Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 636038 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8760 il: 25 Set 2021, 14:49 »
"demenziale, irresponsabile, neomedievale"
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8761 il: 27 Set 2021, 22:30 »
La sterile guerra Si-No vax Si-No GP pare abbia fatto dimenticare l'unica domanda che conta:
Quando finisce l'emergenza?
Visto che i numeri pare dimostrino che i vaccini funzionano, per me anche domani.
Però non pretendo che l'emergenza finisca domani.
Pretendo però che il governo mi dica quali sono gli indicatori che faranno sancire la fine dell'emergenza. (Con fine intendo tutto tutto, Green pass, mascherine, tamponi, quarantene, limitazioni di posti nei locali pubblici, discoteche aperte..).
Spero non aspettino contagi zero o terapie intensive zero o morti zero perché non succederà mai.
Credo che sapere questo può far scendere molto o salire molto la pressione dell'umore pubblico.
Se il GP è destinato a durare un mese è una cosa, un anno è un'altra cosa.
Mi chiedo perché non si chieda e non si faccia chiarezza su questo.
E ripeto, non tanto la data quanto gli indicatori.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8762 il: 27 Set 2021, 22:32 »
Lo stato di emergenza è previsto sino a fine Dicembre 2021.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8763 il: 27 Set 2021, 22:48 »
Ogni venerdì il presidente della mia regione fa il punto della situazione e io lo seguo sempre con grande interesse. Condivido qui quello di ieri perché i primi minuti esprimono bene l'atteggiamento di chi si oppone a no vax e libertari: https://www.youtube.com/watch?v=ZLUcb3LMi94

Sconsiglio l'ascolto in pubblico a @Shape, @Gaissel, @peppebi e altri che condividono la nostra posizione perché potrebbero avere erezioni incontrollate e/o orgasmi multipli.   :D
Preferisco nettamente i tuoi post rispetto agli sproloqui dello sceriffo. Lui sì, paternalista oltre la soglia di guardia :)

Grande comunicatore, comunque. Se lo si prende per il teatrante che è, dà le sue soddisfazioni.

Consiglio l'analisi che ne fece qualche tempo fa Matteo Bordone nel suo sempre ottimo mini-podcast quotidiano:

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2020/03/25/ritmo-e-dinamica-in-vincenzo-de-luca/?1632775667217=true
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8764 il: 28 Set 2021, 11:06 »
Scusate, amo quest'uomo e sto particolarmente in fissa di recente.

Peraltro, come e più del Post che lo ospita, è sempre sul pezzo:

TFP Link :: https://www.ilpost.it/episodes/ce-una-radio-pirata-novax/
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8765 il: 28 Set 2021, 11:25 »
Scusate, amo quest'uomo e sto particolarmente in fissa di recente.
Eh, io lo seguivo anni fa quando era in radio a Dispenser (Radio2), poi l'ho perso di vista anche perché il Podcast sul Post era a pagamento e soltanto da poco è aperto a tutti.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8766 il: 28 Set 2021, 11:41 »
Lo stato di emergenza è previsto sino a fine Dicembre 2021.
Lo stato di emergenza è previsto sino a fine Dicembre 2021.
..... hai ragione, mi ero talmente abituato ai rinnovi automatici che mi pareva una cosa a tempo indeterminato.
Bisognerebbe quindi giocare a carte scoperte  sugli indicatori per rinnovare o meno lo stato di emergenza.
Insomma, a voler essere complottisti, non vorrei che utilizzassero i no vax, no GP come scusa per rinnovare lo stato di emergenza

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8767 il: 28 Set 2021, 12:24 »
Lo stato di emergenza è previsto sino a fine Dicembre 2021.
Lo stato di emergenza è previsto sino a fine Dicembre 2021.
..... hai ragione, mi ero talmente abituato ai rinnovi automatici che mi pareva una cosa a tempo indeterminato.
Bisognerebbe quindi giocare a carte scoperte  sugli indicatori per rinnovare o meno lo stato di emergenza.
Insomma, a voler essere complottisti, non vorrei che utilizzassero i no vax, no GP come scusa per rinnovare lo stato di emergenza

Mi pare si parlasse già di una proroga fino a marzo.

Sperando che a novembre non ci sia l'ondata di casi data dalla perdita di efficacia dei milioni di vaccini della prima ondata. Tipo Israele

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8769 il: 28 Set 2021, 13:12 »
Preferisco nettamente i tuoi post rispetto agli sproloqui dello sceriffo. Lui sì, paternalista oltre la soglia di guardia :)

Grande comunicatore, comunque. Se lo si prende per il teatrante che è, dà le sue soddisfazioni.


Giusto, va preso per quel che è. Detesto i suoi modi, proprio perché è uno con cui puoi parlare preferibilmente se stai dalla sua parte. Altrimenti son dolori. E non può essere questo l'atteggiamento della politica sana, di destra e di sinistra, che dovrebbe riuscire a trovare sempre la breccia per il dialogo. Detto questo, De Luca è però uno che ragiona e a me piace per questo. Quando poi fa questi teatrini, da un lato mi dispiace perché alimenta le contrapposizioni. Ma mi fa comunque morire dalle risate.   :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8770 il: 28 Set 2021, 14:15 »
Israele comunque è in condizioni ottimistiche. Causa variante Delta e riaperture sono aumentati i casi, paragonabili a quelli di gennaio scorso se non addirittura superiori, mentre i morti e il carico sul sistema sanitario sono quasi dimezzati rispetto allo stesso periodo. Il rapporto è più che positivo.

Se si prende in esame il picco equivalente dell'ottobre scorso, invece, abbiamo circa il doppio dei casi nel mese appena trascorso (sempre causa variante Delta e riaperture) mentre decessi e ricoveri sono paragonabili. Altro rapporto più che positivo.

Fonte: i dati in primo risultato di Google.

TFP Link :: https://www.google.com/search?q=israele+covid&oq=israele+covid&aqs=chrome..69i57j0i512l9.2810j0j1&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Tutto questo, con un ritorno alla normalità in ogni settore decisamente più marcata rispetto all'estate scorsa.
Infine: gran parte dei casi gravi sono non vaccinati.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8771 il: 28 Set 2021, 14:25 »
Lo stato di emergenza è previsto sino a fine Dicembre 2021.
Lo stato di emergenza è previsto sino a fine Dicembre 2021.
..... hai ragione, mi ero talmente abituato ai rinnovi automatici che mi pareva una cosa a tempo indeterminato.
Bisognerebbe quindi giocare a carte scoperte  sugli indicatori per rinnovare o meno lo stato di emergenza.
Insomma, a voler essere complottisti, non vorrei che utilizzassero i no vax, no GP come scusa per rinnovare lo stato di emergenza

Mi pare si parlasse già di una proroga fino a marzo.

Sperando che a novembre non ci sia l'ondata di casi data dalla perdita di efficacia dei milioni di vaccini della prima ondata. Tipo Israele
Ecco appunto. In base a cosa? È questo che voglio sapere. Decidere una proroga ora in base a numeri in decrescita mi sembra roba da far masturbare i complottisti. Esplicitino gli indici e i limiti altrimenti la gente fa bene a sospettare..

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8772 il: 28 Set 2021, 14:51 »
Lo stato di emergenza è previsto sino a fine Dicembre 2021.
Lo stato di emergenza è previsto sino a fine Dicembre 2021.
..... hai ragione, mi ero talmente abituato ai rinnovi automatici che mi pareva una cosa a tempo indeterminato.
Bisognerebbe quindi giocare a carte scoperte  sugli indicatori per rinnovare o meno lo stato di emergenza.
Insomma, a voler essere complottisti, non vorrei che utilizzassero i no vax, no GP come scusa per rinnovare lo stato di emergenza

Mi pare si parlasse già di una proroga fino a marzo.

Sperando che a novembre non ci sia l'ondata di casi data dalla perdita di efficacia dei milioni di vaccini della prima ondata. Tipo Israele
Ecco appunto. In base a cosa? È questo che voglio sapere. Decidere una proroga ora in base a numeri in decrescita mi sembra roba da far masturbare i complottisti. Esplicitino gli indici e i limiti altrimenti la gente fa bene a sospettare..

Abbiamo in questo periodo indici che sono al pari se non migliori della maggior parte dei paesi europei, eppure si attuano ancora provvedimenti insensati rispetto alla situazione. Direi che per i complottisti già ora c'è parecchio materiale.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8773 il: 28 Set 2021, 14:53 »
Che siano i "provvedimenti insensati" il motivo per cui si hanno indici pari se non migliori della maggior parte dei paesi europei no?

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8774 il: 28 Set 2021, 16:10 »
Che siano i "provvedimenti insensati" il motivo per cui si hanno indici pari se non migliori della maggior parte dei paesi europei no?

No, la campagna vaccinale procedeva senza particolari problematiche e perfettamente in media
con quella degli altri stati "virtuosi" dell'unione.