Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641764 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8715 il: 23 Set 2021, 07:42 »
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8716 il: 23 Set 2021, 07:46 »
Sicuro, me lo sono perso.

«Normalmente ci vogliono dai 5 agli 8 anni per produrre un vaccino. Per questo, senza dati a disposizione, io non farei il primo vaccino che dovesse arrivare a gennaio».

Evidentemente, i "dati" sono arrivati.

Guarda, se ritieni i tuoi patchwork di citazioni parziali di link* delle tesi inconfutabili, buon per te.
O ci vuoi dire che sei aperto a discuterne?
Non pensare che chi non ti risponde ogni volta punto per punto ti dia ragione, non è così.

* un esempio oltre all'ultimo su Crisanti? Quello sulla Germania, dove hai citato solo quello che ti interessava per promuovere la tua tesi e, addirittura, dopo lo hai "rinfacciato" a @peppebi
« Ultima modifica: 23 Set 2021, 07:49 da atchoo »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8717 il: 23 Set 2021, 10:48 »
https://www.open.online/2021/09/23/covid-19-virologi-protesta-ordine-giorno-regole-tv/

Stretta del governo sui virologi in TV.

Questa è una questione interessante e spinosa che si potrebbe allargare a tante cose.
L'altro giorno parlottavo col mio barbiere, un ragazzo paesanotto delle mie parti che diceva tutto e il contrario di tutto impaurito per quello che sentiva continuamente, attualmente non vaccinato che però tra poco sarebbe costretto a farlo.
Insomma, tutti sti espertoni creano anche loro parecchia confusione e ne basta 1 su 10 che dice qualcosa contro mano per generare panico in chi è scettico o poco avvezzo a recepire informazioni.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8718 il: 23 Set 2021, 10:59 »
Intanto vi dono una storia di vita così a muzzo.
Ieri sera ho portato il telefono a riparare, per cui quando stamattina ho portato mio figlio all'asilo ero senza. Ho realizzato solo davanti all'ingresso della scuola che senza green pass non sarei potuto entrare e, ovviamente, non avevo minimamente pensato di stamparmelo in anticipo. Nonostante porti il bambino tutti i giorni e le bidelle mi conoscano perfettamente, non mi hanno lasciato entrare, per cui ho chiesto alla madre di una sua compagna e l'ha portato dentro lei, problema risolto.
La cosa che mi ha colpito è che, mentre le spiegavo il problema, ho detto un "Sono senza Green Pass" ad alta voce e tutti gli altri genitori che avevo intorno mi hanno guardato davvero malissimo.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.297
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8719 il: 23 Set 2021, 11:06 »
Shame on you, @Yoshi !

Storia di vita vera, The Office mode!

Dialoghi tra due colleghi:

"Ma tu come fai dal 15 che sei senza vaccino?"
"Io sono no vax, non lo faccio, mi licenziassero, tanto ho da parte quanto mi basta"

Fine!

Dissolvenza verso il nulla!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8720 il: 23 Set 2021, 11:20 »
https://www.open.online/2021/09/23/covid-19-virologi-protesta-ordine-giorno-regole-tv/

Stretta del governo sui virologi in TV.

Questa è una questione interessante e spinosa che si potrebbe allargare a tante cose.
L'altro giorno parlottavo col mio barbiere, un ragazzo paesanotto delle mie parti che diceva tutto e il contrario di tutto impaurito per quello che sentiva continuamente, attualmente non vaccinato che però tra poco sarebbe costretto a farlo.
Insomma, tutti sti espertoni creano anche loro parecchia confusione e ne basta 1 su 10 che dice qualcosa contro mano per generare panico in chi è scettico o poco avvezzo a recepire informazioni.

Io su questa cosa, per esempio, sono contrario. Basterebbe che gli organi di vigilanza facessero il loro lavoro e che ci fosse sempre il contraddittorio. Invece vedo politici che fanno i comizi senza nessuno che ribatta e, quando ci sono, presentatori cambiare argomento alla bisogna. E' davvero evidente questa cosa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8721 il: 23 Set 2021, 12:02 »
Insomma, tutti sti espertoni creano anche loro parecchia confusione e ne basta 1 su 10 che dice qualcosa contro mano per generare panico in chi è scettico o poco avvezzo a recepire informazioni.

Mboh, nello specifico se metti dei paletti agli unici soggetti che avrebbero davvero titolo per parlare di pandemia non vedo come possa migliorare la situazione. Cioè un Burioni lo dobbiamo autorizzare per iscritto mentre il politico che spara le peggio cazzate per mero tornaconto elettorale invece ha via libera?!

C'è qualcosa che non funziona in tutto questo secondo me. :-\
videoGIOCATORE

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8722 il: 23 Set 2021, 12:07 »
Eh, si. Per questo ho detto che era un discorso a più ampio respiro. Ora però c'è l'aggravante che un parere avverso e ipoteticamente sbagliato, può avere effetti più dannosi di una diatriba sulle fosse o la tassa sulla munnezza.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8723 il: 23 Set 2021, 12:18 »
Forse i medici in tv dovrebbero solo farsi ambasciatori di dati e posizioni degli enti ufficiali senza opinionismi. Altrimenti certa tv spazzatura ti organizza il talk tra medico canon, medico egomane e medico pazzo furioso e la gente non capisce più nulla.
Sui politici sapete come la penso. Ora come ora hanno carta bianca e impunità su comportamenti 100% criminali. Citino solo dati verificati con esattezza o ne rispondano severamente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8724 il: 23 Set 2021, 12:33 »
Shame on you, @Yoshi !

Storia di vita vera, The Office mode!

Dialoghi tra due colleghi:

"Ma tu come fai dal 15 che sei senza vaccino?"
"Io sono no vax, non lo faccio, mi licenziassero, tanto ho da parte quanto mi basta"

Fine!

Dissolvenza verso il nulla!

Altra storia di vita:

Amico di un mio amico è novax ma va al lavoro con GP fasullo.

I.
Pugni.
In.
Faccia.

Ma forti eh, fortissimi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8725 il: 23 Set 2021, 12:34 »
Sì ovvio. Un Salvini (nome a caso) non è che può andare a dire che il Covid non esiste, si può curare con l'ammoniaca o che il vaccino ha copertura di 36 mesi, fa disinformazione e chi "crede in lui" poi fa una brutta fine.
Una cosa è fare proclami di questo tipo e un'altra fare campagna elettorale promettendo Rdc e cazzate varie.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8726 il: 23 Set 2021, 13:09 »
Forse i medici in tv dovrebbero solo farsi ambasciatori di dati e posizioni degli enti ufficiali senza opinionismi.

Hai presente come hanno gestito Astra Zeneca in Italia gli enti preposti? Non i virologi, ma AIFA e Governo...
videoGIOCATORE

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8727 il: 23 Set 2021, 13:19 »
Forse i medici in tv dovrebbero solo farsi ambasciatori di dati e posizioni degli enti ufficiali senza opinionismi.

Hai presente come hanno gestito Astra Zeneca in Italia gli enti preposti? Non i virologi, ma AIFA e Governo...
Qualche pasticcio lo fanno tutti. Anche le istituzioni, ovviamente. Ma di nuovo, tra una situazione ideale e pertanto impossibile, e le puttanate di Salvini/Meloni più i complottisti con carta bianca sul Web, per me ce ne passa. I politici devono rispondere delle loro falsità e i social devono bandire le fake news, altrimenti io non vedo proprio più futuro per la democrazia, e probabilmente per il pianeta in generale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.288
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8728 il: 23 Set 2021, 15:10 »
Tra l'altro sti personaggi che vanno in tv ogni giorno di fatto sono veri e propri testimonial che devono convincere i telespettatori,non credo che lo facciano gratis e per pura etica professionale.Il tempo è denaro anche per loro.

Ti sorprenderà ma può essere pure che non prendano il becco di un quattrino. I professori universitari (almeno nelle università statali) sono dei dipendenti pubblici qualsiasi e hanno il vincolo di prestare servizio unicamente alla pubblica amministrazione (salvo casi particolari, ad es. se si è part-time). Poi alcune attività retribuite sono consentite, come consulenze, perizie, attività editoriali, etc. Però sono comunque cose che vanno autorizzate, non è così immediato. Quindi non mi stupirei se i virologi andassero in tv a titolo gratuito, tanto un certo tornaconto ce l'hanno comunque dall'esposizione mediatica.
bubbo

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8729 il: 23 Set 2021, 15:21 »
Ho visto una marea di professori fare anche i liberi professionisti quindi direi il loro stipendio lo prendono. Per un insegnante in genere è consentito il doppio lavoro