Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 644996 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8730 il: 23 Set 2021, 15:38 »
I cachet per le ospitate li ricevono eccome, ci mancherebbe.
Si spera che nessuno vada "oltre", lì si che l'etica professionale c'entra.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8731 il: 23 Set 2021, 15:39 »


Mi spiace deludervi ma io non mi sono mai elevato a "mastino della rete ecc" e tantomeno seguo gruppi no-vax o altro,sono solo iscritto a UN gruppo che tiene aggiornati sull'applicazione del Green Pass perché,ebbene sì,se tutto va bene(cioè male),il mese prossimo mi vaccinerò per avere il dannato Pass verde.
E se ho delle idee o opinioni riguardo a tutto il circo iniziato più di un anno fa,è perché per me il mondo gira così,intorno a soldi e interessi enormi,e non certo intorno alla salute dei cittadini....

Ah, quindi non eri tu l'Hollywood che postava sul topic dei complotti le notizie prese dalla pagina Facebook dell' amico complottista.Ci devono essere due account uguali sul forum e non ce ne siamo mai accorti...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8732 il: 23 Set 2021, 15:51 »
Ma di nuovo, tra una situazione ideale e pertanto impossibile, e le puttanate di Salvini/Meloni più i complottisti con carta bianca sul Web, per me ce ne passa.

Senza dubbio, dico (anzi, ribadisco) solo che personalmente non vedo una soluzione semplice al problema. Anzi per certi versi si potrebbe obiettare che quello citato dei virologi da sottoporre ad autorizzazione preventiva sia un passo in una direzione abbastanza pericolosa.
« Ultima modifica: 23 Set 2021, 15:54 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8733 il: 23 Set 2021, 16:18 »
Sì anche Bassetti ha detto più volte di non prendere un euro dalle comparsate in tv,gli crediamo?  ???
Magari anche sì,diciamo che non li prende direttamente dall'emittente ma indirettamente da una(o tutte)le Case della sua lunga lista di consulenze e a cui va,di fatto,a fare pubblicità nei programmi.
In ogni caso già solo il fatto di esserci ti dà visibilità,pubblicità ecc...

Riguardo ai GP fasulli...mi hanno detto che in Francia almeno un buon 20% lo è,ma non avendo conferme sul campo non saprei dire se è vero.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8734 il: 23 Set 2021, 16:25 »


Mi spiace deludervi ma io non mi sono mai elevato a "mastino della rete ecc" e tantomeno seguo gruppi no-vax o altro,sono solo iscritto a UN gruppo che tiene aggiornati sull'applicazione del Green Pass perché,ebbene sì,se tutto va bene(cioè male),il mese prossimo mi vaccinerò per avere il dannato Pass verde.
E se ho delle idee o opinioni riguardo a tutto il circo iniziato più di un anno fa,è perché per me il mondo gira così,intorno a soldi e interessi enormi,e non certo intorno alla salute dei cittadini....

Ah, quindi non eri tu l'Hollywood che postava sul topic dei complotti le notizie prese dalla pagina Facebook dell' amico complottista.Ci devono essere due account uguali sul forum e non ce ne siamo mai accorti...
Sì seguo un tipo che posta di tutto e di più quanto a complottismo,tipo anche i video dell'11 settembre senza gli aerei,e nel topic ogni tanto condividevo alcuni link che secondo me erano interessanti.
Poi mi spiace se alcune notizie erano fake o semi-fake,non era mia intenzione.
Ma trattasi di un semplice utente,non di un propagandista dichiarato o di un gruppo di no-vax incalliti.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8735 il: 23 Set 2021, 16:35 »
Poi mi spiace se alcune notizie erano fake o semi-fake,non era mia intenzione.

Ma qui valutiamo i fatti, non le intenzioni.
E se tu non fai una semplice verifica su una notizia prima di postarla, la responsabilità della condivisione è tua.

Responsabilità che ovviamente vale per te, come per me, come per chiunque altro diffonda notizie su temi sensibili, soprattutto quando legati alla salute.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8736 il: 23 Set 2021, 17:14 »
Sì anche Bassetti ha detto più volte di non prendere un euro dalle comparsate in tv,gli crediamo?  ???
Magari anche sì,diciamo che non li prende direttamente dall'emittente ma indirettamente da una(o tutte)le Case della sua lunga lista di consulenze e a cui va,di fatto,a fare pubblicità nei programmi.
In ogni caso già solo il fatto di esserci ti dà visibilità,pubblicità ecc...

Scusami, ma "di fatto" hai mai sentito fare liste di farmaci a Bassetti? Come pubblicizzerebbe questa sua "lunga lista di consulenze"? Non è che lo paga Angelini e lui va con la maglietta bianca e viola e la scritta TACHIPIRINA...
Poi magari prende un cachet per le ospitate (legittimamente, come ho scritto in un precedente post) e ci fa quello che vuole, magari chiede che i soldi vengano versati in beneficenza o al suo reparto o magari ancora fa tutto a titolo gratuito perché è un megalomane egocentrico e gli piace apparire in tv.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8737 il: 23 Set 2021, 18:23 »
Forse i medici in tv dovrebbero solo farsi ambasciatori di dati e posizioni degli enti ufficiali senza opinionismi. Altrimenti certa tv spazzatura ti organizza il talk tra medico canon, medico egomane e medico pazzo furioso e la gente non capisce più nulla.
Sui politici sapete come la penso. Ora come ora hanno carta bianca e impunità su comportamenti 100% criminali. Citino solo dati verificati con esattezza o ne rispondano severamente.

tutto questo - sacrosanto - cozza con la dura realtà: le TV sono un business, ancor prima di essere un servizio (pubblico, per la RAI), e il business risponde solo ai soldi. Laggente vuole i dibattiti futili in TV, le baruffe politiche, il caos, lo scontro, l'urlo ed esso paga, a suon di pubblicità.

Deontologia, questa sconosciuta.
« Ultima modifica: 23 Set 2021, 18:27 da babaz »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8738 il: 23 Set 2021, 18:24 »
Shame on you, @Yoshi !

Storia di vita vera, The Office mode!

Dialoghi tra due colleghi:

"Ma tu come fai dal 15 che sei senza vaccino?"
"Io sono no vax, non lo faccio, mi licenziassero, tanto ho da parte quanto mi basta"

Fine!

Dissolvenza verso il nulla!

Altra storia di vita:

Amico di un mio amico è novax ma va al lavoro con GP fasullo.

I.
Pugni.
In.
Faccia.

Ma forti eh, fortissimi.

ma anche una soffiata a chi di dovere
è una questione di salute ancor prima che di legge.

e credo sia penale, quindi gli passa la voglia di fare "ad mentulam canis"

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8739 il: 23 Set 2021, 18:29 »
Una volta che sei in tv,ogni cosa che dici può essere pubblicità,diretta o indiretta.
Non serve presentarsi con la t-shirt della Pfizer o il cappellino Angelini!
Nel momento in cui dice,ad esempio,se dopo il vaccino avete mal di testa o altri sintomi prendete il farmaco X o Y o Z...si sta già sbilanciando.
Onestamente...prima del covid qualcuno li conosceva sti tizi?Uno che si interessava all'argomento forse sì,ma la massa zero proprio.
Niente contro il virologo che va in tv a spiegare come funziona il virus,il contagio ecc... ma nel momento in cui ti martellano ogni giorno con "fai questo" "fai quello" e poi vai a leggere,appunto,la lunga lista di consulenze(che può solo aumentare data la grande visibilità di cui gode)...è matematico che dietro molte cose che dice o consigli c'è un interesse più o meno velato.
Non mi stuperei se in uno dei prossimi governi uno o più di loro ce li troviamo come ministri della salute o vice o similia...
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.577
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8740 il: 23 Set 2021, 18:46 »
Brutta cosa, l'invidia (cit.)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8741 il: 23 Set 2021, 18:48 »
La cosa della maglietta era ovviamente una boutade...

Precisato questo, tu hai un elenco dei consigli "interessati" di Bassetti (e altri) e la lista delle sue consulenze?
Perché se non hai né l'uno né l'altra mi chiedo su cosa si basi il tuo discorso.
Non dico che non sia vero, ma se non hai in mano nulla sono solo tue congetture.

Che la politica sfrutti la notorietà per tornaconto di partiti e di chi la notorietà l'ha raggiunta è cosa vecchia (vedi, che so, Cicciolina), ma, anche qua, finché non vedremo alcuni di questi in posti chiave della politica non possono che essere nostre congetture.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8742 il: 23 Set 2021, 19:22 »
La lista delle consulenze è di pubblico dominio,se non erro era anche sul suo profilo Twitter.
E in Rete è pieno di info a riguardo...

https://www.secondopianonews.it/news/salute/2021/07/06/per-bassetti-finanziamenti-e-viaggi-da-big-pharma-tra-cui-astrazeneca-e-pfizer.html

Ora,per carità,io se lo vedo in tv cambio canale ma posso immaginare che in dirette che durano ore su Sky o Mediaset ne abbia dette di cose pro-XXX
,qualche spezzone qui e là dei suoi interventi me lo sono trovato tra le notizie di Fb! :-[
Chiudo dicendo che secondo me in ogni caso un virologo se va in tv,ci sta che dica "consiglio la vaccinazione" argomentando con dati,esperienze ecc...
Ma che venga a martellarti con "andate di corsa a vaccinarvi"...mi sa di propaganda.

Quanto all'invidia...boh...dei loro conti in banca magari,ma per il resto sto benissimo così e nessuno mi ha minacciato di morte a differenza loro!  :P
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.415
  • (He/him/his)
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8743 il: 23 Set 2021, 22:19 »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8744 il: 23 Set 2021, 22:30 »
Answer, ma tu la firmi la liberatoria per la cura domiciliare?
Continui a chiedermelo, e continuo a non capire cosa c'entri con il discorso. Che t'importa?

Guarda, se ritieni i tuoi patchwork di citazioni parziali di link* delle tesi inconfutabili, buon per te.
O ci vuoi dire che sei aperto a discuterne?
Non pensare che chi non ti risponde ogni volta punto per punto ti dia ragione, non è così.
Non me ne frega nulla d'aver ragione. "Citazioni parziali" dove? Questo signore, il 20 novembre 2020, ha dichiarato quello che ha dichiarato. Salvo poi, dopo pochi mesi, dichiarare non il contrario, ma di più. Perché "ha avuto i dati". Ora. Sei una persona intelligente. E sai che lo dico perché ti conosco, non per fare il ruffiano, che non me ne fotte un cazzo.

A te sembra possibile che uno dei massimi esperti mondiali - lo sarà? Italiani? OK. - non sappia NULLA di quello che accade nel SUO campo di competenza?
Come lo spieghiamo, allora? Ti prego, un freddo ragionamento, ne sei un maestro. Esiste una "comunità IPER Scientifica" nascosta dalla stessa "comunità Scientifica", che, lavorando in gran segreto fa ribaltare, in pochi mesi, un parere di un "loro" membro?
a) Crisanti è scemo;
b) esite la "comunità IPER Scientifica";
c) Crisanti non conta una minchia, e allora perché dargli retta?
Citazione
* un esempio oltre all'ultimo su Crisanti? Quello sulla Germania, dove hai citato solo quello che ti interessava per promuovere la tua tesi e, addirittura, dopo lo hai "rinfacciato" a @peppebi.
La mia era una risposta a Oberon, per contestare la sua idea del: "serve il papino che ti dice cosa fare".*Secondo me, abberrante.

E, onestamente, ci speravo. Mi sbagliavo, evidentemente. A quanto pare, le cose vanno in un'altra direzione, ahimé.

* Così come, in seguito, auspicato da Cryu.
Che è andato pure oltre.
Potrei fare della facile e stupida ironia sulla Inquisizione, con un assist del genere ma, ripeto, non siamo più dei tredicenni.

RESPECT
« Ultima modifica: 23 Set 2021, 22:35 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare