono notevole!
La cosa davvero bella sono i potenziamenti e i successivi sblocchi che permettono un combat davvero spettacolare (già puntato il rampino con attacco combinato e lo scudo che permette le parry "esplosivo")! :yes:
Molto interessanti anche le nuove skills del tree specie questa:
(https://i.postimg.cc/Px0vm9YY/4e236bfd-0e0f-4a4a-92b6-fa59c2de86ab.png) (https://postimages.org/)
Sulla carta sembra una schivata piuttosto sfiziosa!
Mi sembra che il materiale sia abnorme e mi fa già pregustare un NG+ succulento con cui sbizzarrirsi!
Detto ciò, superando il terzo boss ci facciamo nuovi amici:
(https://i.postimg.cc/63c1qVvk/3c6c049f-83ef-420c-9277-234c471fe5cc.png) (https://postimages.org/)
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(https://i.postimg.cc/bwnCkfnH/c418b823-d8be-4508-8e25-6222e0e2edd2.png) (https://postimages.org/)
E si accede ad un'area in cui il setting cambia decisamente:
(https://i.postimg.cc/nr5293cP/ace5ceca-555a-4b6a-b15e-55443dab71c7.png) (https://postimages.org/)
(https://i.postimg.cc/Zn0jqGZN/cf77b0b8-97e2-4439-ad0e-b04f6a720e2a.png) (https://postimages.org/)
Gran sorpresa per me, nelle settimane scorse ero pronto a scommettere più su Fallen che si questo e invece si sta rivelando una perla per ricchezza di build e combat, atmosfera notevole e lore molto interessante! :yes:
E al limite puoi sempre acquistare la guida originale alla lore:(https://i.postimg.cc/vBZj3wJw/9780140367089-it.jpg) (https://postimages.org/)
E al limite puoi sempre acquistare la guida originale alla lore:(https://i.postimg.cc/vBZj3wJw/9780140367089-it.jpg) (https://postimages.org/)
:D
Più questo, in realtà:
(https://i.postimg.cc/8zxFTGYW/Screenshot-2023-09-17-20-51-24-092-edit-com-google-android-googlequicksearchbox.jpg) (https://postimages.org/)
Parto con mini maratona, mio figlio è già avanti di un boss, nel suo save!
"E so schivare meglio di te" dice
"Però non hai ancora imparato a parare" gli dico
"Papà, solo i codardi parano"
:D
Nuovo outfit EcoGreen (con vermoni) per @Laxus91 :
(https://i.postimg.cc/B6xcL0wL/c36aa940-2231-4f66-9fb9-16264c8cb3b9.png) (https://postimages.org/)
Il gioco graficamente alterna momenti oldgen a scorci davvero notevoli, in generale è molto evocativo!
(https://i.postimg.cc/0N7JZCGh/a5c6ada3-8d67-4723-b964-ac6dd88208a8.png) (https://postimages.org/)
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Il mondo di gioco è davvero intrigante e molto inquietante, peccato per quei cazzo di muri invisibili, vorresti andare ovunque e invece niente!
Bello comunque come si sviluppa post Industrial:
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Momento vacanziero con bacheca e funivia:
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Per arrivare poi al sacro:
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Carine le side Quest, tra misteriose cabine telefoniche (e Arlecchino in versione Riddler) e lettere sparse per recuperare poveracci barricati in giro!
Ovviamente è un gioco di fanboy dei Souls, quindi finisce tutto malissimo!
@EGO ma con Voisapetechi intendi Elden Ring?
Di cui sei un noto aficionado! :D
Comunque no, pesca a mani piene da DaS3 (a volte a livello di plagio) di cui devono essere fanboy gli sviluppatori!
Però tra atmosfera e lore si fa perdonare le pesanti "citazioni"!
Il gameplay e il combat li sto apprezzando TANTO, la sfida per arrivare alla boss fight perfetta a suon di parate e schivate da molta soddisfazione!
Stasera esplorando si è aperto tutto:
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Dopo di che ho incontrato quello che è già il mio personaggio preferito:
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Breve confessione da bravo bambino (bugiardo) quale io sono:
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E poi via al boss:
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Sbirciando la partita di mio figlio, ho notato delle interazioni interessanti con il Gatto e la Volpe
che in un paio di sezioni ci aiutano
e con le bugie dette, specie in ottica boss
in pratica si arriva ad un boss con diversi scagnozzi che ci attaccano con lui e ho avuto l'impressione che il numero di scagnozzi possa variare in base alle bugie dette
Ma potrebbe essere un abbaglio!
Per chi ci sta giocando: muri invisibili?
Trovato niente?
Io giusto qualche
porta della Trinità legata ad Arlecchino
Ma di roba molto nascosta ancora niente!
In marcia verso il finale che non promette nulla di buono:
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Più raccolgo all'Hotel amici simpatici, più ho il sentore che finirà tutto malissimo! :(
Boss più tosto per ora
Boss fight impegnativa e bellissima lore!
Scattini vari:
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Arrivato al villaggio governato dalla:
Congrega dei conigli
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Fortunatamente alle sue porte ho trovato due alleati inaspettati:
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Chiudo la serata in coda per mangiare pesce
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E con una piccola sorpresa per gli amanti del platforming nei Souls :D
(https://i.postimg.cc/x1t3pS4p/bad39a98-0b2e-4a75-a35d-a534deee608e.png) (https://postimages.org/)
Ah, occhio a non spendere troppo in fretta l'Ergo donatovi dai boss!
Come da tradizione soulsiana:
più avanti si sblocca un personaggio che vi permette di acquisire armamenti unici dei boss!
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Più vado avanti più mi sembra bello visivamente:
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@Andrea Rivuz sì, è più lineare di un Souls, andando avanti si trovano aree più complesse ed elaborate, ma la costruzione degli ambienti dei DaS è su un altro livello!
Niente, ormai è amore per l'estetica di questo gioco, specie negli interni:
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La compagnia dei conigli si presenta facendo brutto così:
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E poi finisce così:
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Inquietudini serali:
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Per i fans del Collodi: Zecchini!
(https://i.postimg.cc/sD328hZw/ae520b21-7687-4f46-8370-cbd60f2f9b18.png) (https://postimages.org/)
Voglio essere un bambino vero!
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I migliori amici di un burattino:
(https://i.postimg.cc/T1YZjfpq/2d73a827-5888-4d3c-b161-b0e4c013d798.png) (https://postimages.org/)
Tetro Teatro:
(https://i.postimg.cc/CxjmK9KF/9197614c-7dda-4669-87bd-12b76cae10c4.png) (https://postimages.org/)
(https://i.postimg.cc/44S82zMT/c4634e67-e209-4526-b532-03409655a1ba.png) (https://postimages.org/)
E per concludere, dedica speciale per @Laxus91 , dato che ho completato il mio outfit con un accessorio che arricchisce la build e lo stile (e ora puoi chiamarmi Cap :yes:):
(https://i.postimg.cc/SxvCkr6y/c98df22f-2307-4564-bac0-b0e12281f3dd.png) (https://postimages.org/)
Delle fotine molto intrigante quella 'luna park'
Eh, guardando giocare mio figlio ho già intravisto dei
clown giganti e cattivissimi
Che sembrano intriganti da combattere! :yes:
Ok, questo posto è davvero un incubo, però che interni e che bella illuminazione:
(https://i.postimg.cc/wjNWx265/0d7f02d3-0e6f-41e1-8dbc-a6a2e03fed6e.png) (https://postimages.org/)
(https://i.postimg.cc/BvsCSG7s/21f8c57f-1c48-4482-90a5-32b11ec3e313.png) (https://postimages.org/)
(https://i.postimg.cc/QdcbZMb0/2c62ed2a-26af-407e-8c97-6fc796bd1c85.png) (https://postimages.org/)
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Avete presente i brain trust di Bloodborne?
Ecco, qui c'è lei, altrettanto letale e più inquietante:
(https://i.postimg.cc/1znN17sP/7e885fdf-7b2f-4a3a-b69e-37b1bd5ad8e1.png) (https://postimages.org/)
A Night at the Opera:
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Nemici stronzi e dove trovarli:
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Re dei Burattini boss bellissimo, per il gameplay (la seconda fase) e per la sublime messa in scena per boss fight:
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Romeo (seconda fase del suddetto Re dei Burattini), boss spettacolare:
TFP Link :: https://twitter.com/LynchFra/status/1705337714818568368?s=19
(https://i.postimg.cc/sgGrdxTB/a417cba6-5566-4908-8d87-ceabe8164745.png) (https://postimages.org/)
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Un po' di gira la moda per @Laxus91 :
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Ti saluta Tony ;)
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E comunque, mi sa che ho detto troppe bugie:
(https://i.postimg.cc/YqS2wHFV/1f152139-219a-42ce-9cd5-9a16ba629b15.png) (https://postimages.org/)
La questione delle bugie è da approfondire, ci sono diversi riferimenti al fatto di non dirle (oltre agli ovvi riferimenti al libro) però mi pare che ci siano dei punti in cui si ha altra opzione, o sbaglio?
Via a nuova carrellata!
I burattini sono tristi:
TFP Link :: https://twitter.com/LynchFra/status/1705472103980405122?s=19
La cosa bella è che
diventano tristi post uccisione del loro Re
In attesa che apra la sala giochi:
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Un giro in città e al centro commerciale (quanto è bello da vedere)
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Flatulenza e meteorismo:
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Per @Laxus91 , sono stato dal parrucchiere e ora posso finalmente dedicarmi alla tribute band dei Beatles: :yes:
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La grande esposizione è un INCUBO! 😱
La maggior parte dei nemici sono quei semi boss enormi che spesso sono più difficili da alcuni boss e la roba brutta e che respawnano!
Ho appena passato mezz'ora di panico, quasi morto, a cercare lo shortcut per lo Stargazer! :(
Qualche scatto vario:
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Momenti disturbanti:
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Ciliegina sulla torta il boss, Victor, in pratica un grande fanatico di Bane che fa di tutto per menarci male:
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Molto interessante il sistema di bugie che credo possa essere misurato dal
quadro del figlio di Geppetto (quanto gli cresce il naso) e dal gatto
Presumo che i finali giocheranno intorno al diventare o meno un bambino!
Urge un giro su Fextralife, giusto per evitare di mancare un finale per non aver attivato un dialogo a caso! :D
Le mosse con Y non mi trovo a farle, me le scordo.
Alcune sono devastanti, anche se va beccata la finestra giusta con i boss!
Sconfitto Bane:
TFP Link :: https://twitter.com/LynchFra/status/1705929937352376595?s=19
Finito a schivate che non avevo più cariche e mi cagavo sotto a tentare il parry! :D
Si apre tutto dopo questa boss fight, tra preview di futuri nemici bondage
(https://i.postimg.cc/FHnQ241p/661f1a97-c5df-4d74-a36f-f61ed830d879.png) (https://postimages.org/)
E location inquietanti:
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Ho aperto una nuova area dove:
ritrovo Sophia per il prefinale e, oltre a levellare
(https://i.postimg.cc/TYt47J4v/a99df0f1-4398-4a95-bdfb-bc43aae0452a.png) (https://postimages.org/)
è possibile resettare le stats e gli upgrade messi allo skilltree e al braccio!
Il processo di trasformazione in bambino prosegue, visto che
Il naso cresce
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E il gatto ora si è fatto più affabile
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Bella chicca riguardo al dipinto e alla questione del diventare bambino: Geppetto mi ha svelato che quel quadro è stato dipinto da un certo Dorian Gray! ;)
Sono piccole cose, ma fanno risaltare una lore molto ben fatta, tutt'altro che banale (non credevo, ma l'interpretazione dell'originale è davvero ottima e interessante) e dalla grande atmosfera!
C'è stato un momento, nell'hotel Hub, dove tra un dialogo e l'altro venivano fuori dettagli cruciali della lore, il tutto con in sottofondo uno dei dischi più intriganti (Feel), creando un'atmosfera speciale!
Chiudiamo con un paio di fotine, tra industrial e altarini:
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Zona delle paludi e burroni abbastanza ostica, specie il boss figlio di melma con doppia fase Monster:
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Poi volti noti e side Quest allegre:
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E, alla faccia del criticone @Cryu , il mio cappellino comincia a fare tendenza anche tra i giovani burattini maranza:
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Il Re mi spacca di mazzate.
quando arrivo a Romeo, se ci arrivo, son sempre senza fialette
:(
Battuto il mangione
e ottenuto una bella katana
:yes:
Sempre più bambino prodigio:
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Ma intanto la situazione precipita:
(https://i.postimg.cc/ZqPjxGfb/ac982166-5158-4d34-94af-fccacb044b9b.png) (https://postimages.org/)
Venigni promette un giro in sottomarino e invece mi ritrovo
Nella location iniziale a cercare il Frecciarossa per Rimini
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La serata termina dinnanzi ad un mostro che forse anche no, ripasso domani!
E con una bella discussione/tafferuglio con due ausiliari:
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Si ok, capito. Mi sa che il gioco è avaro proprio per non fartene abusare, infatti non elargisce un cazzo per migliorare questi aspetti ma in generale proprio gli upgrade. Spero arrivino dopo e non sia pensato per molteplici run che difficilmente farei. Sto a 30 ore spaccate, che diamine.
Invece a proposito del gatto e la volpe,
Con i conigli fanno quella comparsata che ti aiutano ad inizio livello ma poi scompaiono, tornano prima del boss ma non ho visto interazioni per farli partecipare. È scriptato così o ho mancato qualcosa? Tornano dopo sti 2? Ho voglia di farli a fette.
Ok
la Krat distrutta è davvero potente
(https://i.postimg.cc/13Ytr8MS/0d5f6237-614a-47cc-871e-de9ea4236d02.png) (https://postimages.org/)
@Laxus91 , e al nono capitolo finalmente cambiò l'outfit!
Per tempo e luoghi inquietanti, ci vuole un aspetto inquietante:
(https://i.postimg.cc/4yJsgGww/727d056d-55d9-41e4-9ddc-33c4dbb5bb8f.png) (https://postimages.org/)
Arte da bagno e sangue su tela:
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Soltanto un drink
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E poi via verso la fine!
Comunque finirà, è un viaggio bellissimo!
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Ah, dimenticavo, dopo Cap, Tony, Clint e Peter non poteva mancare:
Mjolnir
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:)
Ho appena attraversato
Krat distrutta, picchiato mangiafuoco posseduto e son tornato all'hotel che era stato attaccato. Ora sono nelle rovine sotterranee per andare all'isola degli alchimisti
So di essere verso la fine un po' per la piega che han preso gli eventi e un po' perché mi sono spoilerato quanti capitoli ci sono.
@Laxus91 , e al nono capitolo finalmente cambiò l'outfit!
Per tempo e luoghi inquietanti, ci vuole un aspetto inquietante:
(https://i.postimg.cc/4yJsgGww/727d056d-55d9-41e4-9ddc-33c4dbb5bb8f.png) (https://postimages.org/)
Bel cambio!
Non sarà esattamente la stessa cosa ma mi ricorda un pò lui
(https://i.postimg.cc/PxxLHYqC/xr4-NBHd-MC43e63-Ev-Av-XHm-S.jpg) (https://postimg.cc/mcvZNcC4)
Mah, sul reset non sono molto concorde
seguendo la Lore ha senso che tu possa farlo soltanto arrivando in quel punto della mappa
Quanto al resto, si sono fatti piegare un po' troppo dai Feedback, è vero che alcuni dei boss citati sono difficili, ma niente di impossibile, soprattutto studiando equip e combat!
Al boss finale mi sta morendo la voglia. Mi sa che vado di youtube e ciao.
Edit: eh ma che palle
sculo e riesco ad ammazzarlo male in mezzo a quella fagiolata random di fulmini esplosioni e martellate, e poi non è nemmeno l'ultimo boss
Bello bellissimo ma non ne posso più.
Edit2: No, basta gli ultimi 2 giorni son stati solo ripetere mille volte una sfilza infinita di boss, lo odio, gioco di merda, mai piú un soulslike, tfp metacritic 1%
Sì ma io non ce la faccio piú :D
Finito, per ammazzare l'ultimo boss ho dovuto fare una marea di parry perfette. Con la parata subivo troppi danni, e con la schivata le combo che fa son troppo lunghe e finiva per prendermi lo stesso.
Come da tradizione soulslike ha piú finali ma io chiudo qui.
Mi è piaciuto che il gioco oltre a una lore di robe successe millemila anni prima, ha anche effettivamente una trama, dei personaggi, succedono cose.
ma quindi prossimo gioco sul mago di Oz?
Pre patch più che altro sei riuscito a vincere nonostante questo:
(https://i.postimg.cc/CMfCsDBn/Screenshot-2023-09-29-08-38-24-704-edit-com-google-android-googlequicksearchbox.jpg) (https://postimages.org/)
Io battuto la passeggiatrice e sono ad una vecchia conoscenza
In versione incazzosa, mentre il mondo intorno a noi cade a pezzi!
Patch arrivata pure su Pass, finalmente.
(https://i.postimg.cc/mrnXwTNX/immagine-2023-09-29-093015481.png) (https://postimages.org/)
Fiuuuu, allora ieri sera ho fatto appena in tempo a battere l'ultimo boss per non fare sta finaccia...
(https://static.nexilia.it/wearegaylyplanet/2022/10/miglior-monopattino-elettrico-per-adulti-modelli-consigliati-recensioni.jpg?impolicy=nexilia-16-9&imwidth=900&imdensity=1)
:D
Dovrei anche essere riuscito a beccare il true ending giocando d'istinto senza seguire guide, bene.
Ma poi stan diventando in tutto e per tutto dei boss Souls col tipico pattern "mi muovo a caso finché non muori".
Che schifo. Spero che facciano una patch che li toglie proprio del tutto i boss, altro che nerfarli.
Cazzate a parte, questo pezzo finale è per me una palla perché sti boss son tutti vicini, tutti con fasi multiple, senza staccare più di tanto esplorando e potenziandosi. Una roba estenuante.
Non ho giocato a Lies of P ma in linea generale sto con Rivuz. I boss nei souls sono quel momento che trovo bello solo per la messa in scena e quando il boss muore, tutto ciò che ci sta in mezzo è pura agonia. :-[
Io non con tutti, ma quando i tentativi diventano troppi proprio mi stufo. In generale comunque sono davvero pochi i boss dei Souls che ricordo davvero divertenti da giocare, confermo.
Oh, nel frattempo, post boss di oggi, il mondo cade a pezzi e
hanno attaccato l'Hotel Krat :(
(https://i.postimg.cc/fT3Pf9Yh/3af05fde-169c-4bef-a4bf-f2ac9c8e86b7.png) (https://postimages.org/)
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Gli eventi stanno prendendo una piega molto interessante!
Un piccolo momento di musica d'autore:
(https://i.postimg.cc/Zn20892V/10cd958d-9e2b-43f8-9940-8a2751aa7a66.png) (https://postimages.org/)
E poi via, comincia il viaggio:
(https://i.postimg.cc/sDGMVcG8/c0639d62-55b0-47a6-8b87-e08fc059af36.png) (https://postimages.org/)
Ritrovando i miei cari e vecchi amici/figli di m
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L'ho finito prima e ho pure iniziato il ng+ ma mi rompo le palle (fatti 2 boss) e lo finirò qua, mi sa.
L'ultima parte di gioco poco ispirata, diciamo gli ultimi due macro livelli va, ci sono arrivato abbastanza stanco. Anche di nemici interessanti non ne ho riscontrati più, quando si discosta dai burattini ci va a perdere parecchio.
A me è piaciuta molto l'ultima parte, il level design si fa intricato con la mega-ascesa alla torre
e gli ultimi boss sono uno più bello dell'altro. Però è vero che a livello di estetica è il livello più "spoglio", quello sì.
Nel complesso è un buon Soul, lo studio è stato bravo ad attingere a piene mani da From ma mantenendo una discreta identità. Stuzzicato dal progetto futuro.
Il Mago di Oz conta circa 40 libri di materiale a cui attingere
Ci possono fare una serie di dieci giochi minimo con tutti quei boss... :D
Finalmente battuta la famiglia Conigli, zona successiva che parte con un bel viaggio:
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(https://i.postimg.cc/2SKGcG0m/6851a122-a84c-497d-91e5-361230a6b1c0.png) (https://postimages.org/)
E finalmente c'è la citazione di Pinocchio che più attendevo:
(https://i.postimg.cc/T20rNQPS/bc663f73-3b44-42d0-9b77-2e22cd4f0a43.png) (https://postimages.org/)
:)
Mi piace molto come sta volgendo al punto cruciale la Lore, unico problema la Quest di Alidoro, mi sa che ho fatto casino e ora dovrò attendere il Ng+ o l'altra partita per sbloccare un obiettivo! :no:
@RALPH MALPH grazie, sono riuscito a settare i video più lunghi! :yes:
Ok, arrivato alla moglie di Thor
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Dopo una via crucis incredibile presso l'abbazia, livello fino a questo momento più ansiogeno, fatto a chiappe strette nella speranza di trovare uno shortcut o uno Stargazer!
Svelato il senso ultimo del gioco: non dobbiamo diventare bambino, dobbiamo diventare gattari:
(https://i.postimg.cc/FFfPCgF9/c467848f-ab34-48bd-b8e1-2879dd5ed5df.png) (https://postimages.org/)
Fino in fondo, visto che
ho risparmiato pure il gattaccio del noto duo
Io sono a Simon e credo di essermi rovinato il perfect ending e ora non so che pesci pigliare! :(
Ho in ballo un altro save da finire che doveva essere dedicato
al donare il cuore a Geppetto
che a questo punto userò per il finale vero!
E poi NG+ per il terzo finale!
@RALPH MALPH prima Run fatta solo prendendo armi, anche perché sono gustose e da provare!
Finito, scelto il finale Collodi
(https://i.postimg.cc/xTnHWnY9/5a54d239-e971-4fb5-a620-eb897810b8cc.png) (https://postimages.org/)
Non faccio in tempo a prendere un caffè elegante
(https://i.postimg.cc/mrzFQr3y/1a884002-e9f1-447c-a8a7-195e0ebce02b.png) (https://postimages.org/)
Che è subito NG+ e quale miglior modo di inaugurarlo se non con un nuovo outfit?
@Laxus91 new outfit +
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P.s.: tantissima aspettativa per quanto mostrato nel post credit, per me potenziale enorme in salsa Souls! :yes:
Finito.
Poi sono andato su youtube a guardare il finale buono perché figurati se facevo la scelta giusta.
Discorso boss a parte forse l'unico appunto che mi sento di fare è al riciclo degli asset: artisticamente è molto bello però c'è poco distacco tra le varie zone, mi sarebbe piaciuta più diversificazione.
Poi però il level design si mantiene sempre ottimo e per me è quello che conta maggiormente.
Insomma bene così, è stato un bellissimo viaggio che ha placato (per adesso) la mia sete di souls, sicuramente la sopresa dell'anno.
Ora sono proprio curioso di vedere come
introdurranno Dorothy: DLC? Seguito? Sarà il nuovo personaggio giocabile?
Mio figlio vs Simon
TFP Link :: https://twitter.com/LynchFra/status/1705931523893940332?s=19
Ieri primo approccio al boss finalissimo e devo dire che è una bellissima boss fight, tutta orientata alla difesa perfetta! :yes:
Teoricamente mi sto avviando verso il finalone Deluxe, spero di non essere stato troppo sincero però!
Invece per gli achievement dei dischi e degli amuleti potrebbe non bastare una terza Run! :(
@bub sono molto curioso anche io, anche solo per vedere se integrano da subito tramite DLC , visto che dovrebbero essercene un paio!
Poi, basta che mi fanno
menare male il vecchiaccio Geppetto
che alla fine il così detto finale "buono" mi ha fatto solo incazzare! :no:
Io dopo due ore di tentativi con monsignore sto pensando di darmi ai giochi di diorami. ^^
Ho superato abbondantemente le tre, mi sa. ^^"
E niente, io nella seconda fase non riesco a quagliare. Il "lato davanti" del boss mi è del tutto incomprensibile, con la telecamera che sbanana peggio delle peggio robe di From se provi a tenere il lock. Il "lato B" ha in sostanza le stesse mosse della fase uno, ma con tempistiche modificate quanto basta per sputtanare qualsiasi memoria muscolare. Se solo facesse un pochino di danno in meno e le cure fossero un pochino più efficaci sarebbe mille volte meno stressante, ma qui fai due errori di fila e sei fregato.
Bon, mi sono sfogato. Non datemi consigli, ci devo sbattere la testa da solo sennò non mi diverto. ^^
Ok, Sua eccellenza reverendissima è stato sistemato...
Non so se qualcuno l'abbia menato affrontando il lato frontale, ma se sì tanti complimenti.
Io mi sono concentrato sul suo bestiale deretano e alla fine l'ho svangata usando il pugnale infuocato, ché l'arcivescovo ha tanti difetti ma non quello di essere pure ignifugo. Mi è andata di molto culo perché gli si è attivata la barra dello stordimento mentre si apprestava a sparare il laserone, così non solo l'ho interrotto ma gli ho pure fatto un sacco di danni. Mi ha pure risparmiato la carica, a 'sto giro, ma quella bene o male avevo imparato a evitarla (o almeno a non prendermela in faccia tutta, ecco).
Bon, non vedo l'ora di trovare i prossimi boss che a quanto ho capito sono mille volte peggio. ^^
Carino il tridente, però, anche se l'ombrello mi conferisce quel certo tono da aristocratico.
Mi ci vorrebbe un monocolo.
@RALPH MALPH per l'arma segreta non serve prendere tutte le armi, serve
aumentare l'umanità, quindi
- mentire sempre (specie nelle domande importanti)
- ascoltare dall'inizio alla fine tutti i dischi
Per me il level design e' anni luce piu' abbordabile e godurioso dei titoli From: niente open world casinista che non sai mai dove vai a parare e ti scordi pure le scorciatoie che hai sbloccato all'inizio, qua ogni 'stage' ha un suo inizio e fine, con pure un bel teleport per farti fare fast travel sensato, e' un gioco che rispetta il tempo del giocatore ed ha tolto tutta la muffa perditempo dei Dark Souls.
@tonypiz per i boss in verita' se non ti scoccia farli cheap, puoi sempre usare questa strategia:
Compra ed equipaggia sugli slot veloci tutti e tre gli oggetti lanciabili, ne hai 5 per elemento. Evoca lo spettro al boss, fagli prendere aggro e comincia a spammare tutte i 15 oggetti lanciabili. Easy win.
Pero' consiglio di sbatterci il muso almeno per un po', perche' la soddisfazione di fare un boss dopo che si e' imparato pattern e tempistica e' veramente soddisfacente, checche' ne dica RALPHONE!
In breve:
Mi sembrano scelte sensate.
Tornando al gioco, voi avete notato che...
Le frasi "incomprensibili" pronunciate dai burattini sono in realtà comprensibilissime, se ci si fa attenzione.
Sono scritte in inglese con le lettere ingarbugliate, ma aguzzando la vista si leggono.
Ora ho voglia di mettermi a rivedere tutti i video delle live per ricostruire cosa dicevano. :D
Quell'arma non ho ancora imparato a usarla al meglio, ma dopo le tre orette di ieri mi sento di dire che è senza dubbio una delle più interessanti. Non che ne abbia provate tantissime, sia chiaro. Il gioco te ne propone un sacco, ma visto quanto ho faticato a "entrare" nel gioco ho preferito concentrarmi su quelle con cui mi trovavo meglio o mi sembravano utili nel caso specifico. Se mai farò altre run, magari proverò a sperimentare con altro.
Intanto, altri due boss, perché evidentemente il gioco ha deciso che ne aveva pochi.
La Passante delle illusioni non m'è piaciuta, lo ammetto. Arena piccola, boss che fa combo a raffica di durata imprevedibile, lasciandoti pochissime finestre sicure... e in più si sdoppia pure. Magari è pensata per le parry, ma come sempre fa troppi danni per spingerti a sperimentare invece che stare più sulla difensiva. Il Maestro della sfilata corrotto è invece andato giù serenamente al secondo tentativo, non ho avuto tempo di farmi un'opinione a riguardo.
Ormai credo che non manchi moltissimo. Complessivamente, devo dire che da quando gli ho preso meglio le misure Lies of P ha iniziato a piacermi non poco, anche se sono ancora convinto che un paio di robine irritanti si potrebbero smussare un minimo. Vediamo la prossima patch di bilanciamento che hanno già annunciato, anche se probabilmente arriverà quando l'avrò già finito.
Comunque se mirate a sbloccare tutti gli obiettivi/trofei, toglietevi subito il finale "normale", mi sto rendendo conto che è paradossalmente quello che complica di più le cose rispetto ad altri obiettivi!
perchè non bisogna mentire, mantenendo un livello bassissimo di umanità, che però si alza sbloccando altri obiettivi o completando determinate quest
Ok, dovrei essere alle battute finalissime, mi preparo a impallarmi su qualunque bullshit di boss abbia in serbo per me. ^^
Intanto...
Il secondo giro con la confraternita sale di corsa sul podio dei boss che mi sono piaciuti di meno.
Sono morto non so quante volte incastrato in qualcosa, messo a giro da nemici che attaccano insieme, colpito da un attacco del fratellone grande da fuori all'inquadratura o mentre tentavo invano di molare l'arma.
Il tizio gigante venuto subito dopo almeno è stato una scemenza. Uno a uno, palla al centro.
Mega patch online:
Lies of P 1.003 Patch Notes – November 15, 2023
New Features and Content
New Costumes: Added Alchemist’s Hat, Treasure Hunter’s Mask, Apparel, Illusory Emerald Glasses in the ‘Equipment’ and ‘Bag’ menu.
Costume Menu Update: Now you can equip ‘Mask’ and ‘Accessory’ together in the Hair section.
New Hair Option: Short Grey Hair, unlocked after completing the game once, available at ‘Geppetto’s Tools’.
Subtitle Size Adjustment: Option to change subtitle size under [Settings -> Gameplay -> Subtitle size].
Balance and Content Improvements
Decreased Field Difficulty
Adjusted the attack speed of some monsters to make their attack more intuitive.
Increased the duration of stance breaks for some monsters.
Adjusted the spawn locations of some monsters and traps to fit better with the flow of the game.
The P-Organ, ‘Rising Dodge’ has been changed to a default ability
Retain Guard Regain upon Pulse Cell use’ has been added to the P-Organ system to replace ‘Rising Dodge’.
Combat Balance Adjustments
Increased the damage of some weapons.
Increased some weapons to trigger stance breaks to monsters more frequently.
Now relatively lighter Blades will gain more ‘Guard Regain’, while heavier Blades gain less ‘Guard Regain’.
Decreased the delay after an attack and the time to charge a ‘Charge Attack’ for some heavy handles.
Now some heavier handles will have a faster attack speed depending on the assembled blade.
Adjusted the ‘Destruction Damage’ inflicted to monsets by a ‘Perfect Guard’.
The weapon ‘Puppet’s Saber Blade’ will now have increased stats after enhancing.
Increased the movement distance while using the ‘Proof of Humanity’ weapon’s attack skill.
Increased the damage reduction rate while guarding the weapon ‘Etiquette’ but reduced the fable’s charge amount for a set period of time when attacking.
Enhanced the attack tracking mechanism after successfully performing the Fable Arts, ‘Guard Parry’.
Increased the damage buff of ‘Bell of Provocation’ to the player.
“The Attribute Status Ailments will now stack faster for the following Fable Arts:
– ‘Thunderstrike’
– ‘Flamestrike’
– ‘Acid Slash'”
Increased the damage of Fatal Attacks to better scale with the players stats.
Increased the attack radius and tracking mechanism of the Legion Arm, ‘Aegis III – Counter Charge’.
The pillars in the ‘Kill King’s Flame, Fuoco’s room will now only be destroyed by Fuoco’s Fury Attacks.
Added new itmes to the NPC ‘Polendina’s Shop.
2 more Quartz can be purchased during the early stages of the game.
After expanding the shop for the 1st time, 1 additional ‘Quartz’ can be purchased. (Yes, 1 more Quartz.)
After expanding the shop for the 3rd time, 2 additional ‘Full Moonstone of the Covenant’ can be purchased.
Bug Fixes
Fixed a bug that sometimes caused the character to shoot into the sky while using the Legion Arm ‘Puppet String III – Attack Link’.
Fixed a bug while continuously pressing the guard button during the Guard stance Legion Arm ‘Aegis’ would trigger Perfect Guards every time.
Fixed a bug that allowed some weapons to perform Perfect Guards unintentionally.
Fixed a bug that caused some Electric Blitz attacks to be unguardable even with Perfect Guards or Guard Parry.
Fixed a bug in which the Guard Regain would not reset after performing a successful counter-attack with the weapon ‘Two Dragons Sword’s charge attack.
Fixed a bug in which arrows fired from traps could not be guarded.
Fixed a bug in which the ‘Monnphase Pocket Watch’ could be used during boss fights.
Fixed a bug in which attacks from some monsters would not register correctly to the player character.
Fixed a bug in which the P-Organ ability ‘Naturally recovers Durability of inactive weapons’ reduced the weapon’s durability while inactive during certain situations.
Fixed a bug in which having the P-Organ ‘Lower Damage while Dodging’ activated and a specific Amulet equipped would trigger the player’s stamina regain earlier than intended.
Fixed a bug in which the deceased NPC ‘Belle’ at the ‘Attacked Hotel Krat’.
Fixed a bug in which players were able to abnormally approach certain areas of the map.
Adjusted the Camera Rotation speed while using controllers to be not affected by the framerate.
(Specific for Asian Regions) PS4 Controller Settings Resetting Issue has now been fixed and can be save regardless of the PS4’s system settings.
“Updated some translations and typos for the following languages:
– ‘English’
– ‘Chinese’
– ‘Japanese'”
Updated a typo in the in-game EULA.
Improved game stability and bugs related to in-game UI.
@Zoto se ti manca il finale "normale" (niente bugie) ti basta evitare tutte quelle azioni che aumentano l'umanità!
Quindi non ascoltare dischi, evita Arlecchino e rispondi sempre la verità!
Occhio però che ti mancherebbe il terzo finale
quello per cui devi dare il cuore a Geppetto
In generale, se devi platinare conviene focalizzarsi per portare a casa gli obiettivi più lunghi (Quest e dischi) nella Run in cui fai il finale dove dici le bugie (Rise of P), altrimenti diventa complicato, perché a molte Quest segue l'aumento di umanità!
Ma ti pare che dopo tutto quello che ho passato...
davo il mio cuore a quello stronzo di Geppetto? ^^
Me l'hanno regalato qualche settimana fa, versione PS4.
Carino però i livelli fanno un po' schifetto, troppo lineari e poco caratterizzati.
Sto al che per poco non schioppo alla prima, non so, trovo le lodi un po' esagerate però se il termine di paragone è tutto il filone soulslike non from allora si, è decisamente il migliore nel panorama.
Anche se certi pezzi presi paro paro da Dark Souls/Bloodborne li avrei evitati, tipola Fortezza di Sen all'acqua di rose.
Belle belle invece le maschere, qui il fashion comanda. :yes:
Cmq continuo con curiosità e già di per sé questo è buon segno.
Cmq sto in fissa con la canzone Feel, cavolo che bella voce la tipa! Insieme a quella di Hades uno dei miei pezzi cantati preferiti nei VG degli ultimi anni.
Feel stupenda, ero andato in fissa pure io!
In generale, molto bella anche la colonna sonora!
Nel mio NG++ quality, ho realizzato solo ora che la splendida boss fight di Romeo (che per me, come messa in scena, rimane una delle più belle che ho mai affrontato, From compresa) in pratica:
ti spoilera il finale mettendoti al tempo stesso in guardia da Geppetto
:)
Ricordatemi Romeo chi è.
Il Re che
parte con la rappresentazione teatrale che mostro il figlio di cortigiana Geppetto
Finito con il vero finale quindi ho sconfitto anche il
boss segreto che cmq ho trovato più fattibile di Laxasia.
Non gli davo una lira a questo gioco ed invece devo ricredermi, 8 pieno se non pure 8,5.
Non vedo l'ora di ricominciarlo adesso che ho assimilato gran parte delle meccaniche.
Prima run finita. 50 ore. Burattino sincero e bastardo dentro.Ma il sequel sarà con i personaggi del Mago di Oz?
Bello bello. Una copia molto ben fatta dei souls.
Il nameless puppet mi ha fatto sputare sangue. Più di 30 tentativi e respec completo del personaggio.
Vado per il good ending con il NG+
Io mi sono fatto il film che nel seguito c'è
Pippi Calzelunghe
Visto il filmato che si vede con la ragazzina che cammina sui tetti durante uno dei finali del gioco
😅😅😅
Sta a 42€ su steam.
Chi ci casca? Io?
Daje Geppetto! :yes:
Comprato, cominciato, fatto il primo boss, Mamma mia!!!! Mamma mi-accapo-a!!
Che ambientazione! Che suggestioni! Che atmosfera!!
Il boss? Ci stava, grosso e stupido ma... grosso!
C'ho messo un attimo a farlo, consumati quei quattro inutili palliativi cercando una via efficace, ma niente è più efficace del ti distruggo un bullone alla volta col mio stuzzicadenti!!!
Ma che cazzo di gioco!!
L'avevo iniziato, è tipo il famoso reboot di qualche anno fa schifato da tutti?
Ho fatto il secondo boss di P con mucho gusto perchè
poi ho capito che schivare non funzionava. Invece la parata è efficace anche se è un po' ostica, mi sembra più stretta di quella di Sekiro. In compenso puoi recuperare vita alla BB quando difendi.
Poi mi sembra strano che, con la rottura della "posa", chiamiamola così, bisogna fargli un attacco pesante, e poi la crittata finale. Boh, almeno è quello che ho capito io.
Nel dummie anche un danno esagerato triggera il critico... per cui o parata perfetta o danno smodato.
Comunque bello, angosciante, anche tenero in qualche modo. Tipo l'unica quest che ho incontrato.
Niente di trascendentale, la fai, punto.
I coreani sono più buoni con l'utenza pagante.
Ripreso oggi che dovevo finire ME3.
Fatto terzo bossWoah! Stupendo, delay bastardissimi.
Sono rimasto con zero vita, ma non sono morto. Com'è humano lei signor gioco koreano!
Veramente motto bello.
Tecnichegli stavo sotto e cercavo di parare. La schivata, poco.
Edit: più che altro, dimentico che qui c'è la stamina. Avevo un approccio alla Sek che però non si può fare.
Per cui mi sa che aumenterò la stamina a dismisura.
Per chi fosse curioso, sto usando lo stocco.
Ho provato a combinare l'elsa dello stocco con il manganello.
Velocità e brutalità, però no, non è elegante per il mio D'Artagnan in camicia.
Non vedo l'ora che arrivi al Re! :yes:
Leggo poco i vostri commenti perchè non mi voglio spoilerare niente.
Sono arrivato Bella la dove c'era il vero terzo boss. Quello che avevo detto come terzo, era in realtà il secondo, il poliziotto. Fatta anche la quest. Non la trovavo, c'era il segnalino. Ahahah, poi girando mi sono ricordato.
Continua a piacermi.
Certo, siamo alla derivazione più pura e definitiva, come ambientazione e non solo.
Però, diciamocelo, Bloodborne è talmente seminale che forse l'unico modo per imitarlo, è rifarlo uguale.
Sto cominciando a valutare alcune cose in maniera più critica, ma è presto e comunque ho una scoppia enorme di giocare e mi sta sul cazzo quando non posso.
Ma per:
Bishop intendi Andreas alla cattedrale?
Bellissimo stage, nella mia run in quality ho apprezzato tantissimo le scelte artistiche di quest'ambiente!
La schivata a me ricorda più BB che DaS, va detto però che puoi modificarla e upgradarla tramite skills tree!